Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Torino, Piero Chiambretti e la madre positivi al coronavirus

    Sono entrambi ricoverati in isolamento all'ospedale Mauriziano


    Piero Chiambretti e l’anziana mamma sono attualmente al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino. Sia il personaggio tv che la madre sono entrambi positivi al test del coronavirus. I due sono arrivati in ambulanza ma non sarebbero in gravi condizioni.

    "Sono stata da Piero Chiambretti per ben due volte, ci siamo abbracciati e baciati e in attesa di capire che tipo di protocollo devo adottate mi metto in autoquarantena". E' quanto rivela all'Adnkronos Serena Grandi, dopo aver appreso la notizia della positività del conduttore. "Sono tanto tanto dispiaciuta per Piero - dice l'attrice- mi hanno detto che ha una broncopolmonite, spero guarisca presto. Sono preoccupata anche molto per la mamma anziana. Io sono ipocondriaca e sono preoccupata ma per ora sto benissimo". "Ora che ci penso - rivela l'attrice - dopo essere stata ospite da lui ho avuto una brutta febbre e tosse durata solo qualche giorno e ho pensato che fosse stata causata dalla radioterapia a cui mi sono dovuta sottoporre per un tumore al seno. Dopo Chiambretti sono stata ospite per due volte anche da Barbara D'Urso speriamo che finisca tutto per il meglio".

    Repubblica
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
      sarebbe utile sapere quanti sono i posti rimasti in tutta italia (tenendo conto che molti serviranno anche a chi soffri di altri mali)
      L'unico dato disponibile è il numero totale di letti di terapia intensiva, che era 5900 e che si proponeva di incrementare del 50% a fine febbraio.
      Originariamente Scritto da Sean
      Bob è pure un fervente cattolico.
      E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

      Alice - How long is forever?
      White Rabbit - Sometimes, just one second.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Contagia i medici, ora rischia 12 anni di carcere: indagato per epidemia aggravata

        Aosta, l'uomo poi risultato positivo al coronavirus aveva taciuto i suoi sintomi temendo che l'intervento di rinoplastica venisse rimandato

        La procura di Aosta ha aperto d'ufficio un fascicolo per epidemia colposa aggravata (fino a 12 anni di carcere la pena in caso di condanna) sul caso dell'équipe medica dell'ospedale Parini contagiata dal coronavirus. Chirurgo, anestesista e infermiere stavano per operare un paziente che aveva nascosto i sintomi influenzali e che poi è risultato positivo al tampone.

        Il fascicolo è affidato al pm Luca Ceccanti. I fatti sono avvenuti a metà della scorsa settimana. L'uomo stava per essere sottoposto a un ordinario intervento di rinosettoplastica, ma poi è stato dimesso e confinato all'isolamento domiciliare. E' stato l'anestesista a insospettirsi, notando un rialzo della temperatura corporea.

        Il paziente aveva lavorato in una località turistica della bassa Valle d'Aosta, venendo a contatto con molti turisti lombardi. Da giorni aveva una lieve tosse e un bruciore agli occhi. Sintomi che non aveva riferito ai sanitari, temendo che l'operazione programmata da tempo potesse essere rinviata, come poi avvenuto.

        https://torino.repubblica.it/cronaca...12-P12-S1.8-T1

        Tutto il mio rispetto e comprensione vanno a questo pover'uomo

        Commenta


          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
            Secondo voi concretamente quali saranno i danni post lockdown? In Italia, in Europa e nel mondo.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            più passano i gg più penso a un disastro in tutti i sensi,in termini di sanità ed economico.......a volte penso che sia una dannazione,una punizione,non sono credente ma......ci penso,ci siamo allontanati così tanto tra internet,cell. ecc.ecc. sembra che qualcuno ha pensato,ora vi accontento
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
              Epico non vedevamo l'ora di tornare e rileggerti.



              Parlo da ignorante totale in materia: so che la spagnola fece tantissime vittime, tra l'altro giovani e sani, ma che sparì nel giro di 2 anni.

              Ora, che caxxo significa sparì? Viene raggiunta una sorta di immunità?

              Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
              Ciao GoodBoy, non so ora rispondere alle domande su come spari, puoi nel frattempo visionare questo eccezionale video sulla spagnola:


              Commenta


                Qualcuno sa quanti sono in totale i letti per la terapia intensiva in Italia e negli altri paesi?

                Sono curioso di sapere se c'è una grossa differenza.

                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Qualcuno sa quanti sono in totale i letti per la terapia intensiva in Italia e negli altri paesi?

                  Sono curioso di sapere se c'è una grossa differenza.

                  Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                  Era stata postata qualche giorno fa una tabella. Non mi ricordo chi l'ha messa. Eravamo piazzati bene.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Meridione, piano segreto Già pronti 7mila militari

                    L'Italia attende un boom dei contagi spinto dal Sud. Timori di disordini fomentati dalla malavita



                    Nei prossimi giorni il virus rischia di espandersi al Sud e l'esercito è pronto ad intervenire con circa 7mila uomini in più, «in stato di prontezza», su tutto il territorio a livello regionale.



                    Non solo per arginare l'epidemia, in appoggio alle forze dell'ordine, ma anche per mantenere l'ordine pubblico su richiesta dei prefetti.
                    Il virus potrebbe contagiare un totale di 92mila persone, secondo le stime governative. E provocare «una situazione estremamente grave per quanto riguarda l'ordine pubblico», come è stato evidenziato nella riunione del 9 marzo del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza con il premier Giuseppe Conte. Il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha prospettato scenari gravi «in prospettiva delle limitazioni alle libertà individuali, delle difficoltà economiche e degli sviluppi negativi dell'epidemia, come il collasso del sistema di assistenza». Soprattutto al Sud, dove si prevede un aumento dei contagiati.


                    «Le zone a rischio virus e disordini sono le grandi città come Bari, Napoli, Caserta. Basta analizzare la densità di abitante per chilometro quadrato», spiega una fonte del Giornale in prima linea. Al Sud la criminalità organizzata potrebbe fomentare rivolte e anche i migranti potrebbero essere un fattore destabilizzante se la situazione peggiorasse mandando in tilt il sistema. Per non parlare della bomba-carceri, dove le rivolte sono rientrate, ma possono riesplodere da un momento all'altro.
                    Le stime governative indicano un totale di 92mila contagiati, oltre il dato cinese. E ben 390mila persone potrebbero subire la quarantena. Il picco nazionale dovrebbe registrarsi la prossima settimana attorno al 18 marzo con 4500 contagiati in un solo giorno, quasi il doppio rispetto ad oggi. L'epidemia dovrebbe concludersi attorno a fine aprile.
                    La «bomba atomica» del virus rischia di esplodere nel Mezzogiorno, come hanno affermato i deputati siciliani di Forza Italia Stefania Prestigiacomo, Giusi Bartolozzi, Nino Germanà, Francesco Scoma e Matilde Siracusano. «Sicilia, Calabria, Puglia, Campania non hanno strutture sanitarie adeguate per contrastare un picco dei contagi», denunciano i parlamentari azzurri.
                    Le migliaia di persone fuggite da Milano e dal Nord nell'ultima settimana sono il campanello d'allarme. «Per colpa del governo che non ha dato l'ordine all'esercito e alle forze dell'ordine di fermare l'esodo», spiega una fonte militare. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha scritto su Facebook, bacchettando i corregionali di ritorno: «State portando tanti altri focolai di contagio che avremmo potuto evitare». Dal 12 marzo si sono auto segnalate 3mila persone in Puglia e dal 29 febbraio sono rientrati in 16.545, senza tener conto di chi fa il furbo. In Puglia si registrano 166 contagiati, ma è solo l'inizio.
                    Contro gli esodi irresponsabili si è scagliato anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha 272 contagiati con impennate di 40 al giorno. La Sardegna si è chiusa a riccio, ma sono rientrati soprattutto dal Nord Italia in 13.300. Nel Lazio si registra un aumento quotidiano dei contagiati del 20-25 per cento.
                    In vista del peggio l'esercito, oltre ai 7mila uomini di Strade sicure ne ha mobilitati altrettanti «su base regionale con un piano di dispiegamento che varia dalle 24 alle 150 ore». In un giorno può essere montato ovunque un ospedale da campo Role 2 plus, a moduli, compresa la terapia intensiva. Se la situazione degenerasse in una città di mare come Napoli la Marina ha a disposizione una nave con funzioni da ospedale. Al momento sono già impiegati per la lotta al virus una settantina di medici militari, ma le forze armate possono arrivare a 200-300. Non è un caso che in Campania sono già numerose le richieste dei sindaci per pattuglie delle forze dell'ordine e dell'esercito contro l'epidemia.



                    sigpic

                    Commenta


                      • casi attuali: 26.062 (+2.989)
                      • morti: 2.503 (+345)
                      • guariti: 2.941 (+192)
                      TOTALE CASI: 31.506 (+3.526)
                      @covid19
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Stessi numeri di ieri praticamente.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          • Casi attuali: 26.062 (+2.989)
                          • Deceduti: 2.503 (+345)
                          • Guariti: 2.941 (+192)
                          • Ricoverati in Terapia Intensiva: 2.060 (+209)
                          • Totale casi: 31.506 (+3.526, +12,6%)

                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Stessi numeri di ieri praticamente.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            In 3 giorni 1000 morti. Andiamo a botte di 350 al giorno ormai.

                            Non so se nei contagiati ci sono quelli di Puglia e Trento non dati ieri. Vediamo.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Qualcuno sa quanti sono in totale i letti per la terapia intensiva in Italia e negli altri paesi?

                              Sono curioso di sapere se c'è una grossa differenza.
                              Nel 2010 l'Italia era in linea con la media europea per i letti di critical care: https://link.springer.com/article/10.1007%2Fs00134-012-2627-8
                              A quanto ne so non sono diminuiti da allora.
                              La ricerca non specifica quanto siano efficienti questi posti, solo il numero. In molte situazioni sono ricorsi a stime e quindi i numeri veri potrebbero essere differenti.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Bob è pure un fervente cattolico.
                              E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                              Alice - How long is forever?
                              White Rabbit - Sometimes, just one second.

                              Commenta


                                2500 morti. La Cina ne ha avuti 3000 da gennaio. E' qualcosa che non si spiega.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎