Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma "il vecchietto" credo fosse riferito a Sergio
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Ma "il vecchietto" credo fosse riferito a Sergio
      Parole grosse
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Parole grosse
        Pure Sergio

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Ma "il vecchietto" credo fosse riferito a Sergio


          ahia
          addio giovane eroe colto e cagakazzi
          RIP
          la terra ti sia lieve
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            Giordania, Giordania
            Ok, non sono mai stato in Giordania, non so quanto moderato possa essere. Turchia e Marocco sono molto occidentalizzati, l'Egitto per dire, dovrebbe esserlo, ma alla fine ci sono delle frange molto radicalizzate. Poi ovviamente dipende sempre dal livello culturale della persona con la quale interloquisci, questo avviene in qualsiasi paese.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Parole grosse
              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              Pure Sergio
              Maledetti



              Commenta


                Imam di Roma. Questo predica a migliaia di fedeli in quella che è la più grande moschea d'Europa.

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  ma vaff...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Imam di Roma. Questo predica a migliaia di fedeli in quella che è la più grande moschea d'Europa.

                    LOL, la religione, quella bella
                    Io come sento la parola "religione" inizio a ridere.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Ok, non sono mai stato in Giordania, non so quanto moderato possa essere. Turchia e Marocco sono molto occidentalizzati, l'Egitto per dire, dovrebbe esserlo, ma alla fine ci sono delle frange molto radicalizzate. Poi ovviamente dipende sempre dal livello culturale della persona con la quale interloquisci, questo avviene in qualsiasi paese.
                      Forse la Giordania ha delle somiglianze con l' Egitto. Ma con meno estremi in un senso e nell' altro e il livello medio (ripeto medio) culturale piu' elevato. Turchia, Marocco e in parte Egitto mi hanno sempre dato l' idea che predicano bene e razzolano male. Di facciata molto/troppo ligi alla religione e all' etica che ne consegue e dietro le quinte fanno quello gli pare. Qui in Giordania no. IMHO l' islamismo piu' rispettabile e' quello che dura da secoli in Palestina e Giordania. Purtroppo e' stato fortemente insozzato negli ultimi decenni dall' influenza negativa dei paesi del Golfo. Ho visto foto e diapositive e sentito testimonianze di 50-60 anni fa: livello di cultura, apertura e civilizzazione erano molto piu' elevati di ora.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Forse la Giordania ha delle somiglianze con l' Egitto. Ma con meno estremi in un senso e nell' altro e il livello medio (ripeto medio) culturale piu' elevato. Turchia, Marocco e in parte Egitto mi hanno sempre dato l' idea che predicano bene e razzolano male. Di facciata molto/troppo ligi alla religione e all' etica che ne consegue e dietro le quinte fanno quello gli pare. Qui in Giordania no. IMHO l' islamismo piu' rispettabile e' quello che dura da secoli in Palestina e Giordania. Purtroppo e' stato fortemente insozzato negli ultimi decenni dall' influenza negativa dei paesi del Golfo. Ho visto foto e diapositive e sentito testimonianze di 50-60 anni fa: livello di cultura, apertura e civilizzazione erano molto piu' elevati di ora.
                        la Turchia da quello che capisco è molto diversificata, si va da chi ha uno stile di vita molto occidentale, soprattutto sulla costa mediterranea e a Istanbul, a chi è molto più religioso, nella parte orientale del paese.

                        I turchi con cui lavoro sono indistinguibili da un italiano, un francese, ecc.. Mentre non credo siano molto rappresentativi della maggioranza dei loro compatrioti, mi hanno parlato molto della situazione che hanno in patria. Ci tengono a sottolineare di non essere arabi, una cosa credo scontata, ma che forse non è così nota dalle nostre parti.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Io non credo che quei concetti l'Imam li tragga da qualche pianeta lontano dove si parla un verbo astruso e incomprensibile ai fedeli ed ai seguaci...ma che invece, se li esprime con tanta sicumera, è perchè vanno a toccare corde di un comune o comunque largo sentire...certo non sempre così apertamentente espresso (ricordiamoci che nell'Islam esiste il precetto della "dissimulazione" quando si è tra gli infedeli) ma l'Imam parla un linguaggio inteso dai fedeli (altrimenti non parlerebbe), esprime ciò che sta nell'interiore corde.

                          Io non credo all'Islam "moderato". C'è un Islam che è frutto di un libro che il musulmano deve seguire strettamente, altrimenti non si è musulmani. Moderate possono essere le azioni che conducono al fine comune (il trionfo di Allah su tutta la Terra e dunque la conversione - con le buone o le cattive - di tutto il pianeta) non i concetti.

                          Se non tutti i musulmani sgozzano gli infedeli, questo non significa che la "guerra santa" non trovi nella gran massa dei fedeli una approvazione, perchè in quanto "santa" è "giusta".

                          L'Imam esprime dei concetti comuni alla massa dei fedeli. Silvia Romano ha visto la luce, è stata trattata bene, si è convertita perchè "ha rinnegato il demone occidentale": sono le stesse parole usate dal portavoce dei fondamentalisti che l'hanno rapita. Entrambi, chi con la parola e chi con la spada, perseguono il fine comune dettato dal Corano, il Libro al quale Silvia Romano ha giurato fedeltà.

                          Sarebbe curioso, col tempo, capire cosa ne pensa la Romano stessa, ma questo è un altro capitolo.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Bisogna definire cosa intendiamo con "moderato"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              la Turchia da quello che capisco è molto diversificata, si va da chi ha uno stile di vita molto occidentale, soprattutto sulla costa mediterranea e a Istanbul, a chi è molto più religioso, nella parte orientale del paese.

                              I turchi con cui lavoro sono indistinguibili da un italiano, un francese, ecc.. Mentre non credo siano molto rappresentativi della maggioranza dei loro compatrioti, mi hanno parlato molto della situazione che hanno in patria. Ci tengono a sottolineare di non essere arabi, una cosa credo scontata, ma che forse non è così nota dalle nostre parti.
                              Per quello che so da colleghi turchi e dall'aver visitato Istanbul e conosciuto persone li (tra l'altro cittá INCREDIBILE, forse la piú bella del mondo imho) la Turchia é in "regressione". Fino a 20 anni fa circa era estremamente occidentale e "liberale", tanto da essere quasi disprezzata dal resto dei paese arabi. Le donne turche difficilmente portano il velo, ed hanno un approccio all'Islam molto "leggero".
                              Dall'arrivo di Erdogan il paese si é spostato molto dal punto di vista radicale e un ritorno quasi al sultanato, inoltre i molti turchi all'estero sono molto piú radicalizzati di quelli in patria (i Turchi tedeschi votano quasi in massa per Erdogan) e hanno iniziato a tornare in patria, peggiorando la situazione. Un mio collega ha detto che Erdogan sta uccidendo Atatürk di nuovo.


                              PS @Sean il problema é anche vedere come lo si legge il Corano, perché i Cristiani non sono infedeli per l'Islam. Vengono definiti solo "i Confusi" (se la traduzione che ho letto e´ adeguata), perché hanno riconosciuto Allah, anche se lo chiamano con un altro nome, e hanno confuso Gesù come Dio invece che come profeta, come secondo profeta più importante.
                              Per i Cristiani il Corano dice solo di spiegare il "misunderstanding".
                              Last edited by Ponno; 18-05-2020, 11:25:43.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                "Ah ma mica un quarto della popolazione mondiale muove guerra all'Occidente, no no".


                                Quelle parole sono sostanzialmente nei cuori della quasi totalità dei musulmani, e lo si è visto anche all'indomani di gravi attentati: sotto sotto "ce lo meritiamo", siamo noi i cattivi, e dobbiamo a tutti i costi essere portati sulla via della ragione.

                                Non c'è bisogno di imbracciare un mitra per essere un pericolo per la democrazia ed i valori occidentali.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎