Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Infatti nel decreto non c'è niente di quanto scrivono oggi i giornali. Non c'è nessun divieto di "passeggiata" ma scrivono che comunque le regole vanno interpretate in senso restrittivo. Lo scrivono loro però.
    Ieri sera sono uscito per una passeggiata nel mio comune con amico entrambi con mascherina e stavamo lontani, ad un certo punto ci ha fermati la polizia chiedendoci cosa stessimo facendo.
    Per loro non si può passeggiare e ci hanno fatto presente che c'è la multa ecc.

    Lo scenario è questo esco ugualmente a città deserta e se mi dovessero fare la multa chiederò i danni, lascio perdere tutto e sto a casa.

    Commenta


      Beh il cane e' una necessita' perche' deve fare i suoi bisogni, il bambino li puo' fare nel bagno di casa.

      Commenta


        Oggi magari chiariranno la questione dello sport all'aria aperta e/o piccola passeggiata per prendere aria (visto che non tutti possono correre). Repubblica e CorSera danno due interpretazioni opposte. Sul momento c'è la solita confusione. Vedremo in giornata se usciranno chiarimenti.

        Il decreto di ieri parlava solo degli esercizi commerciali, quindi non so da dove sbucano fuori queste nuove norme sul movimento...perchè altrimenti restano valide quelle di tre giorni fa.

        Daranno lumi al riguardo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
          Beh il cane e' una necessita' perche' deve fare i suoi bisogni, il bambino li puo' fare nel bagno di casa.
          Chi abita nei casermoni o nei condomini senza giardino ha nececcità di muoversi un pò e prendere aria. Qualunque giudice a caso vedrebbe il patente contrasto tra poter permettere ad un cane di uscire e il non consentirlo ad un bambino/adulto; tra il poter andare a compiere una azione antisalutistica come il comprare sigarette e il non poter prendere una boccata d'aria per chi non fuma.

          E' ovvio che la denuncia in quei casi sarebbe carta straccia. Inoltre nel decreto non compaiono queste modifiche rispetto all'ultima volta. Sono nuove interpretazioni basate su cosa? Nemmeno i giornali concordano tra loro.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
            Ieri sera sono uscito per una passeggiata nel mio comune con amico entrambi con mascherina e stavamo lontani, ad un certo punto ci ha fermati la polizia chiedendoci cosa stessimo facendo.
            Per loro non si può passeggiare e ci hanno fatto presente che c'è la multa ecc.

            Lo scenario è questo esco ugualmente a città deserta e se mi dovessero fare la multa chiederò i danni, lascio perdere tutto e sto a casa.
            Smodato guazzabuglio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Chi abita nei casermoni o nei condomini senza giardino ha nececcità di muoversi un pò e prendere aria. Qualunque giudice a caso vedrebbe il patente constrato tra poter permettere ad un cane di uscire e il non consentirlo ad un bambino/adulto; tra il poter andare a compiere una azione antisalutistica come il comprare sigarette e il non poter prendere una boccata d'aria per chi non fuma.

              E' ovvio che la denuncia in quei casi sarebbe carta straccia. Inoltre nel decreto non compaiono queste modifiche rispetto all'ultima volta. Sono nuove interpretazioni basate su cosa? Nemmeno i giornali concordano tra loro.


              Queste FAQ e relative risposte non hanno valore?
              Perchè a giudicare da quanto scritto (spostamenti, punti dal 9 al 10-11) posso muovermi tranquillamente purchè da solo o rispettando le distanze di sicurezza

              Commenta


                Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                http://www.governo.it/it/articolo/de...78#Spostamenti

                Queste FAQ e relative risposte non hanno valore?
                Perchè a giudicare da quanto scritto (spostamenti, punti dal 9 al 10-11) posso muovermi tranquillamente purchè da solo o rispettando le distanze di sicurezza
                Fa riferimento al vecchio decreto, non so se sia stato aggiornato.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                  http://www.governo.it/it/articolo/de...78#Spostamenti

                  Queste FAQ e relative risposte non hanno valore?
                  Perchè a giudicare da quanto scritto (spostamenti, punti dal 9 al 10-11) posso muovermi tranquillamente purchè da solo o rispettando le distanze di sicurezza
                  Sono quelle dell'altro giorno, successive all'allargamento della zona rossa a tutta Italia. Oggi stanno scrivendo (i giornali) di alcune variazioni, come sport all'aperto, passeggiate ecc...

                  Siamo nel primo momento e c'è confusione. Usciranno notizie più centrate e magari faq aggiornate sui siti del governo e dei vari comuni.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Quando si chiede di fare o non fare delle cose a 60 milioni di persone, sarebbe meglio che chi le chiede fosse chiaro, punto per punto e su documenti ufficiali, non su articoli e vademecum scritti dai giornalisti, che non mi risultano essere prefetti o legislatori.

                    Non si deve lasciare il minimo spazio interpretativo, tanto più che Conte ormai appare, come la Madonna di Lourdes (ma senza sanare i mali o compiere miracoli purtroppo), un giorno sì e l'altro pure per dare continui giri di chiavistello, creando anche un pò di confusione.

                    Allora, si prega di essere almeno chiari, non mi sembra chiedere tanto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Infatti stavo ampliando il post dicendo che fare uscire un bambino da casa dopo giorni di reclusione è in tutti i sensi una necessità...
                      Esatto io noto che la mia sta iniziando a sclerare per quanto la si tiene impegnata

                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Fa riferimento al vecchio decreto, non so se sia stato aggiornato.
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Sono quelle dell'altro giorno, successive all'allargamento della zona rossa a tutta Italia. Oggi stanno scrivendo (i giornali) di alcune variazioni, come sport all'aperto, passeggiate ecc...
                        Siamo nel primo momento e c'è confusione. Usciranno notizie più centrate e magari faq aggiornate sui siti del governo e dei vari comuni.
                        Ah..
                        Grazie a entrambi, non avevo capito ci potessero essere modifiche anche sulle "libertà di uscita"
                        però, a legger (forse troppo) velocemente il decreto si fa menzione solo della chiusura delle attività commerciali di beni di non prima necessità.. di spostamenti di cittadini non se ne parla

                        Commenta


                          Certo che il clima beffardo neanche aiuta qui sembra primavera inoltrata (almeno speriamo che veramente il caldo lo rallenti sto virus)

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Io credo che non sia stata abolita nessuna attività motoria, se si sta da soli e se non si crea assembramento. Non si legge da nessuna parte, meno che mai nel decreto, l'obbligo di stare reclusi in casa, tanto più che chi ha un cane può uscire e pure chi deve andare dal tabaccaio o a comprare il giornale.

                            Per me resta fermo quanto valevole fino a ieri sera. Poi vedremo se usciranno chiarimenti e specifiche da fonti e siti istituzionali.
                            Last edited by Sean; 12-03-2020, 09:28:42.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              Esatto io noto che la mia sta iniziando a sclerare per quanto la si tiene impegnata

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                              La fortuna dell'averne due e che si "impegnano" a vicenda. La sfortuna è che dopo 10 gg di impegno reciproco, si scannano per qualsiasi cosa.
                              Avevo promesso a Vale che oggi saremmo andati insieme a piedi a fare la spesa e dato che è di strada, di fermarci al parchetto... TEORICAMENTE dovrebbe essere ancora fattibile.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                La fortuna dell'averne due e che si "impegnano" a vicenda. La sfortuna è che dopo 10 gg di impegno reciproco, si scannano per qualsiasi cosa.
                                Avevo promesso a Vale che oggi saremmo andati insieme a piedi a fare la spesa e dato che è di strada, di fermarci al parchetto... TEORICAMENTE dovrebbe essere ancora fattibile.
                                Fallo. Se controllano al massimo ti diranno come comportarti per la prossima volta. Non è che stanno lì con la mannaia.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎