Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Sergione azz ci fai allora ancora lì? Torna da noi!
Commenta
-
-
Attaccata la Flottilla in acque internazionali (a Creta) da una serie di droni. 10 barche danneggiate. Diritto internazionale sotto i piediOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
1
Commenta
-
-
Bannon: «Il nazionalismo cristiano non è mai stato così forte. Trump, come me, odia i nemici. Musk viene dalla stessa cultura che ha ucciso Kirk»
Steve Bannon dopo i funerali di Charlie Kirk: «I “tech bros” girano intorno all’amministrazione Trump perché cercano di ottenere il più possibile, ma sono tutti progressisti pagani, atei demoniaci»
Al funerale di Charlie Kirk, Steve Bannon ha tenuto il suo programma War Room da una suite dello stadio. «Nazionalismo cristiano dall’inizio alla fine» così l’ex stratega della vittoria di Trump nel 2016 ha definito la cerimonia in un’intervista con il Corriere della Sera. «La parte più secolare della commemorazione è stata in realtà una continuazione della parte religiosa. Ogni membro del governo incluso il presidente, e anche Don jr (il figlio, ndr), sono stati inflessibili e militanti a proposito della fede di Charlie nel suo lavoro. Questo è quello che chiamiamo la Chiesa militante (l’idea che i cristiani sono impegnati in una battaglia spirituale contro il Male, ndr). State vedendo e vedrete un’ascesa nel nazionalismo cristiano in questo Paese, che sarà, lo dico da anni, la forza politica più potente... Il nazionalismo cristiano è la convinzione che siamo fondamentalmente una nazione cristiana. Non significa che non siamo aperti al fatto che le persone seguano altre religioni. Ovviamente crediamo nella libertà religiosa. Ma siamo una nazione costruita sui principi dell’Occidente giudeo-cristiano».
Questa unione di cristianesimo e politica è stata mai così forte come adesso?
«Non c’è mai stato nella storia americana, mai, un momento in cui così tante figure ai vertici del governo, dal presidente e vicepresidente in giù, hanno partecipato al funerale di qualcuno che non ha mai avuto un ruolo nel governo o nelle forze armate. Non solo: tutti hanno parlato della loro profonda fede nel cristianesimo e del loro impegno per il lavoro di Charlie Kirk che consisteva nell’espandere quella comprensione non solo tra i giovani ma in tutto il Paese. Il termine usato ripetutamente al funerale è revival. Vediamo ora che se vuoi rendere l’America di nuovo grande non puoi farlo senza abbracciare un revival dei valori americani, quindi il cristianesimo. Per la sinistra sarà uno choc perché la forza che si è vista al funerale è inarrestabile, e porta più che mai alla conclusione che non si possono fare compromessi con questa società secolare demoniaca e atea».
Quali conseguenze politiche immagina?
«Prima ancora delle indagini sull’altro campo, la registrazione al voto dei cristiani unita al messaggio «Make America Healthy Again» ci rendono inarrestabili. Guardate lo spostamento demografico verso il Sud e il Sud Ovest e quello all’interno del Paese verso le zone più rosse (repubblicane, ndr): la riallocazione dei voti elettorali e dei distretti congressuali in vista del 2030 continuerà. Se registri gli elettori poco informati e con scarsa propensione al voto — credo che ci siano 40 milioni di cristiani che non votano — vincerai ogni elezione. Per questo coloro che pensano di correre nel 2028 come Marco Rubio e J.D. Vance hanno abbracciato questa cosa in modo così forte, come pure chi intende correre per cariche politiche più alte, come Pete Hegseth, Bobby Kennedy e Tulsi Gabbard. Sono amici di Charlie e credevano nel suo lavoro ma da politici pragmatici non l’avrebbero fatto se non capissero che è l’onda del futuro. Perciò l’ho definito un funerale di Stato Maga: preannuncia la seconda ondata del movimento Maga che sarà ancora più grande delle vittorie del presidente Trump nel 2016 o nel 2024. È qualcosa che letteralmente può trasformare la nostra politica per i prossimi 50 anni, qualcosa su cui lavoro da sempre».
Ho notato che lei ha applaudito quando Trump ha detto: «A differenza di Charlie, io odio i miei nemici».
«Devo ammettere che Erika (la vedova di Kirk, ndr) è una cristiana più pura del presidente Trump e di me. Come il presidente io ho qualche difficoltà ad amare i miei nemici. Sì, l’ho applaudito».
Molti hanno parlato di unità della destra al funerale. Abbiamo visto la stretta di mano tra Trump e Musk.
«Solo per un paio di minuti e il presidente Trump ha sminuito. Musk è ateo, è un non-nazionalista cristiano, fa parte della stessa cultura gamer del ragazzo che presumibilmente ha ucciso Charlie Kirk. I “tech bros” girano intorno all’amministrazione Trump perché cercano di ottenere il più possibile, ma sono tutti progressisti pagani, atei demoniaci. Penso che vedrete una opposizione anti-oligarchi tech da questa parte del movimento».
Cosa pensa delle parole di Meloni su Charlie Kirk?
«Uno dei principi centrali di Charlie era: sposatevi presto, fate tanti figli, la santità della famiglia. Lei è stata una sostenitrice di questo per lungo tempo, identificata come una parte chiave di quel movimento globale».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio[B]Ba
Cosa pensa delle parole di Meloni su Charlie Kirk?
«Uno dei principi centrali di Charlie era: sposatevi presto, fate tanti figli, la santità della famiglia. Lei è stata una sostenitrice di questo per lungo tempo, identificata come una parte chiave di quel movimento globale».
CorSera
Commenta
-
-
Sulla Meloni non val la pena nemmeno parlare perchè la sua politica non c'è, non esiste: non si vede l'ombra di una destra, meno che mai di una destra "sociale" come si autodefinisce, non c'è niente a livello di promozione e implemento delle famiglie, della natalità, dei giovani. Non c'è niente sul fronte della sicurezza...insomma pare uno di quei governi estivi targati DC, con la differenza che la Meloni governa da 3 anni, ha una ampia maggioranza in parlamento ma sta lì come un soprammobile.
Non so all'estero che notizie leggano, perchè la Meloni passa pure per una delle donne più "influenti" del continente (forse di un continente sommerso di cui non si hanno coordinate), viene percepita come una donna della destra dura&pura, per cui non lo so, ormai in occidente tutto è una ridicola e tragica commedia.
Ben diversa cosa quanto sta accadendo negli USA, foss'anche per il solo fatto del peso specifico di quel paese. Il "risveglio" cristiano, con gli spiccati tratti di fondamentalismo biblico veterotestamentario, altro non è che un riportare in preminenza la religione degli originari coloni come fattore di coesione e impulso sociale: il puritanesimo, il protestantesimo, il biblismo, quegli antichi "valori" (Bibbia e revolver) che hanno fatto "grande l'America", percepita dai primi coloni come una terra "vergine" dove impiantare una "nazione cristiana" ed ivi cogliere i frutti della "predestinazione".
Se il successo ed il denaro (come una famiglia numerosa e prospera) sono un premio che Dio manda a chi conduce una vita retta secondo i precetti biblici, è chiaro che la crisi sociale ed economica, la perdita di identità, la povertà, il rovescio dei valori sono un segno dell'ira del Dio a cagione dell'avanzare di forze od ideologie "demonizzanti", come le definisce Bannon: questo spiega bene alcune delle ragioni profonde del ritorno alla "religione dei padri" per tanta parte della popolazione americana, e quindi anche questo fiorire di tribuni, vari "profeti", in cui si intrecciano politica e fondamentalismo cristiano, novelli Calvino e Lutero...e spiega ancor meglio il perchè l'Europa sia percepita come sorta di lago infero e sulfureo, esattamente come era vista due secoli fa da tutti quei colonizzatori che decisero appunto di voltare le spalle al "vecchio (e degenerato) continente" per fondare una sorta di città/nazione di Dio entro la nuova terra promessa: che l'America nasca in reazione ed opposizione all'Europa, questo gli europei se lo sono dimenticato troppo spesso, e ancora fanno finta di non capirlo e di non vederlo...e svela la natura ingannevole, fallace e illusioria dell'occidente come congiunzione tra le due sponde dell'Atlantico, quando quell'oceano altro non è che un vallo che divide due opposti universi.
C'è anche da dire che questa America non viene ricreata oggi, ma è il rimanifestarsi di convinzioni profonde di tutta quella America che ad un certo punto è scomparsa solo dalla politica, dai giornali, dalla tv, dalla analisi dei cantori delle nuove "ideologie", la stessa opera di rimozione che è stata fatta, per altri riguardi e in altri tempi, col passato sterminazionista sugli indiani, i sopravvisuti dei quali furono negletti in riserve lontane dalle luci e dagli occhi.
L'America dei Trump, dei Vance, dei Bannon, dei Kirk non l'hanno inventata ieri mattina quei personaggi lì: essi gli hanno riaperto soltanto la finestra, o per meglio dire un portone, dandole una "rappresentanza", un invito ad uscire fuori, uno stimolo, anzi una chiamata "biblica" a riapparire sulla Frontiera per "rimettere le cose a posto"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
ormai Trump ha virato completamente su posizioni Bideniane
non so cosa sia successo, ma è veramente un peccato
Trump: «Kiev può vincere e riprendersi tutto. La Russia? Tigre di carta»
di Marta Serafini, inviata a Odessa
Kiev può riconquistare tutto il territorio sottratto dalla Russia. È una giravolta a 180 gradi quella di Donald Trump che parla di un ritorno dell’Ucraina alla sua forma territoriale originaria come di un’opzione possibile per Kiev «con il sostegno dell’Ue e dalla Nato». Parole inattese quelle del presidente statunitense pubblicate su Truth in un lungo, ripetitivo e a tratti sconnesso post, al termine dell’incontro con Volodymyr Zelensky a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Un’ora di faccia a faccia — il quarto da quando The Donald è tornato alla Casa Bianca. Ma in un clima decisamente migliore rispetto alla prima volta nello Studio Ovale, quando il padrone di casa disse all’ospite «non hai più carte da giocare».
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioChi ha l'esercito più forte del diritto internazionale ci si pulisce il cul0, come predetto anni fa.
c'era bisogno della tua predizione di sto kazzo
è sempre stato cosìOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
dicci Barone
quali GRAVISSIME conseguenze subirà Israele per quanto fattoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMezzo mondo ha riconosciuto la palestina, Israele è sotto sanzioni di sempre più Stati, sta perdendo la guerra perché pensa che il diritto internazionale non si applichi alla sua situazione.
Sono cose immediatamente evidenti, secondo me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMezzo mondo ha riconosciuto la palestina, Israele è sotto sanzioni di sempre più Stati, sta perdendo la guerra perché pensa che il diritto internazionale non si applichi alla sua situazione.
Sono cose immediatamente evidenti, secondo me
le sanzioni ricevute da israele finora sono pari ad un solletico sotto i piedi rispetto a quello che stanno combinando. La guerra la stanno "perdendo" perché ovviamente non puoi combattere il terrorismo attaccandolo con l esercito come la storia ci ha dimostrato 2000 volte.
Altro?
O vuoi concordare con me che israele sta pisciando sul diritto internazionale senza alcuna conseguenza reale?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta