Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Sarei proprio curioso di vedere l'espressione facciale di tutti i Direttori delle Banche d'Italia quando leggeranno di questa notizia.


    https://gds.it/articoli/politica/2020/04/28/fase-2-conte-alle-banche-chiedo-un-atto-damore-date-liquidita-alle-imprese-9a84b25c-cad2-4d5c-8510-fb75407bce7b/?fbclid=IwAR3AxuAZTX6UH932QwYnmvEYVHzUDNBm3yqqilfzwQ1WBBfmPoClVawGmRM



    Fase 2, Conte: "Alle banche chiedo un atto d'amore: date liquidità alle imprese"


    «E' un atto d’amore che chiedo alle banche». Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Lodi facendo appello al sistema bancario affinchè «faccia un grande sforzo per erogare liquidità alle imprese che hanno bisogno. Venite incontro a queste richieste».
    In pratica: stiamo con le pezze ar cul0, pensatece voi.
    Benissimo direi.



    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta





      Fase 2, Musumeci: "Chiederò delle modifiche a Conte, considerare le diverse situazioni dell'epidemia"


      «Giungere a una proposta ampia e convergente per invitare il presidente Conte a modificare le preannunciate disposizioni della Fase 2». È questo l’obiettivo del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che domani si è dato appuntamento, in videoconferenza, con i colleghi governatori di centrodestra.
      «Le misure annunciate per il 4 maggio - prosegue - lasciano scontenti tutti: settentrionali e meridionali, chi per l'apertura e chi per la chiusura e si muovono poi in evidente contraddizione.
      In Sicilia non abbiamo grandi fabbriche, ma una diffusa presenza di piccole e medie imprese nel commercio, nel turismo, nell’artigianato e nei servizi. Metterle in condizioni di lavorare, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza, è un dovere del governo nazionale. Se proprio non vuole farlo, autorizzi le Regioni ad adottare le misure che risultino compatibili con la situazione epidemica locale».
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        I Governatori di Regione a che servono? a nulla?
        Stai ben sereno che se fosse così non daremo la colpa a Conte.
        A lui si danno colpe su tante altre cose..
        Ad ogni modo come ho già detto innumerevoli volte, ma evidentemente c'è qualche serio problema di comprendonio, non auspicherei mai per un "liberi tutti", anzi.
        Nonostante i numeri della Sicilia (per esempio) siano del tutto positivi, continuerei con le norme attuali ma in più alleggerirei un attimo la situazione per alcuni commercianti.
        Es. Barbieri, Estetiste, Negozi di Abbigliamento (per citarne qualcuno) .
        Luoghi in cui se si rispettano le dovute norme di sicurezza (Igienizzazione dei locali, mascherine e guanti) si può, secondo me, cominciare a lavorare.
        La Sicilia ricordiamo che economicamente non è la Lombardia, e che stanno morendo migliaia di imprese, dalle piccole alle grandi e non si risolleverà così facilmente, considerando pure in un Turismo che sarà mutilato se non annientato totalmente.
        Se lo Stato garantisse soldi per tutti a fondo perduto non avrei alcun problema a pensare di restare a casa anche fino al vaccino.
        Ma siccome lo Stato non vuole o non può dare questo aiuto economico, laddove si può riaprire per cominciare a lavorare, bisogna farlo.
        Ovviamente qualsiasi situazione dove non si può evitare l'assembramento va evitata, per il momento.
        Ecco, questa è la risposta di un Palermitano che è nato e vive tutt'ora in questa splendida terra e lotta ogni giorno per renderla migliore senza criticare e basta senza fare nulla.
        Una terra che ha mille problemi ma anche milioni di risorse.
        Ciao.
        Non hai risposto alla mia domanda, ma ti sei limitato a ribadire cose già dette e che appartengono allo scenario migliore, limitandoti a deresponsabilizzarti indicando il presidente della regione.
        In pratica hai detto che, se scoppiasse un focolaio che non possoaml gestire, sono cazzi del presidente della regione.
        "Logica top", come dici tu: "questo è quello che bisogna fare, ma se va male i governatori della regione a che servono (se non a prendersi la colpa)?"

        Nessuno stato da soldi a fondo perduto. È uno stunt politico. I soldi lo ritrovano con tasse, tagli e simili. Non c'è un bunker segreto dove vengono nascosti soldi da sperperare e che non devono rietrare nel budget.

        Lo Stato forse non può garantire soldi ad oltranza, ma certo è che non crea di proposito scenari dove non può garantire assistenza sanitaria, perchè se il parrucchiere si ammala e i posti letto finiscono in 2 giorni, il lavoro è l'ultimo dei suoi problemi. Diventa quelll principale solo per chi è in salute.

        Se vuoi migliorare la tua terra non puoi farlo senza criticare. Invece ti limiti a respingere critiche assolutamente legittime, anche di chi conosce benissimo il contesto. Questo equivale a far nulla.

        Sai chi migliora le cose? Chi "scassa la minchia" alla fonte dei problemi e utilizza le risorse correttamente, e questo te lo dice uno che per un pezzo aveva lo specifico incarico (magari proprio grazie alle doti di scassa minchia) di ristrutturare dipartimenti e procedure, identificando problemi, cercando il pelo nell'uovo, eliminando mele marce e migliorare workflow e produttività.
        Buona fortuna risolvere qualcosa che non funziona senza sollevare i problema, critcarlo e cercare soluzioni, anche impopolari.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          La tua soluzione invece è continuare un lockdown serrato così migliaia di piccole e medie imprese che non guadagnano da mesi possono definitivamente chiudere, chi ha P.IVA può andare a chiuderla e tantissime altre situazioni che manco cito.
          Vabbè dai volendo non è una pessima idea, fortunatamente c'è il Reddito di Cittadinanza!
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Messaggio di moderazione

            Cercate di non trasformare una discussione interessante in una contesa personale. Non aggiunge nulla alla discussione e infastidisce chi vuole leggere contributi costruttivi. È l’ultimo avviso, poi passiamo a infrazionare.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              La tua soluzione invece è continuare un lockdown serrato così migliaia di piccole e medie imprese che non guadagnano da mesi possono definitivamente chiudere, chi ha P.IVA può andare a chiuderla e tantissime altre situazioni che manco cito.
              Vabbè dai volendo non è una pessima idea, fortunatamente c'è il Reddito di Cittadinanza!
              A me il rdc fa cagare anche solo concettualmente.
              La mia soluzione è quella più cauta: aspettare di abbassare i contagi ovunque, così se abbiamo una regione con meno risorse che a seguito della riapertura viene colpita, questa può essere aiutata in modo più efficente arginando il problema. Se invece lo fai quando siamo tutti con l'acqua alla gola finisce a "selezione naturale".

              Se per caso si riaprisse e scoppiasse un focolaio che ci costringe ad un altro lockdown dopo uno precedente di due mesi, sai che fine fanno le piccole e medie imprese? Per non aspettare magari 3-4 settimane in più ti vuoi prendere il rischio di aggiungere un altro lockdown altrettanto lungo per correre ai ripari, senza esserti lasciato un pò di respiro da quello appena finito?
              Ti assicuro che se la responsabilità dipendesse davvero da te col cazz che giocheresti d'azzardo in questo modo, specie se la task force degli addetti ai lavori ti dice che è un rischio enorme.
              Quando si porta avanti un'argomentazione su quello che dovrebbero fare gli altri sarebbe giusto chiedersi cosa faremmo noi, in prima persona, al posto loro, con gli stessi strumenti, risorse e contesto da fronteggiare.
              Io lo faccio, prova anche tu.
              Last edited by Lukinosnake; 28-04-2020, 21:42:14.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                presi dalla fretta si rischia di fare un pasticcio, per non aspettare due settimane in più, si rischia di ritornare a punto a capo, ovvero alla situazione di un mese emmezzo fa. A quel punto, qualsiasi tipo di possibilità di ripresa svanisce, siamo finiti, tutti, e possiamo iniziare a mangiarci i vicini perchè a livello economico, siamo morti.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Sileri ha appena comunicato che tra poche settimane non sarà più necessario andare in giro.con l'autocertificazione.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Sileri ha appena comunicato che tra poche settimane non sarà più necessario andare in giro.con l'autocertificazione.
                    E direi !!!!
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      RICORDATE IL VIDEO SONO UN DIPLOMATICO?

                      Ecco come e’ finita:
                      - Denunciato a Piede Libero
                      - Ritirata la Patente
                      - Auto confiscata perché si rifiuto di sottoporsi ad alcool test
                      - Sanzionato per non aver rispettato il Dpcm




                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Godo. Sarà ora rintanato su FB a negare che esista un virus, che lui è detentore giuridico del suo nome e cognome, che non deve quindi pagare le tasse, perchè è uno scam internazionale volto a costringere al braccialetto e alla vaccinazione e che si protegge dal governo ombra con il cono di stagnola.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Godo. Sarà ora rintanato su FB a negare che esista un virus, che lui è detentore giuridico del suo nome e cognome, che non deve quindi pagare le tasse, perchè è uno scam internazionale volto a costringere al braccialetto e alla vaccinazione e che si protegge dal governo ombra con il cono di stagnola.
                          Godo a manetta pure Io !!!
                          Era stato proprio odioso !!!

                          Per chi non l'avesse visto il video era questo :

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Voleva fare il giochetto "lei non sa chi sono io, le faccio perdere il posto" quando non è nessuno, a 43 anni suonati oltretutto
                            sigpic

                            Commenta




                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Una ventata di ottimismo: https://it.businessinsider.com/alcun...d-19/?ref=fbpr
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎