Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Qua in FLorida dovrei essere "elegible" per il vaccino ed in modo gratuito, oggi vado a chiedere e poi nel caso lo faccio. Così pourparler, visto che vaccinarsi sembra uno dei pochi modi per uscire da sto disastro.

    Pfizer ?
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
      Il bello è che i due medici di base che abbiamo, hanno detto due cose diverse riguardo il protocollo da seguire.

      Uno dice subito Brufen e Zitromicina, cortisone solo se si arriva a 6-7 giorni di febbre continuativa e saturimetro sotto il 92%.

      L'altro solo Brufen se la febbre supera i 38 e cortisone dopo 6-7 giorni o saturimetro sotto il 92%, no a Zitromicina.



      Ti verrò a dar fastidio dall'aldilà, pezzo demmerda.

      Ma.non esiste un protocollo unico??









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Ma.non esiste un protocollo unico??
        A quanto pare esistono delle direttive sul sito del ministero della salute. In pratica ogni regione fa come gli pare, anzi ogni medico fa il cazzio che gli pare.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          non ne conosco due trattati allo stesso modo tra i miei conoscenti

          oggettivamente ogni caso andrebbe valutato nello specifico..in teoria gia’ da un anno dovrebbero esserci delle unita’ preposte (USCA, almeno qui in Piemonte).
          In pratica, auguri.

          Le linee guida sono ancora non chiarissime per i profani...

          Come state adesso, Fede?



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            non ne conosco due trattati allo stesso modo tra i miei conoscenti

            oggettivamente ogni caso andrebbe valutato nello specifico..in teoria gia’ da un anno dovrebbero esserci delle unita’ preposte (USCA, almeno qui in Piemonte).
            In pratica, auguri.

            Le linee guida sono ancora non chiarissime per i profani...

            Come state adesso, Fede?
            Lei ha febbre alta (stamattina è partita con un 38.8) poi sparita grazie al Brufen, e tosse, soprattutto quando da sdraiata poi si alza.
            Saturimetro e conteggio respiri ok.

            Io prima ho avuto 37.4 mentre proprio ora ho 37, quindi potrei ancora non essere infettato.

            Comunque a me cambia poco, sempre la quarantena di 10 giorni devo fare (contatto stretto), a quel punto farò direttamente il molecolare con lei tra 14 giorni e vediamo se tutti e due possiamo tornare alla normalità.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Vaccino Covid Johnson&Johnson, c’è il via libera dell'Ema: ecco come funziona il primo monodose

              Il preparato si conserva in normali frigoriferi e non necessita di un richiamo. L'azienda americana dovrebbe consegnare 200 milioni di dosi all'Europa entro il 2021: le prime a partire da aprile

              L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha approvato l’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per il vaccino Janssen (di Johnson & Johnson) contro il Covid-19 a partire dai 18 anni di età. Dopo una valutazione approfondita, il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema ha concluso per consenso che i dati sul vaccino erano solidi e soddisfacevano i criteri di efficacia, sicurezza e qualità.


              L’arrivo in Italia

              Il vaccino Janssen è il quarto autorizzato nell’Ue per prevenire il Covid-19. Già domani (venerdì) si terrà la riunione della Commissione tecnico scientifica dell'Aifa per l'approvazione e le indicazioni per la distribuzione del vaccino in Italia. Janssen è finora l'unico vaccino che necessita di un'unica dose: un dettaglio importante, che potrebbe rappresentare una svolta per accelerare la campagna vaccinale.



              Le dosi in arrivo in Europa e il prezzo

              Secondo gli accordi dovrebbero arrivare nell'Unione Europea 200 milioni di dosi entro la fine del 2021, a partire dal secondo trimestre con i primi 55 milioni di dosi. «Con questa ultima opinione positiva, le autorità di tutta l'Unione europea avranno un'altra opzione per combattere la pandemia e proteggere la vita e la salute dei loro cittadini» ha affermato Emer Cooke, direttore esecutivo dell'Ema. Ogni dose sarà pagata 15 euro.


              Facile da conservare

              Il vaccino Johnson & Johnson può essere conservato in normali frigoriferi, dettaglio cruciale per rendere la distribuzione più semplice rispetto ai vaccini Pfizer- BioNTech e Moderna che, oltre a essere a doppia dose, richiedono per la conservazione una delicata catena del freddo.


              Come funziona il vaccino

              Il vaccino è a base di vettori virali come AstraZeneca, Sputnik e Reithera. Per vettori virali si intendono dei veicoli che possono introdurre materiale genetico in una cellula ospite.Nel caso di Janssen è utilizzato come vettore un adenovirus umano (Ad26) reso innocuo perché non può replicarsi. L'adenovirus privato del proprio corredo genetico, che normalmente causa infezioni, al posto del quale viene inserito un gene che codifica una proteina di Sars-CoV-2. Una volta somministrato per via intramuscolare l'adenovirus penetra nelle cellule umane e fornisce le istruzioni necessarie per sintetizzare proteine virali riconosciute come estranee dal sistema immunitario che a questo punto stimola la produzione di anticorpi specifici contro Sars-CoV-2.


              I dati di efficacia

              L'efficacia del prodotto - spiega l'Ema - è stata dimostrata in uno studio clinico che ha coinvolto oltre 44mila persone dai 18 anni in sui negli Stati Uniti, in Sudafrica e nei Paesi dell'America Latina. A metà dei partecipanti è stata somministrata una singola dose di vaccino e all'altra metà un placebo. Lo studio ha rilevato una riduzione del 67% del numero di casi Covid sintomatici dopo 2 settimane nelle persone che hanno ricevuto il vaccino Janssen (116 casi su 19.630 persone), rispetto alle persone a cui è stato somministrato placebo (348 persone su 19.691). Questo significa che il vaccino ha avuto un'efficacia del 67%, spiega l'Ema.Nella fase 3 dei test clinici il vaccino si è dimostrato altamente protettivo contro la malattia grave, con un'efficacia fino all'85% . Efficacia calata al 57% quando i test sono stati svolti in Sudafrica, dove la variante B.1.351 è dominante ma anche in questa area geografica il prodotto si è dimostrato protettivo contro i sintomi gravi. Loredana Bergamini, l vertice della divisione italiana del gruppo Johnson & Johnson ha spiegato al Corriere della Sera: « Il preparato di Janssen previene nell’85% dei casi le forme più temibili del Covid che richiedono ricovero in ospedale e nel 100% dei casi evita la morte. Quindi ha una protezione molto forte. Dal settimo giorno comincia la protezione degli anticorpi. Al 28mo giorno è dell’85%». Il preparato è stato testato a partire dai 18 anni ed oltre i 60. Il 41% dei volontari arruolati avevano una o più patologie croniche: obesità, ipertensione, diabete, malattie cardiovascolari severe. Tutti hanno risposto bene. Sta per partire uno studio su under 18 e bambini.

              Gli effetti collaterali

              Gli effetti collaterali nello studio erano generalmente lievi o moderati e sono stati risolti entro un paio di giorni dalla vaccinazione. I più comuni: dolore al sito di iniezione, mal di testa, stanchezza, dolori muscolari e nausea,


              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Non ho letto l'articolo, si sa dove verrà prodotto?
                Lì non si dice. Immagino in USA.

                Vaccino non potentissimo a livello di protezione. Lo darei ai giovani dai 16 anni in su.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  «La Cina ha aiutato l’Oms a scrivere il rapporto sul Covid»: l’accusa del segretario di Stato americano Blinken.


                  Nei mesi scorsi una squadra internazionale di scienziati era volata a Wuhan per portare avanti ricerche sul virus. Il loro report, ora, è al centro delle tensioni tra Washington e Pechino.


                  Lo aveva sostenuto anche
                  Donald Trump, che a maggio 2020 aveva deciso di portare gli Stati Uniti fuori dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) accusandola di essere sotto il controllo della Cina per l’atteggiamento giudicato troppo arrendevole sul Coronavirus. Una volta eletto presidente Joe Biden era tornato indietro ma, evidentemente, l’amministrazione americana nutre ancora sospetti sulla condotta di Pechino. Tanto che oggi il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha dichiarato in un’intervista televisiva che la Cina «apparentemente ha aiutato a scrivere» il rapporto sulle origini della pandemia.


                  Il rapporto dell’Oms al centro delle polemiche

                  Un’accusa pesante, che alimenta sospetti a Washington nei confronti tanto dell’Oms quanto di Pechino. Nei mesi scorsi una squadra internazionale di scienziati era volata a Wuhan, in Cina, per portare avanti ricerche sul virus. Due le conclusioni principali: gli scienziati avevano stabilito che il virus aveva un’origine animale – smentendo le teorie per cui sarebbe stato creato in un laboratorio – e avevano riferito di non aver trovato traccia del virus che risalisse a prima della fine del 2019, smentendo di fatto anche un’altra teoria, ovvero quella secondo cui la Cina aveva nascosto per mesi l’esistenza dell’epidemia.

                  Le prime polemiche era sorte poco dopo la presentazione del rapporto. In un’intervista a diversi media internazionali, uno scienziato che aveva partecipato alle ricerche, il microbiologo Dominic Dwyer, aveva dichiarato che la Cina si era rifiutata di consegnare alcuni dati chiave al team dell’Oms, fornendo soltanto una sintesi. Un’accusa ripetuta in un’altra forma dallo stesso Blinken, che in una precedente intervista aveva incolpato la Cina di aver nascosto informazioni rilevanti sulle origini del virus, aprendo persino alla possibilità di nuovi sanzioni dopo quelle per il trattamento degli uiguri.
                  https://www.open.online/2021/03/29/covid-19-usa-vs-cina-report-oms/
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Stamattina avevo letto un titolo sul rapporto stilato da Cina-OMS che affermava che era improbabile che il virus fosse uscito da un laboratorio...ma per carità di patria, e per non insultare le altrui intelligenze, avevo evitato di postarlo visto che Cina e OMS sono ciccì&coccò, ovvero la premiata ditta de il gatto e la volpe...una trattoria dove i due soci se le cucinano e se le magnano da soli, un ritrovo da evitare.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Stamattina avevo letto un titolo sul rapporto stilato da Cina-OMS che affermava che era improbabile che il virus fosse uscito da un laboratorio...ma per carità di patria, e per non insultare le altrui intelligenze, avevo evitato di postarlo visto che Cina e OMS sono ciccì&coccò, ovvero la premiata ditta de il gatto e la volpe...una trattoria dove i due soci se le cucinano e se le magnano da soli, un ritrovo da evitare.
                      Per quanto mi riguarda in una situazione come questa, i dubbi sono MOLTO PIU' CHE LECITI.
                      E mi spiace, a questi "rapportini" palesemente di parte Io non crederò mai.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        A quanto pare (riporto un messaggio di un tizio Italiano che vive a NY da tanti anni - P.A) negli USA la Campagna vaccinale prende un nuovo ritmo :

                        "Da domani tutti coloro che hanno piu' di trenta anni potranno vaccinarsi a New York. Dal 6 aprile invece potranno vaccinarsi tutti. Praticamente stanno andando piu' veloci del previsto."
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Coronavirus, Speranza firma l’intesa sui vaccini: ai farmacisti 6 euro per ogni dose. Ecco come funziona l’accordo.

                          I farmacisti dovranno fare un breve corso di formazione e in ogni caso non potranno somministrare dosi ai soggetti estremamente fragili o con pregresse reazioni allergiche gravi. Da chiarire i criteri per la prenotazione.

                          Il vaccino contro il Coronavirus potrà essere somministrato anche in farmacia. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato il protocollo con le Regioni e i professionisti sanitari, definendo l’intesa «un passo importante per rendere la campagna più veloce e capillare». I farmacisti dovranno fare un breve corso di formazione e in ogni caso non potranno somministrare vaccini ai soggetti «con estrema vulnerabilità o con anamnesi positiva per pregressa reazione allergica grave/anafilattica». Prima dell’iniezione andrà raccolto il consenso informato. L’onere della distribuzione delle dosi spetterà alle aziende sanitarie locali territorialmente competenti.

                          Saranno le farmacie a effettuare le prenotazioni
                          Per quanto riguarda le attività di prenotazione, esse verranno eseguite dalle farmacie «secondo i programmi di individuazione della popolazione target previamente definiti dalle autorità e seguendo i criteri di priorità». Per le farmacie è prevista una remunerazione di 6 euro per ciascuna dose somministrata, demandando ad appositi accordi con le Regioni il riconoscimento di eventuali ulteriori oneri relativi o di eventuali incentivi per il raggiungimento dei target. L’accordo prevede inoltre che i farmacisti che fanno le vaccinazioni non saranno tenuti alla quarantena o alla chiusura dell’esercizio in caso di contatto con persone positive al Coronavirus.




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            A quanto pare (riporto un messaggio di un tizio Italiano che vive a NY da tanti anni - P.A) negli USA la Campagna vaccinale prende un nuovo ritmo :

                            "Da domani tutti coloro che hanno piu' di trenta anni potranno vaccinarsi a New York. Dal 6 aprile invece potranno vaccinarsi tutti. Praticamente stanno andando piu' veloci del previsto."
                            Che rabbia
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Sanitari fanno Pfizer o moderna
                              Anziani Pfizer
                              Insegnanti e fdo Astrazeneca

                              C'è una logica in questa scelta?
                              sigpic

                              Commenta




                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎