Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fase 2, Cgia: "Finora sono un flop i mini prestiti fino a 25mila euro"

    Al Mediocredito Centrale solo 45.703 domande (nemmeno lʼ1% delle Pmi). Ma non è da escludere che altre richieste siano in fase di lavorazione. Per la CGIA è necessario "accedere alle risorse con più facilità".



    https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/cgia-finora-sono-un-flop-i-mini-prestiti-fino-a-25mila-euro_17837850-202002a.shtml
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Ma secondo voi è possibile che ci siano molte persone che hanno contratto il virus ? Prendere 100 persone e fargli il test come si evince dall'articolo non ha valenza statistica perchè non si dice il metodo di campionamento ma idealmente se fosse vero che il virus ha circolato prima del lockdown come si spiegano tutte le morti di febbraio/marzo ? Perchè a Dicembre era tutto ok ? Io putroppo temo che il virus non abbia circolato abbastanza e che quindi la maggior parte delle persone non abbia gli anticorpi
      https://www.lastampa.it/topnews/prim...ita-1.38736850
      Qualcuno ha l'articolo completo?

      Come è possibile che sostenga che il virus è qui da ottobre? E il 35% della popolazione mi sembra davvero un dato altissimo.

      Comunque appare chiaro che qualcosa tra il 10-20% delle persone o giù di lì nel nord gli anticorpi li abbia davvero. I pungidito non vengono fatti per ragioni di interesse. Persino galli lo sostiene.

      Questo dello studio però vende pungidito, ha interesse a sparare i numeroni.
      Last edited by jinx; 03-05-2020, 00:06:53.

      Commenta


        Ranieri Guerra, Direttore Vicario OMS: "Con la modellistica proposta al governo il decisore politico ha deciso di intraprendere una certa strada, non si tratta di asservimento del governo al comitato di scienziati matti".





        Ranieri Guerra, Direttore Vicario OMS: "Non navighiamo a vista ma navighiamo con le conoscenze che abbiamo, che sono molte e che aumentano ogni giorno. Il Molise è molto più suscettibile della Lombardia, quindi non penso che possa riaprire prima".





        Perché non c'è l'ok a fare i test sierologici per tutti?


        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Questo studio però me lo ero perso!!!

          A distanza di circa dieci giorni dalla prima diagnosi di Coronavirus in Italia, si contano oltre 2000 contagiati, dislocati su tutto il territorio nazionale. Di fronte alla crescita esponenziale dei contagi, vacilla l’ipotesi dell’esistenza di un vero e proprio “paziente zero” e ci si chiede a quando risalga effettivamente l’inizio della diffusione del virus, in …


          Studio del sacco (mi pare firmato proprio da galli) e della statale di Milano in cui pare si siano trovati casi di polmonite nelle zone rosse già a fine dicembre, quindi vuol dire un arrivo del virus almeno ad inizio dicembre se non prima. Sostengono davvero ottobre. Vuol dire 4-5 mesi con il virus indisturbato.

          Questo cambierebbe tutto! Perchè nessuno ne ha parlato? Bisogna fare chiarezza su questi dati.
          Last edited by jinx; 03-05-2020, 00:17:42.

          Commenta


            L'approccio di aprire leggermente la valvola il 4 maggio per valutarne gli effetti al 18 maggio mi sembra assolutamente sensato

            anche il timing è buono, l'avessero fatto 2 settimane fai il numero dei contagi giornalieri era più del doppio, così come i morti

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              No Gary. Siccome la responsabilità (giuridica e penale) te l'assumi dal momento che metti il becco fuori di casa (perchè se sbagli paghi) si chiede chiarezza nel merito al legislatore. Altrimenti fai prima a non mettere nessun paletto. Se invece li metti, le regole del gioco devono essere chiare, adamantine.

              assolutamente d'accordo.
              nel diritto non c'è peccato più grave che la vaghezza..........ed io dopo aver letto le FAQ continuo a non sapere se posso recarmi a vedere degli amici o no

              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Io ho visto gli stessi video sia al Sud che al Nord. [emoji2]

              ma infatti nord e sud hanno sgarrato praticamente allo stesso modo
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Sicuramente sono stati i vicini. Fidati.
                Io stesso ho evitato di andare ad allenarmi perché già mi creano problemi tutto l'anno per il rumore. Se in questi due mesi ci fossi andato, la volta che avrei fatto stacco, tempo 5 minuti mi avrebbero mandato un controllo. Ho fatto prima a portarmi l'indispensabile a casa l'ultimo giorno.
                sicuro qualcuno del posto per forza,qualcuno avrà rosicato magari pensando questo tiene aperto e guadagna e io devo stare chiuso......,fortunatamente hanno appurato anche i cc che non era così.Cmq se ci sono gli estremi farò ricorso ,sentirò un avvocato
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Fase 2, la farsa Faq del governo: corse, camminate, amici e congiunti, cosa non torna.


                  Bocciato e rimandato a settembre, Coronavirus permettendo. A ricevere la sonora batosta per evidente incapacità di comunicazione è Giuseppe Conte. Tutta colpa del suo ultimo, delirante, discorso.
                  Quello tanto atteso dagli italiani in cui avrebbe dovuto spiegare l' avvio della tanto agognata "Fase 2".
                  Un discorso così poco lineare e praticamente quasi incomprensibile ai più che, a ormai a poche ore dall' entrata in vigore delle nuove disposizioni, Palazzo Chigi ieri pomeriggio è dovuto correre ai ripari.
                  Tentando di rispondere alle infinite domande sulle nuove misure di contenimento che per tutta la settimana hanno acceso i dibattiti tivù e riempito pagine di quotidiani.
                  Insomma, preso atto che molti non avevano la più pallida idea di cosa avrebbero potuto fare e non fare con l' avvio della Fase 2, ieri sul sito della Presidenza del Consiglio sono state pubblicate una serie di Faq - acronimo inglese di Frequently Asked Questions ("domande poste più di frequente") - con i chiarimenti del Dpcm per spiegare quando e come potremo uscire di casa.

                  Tra le cose che si potranno fare c' è visitare (ma non riabbracciare) i congiunti; fare spostamenti limitassimi tra Regioni; andare al bar per un caffè, bevendolo però altrove; fare shopping limitato; fare il tagliando all' auto; far venire in casa la colf, anche se non convivente; fare esami e laureee "in presenza", ma a distanza.


                  I congiunti*- L' infelice termine "congiunto" è stato tra gli argomenti più discussi della settimana. Chi sono 'sti congiunti? Insomma chi posso vedere da lunedì si sono domandati in tanti. Ecco la risposta di Palazzo Chigi: si intende «i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone legate da uno stabile legame affettivo nonchè i parenti fino al VI grado (ossia i figli dei cugini) e gli affini fino al IV grado (i cugini del conuuge). Insomma, ci si può spostare per far visita a parenti "alla lontanissima" che magari non vediamo da decenni, ma per decreto non si possono vedere gli amici che «non rientrano tra gli stabili legami affettivi». Mistero.
                  La natura di queste visite dovrà comunque essere saltuaria e mossa da necessità. «Sono consentiti gli spostamenti (tra Regioni ndr) per incontrare esclusivamente i propri congiunti, che devono considerarsi tra gli spostamenti giustificati per necessità» precisa il governo, «è comunque fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poiché questo aumenta il rischio di contagio». Dunque, vediamo se abbiamo capito: posso far visita a un parente che non sta bene anche fuori Regione rischiando poi di contagiarmi a mia volta. Non potrò, però, uscire dalla Regione per recarmi nella seconda casa non considerata «una necessità». Perfetto.

                  Attività motoria*- In questo caso il Governo dà indicazioni nuove: si potrà praticare attività sportiva e motoria all' aperto da soli. Ma anche insieme a un convivente. E per quel che riguarda le passeggiate? Si può uscire di casa «solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità, per svolgere attività sportiva o motoria all' aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati». Quindi se voglio fare una passeggiata con mia figlia non posso. Ma posso portarla al parco. Senza farla salire su scivoli e altalene.

                  Servizi da asporto*- Per ora bar e ristoranti dovranno aspettare, ma oltre alla consegna di pizze e pasti a domicilio sarà possibile «il servizio di asporto fatto in auto», ossia la possibilità da parte delle aziende di ristorazione di consegnare pietanze cucinate presso l' auto del cliente.

                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    "Abbiamo l'unico farmaco per il Coronavirus" - "Il Plasma".

                    Ecco cos'ha detto il Direttore di terapia intensiva respiratoria ospedale Carlo Poma di Mantova.
                    Prof. Giuseppe De Donno.

                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Io mi auguro veramente che questa cura al plasma funzioni, mi fa solo sorridere che il popolo del Web abbia abbandonato il Nobel Tarro per abbracciare il Prof. De Donno. La cosa simpatica è tutti questi personaggi hanno avuto un "dissing" con Burioni e sono supportati dagli acerrimi nemici dei vaccini (che qualche ora fa si sono lamentati dei 7 miliardi stanziati dall'UE per trovare il vaccino contro il Covid).
                      this is a wonferful period be be alive


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        "Abbiamo l'unico farmaco per il Coronavirus" - "Il Plasma".

                        Ecco cos'ha detto il Direttore di terapia intensiva respiratoria ospedale Carlo Poma di Mantova.
                        Prof. Giuseppe De Donno.

                        https://youtu.be/PWSARtmw1Mw
                        radio radio ahahahaha ma per favore. Marco83 ti potrà dire di più su questa magica emittente radiofonica
                        Per rimarcare quanto detto sopra, 3 settimane fa hanno intervistato Tarro ed insieme hanno sminuito il virus


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          radio radio ahahahaha ma per favore. Marco83 ti potrà dire di più su questa magica emittente radiofonica
                          Per rimarcare quanto detto sopra, 3 settimane fa hanno intervistato Tarro ed insieme hanno sminuito il virus
                          Sì ma che ti frega di dove ha parlato De Donno?
                          Non conosco la radio in soggetto e manco mi interessa, mi interessa che parla De Donno di questa storia del Plasma.
                          Stop.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Esatto qui si tratta di medici che hanno provato varie terapie e di questo si deve discutere non da dove viene intervistato o altro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Esatto qui si tratta di medici che hanno provato varie terapie e di questo si deve discutere non da dove viene intervistato o altro
                              Io sta importanza e presa per il culo per la fonte a prescindere, anche quando il contenuto è valido proprio non la capisco credimi.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ma credete davvero che qualcuno ci tenga nascosta la cura ? Ma siete seri ? Avete fatto le stesse storie per l'Avigan.
                                Se un trattamento funziona viene utilizzato, come è successo per la clorichina. Il limite del plasma è che non puoi ancora usarlo su larga scala perchè non ci sono abbastanza donatori idonei


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎