Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma in Francia e in Germania, sui tavoli della Merkel e di quell'altro genio di Macron, non arrivano le notizie dall'Italia? Lo sanno cosa sta accadendo da noi? Leggono quello che sta succedendo in Lombardia? Lo sanno che siamo una Whuan da 60 milioni di abitanti?

    Gli effetti del virus su di un Paese che pure ha un qual certo livello sanitario, li stanno vedendo? E allora come fanno a dire che chiudere le frontiere non serve? Non si rendono conto che l'isolamento completo è l'unica via di scampo?

    In Francia salgono contagi e morti. Quando inizieranno a scoppiare gli ospedali sarà la realtà a decidere per loro. Noi almeno si è presa coscienza del pericolo e qualcosa si sta tentando di fare.

    Questi sono gli "statisti" dalle labbra dei quali dovrebbe pendere l'Europa. Non so quale santo protettore ha svegliato (pur con tutte le congenite, e anche umane, insufficienze) il nostro governo facendolo andare per la sua strada, una buona volta nella storia recente.
    Last edited by Sean; 11-03-2020, 20:14:54.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Sean siamo di fronte a una pandemia. Chiudere qualche valico o aereoporto ormai completamente inutile
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Sean siamo di fronte a una pandemia. Chiudere qualche valico o aereoporto ormai completamente inutile
        Servirebbe per non avere l'effetto dannosissmo di avere qualche risultato qua e assistere alla sua distruzione dall'onda di reflusso che viene dai Paesi confinanti, magari impestati fino al collo.

        Le frontiere vanno chiuse, tanto stiamo già facendo da soli. Macron e la Merkel non ci servono a niente.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          I dati lombardi:

          ______________

          Coronavirus Lombardia, Gallera: 1489 nuovi contagi, 149 i deceduti

          In ospedale ricoverate 3852 persone, 560 pazienti in terapia intensiva di cui il 32% ha tra i 50 e i 64 anni. I morti sono 149 più di ieri, il totale è ora di 617 vittime

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Non chiudono le frontiere con noi quando noi non entriamo da loro, che senso ha. Questi stanno fuori. Ma hanno capito minimamente cosa succede da noi ?!
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              aveva più senso prima, ora stiamo chiusi come topi e si rispettano le distanze
              Io a lavoro dovrò andarci comunque anche con le cavallette,ancora non la si sta usando e non la hanno fornita,ecco perchè sarebbe auspicabile si cominci a produrre il più possibile..(cosa che magari sta succedendo)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Io a lavoro dovrò andarci comunque anche con le cavallette,ancora non la si sta usando e non la hanno fornita,ecco perchè sarebbe auspicabile si cominci a produrre il più possibile..(cosa che magari sta succedendo)
                Se si arriva al coprifuoco totale non serviranno di certo
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  c'è anche la possibilità che il virus sia inestirpabile, che il caldo non lo faccia sparire, che il vaccino non si trovi e che la gente continui a contrarlo, per anni. In questo caso la situazione si normalizzerà, le nostre economie si adatteranno allo stato delle cose, sparirà il turismo, il nostro stile di vita si adatterà limitando al massimo le relazioni umane...
                  Ma la finite con questo disfattismo/terrorismo? Come per altre pandemie del passato finirà anche questa, ma per tornare a normalità bisognerà aspettare la fine dell'estate

                  Peraltro chi si infetta e guarisce difficilmente la riprende, inoltre uccide per lo più soggetti anziani e improduttivi e se anche si verificasse lo scenario apocalittico che descrivi avremmo milioni di pensionati in meno, che significa miliardi di risparmio sulla sanità e le pensioni

                  Commenta


                    Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Eccolo lì.



                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Si...la fine dell'estate,certo.Tu hai idea di che significa avere interi continenti e paesi più grossi dell'Italia ma con la sanità del terzo mondo?Hai idea delle ripercussioni sociali che questo comporterà in termini di ondate migratorie mai viste nella storia,o rivolte sociali devastanti contro i governi corrotti che metteranno in campo gli eserciti che ammazzeranno persone su persone per sedare tali rivolte? Io ste cose le vedo chiare e vivide e non passerà alla fine dell'estate.Stiamo attraversando la fine dell'era globale anni 2000.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Ma la finite con questo disfattismo/terrorismo? Come per altre pandemie del passato finirà anche questa, ma per tornare a normalità bisognerà aspettare la fine dell'estate

                          Peraltro chi si infetta e guarisce difficilmente la riprende, inoltre uccide per lo più soggetti anziani e improduttivi e se anche si verificasse lo scenario apocalittico che descrivi avremmo milioni di pensionati in meno, che significa miliardi di risparmio sulla sanità e le pensioni
                          che facciamo, li sopprimiamo appena si scopre che sono infetti o li curiamo? perchè in questo caso temo che spenderai molto di più di quanto risparmi per la pensione

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                            Si...la fine dell'estate,certo.Tu hai idea di che significa avere interi continenti e paesi più grossi dell'Italia ma con la sanità del terzo mondo?Hai idea delle ripercussioni sociali che questo comporterà in termini di ondate migratorie mai viste nella storia,o rivolte sociali devastanti contro i governi corrotti che metteranno in campo gli eserciti che ammazzeranno persone su persone per sedare tali rivolte? Io ste cose le vedo chiare e vivide e non passerà alla fine dell'estate.Stiamo attraversando la fine dell'era globale anni 2000.
                            ma non mi pare che in africa stiano affrontando particolari difficoltà, il che è significativo considerando le condizioni igieniche e sanitarie di quel continente. Se la situazione doveva uscire fuori controllo sarebbe già accaduto da quelle parti.

                            Idem per sudamerica e sudest asiatico. Il caldo ostacola il contagio

                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            che facciamo, li sopprimiamo appena si scopre che sono infetti o li curiamo? perchè in questo caso temo che spenderai molto di più di quanto risparmi per la pensione
                            quando i posti sono esauriti si seleziona come stanno facendo in lombardia, giusto o sbagliato che sia non ci sono alternative

                            Commenta


                              Cirio,governatore del Piemonte,ha dichiarato che se la Lombardia decide di chiudere tutto quanto seguirà a ruota,eppure i contagi in Piemonte sono 500 e salgono a ritmo lentissimo.Questa uscita onestamente pare voglia dire che la situazione è gravissima e che i numeri sono falsi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Eccolo lì.



                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                                ma allora anche andare a fare due passi o a correre non è stato di necessità. Non si può più?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎