Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Come diluisci se non con provvedimenti importanti?

    In Italia abbiamo visto che l'approccio soft ha fatto si che la crescita del numero di infetti si mantenesse esponenziale.
    Misure preventive mirate, utilizzo maggiore e migliore di strumenti quali home Office (già partito da settimane) e ad esempio micromobilitá, in generale.

    Va detto anche, interessante, che leggevo che la maggior parte dei casi crucchi sono nella fascia di età 20-39 e non ci sono infetti sopra i 70 anni. Il che aiuterebbe il peso medico visto che è una fascia meno a rischio.

    Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
    Non è ben chiaro, aspettiamo il decreto.

    Si, è giusto. Per due settimane o poco piu non muori. Ci saranno aiuti sicuramente, almeno un minimo.
    Ti do ragioni che non ha senso fare 3 decreti in 3 giorni, andava fatto uno e subito e fatto bene.
    ahhaha ***** vuoi da me è solo in ritardo il governo.

    il piano della morte?
    Due settimane o poco più non muori.
    Analisi profonda, puntuale e precisa.

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    loro sono noi 2 settimane fa. vedremo.
    comunque, non fosse che c'è di mezzo la vita e la stabiltà economica di milioni di persone... Sarei proprio curioso di vedere i risultati di diversi approcci da parte delle varie nazioni.
    Ma qualcosa mi dice seguiranno a ruota le procedure di contenimento.
    La Cina, prima grande infetta, tra poco comincia a rigaloppare ed incularsi tutte le altre agli inizi.

    Tra l'altro, per pura strategia, è la più solidale nei confronti nostri, in quanto secondi più colpiti. Mentre UE ed US dormono...Ocio
    Le procedure di contenimento sicuramente, il punto è sempre come, passare in tre giorni a tre livelli diversi mi sembra qualcosa che non succederà qui.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Non potremo tagliarci i capelli ma potremo fumare. In guerra le sigarette le passavano in trincea, il barbiere non credo

      Siamo in una mezza condizione bellica. In fondo, sotto le bombe alcune industrie continuavano a lavorare, così come alimentari, farmacie, le poste.

      14 giorni sono il tempo che ci dividono tra il primo caso di Codogno, dove ancora sembrava tutto così lontano, a questa sfilza di decreti emergenziali da stato di guerra. Questo ci fa capire come tutto evolva velocemente. In questo senso 14 giorni da passare non sono pochi: chissà che succederà. Speriamo per il meglio.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


        Edicole e tabacchi aperti.
        Allora possiamo farcela
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Misure preventive mirate, utilizzo maggiore e migliore di strumenti quali home Office (già partito da settimane) e ad esempio micromobilitá, in generale.

          Va detto anche, interessante, che leggevo che la maggior parte dei casi crucchi sono nella fascia di età 20-39 e non ci sono infetti sopra i 70 anni. Il che aiuterebbe il peso medico visto che è una fascia meno a rischio.

          Queste misure le abbiamo già adottate, ma i risultati non sono stati sufficienti.

          Sul fatto che in Germania, paese mediamente più vecchio dell'Italia, non si ammalino i vecchi mi fa strano.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Fatti due conti: se il 70% se lo beccherà, questo significa 42 milioni di malati sono in Italia, 56 in Germania. Il 10% dei malati richiede ospitalizzazione immediata, quindi stiamo parlando di minimo 420 potenziali morti in Italia, mezzo milione in Germania. In più ci sono tutti quelli con 'mild symptoms' - che include la polmonite - e quelli che di loro sono già in terapia intensiva. L' unico modo per contenere il virus è lo shut down ed il social distancing. Il prezzo non è tra salvare migliaia di vite e il suicidio economico di milioni. Il prezzo è evitare il collasso degli Stati, scongiurare l'effetto domino che potrebbe sprofondarci in uno Stato di anarchia completa. Meglio prendere una, grossa, martellata in faccia adesso e rialzarsi che non rialzarsi mai più
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Ponno, però mi stupisco un po' di te: siamo di fronte a l'evento più cataclismico dalla seconda guerra mondiale, roba che se va male si cambia il calendario in Avanti-Covid e Dopo-Covid. Qualsiasi sacrificio è necessario
            Ad oggi in Germania su 1200 casi si parla di 40 in ospedale e fascia colpita 20-39 anni, quindi anche lì è tutto da vedere e capire.

            Personalmente credo sia un evento gigante si, ma sacrificare il futuro di moltissimi per il presente di molti non mi sembra lungimirante. La leva è stata tirata ormai, quindi è tutto pour parle

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ponno, però mi stupisco un po' di te: siamo di fronte a l'evento più cataclismico dalla seconda guerra mondiale, roba che se va male si cambia il calendario in Avanti-Covid e Dopo-Covid. Qualsiasi sacrificio è necessario
              Siamo in trincea.

              Improvvisamente, a generazioni che pensavano di esserne fuori, lontane, al sicuro, è capitata una esperienza quasi simile a quella bellica, con una nazione semibloccata, le privazioni del superfluo, i sacrifici, lo stare in casa, il "coprifuoco".

              Come cambiano repentinamente le cose. In un attimo. Nella vita di ciascuno o di una nazione. In fondo entrambi sono organismi viventi, esposti al fato, agli incogniti colpi del destino che per tutti decidono le rotte.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ad oggi in Germania su 1200 casi si parla di 40 in ospedale e fascia colpita 20-39 anni, quindi anche lì è tutto da vedere e capire.

                Personalmente credo sia un evento gigante si, ma sacrificare il futuro di moltissimi per il presente di molti non mi sembra lungimirante. La leva è stata tirata ormai, quindi è tutto pour parle

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Sono dati falsi ponno, o siamo tutti stupidi in cina e italia, oppure?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Misure preventive mirate, utilizzo maggiore e migliore di strumenti quali home Office (già partito da settimane) e ad esempio micromobilitá, in generale.

                  Va detto anche, interessante, che leggevo che la maggior parte dei casi crucchi sono nella fascia di età 20-39 e non ci sono infetti sopra i 70 anni. Il che aiuterebbe il peso medico visto che è una fascia meno a rischio.
                  tradotto: tra i 20-39 anni sono quelli che vanno in terapia intensiva solo per il virus. Gli ultrasettantenni non li conteggiano perchè hanno anche altre patologie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Queste misure le abbiamo già adottate, ma i risultati non sono stati sufficienti.

                    Sul fatto che in Germania, paese mediamente più vecchio dell'Italia, non si ammalino i vecchi mi fa strano.
                    Stavo leggendo ora: pare che la motivazione che i focolai siano stati per ora in un paio di locali notturni e in ambito lavorativo startupposo e quindi l'età media è falsata. Anche la sì vedrà.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Siamo in una mezza condizione bellica. In fondo, sotto le bombe alcune industrie continuavano a lavorare, così come alimentari, farmacie, le poste.

                      In tempi di guerra (mondiale) sorprendentemente si producevano anche film.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                        ma ai bambini pare che proprio non attacchi.

                        se è vero che non vanno a scuola sono comunque a contatto con genitori, zii e nonni.

                        perché i bambini sono (quasi?) immuni?
                        Ci sono 48bambini ricoverati in Italia cit borrelli

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Siamo in trincea.

                          Improvvisamente, a generazioni che pensavano di esserne fuori, lontane, al sicuro, è capitata una esperienza quasi simile a quella bellica, con una nazione semibloccata, le privazioni del superfluo, i sacrifici, lo stare in casa, il "coprifuoco".

                          Come cambiano repentinamente le cose. In un attimo. Nella vita di ciascuno o di una nazione. In fondo entrambi sono organismi viventi, esposti al fato, agli incogniti colpi del destino che per tutti decidono le rotte.
                          Ci siamo abituati bene, c'è poco da dire.
                          Ironico come il peggior scenario economico e sociale che si potrà parare di fronte...probabilmente rasenti la normalità della vita media di un individuo di inizio secolo scorso


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                            Ci sono 48bambini ricoverati in Italia cit borrelli
                            Nessun under 18 in rianimazione

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Sono dati falsi ponno, o siamo tutti stupidi in cina e italia, oppure?
                              Io penso che di base non sappiamo un cazz0 e siamo in isteria mode.
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              tradotto: tra i 20-39 anni sono quelli che vanno in terapia intensiva solo per il virus. Gli ultrasettantenni non li conteggiano perchè hanno anche altre patologie
                              Tradotto: i focolai sono stati tra gente giovane per ora e non ci sono persone in terapia intensiva.
                              Non è che è tutto complotto per forza. Si ammaleranno anche i vecchi e moriranno pure loro.

                              Intanto comunque hanno passato una legge preventiva sui licenziati "da Corona" e il loro diritto straordinario al 67% del salario.
                              Da noi ancora non si capisce come e se andrà con la CI

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Coronavirus, l’annuncio di Conte: «Bar, negozi e ristoranti chiusi in tutta Italia. Garantiti i trasporti, tra due settimane vedremo gli effetti»

                                Restano aperti tabaccai ed edicole. Il premier: «La regola madre rimane la stessa: dobbiamo limitare gli spostamenti, per motivi di necessità o per fare la spesa».


                                L’Italia è stata blindata. Dopo la richiesta arrivata dalla Lombardia, il governo decide che tutta la penisola sarà “zona rossa” per contenere l’epidemia di coronavirus (qui i dati aggiornati a oggi, 11 marzo: 12.462 casi e 827 morti). Chiudono tutti negozi, i bar e i ristoranti. Saranno limitati gli spostamenti delle persone alle esigenze davvero indispensabili come la spesa e i farmaci.

                                «Ho fatto un patto con la mia coscienza: al primo posto c’è la salute degli italiani. Solo pochi giorni fa vi ho chiesto di cambiare le vostre abitudini di vita, di rimanere in casa. Ero consapevole che si trattava di un primo passo, e che non sarebbe stato l’ultimo. È ora di compiere un passo in più», ha esordito il premier Giuseppe Conte. Ha aggiunto: «Chiediamo la chiusura di tutte le attività commerciali ad eccezione di negozi legati a beni di prima necessità e farmacie. Chiudiamo bar, ristoranti, alberghi, pub; parrucchieri, i servizi di mensa. Industrie e fabbriche continueranno le proprie attività a condizione che proteggano i lavoratori con protocolli di sicurezza».

                                E ancora: «Resta ovviamente garantito il servizio di trasporti, i servizi bancari, postali, assicurativi. Garantite le attività del settore agricolo e zootecnico. La regola madre rimane la stessa: dobbiamo limitare gli spostamenti, per motivi di necessità o per fare la spesa».

                                «A breve nominerò anche un commissario straordinario, con ampi poteri di deroga, che potrà potenziare la produzione di beni che occorrono. Il commissario si coordinerà con il dottor Borrelli e con la struttura della Protezione civile, cui va il mio ringraziamento. Se saremo tutti a rispettare queste regole usciremo in fretta da questa emergenza, il Paese ha bisogno della responsabilità di ciascuno di noi. Siamo parte di una medesima comunità: ognuno si giova dei proprie e degli altrui sacrifici. Siamo una comunità di individui. Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci tutti poi. Tutti insieme ce la faremo», ha concluso.



                                Che cosa chiude?

                                Sono sospese – secondo quanto riferito dal presidente del Consiglio – le attività commerciali al dettaglio, “fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità”. Chiusi i mercati su strada. Chiusi i bar, i pub, i ristoranti.


                                Che cosa resta aperto?

                                Le attività commerciali legate alla vendita di generi alimentari e di prima necessità, le farmacie, le parafarmacie, le edicole, i tabaccai: tutti devono far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nel rispetto di norme igienico sanitarie molto precise. Restano aperti i ristoranti nelle aree di servizio stradali e autostradali e nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e negli ospedali


                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎