Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    I sadici, le nature dalle sottaciute potenzialità criminali, quelli che nella vita civile si trattengono dal commettere un crimine perchè frenati da quanto hanno da perdere, dalla prospettiva della pena, dalla possibilità di essere individuati e condannati, il materiale umano repellente, in guerra trovano il loro habitat. La guerra è anche lo scatenarsi del male fanatico e radicale, perchè in mezzo a paesaggi di devastazione, alla battaglia, ai cadaveri dei tuoi e del nemico, alla uccisione che diventa quasi un automatismo, le pulsioni prima soffocate, in sonno, eruttano.

    Stupri, torture, omicidi, stragi a sangue freddo...tutto l'abisso dell'indicibile in guerra può farsi presente, anche per puro e semplice odio reciproco.

    Su queste premesse che la storia ha già dimostrato come vere, concrete, tutto può diventare possibile, nulla può essere escluso a priori, in fondo se l'orrore a volte si presenta nel quotidiano, figuriamoci nell'ambito bellico.

    Vanno però raccolte le prove, studiate, esaminate, va data sostanza ad ogni racconto, ad ogni immagine, ai corpi per strada, a quelli nelle fosse, a quelli nelle stanze.
    mi ricordo una frase del documentario "i 600 giorni di salò", a cura di Nicola Caracciolo, riguardo il discorso di Mussolini al Lirico di Milano. "è l'ultimo bagno di folla del Duce. La magia del vecchio stregone, talvolta funziona ancora. Ma perchè tanto consenso? in parte sono gli irriducibili, i collaborazionisti ad oltranza, e tra essi sono numerosi i torturatori, i fucilatori: uomini al tempo stesso inebriati dall'immensa libertà, dalla morale che la guerra gli offre, e disperati, perchè sanno entro poco di dover perdere tutto, vita compresa. I fedelissimi fanno quadrato: quella che vedete, avrebbero detto gli alchimisti, è una immensa opera al nero".
    Se non l'hai visto te lo consiglio Sean, si trova integrale su youtube, il finale secondo me è molto bello, Caracciolo riesce a infondervi quasi poesia

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      I siti di controinformazione russa si sono scatenati dopo questo video https://www.facebook.com/manu.torri....64908475695823 che è stato trasmesso da Espreso Tv, un sito ucraino: https://en.wikipedia.org/wiki/Espreso_TV

      Siccome lì pare (forse la prospettiva, i riflessi sullo specchietto o simili) che un cadavere a destra muova la mano e quello ripreso sullo specchietto retrovisore si metta seduto, ecco che alcuni siti di controinformazione russi hanno parlato di messa in scena.

      Questa è la ricostruzione.
      ahahaha si vede chiaramente il " cadavere " muovere il braccio, neanche in grado di fare un video fake sti bugiardoni.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Mamma mia che tristezza
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          mi ricordo una frase del documentario "i 600 giorni di salò", a cura di Nicola Caracciolo, riguardo il discorso di Mussolini al Lirico di Milano. "è l'ultimo bagno di folla del Duce. La magia del vecchio stregone, talvolta funziona ancora. Ma perchè tanto consenso? in parte sono gli irriducibili, i collaborazionisti ad oltranza, e tra essi sono numerosi i torturatori, i fucilatori: uomini al tempo stesso inebriati dall'immensa libertà, dalla morale che la guerra gli offre, e disperati, perchè sanno entro poco di dover perdere tutto, vita compresa. I fedelissimi fanno quadrato: quella che vedete, avrebbero detto gli alchimisti, è una immensa opera al nero".
          Se non l'hai visto te lo consiglio Sean, si trova integrale su youtube, il finale secondo me è molto bello, Caracciolo riesce a infondervi quasi poesia
          Di Caracciolo il documentario che citi adesso non ce l'ho presente, forse l'ho visto anni fa e la memoria se lo è perso per strada, nel caso lo recupero.

          Caracciolo (per chi non lo sapesse non Lucio ma Nicola) era molto bravo, ho visto tanto della sua produzione, dunque probabilmente anche quanto dedicato a Salò.

          Importantissime a livello di testimonianza storica certe sue interviste: cito quelle ad Edda Ciano e a re Umberto II in esilio a Cascais, siamo sul finire dei '70 credo. Documenti preziosissimi per la presenza dei protagonisti diretti dell'epoca.

          Edda e Umberto erano molto riservati, non rilasciavano, o rarissimamente, interviste e soprattutto non interviste televisive, ma con Caracciolo fecero per l'appunto una eccezione forse perchè lui apparteneva ad una importante famiglia principesca italiana: il fratello è stato il fondatore di Repubblica, la sorella la moglie di Gianni Agnelli...e lui aveva un modo di porsi assai educato, signorile ma anche informato e curioso e le domande che c'erano da fare le faceva tutte.
          Last edited by Sean; 04-04-2022, 15:48:38.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            ahahaha si vede chiaramente il " cadavere " muovere il braccio, neanche in grado di fare un video fake sti bugiardoni.
            Ho avuto la stessa prima impressione, se poi si guarda video a qualità più alta con attenzione l'impressione è che non sia una mano ma qualcosa che ha a che fare con riflessi nel parabrezza che si vedono anche in altri momenti dove non c'è niente.

            https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/04/news/ucraina_foto_e_video_bucha_non_sono_falsi-344083175/?ref=RHTP-BL-I341773210-P1-S3-T1
            Last edited by The_machine; 04-04-2022, 15:42:16.

            Commenta


              Già queste cose in guerra sono fisiologiche... S e poi arruoli e ingaggi la peggio feccia tra mercenari, terroristi e gente allo sbando come hanno fatto e bstanno facendo entrambe le parti direi che è pure andata bene.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Ho avuto la stessa prima impressione, se poi si guarda video a qualità più alta con attenzione l'impressione è che non sia una mano ma qualcosa che ha a che fare con riflessi nel parabrezza che si vedono anche in altri momenti dove non c'è niente.

                https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/04/news/ucraina_foto_e_video_bucha_non_sono_falsi-344083175/?ref=RHTP-BL-I341773210-P1-S3-T1
                Ma figurati se cambierà idea. Lui è originale, mica è mainstream

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Di Caracciolo il documentario che citi adesso non ce l'ho presente, forse l'ho visto anni fa e la memoria se lo è perso per strada, nel caso lo recupero.

                  Caracciolo (per chi non lo sapesse non Lucio ma Nicola) era molto bravo, ho visto tanto della sua produzione, dunque probabilmente anche quanto dedicato a Salò.

                  Importantissime a livello di testimonianza storica certe sue interviste: cito quelle ad Edda Ciano e a re Umberto II in esilio a Cascais, siamo sul finire dei '70 credo. Documenti preziosissimi per la presenza dei protagonisti diretti dell'epoca.

                  Edda e Umberto erano molto riservati, non rilasciavano, o rarissimamente, interviste e soprattutto non interviste televisive, ma con Caracciolo fecero per l'appunto una eccezione forse perchè lui apparteneva ad una importante famiglia principesca italiana: il fratello è stato il fondatore di Repubblica, la sorella la moglie di Gianni Agnelli...e lui aveva un modo di porsi assai educato, signorile ma anche informato e curioso e le domande che c'erano da fare le faceva tutte.
                  Tra l'altro caracciolo in questo documentario è alquanto indulgente verso Mussolini. Senza elogiarlo, però cerca di approfondire l'aspetto umano, la solitudine del duce a salò, la cupa disperazione di quell'epilogo. Il finale mi commuove sempre, per le parole, le immagini, il commento musicale un po' lugubre

                  "Ma cosa resta oggi di quelle tremende battaglie, degli eroismi, dei sacrifici, delle stragi, e dei delitti di allora? camicie nere, ragazzi forse protervi e crudeli ma certo abbandonati e senza guida, cercano invano ancora consensi dietro il fronte tra padova e ferrara. Molti tra pochi giorni moriranno.
                  Non resta più ricordo degli Antichi, scriveva l'Ecclesiaste, ma neppure di coloro che saranno si conserverà memoria. E poi, vanità delle vanità: ecco, tutto è vanità, è un inseguire il vento"
                  Last edited by Arturo Bandini; 04-04-2022, 16:05:34.

                  Commenta


                    Lituania annuncia che taglia ogni rapporto energetico con la Russia. Pare abbiano sviluppato le infrastrutture per la propria indipendenza energetica
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      che sia vero?
                      non sarebbe una bella notizia per la russia...

                      Cina, la grande abbuffata di gas russo a basso costo. I colossi statali comprano carichi di Gnl di nascosto. Lo stesso accade con il petrolio


                      Secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg i principali importatori cinesi di gas stanno cercando, senza dare troppo nell’occhio, di acquistare spedizioni russe di Gnl che faticano a trovare sbocchi sui mercati occidentali e quindi vengono consegnati a prezzi particolarmente bassi. E’ solo l’ultima di una serie di notizie e dichiarazioni da cui si evince come Cina, …
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        che sia vero?
                        non sarebbe una bella notizia per la russia...

                        Cina, la grande abbuffata di gas russo a basso costo. I colossi statali comprano carichi di Gnl di nascosto. Lo stesso accade con il petrolio


                        https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rolio/6547661/
                        Mentre noi siamo sommersi da bollette mostruose

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Berlino: lo stop al gas russo è per ora impossibile
                          «Vogliamo diventare il prima possibile indipendenti dalle importazioni di energia dalla Russia e la Germania sosterrà ulteriori sanzioni alla Russia, ma al momento non è possibile tagliare le forniture di gas». Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner, arrivando all'Eurogruppo. «Dobbiamo fare più pressione su Putin, isolare la Russia e tagliare tutti i rapporti economici» ma per arrivare a un embargo «abbiamo bisogno di tempo, al momento dobbiamo distinguere tra petrolio, carbone e gas».

                          Mosca, per crimini guerra si cominci con Jugoslavia e Iraq
                          Se gli americani vogliono investigare i crimini di guerra, «che comincino con i bombardamenti sulla Jugoslavia e l’occupazione dell’Iraq». Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando la proposta del presidente Usa Joe Biden di creare un tribunale per crimini di guerra dei russi in Ucraina. «Non appena finiscono, possono passare ai bombardamenti nucleari sul Giappone», ha aggiunto Zakharova, citata da Interfax.

                          Pentagono: no conferma indipendente massacro Bucha
                          Il Pentagono non è in grado di confermare in modo indipendente le notizie ucraine sulle atrocità commesse dalle forze russe contro i civili nella città di Bucha, ma non ha nemmeno motivo di contestarle. Lo ha riferito un alto funzionario citato dalla Reuters. «Non abbiamo alcun motivo per confutare le affermazioni ucraine su queste atrocità, che sono chiaramente e profondamente preoccupanti», ha aggiunto il funzionario, parlando in condizione di anonimato. «Il Pentagono non può confermarlo in modo indipendente ma allo stesso trempo non siamo nella posizione di confutare tali affermazioni».

                          Lettera col sangue dei militari di Odessa: «No-fly zone ora»
                          Un appello all'Occidente firmato con il proprio sangue. È quanto si legge in una lettera, scritta da un gruppo di militari di Odessa e indirizzata alla Corte europea per i diritti dell'uomo (Cedu). «La debolezza dei leader degli Usa e dei Paesi Ue costa ogni giorno a militari e civili ucraini centinaia di vite. Ecco perché abbiamo scritto questo appello alla Corte europea dei diritti umani direttamente con il sangue, perché oggi qui fermiamo un'aggressione diretta a voi pagando con le nostre vite», si legge nell'epistola. «L'Ucraina ha bisogno che il cielo sia messo in sicurezza», si legge ancora nel testo che chiede a gran voce la no-fly zone.

                          La Stampa-CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Lituania annuncia che taglia ogni rapporto energetico con la Russia. Pare abbiano sviluppato le infrastrutture per la propria indipendenza energetica
                            Grazie al cazz ha 2.5 milioni scarsi di abitanti
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Commenta


                                Direttamente da Ria Novosti, che si chiede 'cosa dovrebbe fare la Russia con l' Ucraina'. E' un articolo tremendo, che spiega cosa significhi per loro 'denazificazione', e conferma quello che avevo detto all' inizio di questa discussione e che temevo: significa estendere il concetto di 'nazista' ai civili ucraini.
                                Con conseguenze pratiche facilmente immaginabili.

                                Еще в апреле прошлого года мы писали о неизбежности денацификации Украины. Нацистская, бандеровская Украина, враг России и инструмент Запада по уничтожению... РИА Новости, 05.04.2022


                                Usate pure google translate

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎