Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Venendo a Tyler, a quanto si legge pare che fino a poco tempo fa fosse del tutto disinteressato alla politica (non ha mai votato per le presidenziali, nemmeno le ultime e non era iscritto a nessun partito)...e che solo ultimamente abbia iniziato a fissarsi con Kirk più che con la politica tout-court.
A livello personale, ha lasciato l'università quasi subito pur avendo vinto una borsa di studio. In famiglia tutti repubblicani, col padre poliziotto...il ventaglio di ipotesi è dunque ampio: una reazione alla sua famiglia e ai discorsi che si possono fare a tavola; una monomania contro un dato personaggio a cui si addossa la colpa di tutti i guasti della società; turbe psichiche varie, magari acuite da una vita spesa online e nei videogiochi, tanto da non distinguere più tra realtà e immaginazione
In occidente il disagio psichico ed esistenziale tra i giovani sta raggiungendo livelli di allarme: ragazzi spaesati, aggressività o rifiuto della realtà, paure, inquietudini, fantasmi, angosce, solitudini, percezione di vuoto, di inutilità, incapacità a decidere o costruire un futuro, frustrazioni e l'elenco è infinito.
Non penso che l'assassino darà (a livello razionale intendo) una sua versione dei fatti, ed un movente, perchè forse non lo sa nemmeno lui perchè lo ha fatto. Di certo però questo omicidio radicalizzerà ancora di più lo scontro tra i fronti ideologici opposti e in un quadro di già fortissime tensioni sociali e politiche.
Commenta