Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In Italia c’è chi pensa di contenere la mortalità con le preposizioni. Il buon senso e i dati ci dicono che non ci sono dubbi


    per gli amanti delle preposizioni come alibi !!!!
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Ho avuto un caso di corona accertato in famiglia, mia cognata, 35 anni, vive a Bergamo, madre da appena 2 mesi.
      10 GG con la febbre, picchi fino a 39,7.
      Tosse. Nessuna polmonite, x adesso.
      Ha trascorso questo 10 GG a casa, e durante questo periodo indossando la mascherina e facendo molta attenzione , pare che... Non abbia infettato il marito.
      Ha allattato il bimbo senza trasmettere il virus.

      Volevo solo riportare questa testimonianza.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        per esperienza diretta (la mia ragazza) puoi decidere di restare chiuso.
        Mumble mumble..... Sai che non ne sono convinto.... Che l'abbia fatto e nessuno abbia detto nulla ci sta, ma se tutti decidessero di non aprire cosa succederebbe?
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Mumble mumble..... Sai che non ne sono convinto.... Che l'abbia fatto e nessuno abbia detto nulla ci sta, ma se tutti decidessero di non aprire cosa succederebbe?
          Paradossalmente il decreto potrebbe far riaprire industrie che avevano chiuso autonomamente


          Tessera N° 7

          Commenta


            Lavora per una catena (è una profumeria, inclusa nelle attività necessarie...) che ha chiuso più punti vendita. Anche a Milano hanno chiuso l'80% dei negozi. Il tabaccaio da me fa solo la mattina fino alle 12 ad esempio. Penso ci sia molta discrezionalità. Dubito che alcuni privati si facciano scappare un'"occasione del genere", i soldi so sempre soldi. Il tabacchi di sopra (cinese) sta facendo file dall'alba. Per non parlare della farmacia...
            Last edited by Miller; 22-03-2020, 09:39:04.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
              Burioni virologo:


              Il farmaco russo, il preparato giapponese, la vitamina C, la pericolosità dell'ibuprofen, i proclami sugli ACE inibitori che i somari scrivono ECA hanno una cosa in comune: sono tutte scemenze. Le novità vi arriveranno dalle autorità sanitarie, non dai social o da YouTube.





              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
              Consiglio lettura


              La vitamina C viene indicata come metodo di prevenzione dal contagio da Sars-Cov-2, ma purtroppo non ci sono prove che sia davvero efficace in questo ambito






              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
              Coronavirus: tamponi agli asintomatici, sì o no?


              Una delle questioni più accese relative alle politiche di contenimento dell’infezione da coronavirus riguarda i cosiddetti asintomatici, a cui la Regione Veneto programma di estendere il tampone. Giorgio Palù critica questa decisione e aggiunge che, come per la Sars, “questa è un’infezione nosocomiale”



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
              Cartabellotta Fondazione GIMBE:

              collega #Gismondo si astenga dal divulgare pubblicamente ipotesi non confermate. Contagi e morti in #Lombardia sono ampiamente spiegate da errori e mancate decisioni. Serve un elenco dettagliato?

              https://twitter.com/Cartabellotta/st...59883825549312
              Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
              Cartabellotta Fondazione GIMBE


              #Lombardia la collega non sa, oppure avanza altre ipotesi per coprire responsabilità ed errori di altri.
              #Gismondo si confronti con i colleghi, dimostri le sue ipotesi con la ricerca e poi faccia informazione pubblica





              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ma la smetti di spammare?
              Oltretutto se uno a casa prende la vitamina C per proteggersi, anche se non fa nulla, a sta gente che cambia?
              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Virus del raffreddore ? Ma cosa sta dicendo ? Io sono allibito, questi esperti sono totalmente disconnessi dalla realtà: ora scopriamo che non serve un vaccino ma allo stesso tempo dobbiamo tenere segregate le persone fragili
              Credo che si riferisse anche al fatto che il raffreddore è spesso causato da virus della famiglia corona.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Lavora per una catena (è una profumeria, inclusa nelle attività necessarie...) che ha chiuso più punti vendita. Anche a Milano hanno chiuso l'80% dei negozi. Il tabaccaio da me fa solo la mattina fino alle 12 ad esempio. Penso ci sia molta discrezionalità.
                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Paradossalmente il decreto potrebbe far riaprire industrie che avevano chiuso autonomamente
                La "discrezionalità" era la parola d'ordine iniziale, insieme a "senso civico".... E abbiamo visto dove siamo andati a finire.
                Per logica, non credo che l'apertura di servizi essenziali, i soli rimasti aperti, possa essere discrezionale.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ma la smetti di spammare?


                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  L'ho già avvisato bonariamente ma non recepisce....
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    L'ho già avvisato bonariamente ma non recepisce....
                    Lo spam è ben altro signori! Datevi una calmata! Se qualcuno posta vaccate (esempio bufale o complottismi vari) è giusto intervenire! Sta girando di tutto e questo eccesso di info non fa altro che alimentare ansia e disinformazione!

                    Commenta


                      Come ti dicevo nella lista ci sono attività che proprio necessarie non sono (come le profumerie...). Certo la chiusura di una farmacia è di sicuro più impattante. Ma essendo attività private come fai a costringerle a stare aperti? sarebbe una forzatura pesante.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
                        Lo spam è ben altro signori! Datevi una calmata! Se qualcuno posta vaccate (esempio bufale o complottismi vari) è giusto intervenire! Sta girando di tutto e questo eccesso di info non fa altro che alimentare ansia e disinformazione!
                        Posti solo link, nessuno li apre. O scrivi due righe a supporto o la smetti. Io post come i tuoi li salto a piè pari.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Posti solo link, nessuno li apre. O scrivi due righe a supporto o la smetti. Io post come i tuoi li salto a piè pari.
                          Chi te lo dice che nessuno li apre?

                          Lascio parlare gli esperti! Nessuno di noi qui lo è!

                          Chiuso il discorso.

                          Commenta


                            Vogliamo aprire un sondaggio? Non vedi che nessuno ti quota o risponde? Ripeto, scrivi due righe a supporto se vuoi partecipare attivamente alla discussione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Vogliamo aprire un sondaggio? Non vedi che nessuno ti quota o risponde? Ripeto, scrivi due righe a supporto se vuoi partecipare attivamente alla discussione.
                              A me non interessano le vostre risposte! A me interessa fare corretta informazione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                La "discrezionalità" era la parola d'ordine iniziale, insieme a "senso civico".... E abbiamo visto dove siamo andati a finire.
                                Per logica, non credo che l'apertura di servizi essenziali, i soli rimasti aperti, possa essere discrezionale.
                                dipende cosa intendi per esenziale, il supermercato non chiuderà mai nemmeno sotto tortura
                                potendo terrebbero aperto 24\24

                                il salumiere più che tenere aperto per senso civico lo fa per senso di sopravvivenza
                                i piccoli negozi che sono stati costretti a chiudere è molto probabile che non riaprano se le il problema dura ancora mesi

                                una nostra amica ha aperto da un anno un negozio di acconciature, cominciava appena a riprendersi e con sta botta è già alla canna del gas
                                mi diceva che un fornitore le ha detto visto che non riusciva a pagare: fai un insoluto
                                così entra nel giro dei cattivi pagatori e se mai dovesse rincominciare tocca pagare tutto in anticipo



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎