Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Dai Bibi, sei troppo intelligente per pensare ad una casualità per mancanza di altro da mettere...
    Il circo mediatico voluto per le motivazioni che ipotizzi poi si è trasformato in un boomerang e ha scatenato una polemica che al momento ritengo più che giustificata, ma questo non solleva la ragazza dalle sue responsabilità, soprattutto perché avrebbe avuto tutto il tempo, ammesso che si sia trattato di "ignoranza" di prendere le distanze da quello che il suo vestitino rappresenta.
    Ma guarda, io parto dal pdv che non ne so niente quindi tutto potrebbe essere. Abbraccio il dubbio e sono pronto a cambiare idea. Poi per me l'aspetto della conversione é abbastanza msrginale, tranne nel caso in cui venisse dimostrato che Silvia Romano é un pericolo per la sicurezza dello Stato. Peró questa mi sembra una eventualitá improbabile

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Gli incompetenti al governo che analisti e consiglieri hanno? Ah già, li prendono dal Grande Fratello.

      Le dichiarazioni del terrorista erano facilmente prevedibili. Lo sfruttare a livello di immagine e propaganda ("da noi ha visto un altro mondo e altri valori che l'hanno convinta a convertirsi"; "noi non facciamo del male alle donne" ecc...) la liberazione, con la formidabile arma della conversione dell'ostaggio, lo avrebbe previsto anche un praticante di studi politici e strategici alle prime armi.

      Che fanno i nostri invece? Non solo non suggeriscono alla Romano di tenere un profilo basso, ma si precipitano ad accoglierla portandosi dietro un esercito di telecamere e cronisti, le uniche forze speciali sulle quali possiamo fare conto.

      In sostanza:

      - abbiamo pagato un riscatto enorme, coi terroristi che ringraziano facendo pure il rendiconto di come verranno spesi (in armi per la "guerra santa", cioè contro di noi)

      - abbiamo fatto un gigantesco spot propagandistico all'Islam fondamentalista

      - si è dimostrata l'incapacità e l'irrilevanza politica e diplomatica dell'Italia, visto che ci si è dovuti appoggiare alla Turchia e chissà a chi altri per la liberazione dell'ostaggio

      Come si fa a non criticare? Cosa c'è da festeggiare? Essere contenti di cosa? Dell'ennesima cacchiata? Se la gente si sfoga forse è anche stanca di tante cose continuamente fatte coi piedi.

      Poi se Silvia Romano non abiura, allora hanno ragione i fondamentalisti: si è trovata bene, è convinta di quello che ha letto ed ascoltato, ha aderito all'Islam declinato da dei radicalisti. Un quadretto perfetto.
      Complemente d'accordo, e non mi sorprende rei se venisse messa sotto scorta.
      La parola per riassumere la faccenda è " imbarazzante".
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Come fai a non considerarlo? Vuol dire essere degli idioti completi. Dal momento che vieni informato che l'ostaggio si è convertito, come fa a non esserci nessuno che si alza e suggerisce il profilo bassissimo per non dare sponda e ritorno d'immagine ai fondamentalisti?

        Non c'è assolutamente giustificazione, si tratta di dilettantismo criminale e dagli effetti devastanti.
        Non lo considerano perchè non hanno una visione profonda o a lungo termine. Lo spettacolino è stato molto gradito dagli elettori pd e 5s, questo è sufficiente

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Come fai a non considerarlo? Vuol dire essere degli idioti completi.
          Chi l’avrebbe mai detto...
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Puoi fingere una conversione. Un attimo dopo che ti hanno però liberato e che sei in salvo, puoi pubblicamente mandarli a quel paese, facendo un falò degli abiti che ti hanno messo addosso e maledicendoli per l'anno e mezzo della tua vita che ti hanno fatto perdere. Questo si poteva fare.
            Non penso sia facile fingere una conversione. Sia a livello puramente attoriale che a livello di gestione del rischio. Se vieni scoperto sai che stai mettendo in gioco la tua vita, che vgia é nelle mani di carcerieri astuti e spietati. É una tattica che potrebbe adoperare un agente segreto, eppure Silvia Romano mi sembra una ragazza molto inesperta, forse ingenua e Che si é aggrappata all'unica fonte di Fede disponibile al momento. Ora il punto importante é stabilire se ci son stato un indottrinamento che la ha avvicinata alla dottrina wahabita e salafista o meno

            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Terreno minato... Nemmeno Picozzi, Meluzzi e Crepet insieme potrebbero dire con certezza se si tratti di sindrome di Stoccolma o di consapevole adesione e/o quanto possa essere effettivamente "consapevole" una scelta maturata in questo contesto. Ma come dice Sean, queste considerazioni avrebbero dovuto farle altri, proposti a quello e molto probabilmente le avranno fatte trovando un rifiuto nella ragazza.
              sì, lì immagino dovrà lavorarci qualcuno bravo.

              è per una deformazione mentale, se c'è qualcosa che non capisco, guardo sempre a cosa è successo in passato in condizioni simili. Se c'è un andamento comune, comincio a farmi qualche domanda.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Provocatoriamente: tu nei suoi panni (23enne, non uomo maturo) cosa avresti fatto? Io so giá come mi sarei comportato, molto probabilmente. Ancora una volta, la colpa é di chi ha voluto spettacolarizzare la vicenda
                Io non faccio testo, perchè non sarei andato
                Seriamente, io non parlo di lei. Dico che, come rappresentante del governo, l'avrei fatta atterrare in un aeroporto militare senza avvisare i media.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ma guarda, io parto dal pdv che non ne so niente quindi tutto potrebbe essere. Abbraccio il dubbio e sono pronto a cambiare idea. Poi per me l'aspetto della conversione é abbastanza msrginale, tranne nel caso in cui venisse dimostrato che Silvia Romano é un pericolo per la sicurezza dello Stato. Peró questa mi sembra una eventualitá improbabile
                  Scusami Barone, come si fa a considerare la conversione un aspetto marginale? E' invece quello centrale, perchè su quello si incardina tutto il ritorno di immagine e propagandistico dei fondamentalisti.

                  La Romano (parole sue) si è convertita spontaneamente. Il portavoce terrorista ci dice che loro non trattano male le donne (e infatti lei non ha avuto una mezza parola di biasimo per i suoi carcerieri) e che l'Islam rapprensenta "un mondo migliore": ci rendiamo conto che vuol dire il nemico che ti si fa amico e abbraccia la tua religione, quella sulla base della quale combatti la guerra "santa"?

                  Gli ostaggi per i terroristi sono soldi. A loro non interessa la conversione. Però la Romano s'è convertita, regalando un clamoroso ed inestimabile ritorno di immagine a questi fondamentalisti, che difatti stanno già sfruttando.

                  Convertirsi, in quell'ottica di propaganda mediatica, vuol dire abbracciare i valori di quell'esercito che combatte la guerra santa contro la "depravazione" occidentale, che la Romano ha abbandonato risvegliandosi monda e musulmana.

                  Ideologicamente è una vittoria importantissima per loro e devastante per noi, perchè è inutile poi che si fanno le fiaccolate per le vittime degli attentati islamici, è inutile canticchiare che "je suis Paris", quando a chi compie quelle stragi intanto li paghiamo e poi gli offriamo sul palcoscenico mediatico mondiale la protagonista del sequestro redenta dai fondamentalisti/terroristi.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Non penso sia facile fingere una conversione. Sia a livello puramente attoriale che a livello di gestione del rischio. Se vieni scoperto sai che stai mettendo in gioco la tua vita, che vgia é nelle mani di carcerieri astuti e spietati. É una tattica che potrebbe adoperare un agente segreto, eppure Silvia Romano mi sembra una ragazza molto inesperta, forse ingenua e Che si é aggrappata all'unica fonte di Fede disponibile al momento. Ora il punto importante é stabilire se ci son stato un indottrinamento che la ha avvicinata alla dottrina wahabita e salafista o meno
                    Come sarebbe non è facile? Ti leggi il Corano e fai la professione di fede. Non ci vogliono chissà che doti attoriali.

                    A 23 anni la Romano è stata abbastanza matura per andarsene in Africa con una ong. Puoi esserlo anche nel recitare una conversione, che non richiede niente di più che dire due parole e far finta di credere a quello che stai leggendo o che ti stanno dicendo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Io non faccio testo, perchè non sarei andato
                      Seriamente, io non parlo di lei. Dico che, come rappresentante del governo, l'avrei fatta atterrare in un aeroporto militare senza avvisare i media.
                      Per quello che conta, mi sarebbe sembrata di gran lunga la scelta migliore
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Scusami Barone, come si fa a considerare la conversione un aspetto marginale? E' invece quello centrale, perchè su quello si incardina tutto il ritorno di immagine e propagandistico dei fondamentalisti.

                        La Romano (parole sue) si è convertita spontaneamente. Il portavoce terrorista ci dice che loro non trattano male le donne (e infatti lei non ha avuto una mezza parola di biasimo per i suoi carcerieri) e che l'Islam rapprensenta "un mondo migliore": ci rendiamo conto che vuol dire il nemico che ti si fa amico e abbraccia la tua religione, quella sulla base della quale combatti la guerra "santa"?

                        Gli ostaggi per i terroristi sono soldi. A loro non interessa la conversione. Però la Romano s'è convertita, regalando un clamoroso ed inestimabile ritorno di immagine a questi fondamentalisti, che difatti stanno già sfruttando.

                        Convertirsi, in quell'ottica di propaganda mediatica, vuol dire abbracciare i valori di quell'esercito che combatte la guerra santa contro la "depravazione" occidentale, che la Romano ha abbandonato risvegliandosi monda e musulmana.

                        Ideologicamente è una vittoria importantissima per loro e devastante per noi, perchè è inutile poi che si fanno le fiaccolate per le vittime degli attentati islamici, è inutile canticchiare che "je suis Paris", quando a chi compie quelle stragi intanto li paghiamo e poi gli offriamo sul palcoscenico mediatico mondiale la protagonista del sequestro redenta dai fondamentalisti/terroristi.
                        Ok, da questo punto di vista hai ragione. Mi spiego meglio: per me è marginale qualsiasi giudizio sulla conversione di Silvia Romano come atto di fede privato, salvo il caso -che io ritengo poco probabile- che abbia aderito ad una lettura wahabita del Corano. La conversione diventa interessante se analizzata dalla prospettiva 'esterna', che è quella degli obiettivi strategici di Al-Shabaab e del danno di immagine subito dall' Italia. Chiaramente però il fatto diventa rilevante solamente se viene celebrato a mezzo stampa. Quindi il problema, a monte, è la copertura mediatica della vicenda.

                        Ipotizzando uno scenario in cui Silvia Romano fosse stata liberata e avesse deciso di non parlare alla stampa per una settimana, una notizia della sua conversione avrebbe avuto molto meno clamore mediatico, secondo me.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Come sarebbe non è facile? Ti leggi il Corano e fai la professione di fede. Non ci vogliono chissà che doti attoriali.

                          A 23 anni la Romano è stata abbastanza matura per andarsene in Africa con una ong. Puoi esserlo anche nel recitare una conversione, che non richiede niente di più che dire due parole e far finta di credere a quello che stai leggendo o che ti stanno dicendo.

                          Eh io non ne sono tanto sicuro, perchè la stai giudicando sulla base della tua cultura, della tua maturità e delle tue convinzioni. Ma anche ipotizzando che lei fosse, effettivamente, una donna matura e scaltra, non stiamo considerando l' impatto fisico e psicologico della prigionia in una terra straniera. Insomma, io non penso minimamente che la sua sia stata una libera scelta e che avesse granchè margine di manovra

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Per quello che conta, mi sarebbe sembrata di gran lunga la scelta migliore
                            E però poi non avresti potuto esibirla come un se cesso dell governo italiano, che in poche ore si è rilevato un fallimento indegno
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Io non faccio testo, perchè non sarei andato
                              Seriamente, io non parlo di lei. Dico che, come rappresentante del governo, l'avrei fatta atterrare in un aeroporto militare senza avvisare i media.
                              Chiaramente, siamo d'accordo. Mi chiedo a questo punto se la decisione sia stata presa con mala fede, in modo che la notizia occupasse il ciclo delle news e impedisse di parlare d'altro. Insomma, che la vicenda sia stata usata come distrattore (e in tal caso abbiamo abboccato come tonni)
                              Last edited by Barone Bizzio; 12-05-2020, 11:55:06.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                io non sono così sicuro che quelli al governo fossero consapevoli delle implicazioni e dei significati reconditi nella mise della ragazza, forse non hanno considerato che potesse essere uno spot per i rapitori, ma ci hanno visto qualcosa che poteva essere speso a fini elettorali a favore della tolleranza, dello ius soli e per ingraziarsi la comunità islamica.
                                Non leggo un solo commento di critica da parte di simpatizzanti della sinistra sui social. La risposta che va per la maggiore è "come doveva vestirsi? non era stata rapita da Armani ma da fondamentalisti islamici". Se poi gli citi il prezzo del riscatto ti chiedono "e i 49 milioni della lega?". Questo non lo scrive l'estetista Carmelina ma il vicesindaco di Lucca per dire...
                                E questo la dice lunghissima.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎