Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ventidue anni fa il Libro Verde sull'energia metteva in guardia sui rischi per la sicurezza energetica. Ma Germania (e Italia) hanno spinto sempre di più l'Eur…
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Dopo praticamente un mese di guerra io ancora non vedo un assessment sobrio e credibile di come stia andando la faccenda. Ci sta, perché un mese è pochissimo ed è difficile misurare la guerra.

      Però continuo a leggere opinioni che sembrano basate su una certezza granitica sullo stato delle cose. Putin pensava di vincere la guerra in giorno, ma non è successo quindi la Russia obiettivamente sta perdendola, questa guerra. Sono già finiti.

      Io non mi sento di condividerla, questa certezza. Mi pare che la Russia stia macinando successi, con una velocità ragionevole. E se Kiev non è caduta, beh, penso che l'unica ragione sia che i russi non sono interessati a prenderla, Kiev. Altrimenti ora sarebbe un cumulo di macerie, ma non come mostrano i TG, bensì come i libri di storia mostrano le città della seconda guerra mondiale. Che ai tempi le distrussero con migliaia bombe fatte cadere dai bombardieri, mentre oggi alla Russia basterebbe una salva di missili con testate termobariche. Che Kiev sia ancora al 99% in piedi a me sembra tutt'altro che una prova della debolezza e impantanamento della Russia. La costa del Mar Nero presto sarà tutta sotto il loro controllo. La disfatta russa per ora la vedo limitata ai titoli dei giornali occidentali, immagino Putin non ci dorma la notte.


      è verissimo che i russi kiev potrebbero raderla al suolo e non vogliono farlo per tante ragioni.
      Però a me sembra evidente che si stiano un po' impantanando.
      Sono almeno 5 giorni che sembrano praticamente fermi sulle loro posizioni


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Si però mentre gli altri sono a combattere lui è al sicuro a fare l'attore con le dirette verso tutti gli stati mondiali.

      ma che deve mettersi l'elmetto e andare a combattere?
      Così fecero Churchill e Stalin?
      dai smettiamola di dire kazzate
      il suo compito è quello e lo sta facendo molto bene a giudicare da come i suoi stanno resistendo

      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      che scemenze, stai a vedere che adesso le massime cariche di uno stato per poter parlare devono andare a combattere con l'esercito
      .

      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      i soldati russi tagliano i baffi ai gattini coccolini nelle citta occupate !!!

      hahahahahahaha
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        bhe tutti no, Putin ha un sacco di estimatori sia in patria che fuori. Leggi qua

        e' esattamente quello che avviene da noi: i complottisti, una volta individuato quello che per loro e' il pensiero unico, si schierano contro per partito preso
        Si chiaro. Intendevo soluzione migliore per tutti di fatto, anche se la realtà è che i più in Russia sono pro Putin, ma di sicuro non gli sta facendo del bene.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Ci mancano solo i nord koreani in tutto sto macello
          Quelli penso che siano meno temibili del vaticano
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Quelli penso che siano meno temibili del vaticano

            il problema, si dovrebbe aver capito, al giorno d'oggi sono i sistemi di alleanze

            Commenta


              In una guerra "lunga" credo siano fisiologici periodi di relativa calma, non si può andare full gas tutto il tempo e nemmeno continuare solo ad attaccare. Come ripetuto molte volte credo serva calma e non aver fretta di giudicare la singola notizia in un modo o nell'altro anche se siamo in un mondo che vive di scoop continui.
              Dovremmo anche cercare di togliere dai ragionamenti e dalle valutazioni quelle che sono le nostre speranze/preferenze altrimenti rischiamo di di ingrandire ogni notizia che va in quel senso e sminuirne quelle che vanno in senso opposto.
              In più, secondo me, in tutta quetsa faccenda ci sono zone informative oscure, di cui non si hanno notizie certe e dirette ma si cerca di dedurle da indizi e prove alcune volte solo circostanziali e tra queste, quella che riguarda le attuali intenzioni di Putin quindi in sostanza non sappiamo ne cosa voglia realmente ne come pensi di ottenerlo.
              Si sottolinea la forza delle sanzioni, la russia in ginocchi etc però di fatto quelli che non erano pronti al contraccolpo eravamo noi europei che verosimilmente siamo gli unici a voler che sta guerra finisca alla svelta
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                il problema, si dovrebbe aver capito, al giorno d'oggi sono i sistemi di alleanze
                Sia geograficamente che militarmente la Nord Corea è inutile.
                Quello si che è un paese che conquisti con due convogli di tank e uno di foodtruk , vedi come i morti di fame nel senso lettorale buttano il fucile anni 50 e imbracciano l hotdog
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  In una guerra "lunga" credo siano fisiologici periodi di relativa calma, non si può andare full gas tutto il tempo e nemmeno continuare solo ad attaccare. Come ripetuto molte volte credo serva calma e non aver fretta di giudicare la singola notizia in un modo o nell'altro anche se siamo in un mondo che vive di scoop continui.
                  Dovremmo anche cercare di togliere dai ragionamenti e dalle valutazioni quelle che sono le nostre speranze/preferenze altrimenti rischiamo di di ingrandire ogni notizia che va in quel senso e sminuirne quelle che vanno in senso opposto.
                  In più, secondo me, in tutta quetsa faccenda ci sono zone informative oscure, di cui non si hanno notizie certe e dirette ma si cerca di dedurle da indizi e prove alcune volte solo circostanziali e tra queste, quella che riguarda le attuali intenzioni di Putin quindi in sostanza non sappiamo ne cosa voglia realmente ne come pensi di ottenerlo.
                  Si sottolinea la forza delle sanzioni, la russia in ginocchi etc però di fatto quelli che non erano pronti al contraccolpo eravamo noi europei che verosimilmente siamo gli unici a voler che sta guerra finisca alla svelta
                  Inoltre non c'è un precedente analogo con cui fare raffronti , di fatti si scade sempre con assurdi paragoni della Germania nazista...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Wob
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Wob
                      Prova su bbhomepage
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                        Dopo praticamente un mese di guerra io ancora non vedo un assessment sobrio e credibile di come stia andando la faccenda. Ci sta, perché un mese è pochissimo ed è difficile misurare la guerra.

                        Però continuo a leggere opinioni che sembrano basate su una certezza granitica sullo stato delle cose. Putin pensava di vincere la guerra in giorno, ma non è successo quindi la Russia obiettivamente sta perdendola, questa guerra. Sono già finiti.

                        Io non mi sento di condividerla, questa certezza. Mi pare che la Russia stia macinando successi, con una velocità ragionevole. E se Kiev non è caduta, beh, penso che l'unica ragione sia che i russi non sono interessati a prenderla, Kiev. Altrimenti ora sarebbe un cumulo di macerie, ma non come mostrano i TG, bensì come i libri di storia mostrano le città della seconda guerra mondiale. Che ai tempi le distrussero con migliaia bombe fatte cadere dai bombardieri, mentre oggi alla Russia basterebbe una salva di missili con testate termobariche. Che Kiev sia ancora al 99% in piedi a me sembra tutt'altro che una prova della debolezza e impantanamento della Russia. La costa del Mar Nero presto sarà tutta sotto il loro controllo. La disfatta russa per ora la vedo limitata ai titoli dei giornali occidentali, immagino Putin non ci dorma la notte.
                        Non hanno preso nessuna grande città praticamente. Le devastazioni le vedi nei sobborghi di Kiev o Mariupol, non mi pare ci siano andati leggeri. Sono le stesse devastazioni che vediamo anche in siria, la tattica è quella di far uscire tutti quelli che vogliono uscire e poi distruggere tutto seppellendo chi rimane.

                        E non possono usare gli aerei più di tanto, non hanno il controllo dei cieli, quindi si limitano a colpi di artiglieria alla cieca o missili terra-terra sparati da lontano.

                        Un mese sarà poco in una guerra dal punto di vista tattico, ma dal punto di vista del morale/diplomazia/opinione pubblica è già tantissimo, e alla fine l'altra partita si gioca là.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Sia geograficamente che militarmente la Nord Corea è inutile.
                          Quello si che è un paese che conquisti con due convogli di tank e uno di foodtruk , vedi come i morti di fame nel senso lettorale buttano il fucile anni 50 e imbracciano l hotdog

                          a parte che comunque qualche testata nucleare ce l'ha, e anche solo il fatto di lanciarla per attaccare qualcuno, non puoi essere certo delle conseguenze ( io non so veramente tutte ste certezze da stratega navigato da dove ti arrivino, ma ci possono anche stare visto che magari le competenze le hai sul serio), poi avrà pur delle alleanze militari che innescano la reazione a catena di interventi vari, o no?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Quelli penso che siano meno temibili del vaticano
                            Se volessero potrebbero rovinare la vita a migliaia di giovani ragazzi, infiltrandosi nel territorio e rovinando quelle vite per anni riuscendo anche a plagiare le menti degli adulti con la loro formidabile propaganda
                            Il vaticano intendo
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              a parte che comunque qualche testata nucleare ce l'ha, e anche solo il fatto di lanciarla per attaccare qualcuno, non puoi essere certo delle conseguenze ( io non so veramente tutte ste certezze da stratega navigato da dove ti arrivino, ma ci possono anche stare visto che magari le competenze le hai sul serio), poi avrà pur delle alleanze militari che innescano la reazione a catena di interventi vari, o no?
                              Ni ,siste ancora solo perché in qualche modo legato alla Cina , unico paese con cui ha rapporti.
                              Dubito comunqie che la Cina poi si schieri in difesa della Corea visto che non lo ha fatto con la Russia , tutt'altro tipo e peso di alleato
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Domani mi armo di pane e salamelle e vado a risolvere il problema delle milizie di mercenari in Somalia.

                                Ah cazz0, sono musulmani, meglio gli arrosticini
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎