Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In Cina da quello che mi risulta da un po' hanno cominciato a contare solo i sintomatici. Quando si guardano i numeri bisogna considerare anche questo.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      In Cina da quello che mi risulta da un po' hanno cominciato a contare solo i sintomatici. Quando si guardano i numeri bisogna considerare anche questo.
      Credo che l'importante sia proprio il calo dei sintomatici...

      Da noi da questo punto di vista come siamo messi?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Come si sa gli inglesi li critico spesso, ma qua sono partiti spiegando lo scenario peggiore - oltre 100,000 morti, oltre al collasso dell'NHS - alla popolazione. Quindi, che ci si regoli di conseguenza.

        Hanno tanti difetti, ma come nazione sono capaci di muoversi tutti insieme, noi no.
        Vero

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Sono d'accordo, nel medio-lungo termine è difficilissimo. Nel breve invece secondo me era abbastanza semplice, visto che dati di R0, % di pazienti in terapia intensiva, ecc.. li avevamo già.
          Diversi parametri non erano/sono così chiari, così come non era chiara la diffusione all'interno dell'Italia.

          Alla fine è un trade-off tra l'efficacia nel debellare la malattia e l'impatto economico delle misure da prendere.

          Mi sembra che si continui a criticare l'Italia ma ad oggi è il paese che si è sbilanciato di più in questo senso, al pari della Cina, e anche la Cina overall c'ha messo il suo mesetto prima di arrivare alla quarantena di un'area con milioni di abitanti.

          Nel resto d'Europa, e ancora di più in America, temporeggiano prima di prendere certe misure....son tutti ritardati? Non hanno un laureando capace di fare una simulazione e mostrare 3 grafici sulla potenziale diffusione della malattia, ricoverati e morti?

          Io mi aspetto che chi governa abbia le risorse necessarie in termini di persone per aver presenti gli scenari e le probabilità che si realizzino, poi sia anche costretto a fare i cosiddetti calcoli "cinici", dove si va a pesare da una parte il numero di persone morte con il numero di euro bruciati...cose del genere insomma.

          Un errore di chi commenta, e viene fatto continuamente, secondo me è ragionare come se lo scenario che si è verificato fosse l'unico possibile con le informazioni note ai tempi in cui è stata presa la decisione.

          Commenta


            Difatti l'unico dubbio che resta è se queste siano misure tardive, visto che il governo s'è finora dimostrato sempre un passo indietro rispetto alla portata dell'emergenza e della diffusione del virus, tant'è che in Lombardia la chiusura dei paesi-focolaio non ha sortito il minimo effetto perchè fatta a buoi scappati da un pezzo.

            In Italia comunque i numeri, fuori da quella (e altre poche) regione, sono ancora accettabili. Ci sono regioni con pochi contagiati. Tra un mese vedremo i primi effetti.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Il prossimo passo sarà temo la chiusura di tutti gli esercizi commerciali che non vendono servizi essenziali

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Io non credo che negli altri paesi si arriverà mai a misure simili, forse solo in Spagna.


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Diversi parametri non erano/sono così chiari, così come non era chiara la diffusione all'interno dell'Italia.

                  Alla fine è un trade-off tra l'efficacia nel debellare la malattia e l'impatto economico delle misure da prendere.

                  Mi sembra che si continui a criticare l'Italia ma ad oggi è il paese che si è sbilanciato di più in questo senso, al pari della Cina, e anche la Cina overall c'ha messo il suo mesetto prima di arrivare alla quarantena di un'area con milioni di abitanti.

                  Nel resto d'Europa, e ancora di più in America, temporeggiano prima di prendere certe misure....son tutti ritardati? Non hanno un laureando capace di fare una simulazione e mostrare 3 grafici sulla potenziale diffusione della malattia, ricoverati e morti?

                  Io mi aspetto che chi governa abbia le risorse necessarie in termini di persone per aver presenti gli scenari e le probabilità che si realizzino, poi sia anche costretto a fare i cosiddetti calcoli "cinici", dove si va a pesare da una parte il numero di persone morte con il numero di euro bruciati...cose del genere insomma.

                  Un errore di chi commenta, e viene fatto continuamente, secondo me è ragionare come se lo scenario che si è verificato fosse l'unico possibile con le informazioni note ai tempi in cui è stata presa la decisione.
                  Beh, i parametri in questione non sono cambiati, sono sempre quelli dall'inizio. Il livello di infettati attuali è in linea, appunto, con quei parametri. Il virus non è diventato improvvisamente molto più letale o molto più contagioso.

                  Qualche post fa Alberto secondo me ha inquadrato bene la questione: per un governo, di qualsiasi paese, chiedere sacrifici economici alla popolazione è sempre un rischio grosso in tutti i sensi, quindi si tende a rischiare sperando che ti vada bene. Capisco anche perchè si fa, anche se non condivido.

                  Però gli ultimi sviluppi in Italia sono in linea con i dati iniziali.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Io non credo che negli altri paesi si arriverà mai a misure simili, forse solo in Spagna.
                    ma figurati se hanno la passione del suicidio come noi italiani
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      No siamo svantaggiati , siamo il primo paese colpito e non abbiamo nessun altro metodo di paragone ..alle cazzate che filtrano dalla Cina ..dittatura senza stampa libera ricordiamoci.. non ci crede nessuno.quindi tutto il mondo sta a guardare l'Italia , dopo di noi si potrà farsi un idea sull andamento del virus e sulle misure che funzionano e quelle che non funzionano.
                      Secondariamente siamo 60 milioni di imbecilli , quindi per avere 5 devi chiedere 10 , bisogna usare il pugno di ferro subito, perché se poi la situazione peggiora e si estende al sud oltre al problema sanitario ci sarà quello di ordine pubblico...vista la grande Civilta dei nostri connazionali teroni...
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Io non credo che negli altri paesi si arriverà mai a misure simili, forse solo in Spagna.
                        Questo è difficile dirlo. Ieri però qui i tecnici IT giravano ufficio per ufficio per assicurarsi che tutti avessero preso provvedimenti per riuscire a lavorare da casa in caso chiudessero improvvisamente tutto. Con meno di 300 infetti su scala nazionale e 1 qui in città.
                        Ho l'impressione che in UK non si farebbero problemi a prendere decisioni drastiche come quelle prese in Italia.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Beh, i parametri in questione non sono cambiati, sono sempre quelli dall'inizio. Il livello di infettati attuali è in linea, appunto, con quei parametri. Il virus non è diventato improvvisamente molto più letale o molto più contagioso.

                          Qualche post fa Alberto secondo me ha inquadrato bene la questione: per un governo, di qualsiasi paese, chiedere sacrifici economici alla popolazione è sempre un rischio grosso in tutti i sensi, quindi si tende a rischiare sperando che ti vada bene. Capisco anche perchè si fa, anche se non condivido.

                          Però gli ultimi sviluppi in Italia sono in linea con i dati iniziali.

                          Quindi il numero dei malati attuali in Italia è in linea col numero dei malati al 20 febbraio, 20 giorni fa.

                          Ora direi, facciamo che qua sotto ognuno tira fuori una stima del numero di contagiati a fine mese / inizio aprile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            No siamo svantaggiati , siamo il primo paese colpito e non abbiamo nessun altro metodo di paragone ..alle cazzate che filtrano dalla Cina ..dittatura senza stampa libera ricordiamoci.. non ci crede nessuno.quindi tutto il mondo sta a guardare l'Italia , dopo di noi si potrà farsi un idea sull andamento del virus e sulle misure che funzionano e quelle che non funzionano.
                            Secondariamente siamo 60 milioni di imbecilli , quindi per avere 5 devi chiedere 10 , bisogna usare il pugno di ferro subito, perché se poi la situazione peggiora e si estende al sud oltre al problema sanitario ci sarà quello di ordine pubblico...vista la grande Civilta dei nostri connazionali teroni...
                            chissà se il resto del mondo ci aiuterà... dato che noi eravamo impestate di aiuti ai paesi poveri, africa etc... ora che tocca a noi ci aiuterà qualcuno? Io non credo
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              chissà se il resto del mondo ci aiuterà... dato che noi eravamo impestate di aiuti ai paesi poveri, africa etc... ora che tocca a noi ci aiuterà qualcuno? Io non credo
                              Ma tanto Francia e Germania tempo una settimana e saranno sulla nostra stessa barca se oggi sono a oltre 1k contagi (e si mettono a fare ancora i raduni dei puffi).
                              Ho un'amica che lavora a Disneyland Paris, ci sono stato diverse volte, ieri sentivo che han trovato il primo caso. Quel contesto lì è ottimo per contagiare rapidamente migliaia di persone.

                              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                chissà se il resto del mondo ci aiuterà... dato che noi eravamo impestate di aiuti ai paesi poveri, africa etc... ora che tocca a noi ci aiuterà qualcuno? Io non credo
                                Su questo pochi dubbi: non ci aiuterà nessuno. Il comportamento della UE è stato esemplificativo da quel punto di vista: non ci hanno allungato nemmeno una mascherina. Nelle grandi casi, che coinvolgono poi anche i Paesi membri, la UE si rivela un inutile elefante-sanguisuga, capace cioè solo di chiedere e imporre e non di dare, offrire, aiutare.

                                Ciascun Paese dovrà fare per sè. Forse arriverà qualche sparuto aiuto magari da Stati impensabili. Dall'Europa e da quelli europei non aspettiamoci niente.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎