Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infermiera lascia quarantena, denunciata

    Una donna, risultata positiva al coronavirus e per questo in quarantena, sarebbe uscita dalla propria abitazione per andare in quella dei genitori dove il padre è anch'egli positivo al virus mentre la madre sempre Covid19 è ricoverata in ospedale. Avvisati dell'accaduto, i carabinieri sono immediatamente intervenuti con una pattuglia che ha proceduto con l'identificazione della donna la quale è stata denunciata. L'episodio è successo a San Gimignano (Siena), dove la donna, un'infermiera, è residente.


    Roma, isolati 2 istituti di suore

    Isolati due istituti di suore, uno a Roma e uno ai castelli romani, a Grottaferrata, per un totale di 59 casi positivi. Il primo Istituto è quello delle Figlie di San Camillo di via Anagnina a Grottaferrata dove sono risultate positive 40 suore e una di queste è ricoverata. Isolato anche l'istituto della congregazione delle suore angeliche di San Paolo sulla via Casilina a Roma dove sono 19 i casi di positività registrati su 21 totali.


    Fontana: "Nuove misure? Si decida entro il week end"

    Quella di chiudere in Lombardia alcuni settori produttivi e comparti industriali "è una decisione che va presa entro il fine settimana perché scade il Dpcm precedente quindi una decisione va presa. E poi bisogna cercare di rispettare le regole attuali". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in collegamento con la trasmissione Mattino Cinque. "Questa è una scelta che non può essere presa da me, ne ho parlato ieri con il presidente Conte e gli ho sottoposto la valutazione di alcune filiere. Il difficile della chiusura delle attività produttive è che sono delle filiere così interconnesse che c'è il rischio che, andando a chiudere qualcosa che apparentemente non ha collegamenti, si rischia poi di incidere su una delle filiere che non possono essere toccate - ha concluso Fontana - come quella alimentare, farmaceutica, dell'energia. È sicuramente una scelta difficile. Stiamo valutando questa ipotesi".


    Morto carabiniere di 47 anni a Bergamo

    Un'altra vittima tra le forze dell'ordine: a Bergamo nella notte è morto un carabiniere di 47 anni, appuntato scelto dell'Arma. Era ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il militare era in servizio da anni alla centrale operativa del comando provinciale di via delle Valli a Bergamo. Sposato, lascia una figlia di 10 anni. Grande il cordoglio tra i colleghi.

    Repubblica
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Una marea di regioni e città e paesi, attraverso governatori e sindaci, stanno mettendo in atto misure sempre più restrittive, inutile ormai fare l'elenco delle varie zone.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Poi stanno morendo persone di ogni età e di ogni attività: carabinieri, dottori, preti (oltre la decina), personalità della cultura (oggi a Firenze il vicepresidente della accademia dei Georgofili), lavoratori e non lavoratori: pure qua ormai la lista (giornaliera) è troppo lunga e si aggiorna di ora in ora. E' tutto sui media online.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Poi stanno morendo persone di ogni età e di ogni attività: carabinieri, dottori, preti (oltre la decina), personalità della cultura (oggi a Firenze il vicepresidente della accademia dei Georgofili), lavoratori e non lavoratori: pure qua ormai la lista (giornaliera) è troppo lunga e si aggiorna di ora in ora. E' tutto sui media online.
          Nessuno è al sicuro e sono convinto che anche rimanendo a casa prima o poi toccherà a tutti
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Auguri a Luke per una pronta guarigione.
            Auguri sinceri.

            Se può consolarti, il senso del gusto, tu che mangi le pizze con sopra le uova, potresti non averlo mai avuto.
            Provala la Rossini p.d.m.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Prefettura di Milano dispone impiego Esercito, 114 soldati
              Con la rimodulazione dei servizi, decisa stamane in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la presenza degli assessori regionali Riccardo De Corato e Pietro Foroni, secondo le indicazioni del Ministro dell’Interno, 114 unità di militari dell’Esercito di Strade Sicure verranno impiegate direttamente nel controllo delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19. Lo fa sapere la Prefettura di Milano.

              A Vo’ Euganeo un nuovo contagiato
              Un nuovo caso di contagio è stato registrato nella notte a Vo’ Euganeo, il primo focolaio di Coronavirus in Veneto, dopo giorni in cui il bilancio segnava zero. Dal report della Regione, i positivi nella cittadina padovana sono così 83 dall’inizio dell’epidemia. Padova - escluso Vo’ - è la provincia con più casi (943, +42 rispetto a ieri), seguita da Verona (784, +66) e Treviso (719, +49).

              Morto in India turista italiano affetto da coronavirus
              È morto nella notte nell’ospedale pubblico di Jaipur, in Rajasthan, il turista italiano, ricoverato con la moglie da due settimane perché affetto dal Covid-19: lo dicono i media indiani e lo confermano fonti del tour operator italiano da cui la coppia aveva acquistato il viaggio. Qualche giorno fa l’uomo, 68 anni, medico di Codogno in pensione, era stato dichiarato negativo dai medici dell’ospedale indiano, che affermavano di averlo curato con una combinazione di farmaci antiretrovirali.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                Comunque io credo, seriamente, che siamo arrivati al punto di non ritorno.
                E' ora di reagire, noi italiani ci facciamo sempre andare bene tuttto ma in questo momento credo si stia esagerando, questo governo fa immobilismo e non cittadini noi facciamo nulla per reagire. Cosa possiamo fare mi chiedo? io nel mio piccolo poco nulla purtroppo.
                Mi sono fatto andare bene tutto da sempre ma ora non c'è più spazio alla clemenza.

                Non è possibile che in tempo di guerra, perchè questa è una guerra, lo stato non abbia ancora requisito alcune ditte per riconvertirle alla produzione di mascherine.
                Non è possibile che vengano acquistate mascherine di stoffa per i medici e tutti quelli che ne necessitano, a cosa servono? ci prendiamo in giro?
                Non è possibile che non vengano ancora chiuse le fabbriche dopo che ci sono piu 5k contagiati al giorno e si sfiorano i 500 morti al giorno, è guerra!
                Non è possibile che i governanti delle regioni si lamentano con il governo e aspettano provvedimenti continuando a dire "ho chiesto di chiudere", "ho chiesto provvedimenti" ecc. ecc. quando loro sono i primi responsabili della loro regione; se lo stato non ti ascolta, visto che sei governatore, prenditi le tue responsabilità e chiudi tutto tu.
                Non è possibile che la gente continua a fare donazioni su donazioni per costruire ospedali quando il problema vero è anche la mancanza di medicinali, respiratori e soprattuto medici e infermieri.
                Non è possibile che lo stato stanzia 25 mld quando gli altri paesi dell'unione europea ne stanziano 400mld o cose simili.
                Non è possibile che, da gazzetta ufficiale, è stato proclamato lo stato di emergenza al 31 gennaio (pensante un po) per 6 mesi (fino fine luglio) e non si è preso in mano la situazione per chiudere le frontiere e aumentare da subito, non ora che è tardi, la sanità nazionale e tutto quello correlato.

                Sono stufo di questo stato di dilettanti allo sbaraglio che continuano a mettere pezze senza risolvere la situazione.

                se come dici tu siamo in guerra, evitiamo di diffondere falsità.
                i 400 mld messi a disposizione dagli altri stati europei sono la cifra che le banche possono prestare, nessuno regala niente a nessuno, anche l'italia ha sbloccato 350 mld di prestiti. i 25 mld sono soldi che ha stanziato il parlamento.
                A sostenere la tesi del governo Conte cattivo e di quelli buoni è, tra gli altri, la pagina facebook della Lega Nord, che segnala anche gli stanziamenti di altri paesi come gli USA di Trump (850 miliardi), Regno Unito (330 miliardi), Francia (300 miliardi), Spagna (200 miliardi) e li si mette a paragone con i 25 miliardi del Decreto Cura Italia varato dall'esecutivo. Ma è vero?
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta


                  e se fosse vero,che il 70% della popolazione se lo becca.....siamo di fronte a una decimazione? se fosse arrivata la fine per davvero?lentamente.....
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Nessuno è al sicuro e sono convinto che anche rimanendo a casa prima o poi toccherà a tutti
                    Mi pare che non si stia fermando, rallentando o contenendo. C'è da mettere in conto anche quella ipotesi lì, che potrebbe cioè toccare a tutti o quasi.

                    Oramai dove ti giri ci sono contagiati. All'ospedale di Civitanova, che pure è il referente Covid per la nostra provincia, leggo che in Medicina sono stati contagiati 3 medici su 6. Una infermiera al Pronto Soccorso. Un oncologo invece in una clinica privata.

                    I casi mi sembrano del tutto fuori controllo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      vuoi vedere che il mentecatto inglese non aveva torto
                      [

                      Commenta


                        In uk richiameranno 65,000 operatori sanitari in pensione - medici, infermieri, etc.. - per dare una mano. La maggior parte non andrà in prima linea, ma avrà funzione di supporto, tipo rispondere ai numeri verdi, e similari.

                        Mi sembra un'idea intelligente, possibilmente da copiare.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Emergenza Coronavirus: thread unico.

                          Cartabellotta Fondazione GIMBE


                          pazienti in terapia intensiva
                          - #Lombardia: continua ascesa
                          - #Piemonte ha raggiunto #EmiliaRomagna
                          - impennata "Altre Regioni" → rischio aumento letalità da sovraccarico → necessità di espandere RAPIDAMENTE disponibilità posti letto TI







                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                            vuoi vedere che il mentecatto inglese non aveva torto
                            Probabile ce l abbia, non sembra arrestabile
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              I carabinieri meritano di essere a loro volta denunciati, se i fatti sono questi
                              Non sono assolutamente d'accordo.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

                                Mi sembra un'idea intelligente, possibilmente da copiare.
                                Il governatore Fontana ha fatto appello anche ieri sera
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎