Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI discorsi circa le sanzioni che facevano Zuse e anche Gary (e ovviamente anche degli analisti) li trovo appropriati. Meglio sarebbe stato agganciare le sanzioni ad una gradualità, per cui ad ogni azione corrisponde un grado o severità di sanzioni...per tracciare un limite.
comunque, per quanto questa guerra sia molto personificata dal leader che l'ha cominciata, da quei 2-3 podcast che ho sentito (russi e non pro Putin), e da pareri di conoscenti sia russi che ucraini:
a- sono tutti convinti che alla caduta di Putin, seguirebbe un altro top gun della cerchia dei potenti. E, salvo forti interessi personali, la linea (con convenienti attenuanti del caso) rimarrebbe quella attuale.
b- Quando, per curiosità, nomino Navalny, mi rispondono sorridendo " ma figurati.." come contasse quanto il 2 di picche a UNO.
Realisticamente, dalla caduta di Putin e suo sucessore, mi aspetterei una politica chiamaramente distensiva per annullare le sanzioni, cancellare l'immagine di Russia reietta e risedersi al tavolo con i grandi. Ma lo scheletro su cui si reggerebbe questa nuova creatura, sarebbe lo stesso. è sempre un gioco dei potenti, anche nelle politica interna. Il popolo sarà sempre irrilevante.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dott Visualizza MessaggioPerché ci giri intorno? Il tuo articolo non era neanche da Novella 2000. Era merda pura. Un fecaloma che potevi tenerti nel culo.
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Guerra in Ucraina: anziana offre ai soldati russi una torta e li avvelena
Accade anche questo durante la guerra in Ucraina: secondo quanto riferito da un funzionario del ministero dell’Interno ucraino, un’anziana avrebbe avvelenato otto soldati russi offrendo loro una torta allo zinco.
Secondo quanto ricostruito, i militari di Mosca, stremati dalla fame, sarebbero stati aiutati da un’anziana ucraina, che avrebbe offerto loro una torta contenente, però, dello zinco.
I soldati, dunque, sarebbero tutti morti poco dopo aver ingerito il dolce preparato dalla vecchietta killer. Una storia che è stata resa nota da un funzionario del ministero dell’Interno ucraino, il quale ha pubblicato un’intercettazione telefonica di un soldato russo che raccontava la storia alla sua compagna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioahaha...dopo che hanno letto noi su bw, però!
comunque, per quanto questa guerra sia molto personificata dal leader che l'ha cominciata, da quei 2-3 podcast che ho sentito (russi e non pro Putin), e da pareri di conoscenti sia russi che ucraini:
a- sono tutti convinti che alla caduta di Putin, seguirebbe un altro top gun della cerchia dei potenti. E, salvo forti interessi personali, la linea (con convenienti attenuanti del caso) rimarrebbe quella attuale.
b- Quando, per curiosità, nomino Navalny, mi rispondono sorridendo " ma figurati.." come contasse quanto il 2 di picche a UNO.
Realisticamente, dalla caduta di Putin e suo sucessore, mi aspetterei una politica chiamaramente distensiva per annullare le sanzioni, cancellare l'immagine di Russia reietta e risedersi al tavolo con i grandi. Ma lo scheletro su cui si reggerebbe questa nuova creatura, sarebbe lo stesso. è sempre un gioco dei potenti, anche nelle politica interna. Il popolo sarà sempre irrilevante.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioGuerra in Ucraina: anziana offre ai soldati russi una torta e li avvelena
Accade anche questo durante la guerra in Ucraina: secondo quanto riferito da un funzionario del ministero dell’Interno ucraino, un’anziana avrebbe avvelenato otto soldati russi offrendo loro una torta allo zinco.
Secondo quanto ricostruito, i militari di Mosca, stremati dalla fame, sarebbero stati aiutati da un’anziana ucraina, che avrebbe offerto loro una torta contenente, però, dello zinco.
I soldati, dunque, sarebbero tutti morti poco dopo aver ingerito il dolce preparato dalla vecchietta killer. Una storia che è stata resa nota da un funzionario del ministero dell’Interno ucraino, il quale ha pubblicato un’intercettazione telefonica di un soldato russo che raccontava la storia alla sua compagna.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Ci manca solo che arrivi il vassili zajtzev Ucraino che compare in tutti i giornali...oggi 10 soldati russi uccisi col cecchino
Premiato personalmente da zelensky per i risultati raggiunti
Acclamato dalla patria
Ahhhhh che bello vedere propaganda di guerra ai tempi nostriOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Mosca: impossibile per l'Europa rinunciare ora al gas russo
"E' imùpossibile" per l'Europa al momento fare a meno del gas russo, mentre per quanto riguarda il greggio le compagnie petrolifere russe hanno iniziato a reindirizzare i flussi verso Est. Lo ha detto il vicepremier russo Aleksandr Novak citato dalla Tass.
Pushilin (Donetsk): ancora una settimana per prendere Mariupol
Potrebbe non bastare una settimana per prendere il controllo della città ucraina di Mariupol. Lo ha detto il capo dell'autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk, Denis Pushilin, citato da Interfax. "Non sono così ottimista sul fatto che bastino due o tre giorni o anche una settimana per chiudere la questione. Sfortunatamente no, la città è grande", ha detto.
Repubblica...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioCi manca solo che arrivi il vassili zajtzev Ucraino che compare in tutti i giornali...oggi 10 soldati russi uccisi col cecchino
Premiato personalmente da zelensky per i risultati raggiunti
Acclamato dalla patria
Ahhhhh che bello vedere propaganda di guerra ai tempi nostriOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMosca: impossibile per l'Europa rinunciare ora al gas russo
"E' imùpossibile" per l'Europa al momento fare a meno del gas russo, mentre per quanto riguarda il greggio le compagnie petrolifere russe hanno iniziato a reindirizzare i flussi verso Est. Lo ha detto il vicepremier russo Aleksandr Novak citato dalla Tass.
Pushilin (Donetsk): ancora una settimana per prendere Mariupol
Potrebbe non bastare una settimana per prendere il controllo della città ucraina di Mariupol. Lo ha detto il capo dell'autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk, Denis Pushilin, citato da Interfax. "Non sono così ottimista sul fatto che bastino due o tre giorni o anche una settimana per chiudere la questione. Sfortunatamente no, la città è grande", ha detto.
Repubblica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioAvevo letto qualcosa di qualche super cecchino che fa mille kill al giorno e uccide i russi coi trickshotOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioLa torta allo zinco della vecchietta ucraina che si offre di dar da mangiare ai soldati russi stremati dalla fame.
Magnifico.
Esopo scansati
Gianni Rodari che prende appuntiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta