Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lombardia 25.515 (+3.251, 14.6%)
    Emilia Romagna 6.705 (+737, +12.3 %)
    Veneto 4.617 (+586, +14.5 %)
    Piemonte 3.752 (+291, +8.4 % )
    Marche 2.153 (+172, +8.7 % )
    Liguria 1.436 (+215, +17.6 %)
    Campania 844 (+95, +12.7 %)
    Toscana 2.012 (+219, +12.2 %)
    Sicilia 490 (+82, +20.1 %)
    Lazio 1.190 (+182, +18.1 %)
    Friuli Venezia-Giulia 790 (+134, +20.4 %)
    Abruzzo 529 (+80, +17.8 %)
    Puglia 675 (+94, +16.2 % )
    Umbria 462 (+67, +17%)
    Bolzano 621 (+73, +13.3 %)
    Calabria 235 (+28, +13.5 %)
    Sardegna 330 (+37, +12.6 %)
    Valle d’Aosta 313 (+49, +18.6 %)
    Trento 782 (+140, +21.8%)
    Molise 61 (+11, +22%)
    Basilicata 66 (+14, +26.9%)
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ma più morti di ieri quindi ?
      Circa 200 in più.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Io penso il Coronavirus sia un fenomeno naturale con cui dovremo convivere finchè naturalmente o per via scientifica non sparirà.

        Contenerlo è come svuotare il mare con il secchiello e la paletta, con l'aggiunta di gravi danni all'economia.

        Non sto dicendo che non mi mettano angoscia i numeri che vedo, anzi.

        Ho anche io genitori anziani e non vivo di un bunker su Marte, non è questo il punto.

        Ma oggi è di tutta evidenza che a una escalation di misure restrittive non c'è stata proporzionalità di minor contagio.

        Questo è nei f-a-t-t-i


        Tessera N° 6

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Solo una volta ripreso il controllo della situazione puoi pensare alle varie strategie per tirare a campare (un mese aperto, due mesi chiuso, i blocchi di cui si diceva, qualsiasi cosa)...ma devi intanto riprendere il volante in mano altrimenti si va in folle e non puoi decidere niente di efficace, dal momento che niente (con quei numeri in campo) risulterà efficace.
          Sean, tu pensi che da qui a tempo indeterminato potremo andare avanti a 1 mese aperto e 2 mesi chiuso o fosse anche l'inverso? Perchè se così fosse, ci saranno piu suicidi che morti per covid.


          Tessera N° 6

          Commenta


            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Ma oggi è di tutta evidenza che a una escalation di misure restrittive non c'è stata proporzionalità di minor contagio.

            Questo è nei f-a-t-t-i
            Al nord, incluse Toscana e marche. Dall'Umbria in giù le cose vanno molto meglio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Circa 200 in più.
              I morti aumentano giorno dopo giorno seppur abbiano preso tutte queste sottospecie di contromisure , la situazione è gravissima

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                I morti aumentano giorno dopo giorno seppur abbiano preso tutte queste sottospecie di contromisure , la situazione è gravissima
                Inutile guardare i morti, con gli ospedali saturi

                Bisogna guardare il trend dei contagi che al nord nn accenna a diminuire o almeno stabilizzarsi. È evidente che questo mezzo lockdown con i mezzi pubblici e tanti uffici ancora aperti non funge

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Ponno i guariti da covid non sentono più sapori né odori. Chi verrà più nella tua gelateria ad assaggiare il gelato al pistacchio di bronte o il cacao extrafondende della costa d'avorio?
                  A parte il fatto che pare non sia irreversibile, scommetto sarebbero comunque più persone di quelle che verrebbero in uno stato in cui la militarizzazione è in atto, in cui la delazione è appoggiata e in cui il sistema economico è completamente crollato, e a ruota quello sociale.
                  Poi, a differenza dei Soloni del thread, io non pongo la mia salute o quella dei miei cari a valore universale e quindi precendente al benessere comune.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    La cosa che mi fa incazzar3 è che Borrelli continua a puntare il dito su chi trasgredisce le leggi: che dobbiamo fare più di così ? Le città sono deserte, gli unici che prendono (e affollano) i mezzi sono i lavoratori.... o Li mettiamo a casa per due settimane o le cose potranno solo peggiorare.


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      Ma anche fontana perché deve aspettare il governo
                      Se nelle altre regioni non l hanno fatto
                      infatti è questo che non capisco Zaia e De Luca hanno preso ampie decisioni in autonomia, fontana nulla si appella sempre al governo.
                      Originariamente Scritto da midofuoco

                      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                      Che mondo maschilista queste palestre
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon
                      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                      Commenta


                        Gli fanno pure domande giuste, le stesse che ci facciamo noi qua, ma le risposte sono sempre vaghe.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Si vede che in Lombardia il numero dei ricoverati in terapia intensiva aumenta linearmente mentre nel resto d'Italia esponenzialmente



                          Questo verosimilmente perchè hanno già raggiunto la capienza massima e adesso stanno cercando di aumentare i posti giorno per giorno.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            Io penso il Coronavirus sia un fenomeno naturale con cui dovremo convivere finchè naturalmente o per via scientifica non sparirà.

                            Contenerlo è come svuotare il mare con il secchiello e la paletta, con l'aggiunta di gravi danni all'economia.

                            Non sto dicendo che non mi mettano angoscia i numeri che vedo, anzi.

                            Ho anche io genitori anziani e non vivo di un bunker su Marte, non è questo il punto.

                            Ma oggi è di tutta evidenza che a una escalation di misure restrittive non c'è stata proporzionalità di minor contagio.

                            Questo è nei f-a-t-t-i
                            Io l'ho capito il tuo discorso, ma devi comunque togliere pressione agli ospedali e limitare il contagio, perchè altrimenti (parliamo della Lombardia, che è il caso più grave) con questo ritmo, facendo diciamo "finta di niente", il sistema sanitario regionale sarà disintegrato. In una regione laboriosa e in continuo movimento come la Lombardia, con 10 milioni di abitanti, vorrebbe dire che i morti non saranno più solo quelli dei virus ma anche giovani incidentati; operai infortunati; donne e uomini con qualsivoglia accidente medico su cui intervenire.

                            Inoltre, col virus che si allarga, le aziende staranno aperte e chiuse, perchè con un contagiato finisce in quarantena un reparto. Si vivrebbe in un perenne stato di guerra, dove non sai quando suona l'allarme aereo.

                            Poi non contiamo la gente abile che però andrebbe a finire nelle terapie intensive (moltiplicate per non so quanti altri posti necessari)...quella è forza lavoro che viene a mancare. Non la recuperi subito perchè da quei reparti si esce dopo settimane (e non sappiamo come si esce).

                            Convivere col virus (almeno in Lombardia) significa quello. Una specie di incubo.
                            Last edited by Sean; 21-03-2020, 18:42:13.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                              infatti è questo che non capisco Zaia e De Luca hanno preso ampie decisioni in autonomia, fontana nulla si appella sempre al governo.
                              è un caso che la Campania diminuisce i nuovi contagiati ? O che il Veneto avanza meno lentamente di Emilia e Lombardia ?


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                La cosa che mi fa incazzar3 è che Borrelli continua a puntare il dito su chi trasgredisce le leggi: che dobbiamo fare più di così ? Le città sono deserte, gli unici che prendono (e affollano) i mezzi sono i lavoratori.... o Li mettiamo a casa per due settimane o le cose potranno solo peggiorare.
                                perché è più facile dire: “è colpa vostra che non fate la vostra parte” piuttosto che “è colpa nostra che non sappiamo cosa fare”.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎