Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vabbè, nel frattempo ieri mattina ho portato mia madre a farsi l'AtraZeneca, per fortuna ad oggi ha avuto solo un po' di dolore nel braccio bucato e stanotte qualche brivido di freddo ma nulla di che. Tra l'altro il punto di vaccinazione era un drive in, ho apprezzato l'organizzazione, è situato vicino l'ospedale quindi immagino che nella sciagurata ipotesi che a qualcuno si manifesti qualche reazione allergica il tuo sia all'altezza.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Intanto prossima settimana parteciperò alla prima manifestazione contro il governo della mia vita Tedesca (e italiana pure)
      Dopo la decisione di togliere il coprifuoco e le restrizioni ai vaccinati totali o ai guariti, salvo dimenticare che
      1. Alla maggior parte dei giovani non é stata data neanche la possibilità di vaccinarsi, alias solo i vecchi in questo mondo di vecchi ha diritti
      2. Nonostante le indicazioni ufficiali in Germania siano ancora che J&J e Astrazeneca sono sconsigliati sotto i 60 anni, dal momento che le persone più anziane possono scegliere con cosa vaccinarsi al momento Astrazeneca é l'unico a disposizione di tutti perché hanno dosi.
      3. Qualora anche uno si facesse Astrazeneca oggi deve aspettare 3 mesi per la seconda dose e le due extra settimane. Chi prende Pfizer invece in un mesetto ha fatto tutto, di base creando cittadini di serie A e B.

      Me levo sto neo, alla peggio mi becco il Corona e o crepo o per sei mesi sono libero da mascherina, test e *******te varie generate dal mostro di un potere gerontocratico

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Maledetto squadrista delle SS

      Spero vi prendano a manganellate!





      (fai bene in realtà)
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Vaccino Pfizer e Moderna, richiamo posticipato dopo 42 giorni: c’è la circolare del ministero

        Una nuova circolare del ministero della Salute ribadisce di ritardare la seconda dose dei vaccini a mRNA per immunizzare più persone. Già con la prima iniezione la protezione è elevata. Chi ha già fatto la prima dose di AstraZeneca può fare la seconda

        Il ministero della Salute con una nuova circolare firmata dal direttore della Prevenzione Gianni Rezza torna sul tema dell’estensione a 42 giorni dell’intervallo tra le dosi di vaccini a mRNA Pfizer e Moderna e sulla seconda dose del vaccino AstraZeneca sulla scorta del parere del Comitato Tecnico Scientifico. È «raccomandabile» un prolungamento nella somministrazione della seconda dose dei vaccini a mRNA Pfizer-BioNtech e Moderna «nella sesta settimana dalla prima dose». Il Cts rimarca che «rimane una quota significativa di soggetti non vaccinati che, per connotazioni anagrafiche o patologie concomitanti, sono a elevato rischio di sviluppare forme di Covid-19 gravi o fatali».


        Le motivazioni

        Questa considerazione sull’estensione dei tempi per il richiamo con i due vaccini Pfizer e Moderna, rileva il Cts, trova il suo razionale nelle seguenti osservazioni: «la somministrazione della seconda dose entro i 42 giorni dalla prima non inficia l’efficacia della risposta immunitaria» e «la prima somministrazione di entrambi i vaccini a RNA conferisce già efficace protezione rispetto allo sviluppo di patologia Covid-19 grave in un’elevata percentuale di casi (maggiore dell’80%)». Inoltre, «in uno scenario in cui vi è ancora necessità nel Paese di coprire un elevato numero di soggetti a rischio di sviluppare forme gravi o addirittura fatali di Covid-19 - afferma il Comitato tecnico scientifico - si configurano condizioni in cui è opportuno dare priorità a strategie di sanità pubblica che consentano di coprire dal rischio il maggior numero possibile di soggetti nel minor tempo possibile». Il parere, si legge nella circolare, «potrà in futuro essere supportato da ulteriore approfondimento epidemiologico su: letalità per fascia d’età, infetti per fascia l’età (dati correnti delle nuove infezioni), stima degli infetti modellizzata anche rispetto ai dati dello studio di prevalenza».



        La seconda dose di AstraZeneca

        Il Cts ritiene anche che i soggetti che hanno ricevuto la prima dose del vaccino di AstraZeneca senza sviluppare problemi, «non presentano controindicazione per una seconda somministrazione del medesimo tipo di vaccino». Il Comitato tecnico scientifico precisa che «questa posizione potrà essere eventualmente rivista qualora dovessero emergere evidenze diverse nelle settimane prossime venture, derivanti in particolare dall’analisi del profilo di sicurezza del vaccino nei soggetti che nel Regno Unito hanno ricevuto la seconda dose».


        Il precedente parere dell’Aifa

        La scheda tecnica di Pfizer raccomanda il richiamo dopo 21 giorni, quella di Moderna dopo 28 ma effettuare la seconda iniezione in tempi successivi permette di avere a disposizione più dosi per le prime somministrazioni. Il Regno Unito ha seguito (con successo) questa via per ridurre i problemi di scarsa disponibilità del vaccino in una fase critica della pandemia. In precedenza già la commissione tecnica scientifica dell’Aifa si era espressa in maniera favorevole ad allungare i tempi del richiamo «solo qualora si rendesse necessario dilazionare di alcuni giorni la seconda dose» senza in ogni caso superare l’intervallo di 42 giorni per entrambi i vaccini». Per ottenere la protezione ottimale è necessario comunque completare il ciclo vaccinale. Con la nuova circolare l’intervallo a sei settimane tra la prima e la seconda dose diventa da possibilità a raccomandazione.


        Quanto si è protetti tra la prima e seconda iniezione?

        I trial di Pfizer e Moderna hanno mostrato un innalzamento delle difese immunitarie a partire dalla prima dose di vaccino. La dose singola fornisce già un’elevata protezione dalle forme gravi di Covid e dai decessi, con effetti sull’alleggerimento della pressione sugli ospedali. Diversi studi hanno dimostrato che l’efficacia nel prevenire la malattia dei vaccini a mRna a 2-3 settimane dalla prima iniezione varia tra il 52 e l’80 per cento.


        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Bravo ponno fai bene

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Che casino...

            Un piano vaccinale come si pensa possa essere non dico portato a termine (perchè non ce la faranno) ma anche solo avere la minima possibilità di efficacia se mancano le dosi? Ora si decide di lasciare la gente in mezzo al guado, a giocare alla roulette russa ("con una dosa sei comunque coperto forse al 50, forse all'80%")...siamo al "meglio di niente".

            Però si continua in una realtà parallela fatta di puttianate mediatiche e propagandisctiche: i pass per il turismo, la farmacie in azione (ma ne esiste una che fa i vaccini, dopo gli annunci da mesi reiterati?), i vaccini nelle fabbriche e negli chalet, l'immunità di gregge (tra le stronzate, la più grossa di tutte).

            Il piano vaccinale è un disastro perchè disastrose sono state le forze e gli accordi messi in campo dalla UE: è l'albero che produce questi frutti marci a cascata.

            Da fonti dirette vengo poi a sapere che negli ospedali (o almeno in quello di Macerata) è stato chiesto al personale sanitario di fare i test sierologici per sapere se medici e infermieri hanno ancora gli anticorpi o se è già ora di fare una terza dose. In pratica, il personale sanitario vaccinato a gennaio con la doppia dose forse è già ora che si faccia la terza...nemmeno 6 mesi dopo.

            Le dosi dove le trovano? Ritardando chi è in attesa della seconda, cioè di completare quella vaccinazione che lo Stato prima ti invita caldamente a fare e poi la rinvia perchè non ha i vaccini.

            Nel frattempo corrono le varianti, in specie quella indiana, per la quale non c'è certezza di una copertura degli attuali vaccini. Però si chiede agli stranieri di passare le vacanze in Italia e si va verso l'estate aperta, con la stragrande maggioranza della popolazione vaccinata a metà o (i più) per niente, in specie le fasce giovani e medio giovani.

            Questo autunno che si fa, se chi ha fatto i vaccini in inverno-primavera dovrà fare la terza dose e se ci saranno ancora milioni di italiani in attesa della prima? Forse ci farà da scudo il pass turistico, il vaccino-app.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Intanto qualche centinaia di migliaia di dosi le avresti risparmiate non vaccinando chi gia’ ha superato la malattia e non rendendolo obbligatorio per chi non lo voleva.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Intanto qualche centinaia di migliaia di dosi le avresti risparmiate non vaccinando chi gia’ ha superato la malattia e non rendendolo obbligatorio per chi non lo voleva.

                Ecco bravo, mi hai ricordato quella dell'obbligo, un'altra delle scempiaggini da aggiungere all'elenco. Non hanno i vaccini, non sanno quanto dura la copertura e l'efficacia, ti lasciano con una dose che "forse copre chi al 50 e chi all'80%"....epperò hanno fatto la faccia cattiva con chi non ha voluto inocularsi questo sperimentale intruglio che in buona sostanza è un rimettersi a Dio e a chi lo prega.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Va detto che si tratta di una minoranza, quelli che non lo avrebbero voluto..il grosso rimangono i guariti

                  e sono tanti, ma tanti...ma proprio tanti

                  un sottinsieme include entrambe le “doti”, obbligati guariti... seppur piccino piccino (ma forse nemmeno tanto...i sanitari rimessi sono un esercito.)


                  l’obbligo e’ un’aberrazione.
                  Last edited by Sly83; 05-05-2021, 18:37:44.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Il vero no vax non apre i regali a natale perche' non sa cosa c'e' dentro.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Il vero no vax non apre i regali a natale perche' non sa cosa c'e' dentro.
                      un vero idiota non perde occasione per dimostrare di esserlo.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Cosa diavolo c’entrano i no vax in questo discorso



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          un vero idiota non perde occasione per dimostrare di esserlo.
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Cosa diavolo c’entrano i no vax in questo discorso
                          Mannaggia Sly, hai mangiato yogurt scaduto oggi?

                          Era una battuta messa li' alla ***** per farsi una risata, come spesso fanno tutti, senza bisogno che c'entri nulla con il discorso in se'.

                          Pensavo che anche un'idiota avrebbe capito che, proprio perche' non c'entrava nulla e visto il contenuto, fosse una evidentemente una battuta. La prossima volta lo specifico che una frase del genere sia ovviamente messa li per ridere
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Si parlava di quelli che non lo avrebbero voluto, non è che fosse così fuori tema eh.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Si parlava di quelli che non lo avrebbero voluto, non è che fosse così fuori tema eh.
                              Francamente manco avevo letto i messaggi precedenti. Mi era venuta in mente la battuta e l'ho scritta immaginando che la persona media capisse che, considerato il tono, fosse una cazzata per ridere. Colpa mia che ogni tanto sopravvaluto BW.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                BW non ti merita.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎