Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    covid-il-medico-che-ha-scoperto-omicron-pressioni-per-non-dichiarare-che-e-lieve

    Commenta


      Gomblottissimo

      https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/pasquale-bacco-l-ex-medico-no-vax-abbiamo-dei-morti-sulla-coscienza-_45707014-202202k.shtml


      Pasquale Bacco, l'ex medico no vax: "Abbiamo dei morti sulla coscienza"

      Incendiava le piazze, ora ha cambiato idea: "Siamo stati veramente dei grandissimi bastardi, non mi nascondo"


      Era uno dei leader no vax.

      Ha parlato da 300 piazze italiane incendiando la discussione su virus e vaccini. Ha promosso teorie complottistiche e disinformazione. Ora Pasquale Bacco rinnega il suo recente passato. Il medico sospeso dall'Ordine ha cambiato idea: "Ho visto morire un ragazzo di 29 anni di Covid. Aveva nel telefonino i video dei miei comizi sui palchi no vax", ha detto al Corriere del Mezzogiorno, "quella morte me la sento come una mia colpa".

      Anche perché la famiglia gli ha detto che il ragazzo era suo fan: "Non me lo dicevano con rabbia anzi, e questo mi ha fatto ancora più male". E ancora: "Quando ho visto con i miei occhi la realtà, ho capito che mi ero sbagliato". Questa vicenda lo ha portato a riconsiderare tutto quello che è successo negli ultimi due anni: "Andavamo nelle piazze e quando parlavamo sapevamo che le persone volevano sentire cose forti. Quindi provocavi sempre di più". Fino all'ammissione: "Siamo stati veramente dei grandissimi bastardi, non mi nascondo, questa è la verità". Tanto da considerare lui e chi calcava quei palchi tra i responsabili: "Credo che noi che siamo saliti su quei palchi qualche morto sulla coscienza ce l’abbiamo. Siamo stati dei grandi codardi tutti noi no vax".

      Poi c'è il versante economico. Essere diventato una divinità dell'universo no vax ha portato anche a una fioritura dell'attività da medico di Bacco: "I clienti privati si erano milluplicati. Per una visita potevo chiedere qualsiasi cifra. Come me tanti professionisti". Per esempio avvocati che - racconta Bacco - chiedono tanti soldi per ricorsi che sanno essere perdenti già da prima di avviarli. "Class action, web, fondazioni, clienti per tutti, dai medici ai ristoranti. Per questo c’è tanta gente che è terrorizzata che questa cosa finisca". E poi le donazioni: "Le associazioni che fanno riferimento ai no vax hanno conti in banca con 400mila euro".

      In un video su Instagram a dicembre, poco dopo la "conversione", ha invitato i suoi follower a vaccinarsi: "Il vaccino è l'unica strada concreta ed efficace per combattere questo virus e questa malattia che stanno uccidendo tantissime persone, tra cui tantissimi giovani, anche sani".

      Commenta


        "convinto" a suon di minacce dal potere, come sempre.

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          "In questi anni molti esponenti politici, anche di primissimo livello, hanno usato i gruppi novax, ci hanno finanziato, ci hanno fatto fare le piazze"



          "Il mondo novax è pieno di criminali e gente che approfitta di quelle persone"



          Nat, sei una pedina inconsapevole

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            "convinto" a suon di minacce dal potere, come sempre.

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Più che altro questo è un cojone corrotto. Prima e dopo.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Più che altro questo è un cojone corrotto. Prima e dopo.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              Per l ingenuo machine è uno che si è sbagliato ed ha scoperto la verità. Ahahah

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Non c'è nessun complotto né pressione esterna

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Non c'è nessun complotto né pressione esterna
                  La notizia è vera
                  sigpic

                  Commenta


                    Questo per me è avere opinioni differenti. Uno scambio acceso in qualsiasi comunità è ammesso. Non mi sembra abbia subito ricatti e/o ritorsioni.

                    come puoi spiegare che si tratta di una malattia lieve? È una malattia grave. Guarda le mutazioni”
                    C “A causa di tutte le mutazioni del Covid, tutti questi scienziati e politici che non vengono dal Sudafrica mi hanno contattato dicendomi che mi sbagliavo quando ho parlato apertamente, dicendo che era una malattia grave. Mi dicevano che non avevo idea di cosa stavo parlando, continuavano ad attaccarmi”, ha detto al giornale.
                    Mi stanno accusando di mentire, di sminuire Omicron a causa di come è stato in Europa. Nella loro mente, è impossibile che una malattia con più di 38 mutazioni sia lieve. Ma ho affermato molte volte prima che può essere una malattia grave se non sei vaccinato e hai comorbilità, ma per la maggior parte delle persone è una malattia lieve. Io sono quella che ha visto i pazienti in prima persona ma i politici non ascoltano”

                    Commenta


                      Ahahah
                      Poi siamo noi quelli biased eh

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        La notizia è vera
                        Ma si, ero ironico

                        Commenta


                          Questa è l'intervista con la dottoressa:

                          "Non mi zittiranno"

                          Con questo titolo, welt.de il 9.2. un'intervista alla dottoressa sudafricana Angelique Coetzee. Dietro la barriera di pagamento puoi leggere:
                          »Angelique Coetzee è stata la dottoressa che si è imbattuta nella variante omcron del coronavirus, ha curato i primi pazienti e ha dato il via libera. Ma nessuno in Europa voleva sentirlo, è stata messa sotto pressione dai governi. In un'intervista esclusiva, racconta le sue esperienze...
                          MONDO: Si dice che ti sia stato chiesto di ritrarre Omicron tanto quanto le varianti precedenti. È corretto?
                          Coetzee: Mi è stato detto di non dichiarare pubblicamente che si trattava di una malattia lieve. Mi è stato chiesto di astenermi dal fare tali affermazioni e di dire che si tratta di una grave malattia. Ho rifiutato.
                          MONDO: Cosa significa?
                          Coetzee: Sono un clinico e dal quadro clinico non ci sono indicazioni che si tratti di una malattia molto grave. Il corso è per lo più mite. Non sto dicendo che non ti ammalerai se sei mite. La definizione di malattia lieve da Covid-19 è chiara, ed è una definizione dell'OMS: i pazienti possono essere curati a casa, hanno bisogno di ossigeno o di ricoveronon necessario. Una malattia grave è quella in cui assistiamo a infezioni respiratorie polmonari acute: le persone hanno bisogno di ossigeno, forse anche di respirazione artificiale. L'abbiamo visto a Delta, ma non a Omikron. Così ho detto alla gente: "Non posso dirlo così perché non è quello che vediamo"....
                          MONDO: La pressione è arrivata dai governi occidentali o dalle autorità sudafricane?
                          Coetzee: Non dalle autorità sudafricane.
                          MONDO: Quindi dai paesi del mondo occidentale?
                          Coetzee: Non partecipo a lotte politiche. Ma sì, sono stato criticato da alcuni dei vostri paesi (europei, ndr). Nei Paesi Bassi, nel Regno Unito, gli scienziati hanno chiesto: "Come si può spiegare che si tratta di una malattia lieve? È una malattia grave. Guarda le mutazioni .» I miei rapporti li hanno portati fuori strada. In una pandemia, devi anche guardare a cosa sta succedendo a livello di base. Ai medici di medicina generale che curano quotidianamente i malati va chiesto che cosa vivono, come si presenta il quadro clinico.
                          MONDO: Quindi i politici prendono decisioni senza ascoltare i medici che lavorano sul campo?
                          Coetzee: A quanti medici veramente vicini ai pazienti è stato chiesto il loro parere? Conta sempre il parere dello scienziato o del professore che non entra mai in contatto con un paziente. Nessuno chiede cosa sta succedendo alla base...
                          MONDO: C'è speranza che impareremo la nostra lezione ?
                          Coetzee: Stiamo imparando, ma non impariamo velocemente. Impariamo lentamente. Tutto dipende dalla situazione politica e da come alcuni all'interno del mondo accademico vogliono portare avanti la propria agenda.
                          MONDO: Alcuni scienziati non hanno in mente il bene comune, ma se stessi - questa è un'affermazione seria. Lo pensi davvero?
                          Coetzee: Sì, penso di sì. Devi essere sicuro che tutti gli scienziati spieghino se hanno affiliazioni con aziende farmaceutiche e se saranno ricompensati finanziariamente per la promozione di determinati prodotti. Devi sapere quali interessi stanno perseguendo. Tutto deve essere subordinato all'obiettivo di mettere al primo posto la salute della popolazione. «
                          sigpic

                          Commenta


                            Direi che si commenta da solo

                            Commenta


                              Si fanno bei soldoni nel mondo di complottisti e novax



                              Il centro di ricerca britannico Centre for Countering Digital Hate ha fatto i conti in tasca ai disinformatori di professione: "Video e articoli generano un giro d’affari di circa 36 milioni di dollari l’anno diviso tra 22 aziende appartenenti a 12 individui"

                              Joseph Mercola è un osteopata 67enne della Florida che ha trovato il modo di diventare milionario: spargere bugie, sospetti e terrore sui vaccini contro il Covid, negare la gravità della pandemia, incitare i suoi concittadini (ma anche diverse migliaia di persone in tutto il mondo) a non obbedire alle misure di protezione, a partire dall'uso delle mascherine. Mercola sparge le sue teorie online, viaggiando da una piattaforma all'altra con articoli, video, grafiche, sapientemente confezionati per la condivisione.
                              Secondo il New York Times, Mercola è il disinformatore principe di internet, e anche uno dei più profittevoli. Il suo nome figura in cima alla lista di una "sporca dozzina" di disinformatori professionali individuati dal centro di ricerca britannico Centre for Countering Digital Hate che in un recente rapporto ha fatto i conti in tasca sia ai professionisti del profitto No Vax, che alle piattaforme che questa propoganda ospitano e amplificano: un giro d'affari totale di circa 36 milioni di dollari l'anno diviso tra 22 aziende appartenenti a 12 individui. Con i suoi oltre 4 milioni di follower tra Facebook, Instagram, Youtube e Twitter e una pagina a pagamento per abbonati sul sito di autopubblicazione Substack da decine di migliaia di sottoscrittori, Mercola ha costruito un impero che impiega 159 dipendenti dagli Usa alle Filippine e che, secondo il CCDH, da quando è iniziata la pandemia ha guadagnato oltre 7 milioni di dollari. Guadagna in pubblicità, abbonamenti, e dalla vendita di integratori alimentari "miracolosi" per la cura contro il Covid. Qualcosa di simile a quel che hanno tentato di fare in questi mesi in Italia anche emuli "naturisti", con discreto successo.

                              Chi invece fa affari sulla paura sono altri personaggi della lista dei "12 disinformatori d'oro". E 'il caso del pupillo complottista della dinastia Kennedy, Robert F. jr, con il suo gruppo antivaccinista Children's Health Defence, o di Del Bigtree, fondatore dell'ICAN, l'Informed Consent Action Network, entrambi focalizzati sul reclutamento e l'indottrinamento di genitori preoccupati per la sicurezza e l'efficacia dei vaccini. Da quando Facebook e Youtube li hanno "scaricati", cancellando in parte loro pagine dopo aver raccolto evidenze sulla falsità dei contenuti, sia Kennedy che Bigtree hanno fatto ricorso legale contro le piattaforme, sostenendo di aver avuto perdite economiche dalla mancata esposizione sulle piattaforme social. Viceversa, secondo l'analisi del CCDH, anche le piattaforme guadagnano molto dall'industria No Vax: un seguito stimato di oltre 60 milioni di persone nel mondo può voler dire - secondo le metriche delle stesse piattaforme - un ricavo di oltre un miliardo di dollari.
                              I piccoli imperi dell'antiscienza danno lavoro a migliaia di persone e producono guadagni certi ai loro dirigenti: si va dai 255mila dollari annui di ricompensa a Kennedy per il suo ruolo alla guida dell'associazione di difesa dei bambini, ai 232mila di Bigtree alla guida di Ican. Da dove arrivano i soldi? Donazioni, in primo luogo, e poi promozioni spesso incrociate all'interno della stessa galassia: un personaggio di spicco del mondo No Vax pubblicizzerà il mio video, o il mio integratore miracolo, in modo tracciabile per poter essere retribuito in base ai profitti derivati dalla promozione stessa. Paradossalmente, molti di questi gruppi hanno beneficiato anche degli aiuti di Stato concessi dalle amministrazioni Trump e Biden alle imprese in difficoltà a causa del Covid: con la motivazione che sarebbero stati a rischio centinaia di posti di lavoro, solo Mercola ha intascato dallo Stato oltre 600mila dollari.

                              Commenta


                                Machine stai prendendo a pugni l'aria, renditene conto. La dimensione economica della galassia no vax è nulla in confronto alla dimensione economica di istituzioni e aziende che spingono per una gestione autoritaria della pandemia. Ma parliamo di rapporti economici di 1 a 100

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎