Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ii ci ho messo mesi e mesi per capire che avevo la mononucleosi perché nessuno tra pronto soccorso e medico di base mi ha prescritto analisi o tampone
    Perdendo più di 10kg con febbri a 38/39
    Pretendi troppo emme, se stai male te lo tieni e speri che passi
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Se non ti sei vaccinato su quei presupposti hai sbagliato a non farlo, perche’ morire e’ un conto, rischiare la long covid un altro.
      Questo certamente non significa che il rischio di incorrere nella long covid sia alto, ma nemmeno che te la saresti scampata vaccinandoti, anche se avresti avuto probabilmente ancora meno probabilita’ di incapparci.

      Non puoi comunque partire dal presupposto che la tua attualmente sia una condizione da strascichi necessariamente legati alla malattia.

      Di gente con long covid ne conosco e per alcuni ci sono voluti svariati mesi, ti parlo di persone colpite alla prima ondata (quella del covid pesante, brutto e veramente altamente rischioso per la salute, quando non avevi certo strumenti come i vaccini).

      Long covid spesso e’ stato un autentico calvario.


      Omicron lascia generalmente meno strascichi, se tu pero’ ti sei ammalato in febbraio, avevi ancora delle probabilita’ di prenderti ad esempio la Delta, che non era altrettanto “easy”.

      C’e’ stato tutto il 2021 per vaccinarsi, anche ti fossi vaccinato poco prima di ammalarti non avresti comunque fatto in tempo a creare una buona risposta immunitaria, ma al di la’ di questo la motivazione che ti ha spinto a non farlo in precedenza era comunque pessima.


      Adessso datti tempo e dai retta al tuo medico chiaramente, gia’,il fatto di farti condizionare emotivamente sarebbe un male, essere pienamente obiettivi e’ comprensibilmente difficile ma tante cose sono ancora in divenire e ci sono strutture che in buona fede hanno attivato delle sezioni per pazienti long covid nel caso.

      E altre che hanno creato “pacchetti” per check up specifici, tengono pure famiglia ma meglio che camminare nel totale buioi.


      Il fai-da-te rischia di far prendere delle cantonate per cui senza un corretto inquadramento diventa davvero impossibile.
      Il long covid però andrà ad alterare qualche valore e funzione sistemica ( che non so cosa sia ma l'ho letto su viver sani e belli) , magari in modo più o meno severo in base a età sesso e altro .
      Cosa si fa ? Si cataloga tutto in long covis a caso come per i morti con covid ?
      Anamnesi esami e diagnosi sono robe obsolete ? Io ero rimasto che meno la situazione è chiara più si va a investigare . Se no over 70 anni si mette tutto come " eh sa è la vecchiaia , cosa ci vuole fare " se non muore ripassi tra 15 GG, cordialità.
      Io a sti personaggi fare esposti all ordine sei Medici a nastro.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Ii ci ho messo mesi e mesi per capire che avevo la mononucleosi perché nessuno tra pronto soccorso e medico di base mi ha prescritto analisi o tampone
        Perdendo più di 10kg con febbri a 38/39
        Pretendi troppo emme, se stai male te lo tieni e speri che passi
        Il pronto soccorso si occupa di emergenza urgenza , hanno fatto bene a mandarti affanc**, il medico di base è un incompetente.
        Perché potevi avere patologie molto più severe e dannose per terze persone ( mst ben più gravi della mononucleosi... ) E siccome io che di lavoro misuro i battiscopa non sono tenuto nel limite del buon senso a sapere nulla di medicina ma pago profumatamente il SSN che dovrebbe farlo per me , allora poi mi in*****
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          su questa cosa ci bestemmio da quasi una ventina d’anni ma nell’ultimo decennio c’e’ stato un precipitare della situazione tremendo.

          Meglio non toccare l’argomento, perche’ da un lato ci sono le responsabilita’ dirette, imperdonabili, dall’altro gli ostacoli di un sistema che spinge in certe direzioni.

          La Sanita’ in Italia sta subendo un declino di cui certi episodi sono espressione chiara.

          Una certa cultura di base sull’ambito Salute e’ il minimo che ci si potrebbe attendere, ma affidarla solo al buon senso del singolo che spesso non ha strumenti e’ un macello.

          In ogni caso, se sei fortunato, nella sfortuna, tocca poi pagare.


          Sara’ sempre peggio, e bisogna sperare nelle capacita’ di quanti sono protagonisti in prima persona del ricambio generazionale.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Si ma Sly stiamo parlando di emocromo con formula , urine . L'esame base che si prescrive anche di routine a chiunque. Da privato vado a emmenoria costa 20 euro con ast gamma GT . è la prassi anche per buona parte delle prestazioni di PS / area critica dopo aver chiesto nome cognome e tessera sanitaria.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Se non ti sei vaccinato su quei presupposti hai sbagliato a non farlo, perche’ morire e’ un conto, rischiare la long covid un altro.
              Questo certamente non significa che il rischio di incorrere nella long covid sia alto, ma nemmeno che te la saresti scampata vaccinandoti, anche se avresti avuto probabilmente ancora meno probabilita’ di incapparci.

              Non puoi comunque partire dal presupposto che la tua attualmente sia una condizione da strascichi necessariamente legati alla malattia.

              Di gente con long covid ne conosco e per alcuni ci sono voluti svariati mesi, ti parlo di persone colpite alla prima ondata (quella del covid pesante, brutto e veramente altamente rischioso per la salute, quando non avevi certo strumenti come i vaccini).

              Long covid spesso e’ stato un autentico calvario.


              Omicron lascia generalmente meno strascichi, se tu pero’ ti sei ammalato in febbraio, avevi ancora delle probabilita’ di prenderti ad esempio la Delta, che non era altrettanto “easy”.

              C’e’ stato tutto il 2021 per vaccinarsi, anche ti fossi vaccinato poco prima di ammalarti non avresti comunque fatto in tempo a creare una buona risposta immunitaria, ma al di la’ di questo la motivazione che ti ha spinto a non farlo in precedenza era comunque pessima.


              Adessso datti tempo e dai retta al tuo medico chiaramente, gia’,il fatto di farti condizionare emotivamente sarebbe un male, essere pienamente obiettivi e’ comprensibilmente difficile ma tante cose sono ancora in divenire e ci sono strutture che in buona fede hanno attivato delle sezioni per pazienti long covid nel caso.

              E altre che hanno creato “pacchetti” per check up specifici, tengono pure famiglia ma meglio che camminare nel totale buioi.


              Il fai-da-te rischia di far prendere delle cantonate per cui senza un corretto inquadramento diventa davvero impossibile.
              Altri fattori hanno contribuito a non farmi vaccinare, per esempio il fatto che pensavo di avere già avuto il covid ad agosto 2021 quando ho avuto 4 giorni di febbre con mal di gola e tosse, però la certezza non ce l'ho perché non ho fatto mai il tampone. Prima di vaccinarmi avrei dovuto fare un sierologico ma poi ho lasciato perdere. Poi di long covid è da poco che se ne parla, prima si parlava perlopiù di ricoveri e morti; io credevo che il long covid lo sviluppassero solo quelli che hanno avuto sintomi molti pesanti, ho imparato sulla mia pelle che non è così. Comunque non definisco il mio long covid un calvario, i sintomi (nebbia cognitiva e tosse) sono leggeri - con il venire del caldo faccio fatica a discernere quanto il calo cognitivo è dovuto al long covid o al normale calo dovuto all'aumento delle temperature -, ma a livello emotivo sto iniziando a cedere perché 4 mesi non sono pochi.

              Commenta


                Imho siamo arrivati alla completa inutilità della figura del mmg, allora che si metta un totem tipo McDonald , fai l'anamnesi sul touch screen e ti stampa la ricetta / impegnativa . Così si evita di fare la fila per ore per poi parlare con una persona che nememno sposta lo sguardo dal monitor o dal suo telefono .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Perché è la prima cosa da fare quando si ha un anamnesi poco chiara , sangue , mst ,urine , feci e testo libero e tiroidei Già così escludi quasi tutti i dubbi.
                  Se non te le prescrive cambia medico , oppure vai in un laboratorio privato e con 100 euro fai tutto.
                  Siamo alla follia totale se a un ventenne che lamenta malessere da.mesi non viene fatto un ***** .
                  Se non ci fosse stato il covid ? Eh sarà il cambio di stagione cit.
                  Spero che la figura del medico di base venga eliminata al più presto.
                  Grazie del consiglio, se i sintomi continuano a persistere dovrò procedere ad indagare privatamente. Anche io ho poca fiducia della figura del medico di base. Tuttavia il fatto che i sintomi che ho sono quelli che ho avuto durante il covid acuto e che sono riapparsi subito dopo la presunta guarigione fa sì che la probabilità che sia long covid sia altissima.
                  Last edited by soldier99; 25-06-2022, 12:00:05.

                  Commenta


                    Sta diventando un’impresa pure quello

                    Da noi al lavoro ogni giorno ci capita di sentire e vedere delle cose che mi sembrano irreali, sempre piu’ irreali (al di la’ del contesto strettamente legato ai disturbi muscoloscheletrici e disturbi neurologici intendo).

                    ”Signora ha mai fatto una mammografia”?

                    ”no perche?”

                    “Signora leggo che ha diabete, ipertensione, fuma...suo fratello ha avuto un ictus...ha mai fatto un TSA”

                    ”no non me l’ha detto nessuno”


                    Sui giovani campa cavallo.
                    Last edited by Sly83; 25-06-2022, 12:03:29.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Certo che dare la colpa al long covid se dopo una diavola si ha bruciore di stomaco fa davvero sorridere eh

                      La mia idea è che dopo mesi e mesi di nullafacenza a casa ci siamo indeboliti un po' tutti, siamo diventati più sensibili a delle cose che prima nemmeno consideravamo ed inoltre con il bombardamento mediatico le paranoie hanno un bel peso, e sono un po' diventati tutti ipocondriaci incolpando il covid di ogni cosa, come se non ci fosse altro
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Anche, così come sicuramente ha fatto danni devastanti lonstress che in tanti e. Di tutte le età si è accumulato in qeullm anno emmezzo , io per primo.
                        Poi in un modo eo nell' altro si paga, a chi prende lo stomaco o chi gli prende gli attacchi di panico
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Perché è la prima cosa da fare quando si ha un anamnesi poco chiara , sangue , mst ,urine , feci e testo libero e tiroidei Già così escludi quasi tutti i dubbi.
                          Se non te le prescrive cambia medico , oppure vai in un laboratorio privato e con 100 euro fai tutto.
                          Siamo alla follia totale se a un ventenne che lamenta malessere da.mesi non viene fatto un ***** .
                          Se non ci fosse stato il covid ? Eh sarà il cambio di stagione cit.
                          Spero che la figura del medico di base venga eliminata al più presto.
                          Purtroppo è un problema ancora più esteso.
                          Se non hai qualcosa di specifico e targettizzabile con i primi protocolli di farmaci di routine, è solamente un testare altre molecole, nuove visite (il più private, visti i tempi d'attesa o le competenze terra terra del medico di famiglia), e fine.

                          Il long covid rientrerà in quelle cateogorie dove di base sei fottutto perché si naviga a vista e tentativi, non c'è un monitoraggio multidisciplinare ed interconnesso del tuo stato di salute, un problema che necessita approfondimenti e ore verrà sbolognato in 30minuti di visita e rimbalzerai da privato a privato, di farmaco in farmaco magari senza tenere conto di eventuali interazioni di quest'ultimi con altre patologie che puoi avere.

                          I farmaci li compri, le visite le paghi, tutti con le tasche piene e te cor bucio sempre più dilatato.

                          E siamo considerati uno degli stati con la miglior sanità al mondo (e probabilmente lo siamo), questo per dire che merda che è ovunque


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Si andrà avanti a sintomo --> farmaco
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              su questa cosa ci bestemmio da quasi una ventina d’anni ma nell’ultimo decennio c’e’ stato un precipitare della situazione tremendo.
                              Meglio non toccare l’argomento, perche’ da un lato ci sono le responsabilita’ dirette, imperdonabili, dall’altro gli ostacoli di un sistema che spinge in certe direzioni.
                              La Sanita’ in Italia sta subendo un declino di cui certi episodi sono espressione chiara.
                              Bisognerebbe chiedersi perchè il sistema spinge in certe direzioni

                              Commenta


                                Sopravvivono solo i più forti, quando parlavano dei vecchi valori del "si stava meglio quando si stava peggio" sono tornati così indietro che sono arrivati a sparta
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎