Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Dicono anche vista l'enorme difficoltà e l'imminente fine di scorte e rifornimenti i russi sia pronti a usare armi chimiche....dicono

    Questo lo affermano gli americani. La storia dell'uso delle armi chimiche la stanno agitando (gli Usa e gli ucraini) da giorni. Il guaio delle accuse preventive è che se poi dovessero davvero comparire delle armi chimiche vai a capire chi le avrebbe usate, perchè anche gli ucraini sono accusati di possederle, e gli Usa pure, per cui possono star precostituendo sia una accusa verso i russi che un alibi verso se stessi.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Sono agenzie che riprendono le affermazioni ucraine. Non c'è un riscontro indipendente.
      Si chiaro, c'è il virgolettato del sindaco di Mariupol.
      Sicuramente se la notizia è vera verrà fuori.

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        Ma oggi non ci doveva essere lo sconto di 25 cent?


        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Dobbiamo attendere.


          In molte pompe di benzina i prezzi di senza piombo e diesel sono già segnalati in discesa, ma quasi da nessuna parte il calo è "in picchiata" come sarebbe naturale conseguenza dopo il taglio via decreto legge di 25 centesimi al litro. Perché?


          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            sono certo che prima o poi la nato sarà costretta a intervenire,alla prima arma chimica qualcosa succederà
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Questa guerra finchè resta aperta non porta bene.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                sono certo che prima o poi la nato sarà costretta a intervenire,alla prima arma chimica qualcosa succederà
                saranno le stesse di saddam
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  comunque basta un qualsiasi stupido pretesto per inizare la vera guerra , un missile qualche km piu in la , un esplosione , un aereo che cade in un paese nato e addio.a ,e preoccupa molto la polonia in questo senso
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Cmq le presunte aperture di Zelensky sono assolutamente fasulle perché parafrasando dice: fermate le ostilità, Nato o paesi terzi si impegnino a proteggerci se ci attaccano ancora e allora parlerò con putin di donbass e Crimea dicendo che sono nostre e a quel punto se dovesse muovere in solo fante avrà contro tutti.
                    Chiedo ai più Pro zelensky: per quale motivo la NATO dovrebbe essere interessata a proteggere o garantire per l'Ucraina?
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Cmq le presunte aperture di Zelensky sono assolutamente fasulle perché parafrasando dice: fermate le ostilità, Nato o paesi terzi si impegnino a proteggerci se ci attaccano ancora e allora parlerò con putin di donbass e Crimea dicendo che sono nostre e a quel punto se dovesse muovere in solo fante avrà contro tutti.
                      Chiedo ai più Pro zelensky: per quale motivo la NATO dovrebbe essere interessata a proteggere o garantire per l'Ucraina?
                      Semplificando molto? Per celodurismo - perché alla fine questo è la geopolitica

                      Commenta


                        Io davvero fatico a capire come si possa avanzare pretese alla Crimea.... Non e' roba ucraina, e' stata letteralmente regalata alla RSS Ucraina da Krushev, la maggior parte delle persone sono russe o tatare: davvero non capisco.


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Semplificando molto? Per celodurismo - perché alla fine questo è la geopolitica
                          Una visione americana della geopolitica
                          Perché a parte questo, razionalmente, non ci sarebbe motivo anzi, semplificando la Nato che è organizzazione difensiva dei propri membri dovrebbe innanzi tutto proteggere ed evitare possibili "attacchi" o situazioni che minino la sicurezza dei propri stati membri.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Io davvero fatico a capire come si possa avanzare pretese alla Crimea.... Non e' roba ucraina, e' stata letteralmente regalata alla RSS Ucraina da Krushev, la maggior parte delle persone sono russe o tatare: davvero non capisco.
                            La partita diplomatica è lì che si infrange: finché entrambi i paesi vantano ragioni di possesso e non riconoscono quelle dell'altro qualsiasi soluzione è inaccettabile.
                            Se così non fosse probabilmente saremmo molto più avanti sulla via diplomatica
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Io davvero fatico a capire come si possa avanzare pretese alla Crimea.... Non e' roba ucraina, e' stata letteralmente regalata alla RSS Ucraina da Krushev, la maggior parte delle persone sono russe o tatare: davvero non capisco.
                              Per evitare che ci siano altre nonnine che avvlenano torte

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Chiedo ai più Pro zelensky: per quale motivo la NATO dovrebbe essere interessata a proteggere o garantire per l'Ucraina?
                                La Nato nasce proprio come alleanza per difendersi dall'URSS. Se ora la Russia invade uno stato democratico all'interno dell'Europa di 40 milioni di abitanti, ok che non è nella Nato, ma chiaramente lasciar fare sarebbe un grosso segnale di debolezza che potrebbe avere conseguenze negative lungo termine anche per gli stati membri della Nato.

                                Detto ciò non credo che la Nato interverrà direttamente se non ci sono evoluzioni particolari. Quindi la risposta è che ad oggi questo interesse non c'è, si cerca solo di indebolire la Russia con sanzioni e rendendo più efficace la resistenza Ucraina.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎