Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    Ieri ho sentito una mia amica medico in prima linea. Entra a fare le visite in queste case dove le famiglie sono completamente infette. In una famiglia ci sono 3 infetti, nell'altra 5 e così via. 1 muore, l'altro non ha sintomi, l'altro ha una simil influenza. L'isolamento domiciliare è ridicolo. E non vi dico in che condizioni devono entrare in queste case e quante mascherine professionali hanno in dotazione... Lei è sicura: è solo una questione di tempo e me lo prendo anche io.

    Ma poi dico è così difficile arrivare a prendere degli hotel vicino ai grossi ospedali, mettere una sede medica interna con medici che hanno già fatto il covid. Dare farmaci massivi a tutti e in caso di emergenza trasporto rapido all'ospedale vicino. A me sembra banale.
    no ma il problema è chi va a correre al parco

    Commenta


      Il Patto Trasversale per la Scienza ha diffidato la Gismondo!

      CVD

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Dici?
        Non saprei, qua si è discusso tanto (anche Sean) sul discorso di Conte, le sue modalità, etc.
        L'ho messo qua per questo. [emoji848]

        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        L'OT "politico" ci sta. Se si parla di misure ok, altrimenti è meglio non appesantire il thread.

        Commenta


          C'è già qualche anticipazione sui dati di oggi ?

          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            La progressiva eliminazione delle televisioni, prima come supporto fisico, poi come concetto di "trasmissione", è in atto già da qualche anno.

            Bypassarle del tutto forse è stata una mossa un po' troppo precoce nei tempi, ma ha i suoi razionali dietro.
            più che altro con i 5S (Casalino e co) credo sia naturale questa propensione ad utilizzare mezzi comunicazione alternavi a quelli tradizionali.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              C'è già qualche anticipazione sui dati di oggi ?

              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
              Io do la mia previsione, vediamo se mi dimostrerò una Gismondo 2.

              Picco dei morti e della crescità settimana prossima tra mercoledì e domenica e poi decrescita della curva. Preciso, questo al nord. Non ho previsioni per il centro-sud...

              Commenta


                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Io do la mia previsione, vediamo se mi dimostrerò una Gismondo 2.

                Picco dei morti e della crescità settimana prossima tra mercoledì e domenica e poi decrescita della curva. Preciso, questo al nord. Non ho previsioni per il centro-sud...
                In umbria il picco sembra già passato, sarebbe dell'altro ieri con una 90ina di nuovi casi, ieri e oggi 60 circa. Quarantena che è iniziata mercoledì 11 qua

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  Io do la mia previsione, vediamo se mi dimostrerò una Gismondo 2.

                  Picco dei morti e della crescità settimana prossima tra mercoledì e domenica e poi decrescita della curva. Preciso, questo al nord. Non ho previsioni per il centro-sud...
                  Jinxmomdo


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Per me oggi numeri simili a ieri e cosi fino a martedi/mercoledi poi un lento declino, speriamo bene. Io mi continuo a domandare come gestiranno appena si abbassano notevolmente i numeri.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      In umbria il picco sembra già passato, sarebbe dell'altro ieri con una 90ina di nuovi casi, ieri e oggi 60 circa. Quarantena che è iniziata mercoledì 11 qua
                      ma non è che se l'incremento stalla o diminuisce 1-2 giorni allora il picco è stato raggiunto

                      era già venuta fuori questa discussione settimana scorsa e poi abbiamo raddoppiato a livello Italia

                      Commenta


                        Tra le vittime del coronavirus anche la mamma di Alex Baroni, il cantante scomparso nel 2002. A darne notizia è il Corriere della Sera, che riporta un post su Facebook di Valeria Frasca,...



                        Alex Baroni, la mamma Marina Marcelletti morta per coronavirus: «Stanotte lo ha raggiunto»

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Jinxmomdo

                          Commenta


                            si però adesso eviterei di riportare notizie come questa...se è morta la mamma di chiambretti ( con tutto il rispetto ) per il momento ce ne possiamo fottere dai.

                            Commenta


                              Come vi dicevo, Zaia e il virologo a cui si sta affidando stanno zitti, vanno poco in tv e stanno contenendo in maniera per ora molto efficace (potevano essere una nuova lombardia). E infatti:

                              https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/22/news/coronavirus_a_tokio_la_speranza_di_un_anti-virale_che_funziona_da_domani_sperimentazione_anche_in_italia-251983590/?ref=RHPPTP-BH-I251749352-C12-P2-S1.8-T1

                              Sono questi i modelli che dobbiamo prendere o anche toti che in pochi giorni ha creato l'ospedale sulla nave. I virologi di genova che ordinano il remdesivir.

                              Il destino non è casuale come qualcuno vuole farci credere, è influenzabile con le nostre scelte.
                              Last edited by jinx; 22-03-2020, 16:16:32.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                si però adesso eviterei di riportare notizie come questa...se è morta la mamma di chiambretti ( con tutto il rispetto ) per il momento ce ne possiamo fottere dai.
                                Okay, postiamo questa allora.
                                Ti va bene?

                                Emanuele R., originario di Cave ma da tempo residente nella Capitale, è venuto a mancare dopo aver passato sei giorni in terapia intensiva, intubato. Ne…


                                Coronavirus Roma, muore uomo di 34 anni: è la vittima più giovane nel Lazio.

                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎