Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la Bottega del fornaio. Pane, pizza e dolci home made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    non c'è un meglio o peggio, il g3 è per la classica pizza, la teglia di fero blu va bene per gli impasti ad alta idratazione che non si possono mettere nel g3
    Pensavo fosse un discorso di avere temperature più alte il prima possibile quindi pizza migliore, la differenze sulle idratazione mi sfugge

    Commenta




      Boh

      Commenta


        L'idratazione è un altro punto fondamentale, fatta proprio ieri la pizza, una palla consumata dopo 5-6 ore, le altre due le provo oggi, sono in frigo.
        PS : Parlo sempre di no knead impasto, al limite uno o due rimpasti a mano.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
          se butti il panetto su una montagnola di farina (che non va fatto con la pizza) alteri di conseguenza l'idratazione, diventa un 80% falsato
          sigpic

          Commenta


            da provare: https://blog.giallozafferano.it/rice...zza-indiretto/
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Non ho mai provato la bigsa, ma il lievito madre essiccato (che poi è quasi la stessa cosa), il pane viene mooolto più saporito.
              La focaccia la faccio con lo stesso impasto della pizza, non troppo sottile al centro, un po' di olio e sale e via in cottura.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Non ho mai provato la bigsa, ma il lievito madre essiccato (che poi è quasi la stessa cosa), il pane viene mooolto più saporito.
                La focaccia la faccio con lo stesso impasto della pizza, non troppo sottile al centro, un po' di olio e sale e via in cottura.
                ieri ho provato a farla, prima volta. Vediamo cosa succede

                Qualche giorno fa ho provato il poolish, rende la pizza morbida dentro e croccante la parte esterna

                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                La focaccia la faccio con lo stesso impasto della pizza, non troppo sottile al centro, un po' di olio e sale e via in cottura.
                lì non trovi farine tipo garofalo o caputo?
                Last edited by valium; 02-03-2022, 08:25:10.
                sigpic

                Commenta


                  Col g3 esce una pizza stile Napoli? Dal Aspetto sembra di sì. Che ricetta per l impasto consigliate?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    lì non trovi farina tipo garofalo o caputo?
                    Si che si trova, ma non ho mai provato.



                    Commenta


                      Risultato finale con la biga, promossa



                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Risultato finale con la biga, promossa
                        Fantastica Biga, c'era anche un detto che ripetevo spesso quando ero giovincello "Si lavora e si fatica per il pane e per la biga!".... o qualche cosa del genere.



                        Commenta


                          A giudicare dalle foto avresti ottenuto lo stesso risultato con un diretto come è che è così bianca?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            A giudicare dalle foto avresti ottenuto lo stesso risultato con un diretto come è che è così bianca?
                            Grill partito
                            sigpic

                            Commenta


                              qualcuno ha mai provato a fare il pane con la farina di mandorle ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                qualcuno ha mai provato a fare il pane con la farina di mandorle ?
                                Hehe
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎