Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    l'autocertificazione si deve scaricare o la forniscono le forze dell'ordine in caso di controllo?
    Te la danno le autorità in caso di controllo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Chiaramente. Sarà sempre più difficile essere europeisti, considerando come il fondamento alla base del quale è stata creata, il sentimento di solidarietà, sta venendo meno
      Ecco appunto. La scena mi pare chiara e non si presta ad arzigogolazioni od interpretazioni.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
        Europa oscena ed osceno come sempre Lukinosnake che la difende

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Piu' che altro io vorrei favi mettere dei panni degli altri nel valutare io nostri atteggiamenti.

        Come gia' detto, se la situazione fosse stata inversa, metterei la mano sul fuoco che l'Italia non avrebbe aiutato nessuno.

        Avremo detto, come facciamo su qualsiasi argomento, "abbiamo problemi piu' grossi gia' in casa nostra. Prima pensiamo agli italiani e poi agli altri".

        Quindi, questa polemica e' inutile. Anche perche', per un paese instambile politicamente, econimicamente e socialmente, un'alternativa fuori dall'EU non c'e'. Quindi questi esercizi di stile/indignazione non hanno alcuna utilita' se non quella di avvelerare i pozzi piu' di quello che gia' sono.

        Solo un discorso di buonsenso, oltre che strategico.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Pazzesco. Mossa commerciale a parte (che ripagherà in futuro, dovesse normalizzarsi la situazione ), c'è più umanità proveniente da un paese non proprio conosciuto per la sua empatia, che da un'Unione che dovrebbe tutelarci e proteggerci.
          Ciao, Zuse. Ieri non ti ho salutato, preso dalle notizie in corsa. Rimedio volentierissimamente adesso
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            L assessore Donini (emilia romagna), è guarito in una settimana?
            Avrà seguito i protocolli di master...bah
            Comunque buon per lui

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              L assessore Donini (emilia romagna), è guarito in una settimana?
              Avrà seguito i protocolli di master...bah
              Comunque buon per lui
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Piu' che altro io vorrei favi mettere dei panni degli altri nel valutare io nostri atteggiamenti.

                Come gia' detto, se la situazione fosse stata inversa, metterei la mano sul fuoco che l'Italia non avrebbe aiutato nessuno.

                Avremo detto, come facciamo su qualsiasi argomento, "abbiamo problemi piu' grossi gia' in casa nostra. Prima pensiamo agli italiani e poi agli altri".

                Quindi, questa polemica e' inutile. Anche perche', per un paese instambile politicamente, econimicamente e socialmente, un'alternativa fuori dall'EU non c'e'. Quindi questi esercizi di stile/indignazione non hanno alcuna utilita' se non quella di avvelerare i pozzi piu' di quello che gia' sono.

                Solo un discorso di buonsenso, oltre che strategico.
                scusa a parte che sei ot e questi sono discorsi da 3d sulla politica. Mi sembra che stai dicendo un mucchio di stronzate pure offensive.
                Parli di Italia che non aiuta nessuno mentre siamo stati lasciati soli (noi e la grecia) a gestire la questione dei migranti... non fanno neanche le ricollocazioni, rispediscono in italia quelli che trovano in germania francia svizzera.
                E tutte le ingerenze dei francesi soprattutto nella nostra politica, macron che ci definisce vomitevoli, e poi si vede come trattano loro i migranti.
                E il mes per salvare le banche tedesche, e l'euro che ha favorito solo la germania e impoverito l'italia. E la guerra in libia scatenata dai francesi, e le strategie subdole con cui ancora si adoperano per far prevalere i loro interessi rispetto ai nostri in quello scacchiere.
                Tu sei talmente antitaliano che godi delle nostre difficoltà

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Certo. Il problema è il decorso soggettivo più o meno aggressivo del virus. Senza fare allarmismi, se hai una "perdita moderata della funzionalità respiratoria" magari te la sbrogli con una cpap a casa (sempre se ce l'hai), magari dopo 4 ore devi correre a pronto soccorso. Però non sono medico e qui ci addentriamo in un campo che non è il mio. Diciamo il problema è sempre lo stesso. Finchè c'è posto, bene. Diversamente meglio sperare di prenderla leggera come moltissimi, o non prenderla affatto.
                  Chiaro, l'ospedale è meglio.

                  Io intendevo nel caso la cosa peggiori, i posti in ospedale vadano esauriti e non ci sia la possibilità di ricoverare una persona.
                  Ho una persona a me vicina che a Trieste si è presentato con tutti i sintomi del virus, febbre alta, malessere, mi ha detto che è stato rimandato a casa senza tampone. Stai riguardato, rimani in casa e via.
                  Per dire, il problema maggiore sembra essere il numero di posti limitati in relazione ai possibili casi.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Piu' che altro io vorrei favi mettere dei panni degli altri nel valutare io nostri atteggiamenti.

                    Come gia' detto, se la situazione fosse stata inversa, metterei la mano sul fuoco che l'Italia non avrebbe aiutato nessuno.

                    Avremo detto, come facciamo su qualsiasi argomento, "abbiamo problemi piu' grossi gia' in casa nostra. Prima pensiamo agli italiani e poi agli altri".

                    Quindi, questa polemica e' inutile. Anche perche', per un paese instambile politicamente, econimicamente e socialmente, un'alternativa fuori dall'EU non c'e'. Quindi questi esercizi di stile/indignazione non hanno alcuna utilita' se non quella di avvelerare i pozzi piu' di quello che gia' sono.

                    Solo un discorso di buonsenso, oltre che strategico.
                    Se adottassi lo sguardo lungo della storia, dovresti imparare che tutto ha una possibile ricaduta. Niente sulla faccia delle Terra, e meno che mai nella politica, ha una sua fissità eterna.

                    Un regime millenario come il trono francese fu spazzato via in poche settimane, così apparentemente dal niente: sotto invece covavano malcontento sociale, critiche, tarme che erodevano dal di dentro il fusto secolare, che alla fine è schiantato semplicemente perchè svuotato di senso agli occhi del popolo: e nuove forme sono emerse, altri arbusti.

                    La fissità appartiene alle stelle, non certo alle mutevoli occorrenze degli uomini, degli Stati e figuriamoci di organizzazioni che non hanno legami coi popoli.
                    Last edited by Sean; 10-03-2020, 11:47:31.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      L assessore Donini (emilia romagna), è guarito in una settimana?
                      Avrà seguito i protocolli di master...bah
                      Comunque buon per lui
                      A tanti per fortuna prende in forma leggera. Difatti la gran parte dei contagiati sta a casa e si cura lì, altrimenti sarebbe il disastro da un bel pezzo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        No, una unione di stati non sta a soppesare gli insulti che possono provenire dagli agoni politici, altrimenti si deve concludere che chi ha il governo di un Paese in un dato momento dovrebbe ricoverare o curare solo chi ha la tessera di partito della coalizione che appoggia quel governo.

                        E' la UE che sproloquia giorno e notte su solidarietà, aiuti, accoglienza, assistenza...alla prova dei fatti si sono bellamente squagliati.

                        Sugli aiuti agli altri Stati ciascuno agisce per come può o come ha voglia, non ho messo penna su questo. A me risulta però che l'Italia, ogni volta che altrove c'è stata una qualche catastrofe, ha inviato mezzi e uomini e aiuti in generi di prima necessità.

                        L'aiuto, come il favore, lo si fa a titolo gratuito, quindi non ti devi aspettare niente in cambio. Difatti è la sanguisuga chiamata UE che dovrebbe distribuire, secondo logiche di mutua assistenza tra Stati membri, aiuti concreti.

                        Si vede che gli insulti erano tutti meritati. Si vede che la lezione arrivata dal popolo inglese non è servita a nulla. Si vede che non interessa creare quel legame empatico tra le istituzioni sovranazionali ed i popoli, stringere il legame con la gente, quella famosa gente che quegli inutili attori che stanno a Bruxelles hanno sempre in bocca.
                        Questo e' IMHO un discorso stelire ed basato sull'opportunismo. La diplomazia va curata nel tempo, altrimenti i rapporti si danneggiano.

                        Possiamo davvero parlare di "lezione" quando parliamo degli inglesi? Al momento si vedono all'orizzonte scenari decisamente piu' sconvenienti rispetto a quelli che avevamo in EU. A mio avviso, essere motivati nel danneggiare gli altri (EU) e nel mentre si porta a termine questo progetto si danneggia ancor di piu' la propria posizione (UK) non e' "dare una lezione". Ma un' idiozia. Un po come se per fare un dispetto ad uno che mi ha parcheggiato vicino gli buttassi la mia macchina sulla fiancata, facendogli £500 di danni, e facendone alla mia macchina £1500, per poi andarmene ridacchiando.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Il punto è che il progetto Europa, non può basarsi sugli umori politici dei singoli paesi, dei leader correnti o più in voga. Quelli si innalzano e cadono dal mattino alla sera. La nazione, si spera, resta. Ed una comunità che pesa gli aiuti sui capricci ed gli insulti di pochi (che tra l'altro, al parlamento europeo contano una mazza) sarebbe ridicola. Quindi escludo fortemente quest'ipotesi.

                          Tra l'altro, se anche così fosse, attualmente in Italia sono le opposizioni ad essere più avverse all'UE, quindi, sempre a favore di scelte opportuniste e non solidali, avrebbe senso aiutare il nostro paese. Ed anche per bene. Proprio per scongiurare sentimenti antieuropeisti.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            E' anche possibile, azzardo perche' non lo so, che chi ha le mascherine se le tiene e le usa perche' ne ha bisogno.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Domanda sciocca: ma si può andare al parco ad allenarsi? Dal testo del decreto sembrerebbe di si. Ma non so quanto sia una idea sicura onestamente. Quanti di voi stanno pensando alla home gym?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                A tanti per fortuna prende in forma leggera. Difatti la gran parte dei contagiati sta a casa e si cura lì, altrimenti sarebbe il disastro da un bel pezzo.
                                Si ma pare che rientri subito in servizio
                                Ora, a parte la guarigione miracolosa o quasi, non dovrebbe esserci un protocollo di quatantena minima per chi si è appena negativizzato?
                                Ma boh

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎