Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Attualmente: Covid19 -> 1800 vs Influenza -> 8000

    Aveva ragione Nat
    Ahahah ne dubitavi?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ma ci stanno a casa? Perchè ufficialmente malati non lo sono. Questo mi chiedo.
      Qualcuno di questi familiari potenzialmente infetti poi dovrà pur uscire a fare la spesa

      Milano rischia di diventare una ghost town

      Speriamo apra alla svelta il nuovo ospedale

      Commenta


        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        Dal nostro Rox68:

        Un'analisi lucida sulle vicende che stanno accadendo nel mondo e soprattutto del modello politico/culturale con cui le nazioni si apprestano ad affrontarle.

        Concludo dicendo che sono contento che l’Italia abbia scelto di salvare tutti i salvabili. Lo sta facendo goffamente, e non sa bene perché lo fa: ma lo fa. Stavolta è facile dire: right or wrong, my country.

        Sent from my STK-L21 using Tapatalk
        Sì, molto bella, spiega bene le due strategie in campo e anche i retaggi storico-culturali che spingono certi Paesi ad adottare una linea e altri una diversa.

        Io concordo in pieno con la chisura di quella ottimamente argomentata analisi. Sposo in pieno la linea che sta seguendo (magari incompleta, claudicante, difficile) l'Italia. Credo che per noi sia l'unica percorribile, in specie in virtù del punto 1), il modello storico-culturale che, con oltre due millenni alle spalle, ci è proprio, è il nostro humus, il nostro modo proprio di intendere la civiltà, le sue declinazioni, le sue emergenze.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          In palestra in Slovenia la settimana scorsa si poteva ancora andare, ma io ho smesso a metà settimana quando ho visto un COGLIONE che tossiva, si soffiava il naso e si asciugava il sudore che spruzzava a destra e manca, correndo sul tapis-roulant.
          La gente non ce la fa, va forzata a rispettare le regole.
          Purtroppo è come dici tu, agli idioti bisogna dare ordini ben precisi e bastonate se non rispettano le regole.

          Te ne racconto una:
          Ho un parente in ospedale in un reparto con pazienti altamente a rischio, immunodepressi.
          In questo reparto causa covid sono sospese da 3 settimane se non un mese le visite.
          C'è proprio la porta scorrevole chiusa, si apre solo dall interno per permettere agli operatori di accedere a un sistema di invio provette negli altri reparti.

          Bene, i parenti di un paziente, guarda caso terroni, arrivavano li 4 alla volta, urlando, sputacchiando e tossendo. Si facevano aprire da dentro dal malato e gli passavano lasagne e pasta al forno. A volte la madre se lo sbaciucchiava tutto.
          E non erano gli unici a fare robe del genere.

          Ora dimmi con sta gente cosa devi fare?
          L unica sono delle punizioni esemplari

          Guarda in cina, se non rispetti la quarantena vieni arrestato. Qua invece ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono promettimi di non farlo più.


          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

          Originariamente Scritto da arkon86
          Sono un mdf

          Commenta


            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
            Sean, con tutte le ragioni del caso eh, nessuno minimizza, ma sei come un gatto attaccato ai cojoni con le unghie. Siamo tutti preoccupati e tutti, chi più chi meno, ci stiamo attrezzando al peggio...ma fra te e Bob (per la miseria, le fosse comuni Bob, le fosse comuni!!!!...)...madonna mia...sembrate la Morte in persona che fa login su BW.
            Ahahah horror is the way

            Commenta


              Ormai c'è più paura ad andare a Bergamo che a prypiat
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Proprio perché siamo una comunità, perché non facciamo che ognuno se la vive come può/vuole, senza cagare il caxxo al prossimo?
                Personalmente provo ribrezzo e fastidio fisico per i decerebrati che ballano la tarantella sul balcone, per quelli che mi invitano ad accendere la luce e puntarla verso il cielo, per chi mette i lenzuolini fuori dalla porta ed istintivamente penso che in questi casi, il virus più che un problema sia una soluzione MA faccio finta di nulla... Eppure credimi, quello è il 'loop" da cui vorrei uscire, non quello del realismo.
                Ah ecco, mi fa piacere essere in buona compagnia nel trovare stomachevole la retorica del “vogliamoci tutti bene” e del ”siamo tutti fratelli” in un paese in cui ci si insulta per stronzate come la fede calcistica o si promuove ancora la distinzione
                fascisti/antifascisti come limite tra buoni e cattivi. Allora adesso, compagno del palazzo di fronte, stattene dentro casa a leggere un libro, a scopare con tua moglie o a pregare, ma ti prego, risparmiami i tuoi bonghetti terzomondisti o la tua chitarra da messa domenicale.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  Stop ai movimenti da e per Sicilia, le merci viaggiano libere
                  «A seguito della richiesta pervenuta ieri sera da parte della Regione Sicilia, la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato nella notte il decreto che prevede la sospensione dei collegamenti e dei trasporti ordinari delle persone da e per la Sicilia». Lo annuncia il Mit in una nota, spiegando che è invece regolare il trasporto merci da e per l’isola. Le persone possono viaggiare via mare sullo Stretto solo «per comprovate esigenze di lavoro, salute o necessità».

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Ormai c'è più paura ad andare a Bergamo che a prypiat
                    Beh ad oggi è più sicura di Bergamo


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                      Purtroppo è come dici tu, agli idioti bisogna dare ordini ben precisi e bastonate se non rispettano le regole.

                      Te ne racconto una:
                      Ho un parente in ospedale in un reparto con pazienti altamente a rischio, immunodepressi.
                      In questo reparto causa covid sono sospese da 3 settimane se non un mese le visite.
                      C'è proprio la porta scorrevole chiusa, si apre solo dall interno per permettere agli operatori di accedere a un sistema di invio provette negli altri reparti.

                      Bene, i parenti di un paziente, guarda caso terroni, arrivavano li 4 alla volta, urlando, sputacchiando e tossendo. Si facevano aprire da dentro dal malato e gli passavano lasagne e pasta al forno. A volte la madre se lo sbaciucchiava tutto.
                      E non erano gli unici a fare robe del genere.

                      Ora dimmi con sta gente cosa devi fare?
                      L unica sono delle punizioni esemplari

                      Guarda in cina, se non rispetti la quarantena vieni arrestato. Qua invece ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono promettimi di non farlo più.
                      Non c'arrivano.....

                      Difatti io spero che l'Italia abbia commesso qualche errore grossolano e non vada così anche nel resto del mondo o siamo fottuti.
                      In Cina se non rispetti le direttive ti sparano, il virus l'hanno contenuto.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                        Purtroppo è come dici tu, agli idioti bisogna dare ordini ben precisi e bastonate se non rispettano le regole.

                        Te ne racconto una:
                        Ho un parente in ospedale in un reparto con pazienti altamente a rischio, immunodepressi.
                        In questo reparto causa covid sono sospese da 3 settimane se non un mese le visite.
                        C'è proprio la porta scorrevole chiusa, si apre solo dall interno per permettere agli operatori di accedere a un sistema di invio provette negli altri reparti.

                        Bene, i parenti di un paziente, guarda caso terroni, arrivavano li 4 alla volta, urlando, sputacchiando e tossendo. Si facevano aprire da dentro dal malato e gli passavano lasagne e pasta al forno. A volte la madre se lo sbaciucchiava tutto.
                        E non erano gli unici a fare robe del genere.

                        Ora dimmi con sta gente cosa devi fare?
                        L unica sono delle punizioni esemplari

                        Guarda in cina, se non rispetti la quarantena vieni arrestato. Qua invece ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono promettimi di non farlo più.


                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        certo, non mi sorprende.
                        vedrai che tra poco si sentirà dire che hanno devastato qualche ospedale di quelli la perchè peppiniello o ciruzzo sono morti di coronavirus
                        ma ancora meglio sarà quando i posti andranno in esaurimento e arriverà la camorra a decidere per chi c'è il letto e chi no.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
                          A posto, risposta pregna di significato e sul punto. Ti immagino molto attivo su FB

                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Non c'arrivano.....

                          Difatti io spero che l'Italia abbia commesso qualche errore grossolano e non vada così anche nel resto del mondo o siamo fottuti.
                          In Cina se non rispetti le direttive ti sparano, il virus l'hanno contenuto.
                          Uno dei problemi grossi é che la gente non ha piú il cervello connesso per le piccole cose, come l'evitare sempre, ma in particolare ora di tossire/sputare/starnutire a 45 gradi verso il cielo
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Fumogeni, inno nazionale a tutto volume e qualche persona di troppo (ma almeno a debita distanza) per strada. Anche al quartiere San Paolo di Bari va in scena il flash-mob anti coronavirus, per stringersi (idealmente) nonostante le restrizioni necessarie. E per accompagnare l'inno di Mameli la coreografia è praticamente degna della curva di uno stadio di calcio. Forse un po' sfuggita di mano per il rischio che qualcuno si riversasse fuori di casa, ma sicuramente molto sentita di Gianvito Rutigliano


                            E stamattina una conoscente mi dice che è stata messa in completo isolamento una palazzina in quel quartiere stamattina... Un caso?
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              https://video.repubblica.it/edizione...56518?ref=fbpr

                              E stamattina una conoscente mi dice che è stata messa in completo isolamento una palazzina in quel quartiere stamattina... Un caso?
                              Tutti uniti per la patria si...Sono gli stessi che al supermercato si accalcherebbero e pesterebbero per prendersi l'ultima boccia di disinfettante. L'ipocrisia


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Arturo Bandini sostieni ancora l' estinzione umana volontaria?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎