Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo Filosofico - Morale, Linguaggio, Conoscenza e dintorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Se non ti rendi conto che la cosa era ironica proprio perché predichi bene e razzoli male, onestamente non so che dirti. Sei diventato una macchietta di te stesso, come con il mafiosetto di ieri.
    Non tiriamo più fuori la figura di ieri perché seriamente mi sono vergognato per lui. Di una tristezza disarmante. L'autodefinito "Cittadino del mondo" che minaccia in stile mafioso. Davvero una indecenza. Purtroppo i soldi non comprano l'educazione, il rispetto e la classe.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Se non ti rendi conto che la cosa era ironica proprio perché predichi bene e razzoli male, onestamente non so che dirti. Sei diventato una macchietta di te stesso, come con il mafiosetto di ieri.
      Certo, io ti dico una cosa per centrare il punto di proposito e tu "ironicamente" fai esattamente quello che critichi.

      Grandissimo.

      Io mafiosetto? Assolutamente no. Ho rispetto per tutti, ma i piedi in faccia non me li sono mai fatti mettere da nessuno. Tantomeno da leoni da tastiera che nella realta' non si azzarderebbero manco per sbaglio a prendere per il culo qualcuno in certi modi. A tutto c'e' un limite e, come ho detto piu' volte, non sono mai stato il tipo che porge l'altra guancia o che rientra nell'idea di fricchettone buonista che alcuni erroneamente pensano.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Nessuno puo' obbligarti a pensare una determinata cosa all'interno della tua mente. Chiedevo semplicemente se quello che pensi avrebbe un risvolto nella realta', anche se non ti costerebbe nulla fare diversamente, che per qualcuno protrebbe essere negativo.

        Continuo a non capire la necessita' di dire ad un trans, sulla base della tua risposta, "ti chiamo con un pronome femminile se lo vuoi, ma voglio specificare che per quanto mi riguarda sei un uomo".
        E' davvero necessario? Che cosa cambia da dire "ok signorina", fa contento una persona e proseguire con la tua giornata. Son sicuro che non perdi ne' l'appetito ne' il sonno.
        Cambia che voglio essere libero di esprimere un mio pensiero. Senza poi arrivare a fare alcuna discriminazione. Questo poi, lo ripeto, su base puramente teorica. Se domani arrivassi tu a chiedermi di chiamarti Sig. Papero, ti chiamerei Sig. Papero. Però se un'altra persona ti volesse chiamare Sig. Luca dovrebbe essere libera di farlo.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Non tiriamo più fuori la figura di ieri perché seriamente mi sono vergognato per lui. Di una tristezza disarmante. L'autodefinito "Cittadino del mondo" che minaccia in stile mafioso. Davvero una indecenza. Purtroppo i soldi non comprano l'educazione, il rispetto e la classe.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          Non ho fatto nessuna minaccia. Mi e' stato detto che non sapevo un kazzo e ho invece detto che so benissimo di cosa parlo perche' so chi e'.
          Se queste sono minaccie per voi non l'avete mai sentita o siete mai stati minacciati in vita vostra.

          Qui lo dico e lo sottolineo: non mi metto a discutere con clown che si permettono di avere certi comportamenti solo davanti ad uno schermo perche' per la strada si vedrebbero arrivare due sberle per direttissime. Essere cittadini del mondo non vuol dire essere dei fessi che si fanno mettere i piedi in testa da un signor nessuno.

          Educazione e rispetto sono cose che si ottengono solo se vengono date. Mi spiace che dalle vostre parti pensiate che rispetto e classe voglia dire farsi prendere per il culo.

          Adesso chiudiamo questo OT.
          Last edited by Lukinosnake; 07-08-2020, 13:54:25.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Cambia che voglio essere libero di esprimere un mio pensiero. Senza poi arrivare a fare alcuna discriminazione. Questo poi, lo ripeto, su base puramente teorica. Se domani arrivassi tu a chiedermi di chiamarti Sig. Papero, ti chiamerei Sig. Papero. Però se un'altra persona ti volesse chiamare Sig. Luca dovrebbe essere libera di farlo.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Io ragiono in modo molto piu' semplice su questo genere di argomenti: se posso fare qualcosa che aiuta/fa piacere ad un altro e che a me non costa nulla, la faccio e basta. Non ho bisogno di spiegargli che lo faccio perche' mi sento/sono costretto.

            Ti assicuro che si vive molto meglio con gli altri e difficilmente avrai qualche conflitto assolutamente fine a se stesso.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Non ho fatto nessuna minaccia. Qui lo dico e lo sottolineo: non mi metto a discutere con clown che si permettono di avere certi comportamenti solo davanti ad uno schermo perche' per la strada si vedrebbero arrivare due sberle per direttissime. Essere cittadini del mondo non vuol dire essere dei fessi che si fanno mettere i piedi in testa da un signor nessuno.

              Educazione e rispetto sono cose che si ottengono solo se vengono date. Mi spiace che dalle vostre parti pensiate che rispetto e classe voglia dire farsi prendere per il culo.
              Guarda, ringrazia i mod che hanno cancellato tutto. Ti hanno fatto un favore. Tra l'altro, il dire che se una persona ti dà del ridicolo o cose simili, gli dai due sberle è un atteggiamento da mafiosetto.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Io ragiono in modo molto piu' semplice su questo genere di argomenti: se posso fare qualcosa che aiuta/fa piacere ad un altro e che a me non costa nulla, la faccio e basta. Non ho bisogno di spiegargli che lo faccio perche' mi sento/sono costretto.

                Ti assicuro che si vive molto meglio con gli altri e difficilmente avrai qualche conflitto assolutamente fine a se stesso.
                Va bene, ciò che non ti è chiaro è che anche io sono così, però vorrei che chi sente il bisogno di dire la sua, senza discriminare o togliere libertà agli altri, lo possa fare.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Guarda, ringrazia i mod che hanno cancellato tutto. Ti hanno fatto un favore. Tra l'altro, il dire che se una persona ti dà del ridicolo o cose simili, gli dai due sberle è un atteggiamento da mafiosetto.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  E' un atteggiamento da chi il rispetto lo da ma lo pretende anche. Di sicuro non saro' mai quello che inizia un litigio, ma ti assicuro che non saro' mai nemmeno la vittima. PUNTO.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Va bene, ciò che non ti è chiaro è che anche io sono così, però vorrei che chi sente il bisogno di dire la sua, senza discriminare o togliere libertà agli altri, lo possa fare.

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    Credo che quello che sostieni sia molto soggettivo eh. C'e' tanta gente che sostiene che discriminare qualcuno sia sullo stesso piano di dire la propria. Dove tracciamo la linea quindi?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      E' un atteggiamento da chi il rispetto lo da ma lo pretende anche. Di sicuro non saro' mai quello che inizia un litigio, ma ti assicuro che non saro' mai nemmeno la vittima. PUNTO.
                      La reazione deve essere proporzionata all'offesa subita. Se qualcuno di dà del ridicolo e tu rispondi con "2 sberle" hai torto. Non è argomento di discussione. Lui oltre alle offese da forum non è andato, a differenza tua.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Credo che quello che sostieni sia molto soggettivo eh. C'e' tanta gente che sostiene che discriminare qualcuno sia sullo stesso piano di dire la propria. Dove tracciamo la linea quindi?
                        La linea la tracciamo che se io dico una cosa e tu ti senti offeso e discriminato, ma io continuo a trattarti come tutti gli altri, il problema è tuo. Perché io in modo soggettivo potrei sentirmi discriminato da qualunque idea detta dagli altri.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          La reazione deve essere proporzionata all'offesa subita. Se qualcuno di dà del ridicolo e tu rispondi con "2 sberle" hai torto. Non è argomento di discussione. Lui oltre alle offese da forum non è andato, a differenza tua.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Dipende. Se siamo di presenza e tu insulti me o mia moglie e io molteplici volte ti ripeto pacatamente e civilmente "smettila", "basta", "evita" e tu non solo continui, ma rincari la dose, alloro non e' piu' una conversazione tra persone, la quale al primo pacato e vicile "basta" deve finire, e quindi non comprendi l'educazione, te le stai andando a cercare e devi prenderti le tue responsabilita'.

                          Se avessi letto i messaggi capiresti che non solo io non ho offeso (ho detto la sua professione affermando di evitare di sparare sentenze su cose che non conosce) ma non ho fatto NESSUNA minaccia o qualcosa che vada oltre il forum nel modo piu' assoluto. Quando mi e' stato detto "non sai un kazzo" ho risposto "non e' vero, so benissimo chi sei perche' conosciamo una persona in comune", il che sottintende che quello che dico non me lo invento ed e' la realta'. Non ho mai ne' detto ne' fatto intendere che sarei andato oltre il forum. Questa e' una cosa che stai inventando tu di sana pianta.
                          Last edited by Lukinosnake; 07-08-2020, 14:14:16.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            La linea la tracciamo che se io dico una cosa e tu ti senti offeso e discriminato, ma io continuo a trattarti come tutti gli altri, il problema è tuo. Perché io in modo soggettivo potrei sentirmi discriminato da qualunque idea detta dagli altri.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Se puoi arogomentarla, nessuno te lo vieta.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Dipende. Se siamo di presenza e tu insulti e io molteplici volte ti ripeto pacatamente e civilmente "smettila", "basta", "evita" e tu non solo continui, ma rincari la dose, alloro non e' piu' una conversazione tra persone, la quale al primo pacato e vicile "basta" deve finire, e quindi non comprendi l'educazione, te le stai andando a cercare.

                              Se avessi letto i messaggi capiresti che non solo io non ho offeso (ho detto la sua professione affermando di evitare di sparare sentenze su cose che non conosce) ma non ho fatto NESSUNA minaccia o qualcosa che vada oltre il forum nel modo piu' assoluto. Quando mi e' stato detto "non sai un kazzo" ho risposto "non e' vero, so benissimo chi sei perche' conosciamo una persona in comune", il che sottintende che quello che dico non me lo invento ed e' la realta'. Non ho mai ne' detto ne' fatto intendere che sarei andato oltre il forum. Questa e' una cosa che stai inventando tu di sana pianta.
                              Ti ripeto che in ogni caso, almeno in Italia, se uno ti rompe le scatole e tu alzi le mani torto ce l'hai te. Detto ciò la conversazione l'ho letta in tempo reale e sei andato oltre a parer mio. Poi che godi di protezione qui sopra è un altro discorso e non mi interessa.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Dove si traccia la linea lo decide la comunità delle persone.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎