Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sarebbe dovuta scendere da quel cazz o di aereo con un giubbotto dell areonautica, una panino con la salsiccia in una mano e una peròni nell' altra, appena aperto il portellone , dopo un poderoso ritto avrebbe dovuto dire : sono tornata merde, 4 milioni Martin Garrix , d** ****
    Last edited by M K K; 12-05-2020, 12:00:56.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Eh io non ne sono tanto sicuro, perchè la stai giudicando sulla base della tua cultura, della tua maturità e delle tue convinzioni. Ma anche ipotizzando che lei fosse, effettivamente, una donna matura e scaltra, non stiamo considerando l' impatto fisico e psicologico della prigionia in una terra straniera. Insomma, io non penso minimamente che la sua sia stata una libera scelta e che avesse granchè margine di manovra
      Se non è una libera scelta può abiurare. Per ora però sia lei che il portavoce fondamentalista dicono che s'è convertita spontaneamente.

      Vediamo cosa accade nei prossimi giorni. Quale ex ostaggio potresti anche dire alla stampa due paroline sui tuoi carcerieri, visto che t'hanno privato di quasi due anni della tua vita e lasciato segni psicologici che chissà quando passeranno.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        anche nelle foto dal balcone di casa sua è mostrata in veste islamica, penso che poi se avesse voluto a casa avrebbe avuto tutto il tempo di cambiarsi.. e invece no..

        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          In attesa che il tempo confermi o smentisca la mia idea, ho una domanda che mi nasce dopo due giorni di (s)bombardamento mediatico.... ;se la Nostra fosse tornata dopo un rapimento di due anni da parte dei nazisti dell'Illinois, facendo il saluto romano e il passo dell'oca, senza mezza parola contro i suoi carcerieri, saremmo lo stesso qui a parlare di scelta "libera e consapevole"? Avremmo la stessa pletora di dotti medici&sapienti pronti a festeggiare e a giustificare la sua conversione?

          vero


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Come sarebbe non è facile? Ti leggi il Corano e fai la professione di fede. Non ci vogliono chissà che doti attoriali.

          A 23 anni la Romano è stata abbastanza matura per andarsene in Africa con una ong. Puoi esserlo anche nel recitare una conversione, che non richiede niente di più che dire due parole e far finta di credere a quello che stai leggendo o che ti stanno dicendo.

          su questo invece secondo me ha ragione Barone
          io per la paura non me lo sarei mai sognato di fingere una conversione

          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Sarebbe dovuta scendere da quel cazz o di aereo con un giubbotto dell areonautica, una panino con la salsiccia in una mano e una peròni nell' altra, appena aperto il portellone , dopo un poderoso ritto avrebbe dovuto dire : sono tornata merde, 4 milioni Martin Garrix , d** ****

          iperbole o no.......le cose stanno più o meno così
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            in sintesi:


            il governo non ha sbagliato a negoziare e pagare
            il governo ha sbagliato a non negare pubblicamente di aver pagato
            il governo ha sbagliato (con dolo) a dare pubblicità al rientro di questa tizia
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
              in sintesi:


              il governo non ha sbagliato a negoziare e pagare
              il governo ha sbagliato a non negare pubblicamente di aver pagato
              il governo ha sbagliato (con dolo) a dare pubblicità al rientro di questa tizia

              Quoto al 100%

              Commenta


                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Se non è una libera scelta può abiurare. Per ora però sia lei che il portavoce fondamentalista dicono che s'è convertita spontaneamente.

                  Vediamo cosa accade nei prossimi giorni. Quale ex ostaggio potresti anche dire alla stampa due paroline sui tuoi carcerieri, visto che t'hanno privato di quasi due anni della tua vita e lasciato segni psicologici che chissà quando passeranno.

                  Anche questo è un aspetto molto interessante. Quali sono i risvolti psicologici di una prigionia in cui -sembra - non vieni torturato ne maltrattato? E' possibile sviluppare empatia verso i propri carcerieri? Chiaramente da esterno la mia reazione di pancia sarebbe quella di mandare al diavolo chi mi ha sequestrato, ma evidentemente non è una reazione cosi scontata per chi subisce certe vicissitudini.
                  Con le dovute proporzioni mi ricorda un po' la vicenda di De Andrè quando disse che i 'veri prigionieri' erano i suoi sequestratori.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Sarebbe dovuta scendere da quel cazz o di aereo con un giubbotto dell areonautica, una panino con la salsiccia in una mano e una peròni nell' altra, appena aperto il portellone , dopo un poderoso ritto avrebbe dovuto dire : sono tornata merde, 4 milioni Martin Garrix , d** ****
                    Ahahhaah
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Anche questo è un aspetto molto interessante. Quali sono i risvolti psicologici di una prigionia in cui -sembra - non vieni torturato ne maltrattato? E' possibile sviluppare empatia verso i propri carcerieri? Chiaramente da esterno la mia reazione di pancia sarebbe quella di mandare al diavolo chi mi ha sequestrato, ma evidentemente non è una reazione cosi scontata per chi subisce certe vicissitudini.
                      Con le dovute proporzioni mi ricorda un po' la vicenda di De Andrè quando disse che i 'veri prigionieri' erano i suoi sequestratori.
                      Esatto, anche io ho citato De Andre sopra che disse: "Durante il rapimento mi aiutò la fede negli uomini, proprio dove latitava la fede in Dio. Ho sempre detto che Dio è un'invenzione dell'uomo, qualcosa di utilitaristico, una toppa sulla nostra fragilità... Ma, tuttavia, col sequestro qualcosa si è smosso. Non che abbia cambiato idea ma è certo che bestemmiare oggi come minimo mi imbarazza."

                      Il problema é come al solito un governo e una classe intellettuale composta da macachi. Repubblica stessa, che necessitá aveva di dare visibilitá a quel tizio? 4 click.
                      E tutte le pecore seguono. Abbiamo davvero la faccia di dire che la Europa é cattiva perché non si fida di noi? Io non mi fido di noi. Io spero ci invadano, Francia, Cina, Russia, Germania, non mi interessa chi, ma qualcuno ci salvi da noi stessi.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        D'accordissimo.specialmente sul selfie
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Il Greg è un grande

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Chiaramente, siamo d'accordo. Mi chiedo a questo punto se la decisione sia stata presa con mala fede, in modo che la notizia occupasse il ciclo delle news e impedisse di parlare d'altro. Insomma, che la vicenda sia stata usata come distrattore (e in tal caso abbiamo abboccato come tonni)
                            Io spero che l'ambasciatore avesse detto in che condizioni era la ragazza, e non che loro si aspettassero una pasionaria in jeans e poi se la siano ritrovati diversa. Perfino per un paese di puzzoni sarebbe troppo non averlo saputo. A quel punto credo che l'unica spiegazione sia sfruttare l'onda mediatica come dici tu. Ma, di nuovo, non sono così certo che, anche in ambienti non pregiudizialmente ostili al governo, sia un bello spot.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Con le dovute proporzioni mi ricorda un po' la vicenda di De Andrè quando disse che i 'veri prigionieri' erano i suoi sequestratori.
                              Ho letto moltissimi oggi fare confronti col caso. Intanto va precisato un dettaglio non da poco: De Andrè pagò di tasca propria, una rata addirittura dopo la liberazione, nonostante, ovviamente, potesse esimersi dal farlo. Questo fa tutta la differenza del mondo, perchè, senza il coinvolgimento dello stato, il rapporto carceriere/carcerato è del tutto differente, una questione privata, mi spingerei a dire. Parliamo, poi, di un uomo con una coscienza politica che, onestamente, fatico a immaginare nella Romano: insomma, con la poetica di De Andrè, quel che lui disse dei carcerieri è perfino coerente.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Ho letto moltissimi oggi fare confronti col caso. Intanto va precisato un dettaglio non da poco: De Andrè pagò di tasca propria, una rata addirittura dopo la liberazione, nonostante, ovviamente, potesse esimersi dal farlo. Questo fa tutta la differenza del mondo, perchè, senza il coinvolgimento dello stato, il rapporto carceriere/carcerato è del tutto differente, una questione privata, mi spingerei a dire. Parliamo, poi, di un uomo con una coscienza politica che, onestamente, fatico a immaginare nella Romano: insomma, con la poetica di De Andrè, quel che lui disse dei carcerieri è perfino coerente.
                                Ecco appunto, lo stavo per dire io. La poetica di De Andrè la conosciamo. Sostanzialmente un anarchico, uno che (prima delle mode odierne) ha sempre cantato l'emarginazione e gli "ultimi". De Andrè faceva partito a sè.

                                Certamente era contro ogni sottomissione (alle ideologie o alle istituzioni o a qualsivoglia "sistema"). La Romano abbracciando l'Islam s'è invece sottomessa alla ideologia religiosa lì professata, che tra l'altro assegna alla donna un ben specifico ruolo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎