Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 123831
    • 3,980
    • 3,815
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Ma ha palesemente copiato uno dei miei ultimo post! Allora anche il Marchetto travaglio ci legge!
    Mi piacerebbe che anche gli altri quotidiani, che so, Repubbica, CorSera, La Stampa e simili sputatori di fumo, dessero conto della notizia, perchè non la leggo ancora nè in alto e nè in basso nelle home dei maggiori siti "giornalistici"...e siccome l'abitazione polacca colpita dal "drone russo" ce l'hanno fatta vedere in tutte le salse, fuori, all'interno, dal tetto allo scantinato, come fosse il luogo di un delitto atroce, mancava solo Vespa col suo plastico, sarebbe il caso di informare di questa possibilità alternativa che non di drone russo si sia trattato ma di missile polacco...un pò come l'altra famosa fattoria polacca di tempo fa, dove si strillò al missile russo e invece era un razzo ucraino, in quel caso con due vittime polacche.

Tusk si risparmi di simulare agitazione. La Russia non ha bisogno di inviare 19 droni per "testare la reazione della Nato": in meno di 10 minuti potrebbe nuclearizzare con un sol colpo la Polonia, l'Ucraina e qualunque altro paese dell'Est. In circa mezz'ora o forse meno Germania, Francia, Inghilterra e ovviamente anche l'Italia: cosa c'è da testare?

Se volessero potrebbero spianare Kiev, a cominciare dal quartiere governativo fino ad oggi ancora mai nemmeno sfiorato. Potrebbero far saltare tutti i convogli ferroviari che ogni volta portano in gita di piacere gli gnomi mutanti, i leaderini/ridolini europei a Kiev per la sessione fotografica con Zelensky. L'aereo della von der Leyen avrebbero potuto abbatterlo in tempo zero con un missile...non devono "testare" niente, anche perchè qua cosa c'è rimasto da "testare"? Se esiste ancora una intelligenza che sia un poco sopra a quella dei gibboni?

Pensano forse di poter ancora farci bere di tutto e non si rendono conto che ormai le balle se le sparano solo tra di loro. La von der Leyen che nel discorso di una settimana fa al parlamento dell'asilo UE assicura che "sradicheremo la povertà entro il 2050": https://www.ilsole24ore.com/art/stat...punti-AHMk3vYC

cioè tra 25 anni in Europa non esisterà più "la povertà", ce lo promette la von der Leyen, ci rendiamo conto di che putt@nate ormai vomitano?...nel mentre l'edificio "europeo", costruito al contrario e tenuto su con lo sputo sta venendo giù, e tra 25 anni la povertà non solo ci sarà ancora ma è probabile che avrà aggredito chissà quante altre fasce delle popolazioni, e a sparire invece potrebbe essere tutta quella cancrena di inutili parassiti senza più menomo motivo di esistere.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 68910
      • 3,428
      • 2,766
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Ma ha palesemente copiato uno dei miei ultimo post! Allora anche il Marchetto travaglio ci legge!
      Gli linka i tuoi post Prodi
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 14791
        • 2,793
        • 1,618
        • White House
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Gli linka i tuoi post Prodi
        È sicuramente così!

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11943
          • 440
          • 110
          • Send PM

Nel mentre che ci si nasconde dall'onnipresente pericolo woke, lo show di Jimmy Kimmel è appena stato cancellato per aver detto che i MAGA stanno strumentalizzando la morte di Charlie Kirk.

Esattamente confermando quanto scrivevo qualche messaggio fa, in risposta a Sean. Il politicamente corretto è bipartisan

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 18394
            • 509
            • 33
            • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Nel mentre che ci si nasconde dall'onnipresente pericolo woke, lo show di Jimmy Kimmel è appena stato cancellato per aver detto che i MAGA stanno strumentalizzando la morte di Charlie Kirk.

Esattamente confermando quanto scrivevo qualche messaggio fa, in risposta a Sean. Il politicamente corretto è bipartisan
            Ma vedi, il punto è che purtroppo l’unica via percorribile sembra essere quella del tifo. Probabilmente era così anche cinquant’anni fa, ma non c’ero e non posso valutare. Oggi, però, funziona come nel calcio: che ci sia un fallo vero o che il difensore abbia solo sfiorato l’attaccante, quest’ultimo si butta comunque a terra in preda alle convulsioni. La squadra del difensore dirà sempre che l’attaccante ha simulato, mentre quella dell’attaccante chiederà cartellino rosso e rigore.

Ecco, le vicende politiche che commentiamo ormai seguono lo stesso schema. Quella di Kirk, ad esempio, sarà sempre un’occasione troppo ghiotta da strumentalizzare per una parte e da minimizzare per l’altra, e lo stesso accadrebbe a parti invertite. Lo sconfinamento dei droni russi in Polonia è un altro esempio: prima c’era chi insisteva per evidenziarlo e chi cercava di tacere l'accaduto; ora che emerge il dubbio che forse non sia mai avvenuto (o in modalità parziale), le posizioni si ribaltano.

Il problema è che se non simuli o non amplifichi il "fallo subito", sai bene che dall’altra parte non riceverai la stessa cortesia: quindi, tocca farlo. E questo non riguarda solo i sempliciotti alla Iacchetti (che ha costruito la carriera su una battuta tipo "che bei ciapet!"), da cui non ti aspetti nulla, ma anche persone di spessore, che pure non riescono ad andare oltre. O magari qualcuno lo fa pure, ma finisce col perdersi nel rumore di fondo: una voce troppo debole per essere udita.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88659
              • 2,385
              • 3,323
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

Ma vedi, il punto è che purtroppo l’unica via percorribile sembra essere quella del tifo. Probabilmente era così anche cinquant’anni fa, ma non c’ero e non posso valutare.
              Questa è la cosa triste.
              Premesso che la situazione attuale che descrivi è reale,
              non vorrei fare retorica, ma non mi sembra che la politica degli anni 70 andasse avanti a tifo, mi sembrava più incentrata sui fatti, sui programmi elettorali e sul rispetto degli stessi e dell'elettorato.

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 14791
                • 2,793
                • 1,618
                • White House
                • Send PM

Sean, questo Leone comincia a sembrami più un micetto...

Commenta

• Steel77
                  Administrator
                  • Feb 2002
                  • 74005
                  • 2,577
                  • 3,475
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Sean, questo Leone comincia a sembrami più un micetto...
                  temo

Commenta

Working...
                  X