Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ho paura che anche a me piacerà ciò, esattamente come in Moto.
    E forse sarà lì che capirò che avere l'11-42 sarà per me un limite.
    [emoji17]

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Da motociclista che va in moto da sempre, in strada, viaggi e circuiti, fiondarsi a cannone in discesa e' una cattivissima idea, ancora peggio se la curva e' in discesa. Specialmente con alcune moto, ed ancora di piu' se non si e' fatto nulla alla ciclistica.
    Tutti i motociclisti sanno che non si corre in discesa, e te lo dice uno che alle moto gli tira il collo.

    Poi, ovviamente, ognuno fa quello che vuole.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Da motociclista che va in moto da sempre, in strada, viaggi e circuiti, fiondarsi a cannone in discesa e' una cattivissima idea, ancora peggio se la curva e' in discesa. Specialmente con alcune moto, ed ancora di piu' se non si e' fatto nulla alla ciclistica.
      Tutti i motociclisti sanno che non si corre in discesa, e te lo dice uno che alle moto gli tira il collo.

      Poi, ovviamente, ognuno fa quello che vuole.
      Ma quando mai, forse quelli che non sono capaci a staccare, che non calcolano i tempi e non essendo capaci vanno ad invadere la carreggiata opposta
      (e ne ho visti tanti.......).
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ho paura che anche a me piacerà ciò, esattamente come in Moto.
        E forse sarà lì che capirò che avere l'11-42 sarà per me un limite.
        [emoji17]

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Ma in tutto ciò il casco da bici lo hai?

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Io comunque con la misera doppia quando mi capita di rientrare scendendo su asfalto coi tornanti le macchine le riesco a lasciare dietro.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Ma in tutto ciò il casco da bici lo hai?

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
            Userò il Modulare Nolan che uso per la moto.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Userò il Modulare Nolan che uso per la moto.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Temo ci suderai parecchio dentro.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Userò il Modulare Nolan che uso per la moto.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Ahahhaah

                Minchia che cessi quelli in MTB col casco
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ma quando mai, forse quelli che non sono capaci a staccare, che non calcolano i tempi e non essendo capaci vanno ad invadere la carreggiata opposta
                  (e ne ho visti tanti.......).
                  No. Tutti i motociclisti seri lo sanno, inclusi quelli con cui andavo a staccare con l'R1 all'autodromo Valle dei Templi. Gente che corre da anni, ha officine di preparazione ed ai tempi organizzava alcuni dei raduni piu' grandi in sicilia.

                  Il problema non e' lo staccare e stare in carreggiata. Quello e' il minimo. Il problema e' che se in discesa prendi una curva e perdi il posteriore (o ancora peggio l'anteriore) quasi sicuramente non lo prendi piu', cosa che in salita fai senza difficolta'.

                  Ho avuto diversi amici (tutta gente esperta e con molti piu' anni di noi sulla sella) morire sull'etna. Tutti sempre a scendere ed in simili dinamiche, ma mai a salire dove si toccavano facili i 230 in rettilineo prima della staccata.

                  Inoltre dubito che una XJ6 o simili, tra l'altro originale nella ciclistica, possa aiutare.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Da motociclista che va in moto da sempre, in strada, viaggi e circuiti, fiondarsi a cannone in discesa e' una cattivissima idea, ancora peggio se la curva e' in discesa. Specialmente con alcune moto, ed ancora di piu' se non si e' fatto nulla alla ciclistica.
                    Tutti i motociclisti sanno che non si corre in discesa, e te lo dice uno che alle moto gli tira il collo.

                    Poi, ovviamente, ognuno fa quello che vuole.
                    La mia prima grattata l'ho data in un curvone in discesa. Orgasmo puro.
                    Cmq e' logico andare piu' forte in salita, la forza di gravita' aiuta. In discesa invece ostacola.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    Last edited by robybaggio10; 13-11-2020, 20:30:19.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      La mia prima grattata l'ho data in un curvone in discesa. Orgasmo puro.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        No. Tutti i motociclisti seri lo sanno, inclusi quelli con cui andavo a staccare con l'R1 all'autodromo Valle dei Templi. Gente che corre da anni, ha officine di preparazione ed ai tempi organizzava alcuni dei raduni piu' grandi in sicilia.

                        Il problema non e' lo staccare e stare in carreggiata. Quello e' il minimo. Il problema e' che se in discesa prendi una curva e perdi il posteriore (o ancora peggio l'anteriore) quasi sicuramente non lo prendi piu', cosa che in salita fai senza difficolta'.

                        Ho avuto diversi amici (tutta gente esperta e con molti piu' anni di noi sulla sella) morire sull'etna. Tutti sempre a scendere ed in simili dinamiche, ma mai a salire dove si toccavano facili i 230 in rettilineo prima della staccata.

                        Inoltre dubito che una XJ6 o simili, tra l'altro originale nella ciclistica, possa aiutare.
                        Guarda che andare veloce non significa andare a 200 km/h in discesa.
                        Ma andare a rallentatore in discesa per paura di perdere il posteriore.... È da motociclista della domenica. [emoji4][emoji4]
                        Ad ogni modo, la salita mi piace di più, ma è indubbiamente più facile.
                        La discesa è più adrenalinica e fa più paura, essendo ovviamente più pericolosa.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          La mia prima grattata l'ho data in un curvone in discesa. Orgasmo puro.
                          Cmq e' logico andare piu' forte in salita, la forza di gravita' aiuta. In discesa invece ostacola.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          Grattare e' sempre bello e sono sicuro lo sia anche in discese veloci. Io in discesa l'ho sempre fatto solo su circuito chiuso.
                          Tutto e' sempre bello fin quando le cose brutte capitano, ed e' il caso di limitarne la possibilita' che avvengano se, mentre si fanno molte cose pericolose, si evitano quelle che non lasciano margine di errore.

                          Come ho detto, ognuno fa come vuole. Volevo solo sconsigliare una particolare manovra che mi ha fatto partecipare a diversi funerali di amici molto bravi e grandi piloti. Puo' andare bene mille volte, ma ne basta una di volte...e poi ci togliamo gli occhiali da sole dalle faccine.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Che figata.



                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Ora non prendermi per il pazzo che sene frega di tutto e tutti. Mica sono un teppista della strada. Cmq horischiato piu' volte in bici che in moto.

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Guarda che andare veloce non significa andare a 200 km/h in discesa.
                                Ma andare a rallentatore in discesa per paura di perdere il posteriore.... È da motociclista della domenica. [emoji4][emoji4]
                                Ad ogni modo, la salita mi piace di più, ma è indubbiamente più facile.
                                La discesa è più adrenalinica e fa più paura, essendo ovviamente più pericolosa.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Ti ho detto che non sono uno che va a rallentatore e certo non per paura di cadere. Tu hai detto che ti piace andare a "cannone" in discesa e io ho sentito il bisogno di dirti di evitare e che in generale motociclisti esperti (non della domenica perche', lo ripeto, e' gente che corre in circuito e non con moto preparate da sempre) e di buonsenso evitano.

                                Se vuoi l'adrenalina compra una tuta e vai in pista, stacca in pochi metri da oltre 200 a 120 ed entra in curva con il posteriore che sgomma. Se cadi finisci nella ghiaia.

                                Il cercare l'adrenalina facendo cose di proposito pericolose e paurose l'ho fatto fino ai 17 anni, poi sono maturato ed ho imparato.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎