Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Di sicuro, se e' vero che - come dicono diversi analisti - Mosca non ha abbastanza tempo o risorse per prendersi altre citta', sicuramente cerchera' di 'alzare la voce' in altri modi. Io il fatto di fare esercitazioni militari non lo vedo come una minaccia da parte della NATO, onestamente

    Commenta


      Oltretutto si stima che i Russi in 3 settimane abbiano perso, tra morti, feriti, prigionieri di guerra e soldati non altrimenti in grado di combattere circa il 20% della loro forza

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Di sicuro, se e' vero che - come dicono diversi analisti - Mosca non ha abbastanza tempo o risorse per prendersi altre citta', sicuramente cerchera' di 'alzare la voce' in altri modi. Io il fatto di fare esercitazioni militari non lo vedo come una minaccia da parte della NATO, onestamente
        già. Sono stato critico nei confronti dell'operato Nato, in termini di deescalation, ma le esercitazioni al confine ci stanno tutte. Così come le dimostrazioni di forza, all'interno dei confini. Servono a compattarci e fare capire che l'UE non sono solo la Lagarde e altri due tecnici che non hanno mai fatto la spesa in vita loro.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          dato che un eventuale conflitto russia-nato non sarebbe certamente con armamenti convenzionali, io queste "prove di forza" e di compattezza le vedo inutili e dannose, delle provocazioni a chi certamente non ha bisogno di essere provocato

          Commenta


            Se la Russia è a questo livello di logorio tanto vale che sia il tempo a sconfiggerla (farebbe sorridere utilizzare lo stesso metodo che li ha slavati nelle due guerre mondiali), non capisco la Polonia se non in ottica di bassa manovalanza imbeccata dagli US.
            La NATO deve evitare qualsiasi possibile occasione di dare appigli alla Russia per allargare il conflitto, l'attacco (se in territorio ucraino) ai convogli che portano armi agli ucraini non vedo perchè non debba essere legittimo cmq.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Zelensky sta facendo di tutto perché l’incidente accada.
              Secondo me l’Occidente non si rende conto davvero.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Se la Russia è a questo livello di logorio tanto vale che sia il tempo a sconfiggerla (farebbe sorridere utilizzare lo stesso metodo che li ha slavati nelle due guerre mondiali), non capisco la Polonia se non in ottica di bassa manovalanza imbeccata dagli US.
                La NATO deve evitare qualsiasi possibile occasione di dare appigli alla Russia per allargare il conflitto, l'attacco (se in territorio ucraino) ai convogli che portano armi agli ucraini non vedo perchè non debba essere legittimo cmq.
                Secondo me il gioco degli USA e' quello di provocare un attacco (limitato) della Russia al confine con la Polonia per andare in pressing, diplomatico ed economico, sulla Cina. Nel momento in cui la Russia perde l'appoggio Cinese, che si sta ridimensionadno ( a quanto pare) la partita cambia.
                E la Cina ha bisogno del mercato europeo

                Commenta


                  corriere e repubblica rilanciano timori di guerra nucleare, mentre in nessuna prima pagina di giornali esteri compare questa cosa.

                  campano proprio sul terrore

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    corriere e repubblica rilanciano timori di guerra nucleare, mentre in nessuna prima pagina di giornali esteri compare questa cosa.

                    campano proprio sul terrore
                    ci credo, non si possono mettere titoloni simili in un posto di squinternati e minchioni come gli Usa.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      la questione sembra andare in tutte le direzioni fuorchè quella giusta, cioè la fine della guerra
                      almeno dai comunicati stampa delle varie nazioni, come un circolo vizioso, un vortice ipnotico verso un unico centro di fuoco.
                      Non me ne capacito
                      Ogni volta che sembra si facciano passi avanti arriva quel rincoglionito di biden "i cinesi mandano le armi" o i polacchi che vogliono entrare in guerra, che poi vogliono far entrare in guerra la nato per la rivalità loro con la russia
                      Ma si facessero i cazzi loro
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Il terrone nucleare
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Il paradosso è che mi sale l'ansia quando parla l'occidente piuttosto che quando lo fa la Russia. Ogni dichiarazione è una porcata. Non si possono sentire Capi di stato che usano certe parole piuttosto che configurarsi come mediatori importanti. Biden dovrebbe essere li in prima linea ad assicurare che certe condizioni siano disponibili piuttosto che dire ogni 25 minuti che Putin è un assassino criminale.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            Ho l'impressione che molti di voi vedano biden come un leslie nielsen 2.0.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Ho l'impressione che molti di voi vedano biden come un leslie nielsen 2.0.
                              almeno quello faceva ridere
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                con il panciuto psicopatico ci saremmo divertiti di più
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎