Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Due domande:

    Quel medicinale per l'artrite funziona davvero sul coronavirus?
    Quindi possiamo stare più tranquilli ?
    E il vaccino israeliano è la soluzione definitiva?

    Se così fosse il futuro sarebbe meno nefasto di come lo dipingiate.
    sono 3


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Due domande:

      Quel medicinale per l'artrite funziona davvero sul coronavirus?
      Quindi possiamo stare più tranquilli ?
      E il vaccino israeliano è la soluzione definitiva?

      Se così fosse il futuro sarebbe meno nefasto di come lo dipingiate.
      anche se fosse servirebbero mesi di sperimentazione su cavie umane
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Due domande:

        Quel medicinale per l'artrite funziona davvero sul coronavirus?
        Quindi possiamo stare più tranquilli ?
        E il vaccino israeliano è la soluzione definitiva?

        Se così fosse il futuro sarebbe meno nefasto di come lo dipingiate.
        1)Dubito funzioni, considerando quanta gente ancora muore (e lo stanno usando anche al nord)
        2) un vaccino non si crea in 8 settimane, ci vorrà almeno un anno e non è detto che funzioni (quello provato per la SARS faceva più danni che altro)


        Tessera N° 7

        Commenta


          Lo zio della mia compagna ha avuto un giorno di apparente ”guarigione “ dopo che gli era stato somministrato.
          Il giorno successivo, e’ stato necessario porlo in coma farmacologico.
          E vi e’ tutt’ora.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Lo zio della mia compagna ha avuto un giorno di apparente giarigione dopo che gli era stato somministrato.
            Il giorno successivo, e’ stato necessario porlo in coma farmacologico.
            E vi e’ tutt’ora.
            ma è chiaro, hanno fatto uscire la notizia per far stare tranquilla la gente.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Ho appena visto al TG che tutt ora la gente dal nord sta scendendo al sud con i treni. È vero?

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Lo zio della mia compagna ha avuto un giorno di apparente ”guarigione “ dopo che gli era stato somministrato.
                Il giorno successivo, e’ stato necessario porlo in coma farmacologico.
                E vi e’ tutt’ora.
                Cavoli.
                Se posso, soggetto precetentemente sano? Età?

                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                ma è chiaro, hanno fatto uscire la notizia per far stare tranquilla la gente.
                Beh, nel beneficio del dubbio, disponendo di una notizia apparentemente positiva, l'hanno fatta uscire senza aspettare tutti i test del caso. Fa contrasto con i bombardamenti catastrofici


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  E’ ancora troppo presto, chiaramente, ci sono da valutare su scala ampia dosaggi, tempistiche, interazioni, quadro clinico dei soggetti...identificare i candidati sulla base di chissa’ quanti elementi



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Zuse, e’ un trapiantato di fegato. Siamo sui 60 anni.
                    Ultimo raffreddore penso nel 1998.
                    Certamente il sistema immunitario di un trapiantato ha le sue peculiarita’, e non e’ che cambi molto il fazzoletto sempre appresso o meno.
                    Last edited by Sly83; 14-03-2020, 13:11:07.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io non capisco perché non dicono le cose come stanno... la gente non ha capito, pensa a cantare l’inno di mameli dalla finestra. Ci vogliono dei virologi che dicano a tutti i rischi di questo virus, invece qua si continua a dire che la gente guarisce è che muoiono solo i vecchi. C’è un 18enne intubato che ha il 40% di probabilità di diventare disabile: le vogliamo dire queste cose ?


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        esselunga ridicola!!!
                        ma non potevano potenziare il servizio di consegna a domicilio? magari consegnando anche nelle fasce notturne????
                        è tutto prenotato fino al 28 marzo, roba mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Quello che mi dà da pensare è che chi ha preso queste decisioni è gente in gamba, e che sa il fatto suo. Pare abbiano usato i migliori modelli matematici disponibili per verificare il numero di infezioni stimato nei prossimi mesi, ed hanno agito di conseguenza. Secondo me l'anello debole di tutto questo è l'NHS, il loro sistema sanitario nazionale.

                          Non credo che nella situazione italiana questo approccio avrebbe funzionato, vedremo se funziona in UK.
                          Liam, in tutta franchezza, mi sembri molto jaded. E' un atteggiamento che capisco, sapendoti nel Regno Unito e quindi, forse (magari mi sbaglio) sei portato inconsciamente ad essere cautamente ottimista.

                          Eppure...

                          Da cosa lo valuti che questi sono persone in gamba? Dalle qualifiche che hanno, dal fatto che hanno lavorato in Glaxo, ad esempio? Ma hanno dato prova di tutelare la salute pubblica, prima? Perchè i dati sul numero di ICUs sono disponibili a tutti (4000 unità, meno della metà che in Italia), idem il numero di persone malnutrite, obese, cardiopatiche o con patologie pregresse che derivano dalla scarsissima cultura sanitaria inglese. Un paese del primo mondo che mette, in metropolitana, i cartelloni pubblicitari che esortano a lavarsi i denti per prevenire il sanguinamento delle gengive è un paese che, semplicemente, non conosce l' igiene.
                          Ad ogni modo, il fatto che su pensi che Patrick Vallance e compagnia siano 'in gamba' potrebbe anche essere inteso nel senso di essere molto capaci di portare a casa un obiettivo che non sia quello della salvaguardia della salute pubblica britannica. Magari l' obiettivo potrebbe essere, che ne so, garantire la stessa sopravvivenza dello Stato a spese della salute pubblica britannica. Cosi, forse, il loro ruolo potrebbe essere compreso meglio.

                          Dico cosi perchè mi sembra chiaro che l' UK non voglia evitare la catastrofe, ma provare in qualche modo a gestirla o a cavalcarla. Funzionerà? Non ne ho idea, io non penso. Ma mi sembra chiaro che abbiano adottato una strategia comunicativa per cui viene enunciato un piano all' apparenza folle, il quale riceve però validation dall' autorità medica competente, che dovrà essere una figura che a livello simbolico-mediatico fungerà da nocchiere durante la tempesta. Nel frattempo, i giornali allineati come il Telegraph hanno già investito Sir Patrick Vallance col titolo di 'quiet hero'.

                          Nota che l' uso delle parole non è minimamente casuale. All' eroismo è associata la quietness, che funge da richiamo inconscio al modello comportamentale al quale milioni di inglesi dovranno autosottoporsi mentre infurierà l'epidemia. Insomma, il motto per i sudditi sarà sempre 'keep calm and carry on the disease'. Al di là del fatto che, come riconosci anche tu, l' NHS semplicemente non reggerà, mi sembra che il punto cruciale sia, in qualche modo, quello di prevenire che al collasso sanitario segua quello dell' ordine pubblico. Ma, in tutta franchezza, mi sembra troppo tardi. Il Regno Unito non ha la middle class Italiana con le sue reti sociali formali e informali, al contrario ha una gigantesca underclass fatta di chav, di precari, di persone che navigano a vista senza tutele socio-sanitarie, e ha una rabbia sociale che ribolle nemmeno troppo silenziosamente non appena svolti un angolo di un quartiere posh di Londra e ti ritrovi, per dire, ad Hackney.
                          Non so dove tu viva, ma dove ho vissuto io (ed è un posto comparativamente molto pacifico) ci sono le pubblicità progresso dirette agli adolescenti contro l' uso del coltello. Roba da secondo mondo.

                          Ora, date che le premesse sono queste, si può anche comprendere come:

                          1) l' UK verrà massacrato da questo virus.
                          2) Il Piano del governo non punta al contenimento della malattia, ma al condizionamento psicologico di massa mentre la malattia fa il suo corso al fine di sventare la possibile dissoluzione dello Stato Sociale che conseguirebbe al collasso del sistema sotto sanitario, in un contesto in cui negli ultimi anni anche l'esercito - garante di ultima istanza dell' ordine pubblico -è stato sottodimensionato.
                          3) Se dovesse funzionare, ci saranno un milione di morti spalmati nell' arco di chissà quanti mesi e Londra che continua a tirare avanti. Se non dovesse funzionare, e i presupposti per il mancato funzionamento mi sembra ci siano, parleremo del Regno Unito come una cosa del passato.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Io non capisco perché non dicono le cose come stanno... la gente non ha capito, pensa a cantare l’inno di mameli dalla finestra. Ci vogliono dei virologi che dicano a tutti i rischi di questo virus, invece qua si continua a dire che la gente guarisce è che muoiono solo i vecchi. C’è un 18enne intubato che ha il 40% di probabilità di diventare disabile: le vogliamo dire queste cose ?
                            Dire 18 enne non vuole dire niente..., L'equazione giovane _ sano non è sempre vera , quindi o si parla di anamnesi ,Decorso e Parametri
                            O si parla del nulla assoluto
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              .

                              Lavori una vita e paghi contributi per mantenere un sistema che, nel vero momento di difficoltà, ti lascia per strada a morire pur avendo alternative.

                              Vedremo di che pasta sono fatti gli inglesi.

                              I francesi li disprezzo, ma a parti invertite girerebbero già con la testa del Sir in questione attaccata ad un palo.
                              Ma infatti massima stima per i francesi, non scherziamo. Macron sa benissimo che ha un mirino piantato sulla fronte

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Dire 18 enne non vuole dire niente..., L'equazione giovane _ sano non è sempre vera , quindi o si parla di anamnesi ,Decorso e Parametri
                                O si parla del nulla assoluto
                                emme, quei dati li ha postati Bob e per ora ciò che lui ci ha detto si è sempre rivelato esatto.
                                Qua stiamo dicendo che il 40>% di chi contrae Il virus sviluppa patologie respiratorie croniche. Su 120000 contagiati, 12000 ne muoiono e 40000 avrà bisogno di cure a vita. La situazione è tragica


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎