Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque degli stupri non mi stupirei minimamente. È una delle "garanzie" della guerra.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Io non mi ci ritrovo, sempre per restare nel tuo esempio Repubblica scrive "Diretta: Le accuse di Kiev: donne stuprate e uccise."

      Le accuse sono una notizia vera, così come erano vere le accuse dei russi secondo cui l'attacco al teatro era stato effettuato da ucraini nazisti.

      Che poi sia vero quanto dichiarato dalle parti in causa è un altro paio di maniche che forse si chiarirà nei giorni successivi o forse mai. Ma la notizia la devi dare.

      Infatti ho parlato di "notizia di giornata". Repubblica la tiene ancora nelle "diretta news" ma Cremonesi sul CorSera ci ha cotto subito sopra un articolo con titolo: "Gli stupri di guerra in Ucraina: violentate per una foto". Gli stupri di guerra: almeno un punto interrogativo ci andava messo no?
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        E se a pensare molto male questa disinformazione fosse znche voluta? Cioè che viene messo in conto che l'effetto sia quello di dare un poco di consenso a Putin?
        D'altra parte i nostri media sono emanazione di gruppi industriali che con la Russia ci han sempre fatto affari

        O forse la sto complicando troppo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Comunque degli stupri non mi stupirei minimamente. È una delle "garanzie" della guerra.
          Quello è un altro discorso. In guerra abbiamo già visto tutto. A Napoli ancora oggi sanno cosa sono state le "marocchinate" e cosa sono i "brown babies" i figli delle donne di Napoli violentate dai soldati afroamericani a seguito dei "liberatori"...per cui non escludo che i russi possano aver violentato delle donne...ma questo non basta per sposare una tesi accusatoria.
          Last edited by Sean; 20-03-2022, 14:28:42.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Comunque degli stupri non mi stupirei minimamente. È una delle "garanzie" della guerra.
            2:21, Margelletti...poi qualcuno ci dirà che trattasi di interpretazione...

            Commenta


              Si sono pienamente d'accordo

              Commenta


                Più Margelletti, meno Orsini per quanto mi riguarda

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  E se a pensare molto male questa disinformazione fosse znche voluta? Cioè che viene messo in conto che l'effetto sia quello di dare un poco di consenso a Putin?
                  D'altra parte i nostri media sono emanazione di gruppi industriali che con la Russia ci han sempre fatto affari

                  O forse la sto complicando troppo
                  credo anch'io

                  semplicemente la linea è quella "atlantica". La narrativa per scala di grigi non è nostra prerogativa, quindi si fa all in contro la Russia e via. Fermo restando sono i russi quelli che, passati ai fatti, lanciano missili e direttamente o meno stanno ammazzando civili che fino a 3 settimane fa pensavano ai loro problemi nella vita di tutti i giorni.

                  Infatti la mia critica è proprio rivolta a questa forma di polarizzazione. A me sta bene siamo di parte. se abbiamo scelto di sostenere un fronte, ci sta. è guerra indiretta anche quella (il problema è che qui ci stiamo auto eliminando, come al solito c'è chi fa i suoi interessi e chi segue quelli altrui senza alcun beneficio).
                  Ma sensazionalismi e titoli da strilloni di un secolo fa, sono controproducenti anche a questa strategia. Ne rimane un servizio solo scadente e sensazionalistico


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Più Margelletti, meno Orsini per quanto mi riguarda
                    Non ne posto il cv giusto per non far venire le vertigini a qualcuno....perchè adesso siamo tutti analisti geopolitici...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Due anni di cagate H24 sul covid ,tra gridi di allarme , reparti al collasso e ospedali in ginocchio non vi hanno davvero insegnato nulla ?
                      Molti sono ormai irrecuperabili, guarda macchine per esempio.

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        credo anch'io

                        semplicemente la linea è quella "atlantica". La narrativa per scala di grigi non è nostra prerogativa, quindi si fa all in contro la Russia e via. Fermo restando sono i russi quelli che, passati ai fatti, lanciano missili e direttamente o meno stanno ammazzando civili che fino a 3 settimane fa pensavano ai loro problemi nella vita di tutti i giorni.

                        Infatti la mia critica è proprio rivolta a questa forma di polarizzazione. A me sta bene siamo di parte. se abbiamo scelto di sostenere un fronte, ci sta. è guerra indiretta anche quella (il problema è che qui ci stiamo auto eliminando, come al solito c'è chi fa i suoi interessi e chi segue quelli altrui senza alcun beneficio).
                        Ma sensazionalismi e titoli da strilloni di un secolo fa, sono controproducenti anche a questa strategia. Ne rimane un servizio solo scadente e sensazionalistico
                        Una buona fetta di gente che conosco in real life di fatto si fa un'opinione sui titoli o sui "trafiletti clickbiting" di FB.

                        Caso tipico, il giornale xyz che titola "tizia (solitamente una "starlette") parla della sua malattia". Poi vai a fondo e scopri che trattasi della presunta dermatite seborroica della cugina.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                          2:21, Margelletti...poi qualcuno ci dirà che trattasi di interpretazione...
                          Lo scenario siriano sarebbe il peggiore per l'Ucraina, lo abbiamo detto parecchie volte e per le ragioni già espresse e che tutti possono intuire.

                          Vorrei però ricordare a Margelletti che anche l'Ucraina è accusata di star arruolando mercenari jihadisti e che entrambi i paesi belligeranti stanno arruolando mercenari di ogni estrazione e nazionalità: https://www.panorama.it/news/dal-mon...eriera-ucraina

                          diventerà un macello quel teatro bellico, con tutto quel che ne consegue in specie per i civili.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Una buona fetta di gente che conosco in real life di fatto si fa un'opinione sui titoli o sui "trafiletti clickbiting" di FB.

                            Caso tipico, il giornale xyz che titola "tizia (solitamente una "starlette") parla della sua malattia". Poi vai a fondo e scopri che trattasi della presunta dermatite seborroica della cugina.

                            ahah si, è così.

                            Comunque, ascoltando pareri random nella vita real , fatto interessante, ultimamente gli USA stanno cominciando a stare sul culo a tutti. Se fosse un sentimento destinato a crescere e unire quanto meno il pensiero degli europei (per tutto il resto siamo e saremo stra vincolati), non sarebbe male.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Lo scenario siriano sarebbe il peggiore per l'Ucraina, lo abbiamo detto parecchie volte e per le ragioni già espresse e che tutti possono intuire.

                              Vorrei però ricordare a Margelletti che anche l'Ucraina è accusata di star arruolando mercenari jihadisti e che entrambi i paesi belligeranti stanno arruolando mercenari di ogni estrazione e nazionalità: https://www.panorama.it/news/dal-mon...eriera-ucraina

                              diventerà un macello quel teatro bellico, con tutto quel che ne consegue in specie per i civili.
                              Sempre di accusa da parte russa si tratta...poi, che entrambi i paesi abbiamo in generale dei contractors, non ci piove....detto questo, la ragione non sta mai da una sola parte...

                              Commenta




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎