Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    la Russia lo ha infranto, gli altri no. Il trattato non prevedeva l'automatico intervento degli altri paesi per farlo rispettare.
    Leggo che è questione di dibattito ed interpretazione, però dire che non devono aspettarsi nulla quando c'è un accordo formale di mezzo sembra una forzatura.


    From the disruption of gas supplies to the risk of broader war, the Ukraine crisis matters to the UK.


    Legal obligations

    The UK has a legal duty to defend Ukraine's territorial integrity.
    In 1994, the UK - along with the US - signed a memorandum at an international conference in Budapest promising "to respect the independence and sovereignty and the existing borders of Ukraine". They also promised to provide assistance to Ukraine if it "should become a victim of an act of aggression".
    This was in return for Ukraine giving up its massive arsenal of nuclear weapons, a legacy of its membership of the Soviet Union.
    It's worth noting that the other signatory to the Budapest memorandum was, er, Russia.
    The memorandum is not a treaty and lawyers dispute whether it is legally enforceable. But it is a formal, public and written commitment by the UK to support Ukraine.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Leggo che è questione di dibattito ed interpretazione, però dire che non devono aspettarsi nulla quando c'è un accordo formale di mezzo sembra una forzatura.


      From the disruption of gas supplies to the risk of broader war, the Ukraine crisis matters to the UK.


      Legal obligations

      The UK has a legal duty to defend Ukraine's territorial integrity.
      In 1994, the UK - along with the US - signed a memorandum at an international conference in Budapest promising "to respect the independence and sovereignty and the existing borders of Ukraine". They also promised to provide assistance to Ukraine if it "should become a victim of an act of aggression".
      This was in return for Ukraine giving up its massive arsenal of nuclear weapons, a legacy of its membership of the Soviet Union.
      It's worth noting that the other signatory to the Budapest memorandum was, er, Russia.
      The memorandum is not a treaty and lawyers dispute whether it is legally enforceable. But it is a formal, public and written commitment by the UK to support Ukraine.

      sta cosa riguarda solo UK comunque.
      In secondo luogo il "promised" fa riferimento a qualcosa di verbale o scritto? perchè nel primo caso diciamo che ha valenza diversa e apre alla considerazione nel medesimo modo di tutti gli accordi verbali.
      Infine anche accettando la validità diciamo che "provide assistance" copre uno spettro ampissimo di tipologie di supporto.

      Credo che non ci siano elementi per dire che ci siano obblighi o doveri, e se anche ci fossero sarebbero solo della Gran Bretagna
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio

        Credo che non ci siano elementi per dire che ci siano obblighi o doveri, e se anche ci fossero sarebbero solo della Gran Bretagna
        Anche gli USA, sono sullo stesso piano.

        Si può ragionare sulla gradazione del coinvolgimento (probabilmente obblighi non ce ne sono), ma da qui a far passare le richieste di aiuto come illegittime o senza senso ce ne passa.

        Commenta


          È un "memorandum of understanding"
          Diciamo che a livello legale vale quanto una pacca sulla spalla condita da un "fidaty"
          Può avere senso come leva morale o politica

          Commenta


            Non sottovaluterei il ruolo della Cisgiordania
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Anche gli USA, sono sullo stesso piano.

              Si può ragionare sulla gradazione del coinvolgimento (probabilmente obblighi non ce ne sono), ma da qui a far passare le richieste di aiuto come illegittime o senza senso ce ne passa.
              Mach infatti ho detto che le richieste sono legittime, ma addossare doveri non lo è e la dichiarazione parlava appunto di "doveri".
              La mia osservazione non è nelle richieste, ma nel pretendere dai "Partner occidentali" come se avessero qualche dovere o obbligo verso l'ucraina. Loro sono vittime dell'aggressione, ma i "cattivi" non siamo noi e mi pare che aiuti e sacrifici per la causa ne stiamo facendo anche noi considerando che non siamo in guerra diretta o attiva.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                È un "memorandum of understanding"
                Diciamo che a livello legale vale quanto una pacca sulla spalla condita da un "fidaty"
                Può avere senso come leva morale o politica
                MoU... oh beh allora effettivamente meglio gicarsi la leva morale, che tra l'altro secondo me ha maggior presa ed è difficilmente contestabile
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Devo dire che ormai sono infastidito a livello immenso dalla comunicazione Ucraina. Una litania insopportabile che fa della colpevolizzazione il suo unico medium per recapitare un messaggio.
                  Una roba che gli sta facendo, o farà a breve, perdere imho supporto della opinione pubblica Europea.

                  Intanto Orban rompe con la EU, vediamo se la Polonia tanto attiva contro i russi li protegge anche stavolta o si schiera a favore di fondamentalmente cacciare l'Ungheria.
                  Io credo che l'EU debba tornare ad essere più piccola e piu stretta.



                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    La colpevolizzazione di solito non è una strategia efficace in comunicazione perché le persone vogliono sentirsi "giuste" e quindi tendono a prendersela con chi gli fa notare che magari non sono proprio così irreprensibili.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      La colpevolizzazione di solito non è una strategia efficace in comunicazione perché le persone vogliono sentirsi "giuste" e quindi tendono a prendersela con chi gli fa notare che magari non sono proprio così irreprensibili.
                      la colpevolizzazione secondo me è efficace se usata per un tempo ridotto e nell'immediato di un evento drammatico, poi come dci tu deve cambiare e far sentire "buono" o "giusto" colui a cui si chiede aiuto. In quel senso dico che la strategia Ucraina sarebbe più efficace se cominciasse a cambiare un po' la litania che porta avanti da un mese
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Devo dire che ormai sono infastidito a livello immenso dalla comunicazione Ucraina. Una litania insopportabile che fa della colpevolizzazione il suo unico medium per recapitare un messaggio.
                        Una roba che gli sta facendo, o farà a breve, perdere imho supporto della opinione pubblica Europea.

                        Intanto Orban rompe con la EU, vediamo se la Polonia tanto attiva contro i russi li protegge anche stavolta o si schiera a favore di fondamentalmente cacciare l'Ungheria.
                        Io credo che l'EU debba tornare ad essere più piccola e piu stretta.



                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Vabbe', stanno letteralmente radendo al suolo delle citta'. E' il minimo che siano piu' polarizzati di Lukino, specialmente se si sentono dare dei nazisti
                        Cosa altro dovrebbero fare?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Vabbe', stanno letteralmente radendo al suolo delle citta'. E' il minimo che siano piu' polarizzati di Lukino, specialmente se si sentono dare dei nazisti
                          Cosa altro dovrebbero fare?
                          Insultare l'Occidente mentre ti sta comunque aiutando in maniera pesante non mi sembra la strategia migliore.
                          Personalmente mi auguro la guerra finisca asap ma mi auguro anche il governo ucraino vada gambe all'aria. Stanno dimostrando totale incapacità diplomatica e comunicazione da Facebook.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Insultare l'Occidente mentre ti sta comunque aiutando in maniera pesante non mi sembra la strategia migliore.
                            Personalmente mi auguro la guerra finisca asap ma mi auguro anche il governo ucraino vada gambe all'aria. Stanno dimostrando totale incapacità diplomatica e comunicazione da Facebook.
                            Che prospettiva hai invece per quanto riguarda il governo russo?

                            Commenta


                              in che senso mach? dal punto di vista di cosa ci si augura o della comunicazione?
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Insultare l'Occidente mentre ti sta comunque aiutando in maniera pesante non mi sembra la strategia migliore.
                                Personalmente mi auguro la guerra finisca asap ma mi auguro anche il governo ucraino vada gambe all'aria. Stanno dimostrando totale incapacità diplomatica e comunicazione da Facebook.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                A me sembra che si stiano muovendo bene, considerando che sono uno Stato con le pezze al culo. Devono letteralmente chiagnere e fottere perche' se gli Europei capiscono che gas russo> bambini morti per loro e' finita
                                L'unica cosa e' che dovrebbero un attimo moderarsi nei paragoni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎