Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per chi ha avuto a che fare con la covid le probabilita’ di avere reinfezioni problematiche sono veramente bassissime

    Quelle di avere reinfezioni sono influenzate sostengo io....dal fatto di diagnosticarle

    a meno di screening con riscontri di un certo tipo, se uno si reinfetta ma non se ne accorge perche’ resta totalmente asintomatico, nel computo non ci rientra.

    Ma ritengo sia cosa di scarso rilievo, fintanto che si possa presumere che non si sia contagiosi.


    Ma anche qui..la Natura ci e’ venuta incontro con Omicron, che di default e’ estremamente contagiosa ma manca dei presupposti biochimici per far evolvere in complicanze polmonari e (si puo’ ragionevolmente credere) quindi problemi sistemici, almeno secondo quando paragonabile con le varianti precedenti almeno.


    Il problema grosso resta per i fragili che sono esposti a rischio in ogni caso.

    Qui in Piemonte si sta iniziando una campagna di quarte dosi di vaccino per i soggetti ad altissimo rischio.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      .

      Qui in Piemonte si sta iniziando una campagna di quarte dosi di vaccino per i soggetti ad altissimo rischio.
      Serve secondo te?
      sigpic

      Commenta


        La questione su cui puo’ vertere il dibattito, quello sull’opportunita’ di uno stimolo di richiamo con vaccini nei soggetti gia’ infettati, e’ morta sul nascere in quanto oramai superata.

        Sotto il profilo legale potrebbero essere impugnati quei casi in cui si siano riscontrati brutti effetti in vaccinati gia’ ammalati.


        Ma omicron ha cambiato le carte in tavola, chi ha gia’ avuto altre varianti si reinfetta con maggiore frequenza (rispetto a reinfezioni di altre varianti intendo) ma e’ altamente improbabile che possa avere poi problemi.

        Se ti reinfetti da gia’ contagiato e magari anche vaccinato ma comunque non ce ne muori e’ chiaro che il legislatire deve prenderne atto e adeguare le norme, obsolete, adottate finora.

        Cosa che si sta lentamente facendo.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Serve secondo te?

          si servira’ a capire se sia utile, inutile, o dannoso.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            E ma servirà a capirlo.. sulla pelle di qualcuno. Con tutto l'ottimismo del mondo eh, per carità.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Quello che non va dimenticato su questi aspetti e’ che si circoscrive ai gia’ positivi.

              Gente che la covid l’ha avuta ed e’ sopravvissuta.


              Sulle persone “vergini” i discorsi da fare sono altri



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Nel pezzo di video che ho consigliato Broccolo parla anche di ADE, una tematica che, seppur limitata a supposizioni, non sembra interessare a nessuno. E non lo trovo strano.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Nel pezzo di video che ho consigliato Broccolo parla anche di ADE, una tematica che, seppur limitata a supposizioni, non sembra interessare a nessuno. E non lo trovo strano.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Si arriverà a discutere anche di questo, d'altra parte sembra coerente con le dichiarazioni dell'EMA per cui con dosi troppo ravvicinate si indebolisce il sistema immunitario.
                  Intanto la Bicocca ha minacciato di intraprendere azioni disciplinari contro Broccolo in quanto le sue dichiarazioni non rappresentano il pensiero dell'università.
                  Continuiamo a ripeterci che questi non sono atteggiamenti fascisti e che non c'è nessuna svolta autoritaria in corso

                  Commenta


                    Broccolo aveva anche indicato dei lavori sul correlato anticorpale molto interessanti.


                    Se ci abbiamo fatto caso, al di la’ di questo, attualmente si e’ molto attenuata la tendenza interventistica su dosi ulteriori, smorzando verso un piu’ diplomatico “probabile richiamo annuale”.


                    I presupposti per il successo di un simile appoccio pero’ sono precari.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      In effetti non so se c'entra in questo thread

                      La nipote di un amico di mio padre ha avuto una paralisi parziale della parte sinistra del corpo mentre era sotto la doccia

                      Era in un centro di riabilitazione a Rimini , e stanotte è morta, così improvvisamente, 33 anni, in piena salute ovviamente prima del fatto

                      Non so quando abbia fatto il vaccino però

                      Invece il barbiere ha avuto una bella sfebbrata a 39 e mal di stomaco da covid , con tre dosi più anti influenzale, rientrato a lavoro mercoledì, mentre mi tagliava i capelli aveva un fiatone assurdo e andava a rilento, son stato zitto però
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        In effetti non so se c'entra in questo thread

                        La nipote di un amico di mio padre ha avuto una paralisi parziale della parte sinistra del corpo mentre era sotto la doccia

                        Era in un centro di riabilitazione a Rimini , e stanotte è morta, così improvvisamente, 33 anni, in piena salute ovviamente prima del fatto

                        Non so quando abbia fatto il vaccino però

                        Invece il barbiere ha avuto una bella sfebbrata a 39 e mal di stomaco da covid , con tre dosi più anti influenzale, rientrato a lavoro mercoledì, mentre mi tagliava i capelli aveva un fiatone assurdo e andava a rilento, son stato zitto però
                        Io al tuo barbiere un controllo al cuore glielo consiglierei.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Glielo dirò, tra un mese abbondante
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            In effetti non so se c'entra in questo thread

                            La nipote di un amico di mio padre ha avuto una paralisi parziale della parte sinistra del corpo mentre era sotto la doccia

                            Era in un centro di riabilitazione a Rimini , e stanotte è morta, così improvvisamente, 33 anni, in piena salute ovviamente prima del fatto

                            Non so quando abbia fatto il vaccino però

                            Invece il barbiere ha avuto una bella sfebbrata a 39 e mal di stomaco da covid , con tre dosi più anti influenzale, rientrato a lavoro mercoledì, mentre mi tagliava i capelli aveva un fiatone assurdo e andava a rilento, son stato zitto però
                            Ste storie mettono una stizza incredibile
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Ste storie mettono una stizza incredibile
                              queste cose succedono da sempre
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                In effetti non so se c'entra in questo thread

                                La nipote di un amico di mio padre ha avuto una paralisi parziale della parte sinistra del corpo mentre era sotto la doccia

                                Era in un centro di riabilitazione a Rimini , e stanotte è morta, così improvvisamente, 33 anni, in piena salute ovviamente prima del fatto

                                Non so quando abbia fatto il vaccino però

                                Invece il barbiere ha avuto una bella sfebbrata a 39 e mal di stomaco da covid , con tre dosi più anti influenzale, rientrato a lavoro mercoledì, mentre mi tagliava i capelli aveva un fiatone assurdo e andava a rilento, son stato zitto però
                                Brutta cosa... Ma nel mio piccolo ho visto storie simili più volte.. aneurisma e morte improvvisa e istantanea , gente di 30/40 anni in perfetta salute. Per non parlare di ischemia e ictus in gente più anziana
                                Questo tanti anni fa , giusto per dire che associare ste cose al covid / vaccino è un po' azzardato.
                                Ma la cosa che che mi preoccupa di più sono i casi di tumore negli under 40/50
                                Parlando del paesello, i casi sono due o prima si invecchiava con rumori mai diagnosticato oppure siamo fottuti da una serie di fattori che negli ultimi anni fa ammalare tante , troppe persone al netto di familiarità ncon certe neoplasie .
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎