Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un tempo si diceva che chi non è buono per il re non lo è nemmeno per la regina.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Lungo articolo del Washington Post sullo stato dell'arte circa i negoziati in campo ucraino. In sintesi: per fonti statunitensi Zelensky ad oggi tutta questa voglia di fare pace non ce l'ha.

      Inoltre nemmeno il popolo ce l'ha questa voglia, perchè la gente crede di star vincendo la guerra:



      a livello concreto tra le parti nessun passo avanti.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        E pensare che solo due anni fa il petrolio ci mancava poco lo usassimo per farci i gavettoni
        mi ricordo del prezzo negativo

        Significa che i produttori sono disposti a pagare pur di liberarsi delle scorte che non riescono più a immagazzinare
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Lungo articolo del Washington Post sullo stato dell'arte circa i negoziati in campo ucraino. In sintesi: per fonti statunitensi Zelensky ad oggi tutta questa voglia di fare pace non ce l'ha.

            Inoltre nemmeno il popolo ce l'ha questa voglia, perchè la gente crede di star vincendo la guerra:



            a livello concreto tra le parti nessun passo avanti.
            Non sono sorpreso.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Lungo articolo del Washington Post sullo stato dell'arte circa i negoziati in campo ucraino. In sintesi: per fonti statunitensi Zelensky ad oggi tutta questa voglia di fare pace non ce l'ha.

              Inoltre nemmeno il popolo ce l'ha questa voglia, perchè la gente crede di star vincendo la guerra:



              a livello concreto tra le parti nessun passo avanti.
              Beh, se Zelensky interpreta il sentimento della popolazione...direi che gli dice bene ( a lui, e a tutti gli Ucraini)
              Ho letto da diverse fonti (Newsweek e Fortune) che la maggior azienda russa produttrice di Tanks ha fermato la produzione perchè ha finito la componentistica. Se fosse confermata sarebbe la riprova di quanto queste sanzioni abbiano funzionato

              Sanctions imposed on Russia to cripple their economy may be starting to hurt its military capabilities.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Beh, se Zelensky interpreta il sentimento della popolazione...direi che gli dice bene ( a lui, e a tutti gli Ucraini)
                Ho letto da diverse fonti (Newsweek e Fortune) che la maggior azienda russa produttrice di Tanks ha fermato la produzione perchè ha finito la componentistica. Se fosse confermata sarebbe la riprova di quanto queste sanzioni abbiano funzionato

                https://fortune.com/2022/03/22/russi...s-ukraine-war/
                diciamo si autoalimentano.

                zelensky alimenta il popolo o da seguito al sentir del popolo. Quest'ultimo si fomenta e a sua volta influenza le scelte future del suo leader.
                La mia carisssima amica di kharkiv è convinta vinceranno a mani basse. Da soli.

                Poi va beh, è una gnagna vent'enne, non un'esperta in tattiche militari come mkk, però da qualche parte ste voci le sente per esserne convinta

                Per quanto riguarda la componentistica, soffrono molto con l'aviazione (soprattutto aerei di linea, ma in genere importano un sacco)


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  ma quindi Jelly Roger spia KGB e reazionario contro il deep state e i Dem mangiatori di bambini e bevitori di sangue per garantirsi l'immortalità ?!
                  Una cosa del genere.

                  Tuttavia, hai dimenticato "Terrapiattista" e "Sciochimichista".

                  Commenta


                    Sullivan: “La guerra non finirà facilmente o rapidamente”
                    La guerra «non finirà facilmente o rapidamente». Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, nel briefing alla stampa nel quale ha illustrato il viaggio del presidente Joe Biden in Europa. Il presidente, ha detto Sullivan, volerà in Europa per garantire l'unità degli alleati occidentali, per fornire ulteriori aiuti all'Ucraina e per «rinforzare l'alleanza occidentale. Anche se la Russia riesce a conquistare più territori», ha detto Sullivan, «non riuscirà mai a soggiogare» l'Ucraina.

                    Pentagono: “Osserviamo forze russe all’interno di Mariupol"
                    «Continuiamo ad osservare un certo numero di forze russe all'interno della città di Mariupol». Lo riportano fonti del Pentagono che aggiungono che «crediamo che almeno alcuni di loro siano le forze separatiste arrivate dal Donbass». «E ripetiamo gli ucraini stanno combattendo con tutte le forze per impedire la caduta di Mariupol», aggiungono, secondo quanto riporta la Cnn, riportando che i russi stanno bombardando la città dal mare di Azov con sette navi da guerra.

                    La Stampa
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      a me non me ne frega un kazzo

                      ho avuto anche io il periodo complotti,tempo buttato nel cesso,pensa a darti da fare invece di perdere tempo su ste cagate
                      Anche a me non interessa un granché della strage dei manichini di Nizza (pace alle loro anime in silicone) il mio "dossier" voleva porre l'accento su una cosa ben più importante, ovvero la credibilità dei Mass Media (occidentali, soprattutto), e come facciate ancora a seguirli qui dentro.

                      Mi sto già dando da fare: anche se con molta fatica (l'alfabeto cirillico è vera una rottura di coglioni), sto imparando il russo a livello principante ma non per fare il figo, attenzione, piuttosto per comprendere l'idioma di un eventuale occupazione "rossa".

                      Può sembrare improbabile, ma due anni fa, di questi periodi, a Brescia e Bergamo, se li sono ritrovati addosso (23 camion, 100 uomini) in pochi giorni per una missione umanitaria.

                      Ma chi ci crede?

                      Perché sono venuti a ficcare proprio il naso in Nord Italia (e nessuno si è azzardato a bloccarli?!?).

                      Perché non hanno fatto lo stesso con Wuhan, visto che i rapporti con i cinesi sono ottimi?

                      Perché ogni giorno che passa, vedo sempre più bandiere ucraine esposte sui balconi della mia città?

                      La guerra, ormai, non è più questione di "se" (ne sono stra-convintissimo), ma solo questione di "quando".

                      Commenta


                        Zelensky ad oggi cosa ha fatto per fare finire questa guerra?

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Zelensky ad oggi cosa ha fatto per fare finire questa guerra?

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          ha chiesto la no fly zone
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            L'esperto di bombe nucleari avverte: dove Putin sgancerà l'atomica



                            clickbait come se non ci fosse un domani

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              ha chiesto la no fly zone
                              Ottima mossa..

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Se continuano così va a finire che gli ucraini invadono mosca
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎