Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luis89 Visualizza Messaggio
    E quindi come fanno a non rilevare il sarbecovirus ma rilevare s ed n gene sars cov2? Da positivo il tutto
    Dovrebbero essere tutte e tre le voci rilevate
    Non so, per non confondersi con la classica influenza forse
    sigpic

    Commenta


      A lavoro a uno a uno stanno manifestando i sintomi, manca solo valium. Bene
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        No scusa, onestamente non direi.
        Come puoi misurare, dai dati dell' ISS, se il primo ciclo vaccinale è inutile contro Omicron? Omicron 'buca' i vaccini nel senso che aggira la protezione da contagio ma non da malattia grave...che però nella Omicron si manifesta molto più raramente rispetto alla Delta a parità di soggetti.
        Come fanno i dati ISS a evidenziare questo? A meno che non ci sia un database dei positivi che differenzia per ciclo vaccinale, intendo. Ma anche in questo caso, il numero di positivi alla Omicron che non si sono fatti il test è abbastanza alto. E tra quelli che se lo sono fatto, molti hanno preferito un antigenico, perchè col molecolare sarebbero risultati positivi
        Il sotto conteggio esiste anche per i non vaccinati. E comunque si, come spiegavo sopra l’ISS differenzia tra vaccinati con primo ciclo da meno di 120 giorni, vaccinati con primo ciclo da più di 120 giorni, boosterati, una dose e non vaccinati, quindi occorre solamente avere pazienza. Poi se si mettono in discussione i dati dell’ISS alzo le mani.

        Ps: esistono precise tecniche statistiche che tengono conto della presenza di dati non osservati


        Tessera N° 7

        Commenta


          Per me ormai è tutto ridicolo, io a meno che non venga segnalato da qualcuno alla ASL e sono costretto non faccio più alcun tampone. Mettersi in isolamento, greenpass sospeso, Speranza ha fatto casini e vinto capricci per un tempo più che sufficiente
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Per me ormai è tutto ridicolo, io a meno che non venga segnalato da qualcuno alla ASL e sono costretto non faccio più alcun tampone. Mettersi in isolamento, greenpass sospeso, Speranza ha fatto casini e vinto capricci per un tempo più che sufficiente
            E così faranno quasi tutti ,.Ergo crollo.dei contagi . I morti rimarranno stabili finora. Primavera .
            Tocca aspettare il prossimo autunno per capire se è finita o no
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Il sotto conteggio esiste anche per i non vaccinati. E comunque si, come spiegavo sopra l’ISS differenzia tra vaccinati con primo ciclo da meno di 120 giorni, vaccinati con primo ciclo da più di 120 giorni, boosterati, una dose e non vaccinati, quindi occorre solamente avere pazienza. Poi se si mettono in discussione i dati dell’ISS alzo le mani.

              Ps: esistono precise tecniche statistiche che tengono conto della presenza di dati non osservati
              Lo so che differenzia tra varie categorie, ma non penso possa distinguere tra chi ha preso Omicron e chi Delta ad esempio

              Commenta


                Ma lo stesso ISS che é in ritardo di un mese sul rilascio dei dati per gli effetti collaterali del vaccino, dopo essere passato da mensile a trimestrale?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Lo so che differenzia tra varie categorie, ma non penso possa distinguere tra chi ha preso Omicron e chi Delta ad esempio
                  Ma si stava dicendo che i vaccini non servono più perché è rimasta solo Omicron (la quale appunto non sarebbe pericolosa). Quindi, anche senza distinguere, se i non vaccinati muoiono più dei vaccinati allora vorrebbe dire, o che il vaccino serve anche vs Omicron, o che in realtà la Delta continua a circolare...e quindi avrebbe in ogni caso senso incentivare a vaccinarsi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Lo so che differenzia tra varie categorie, ma non penso possa distinguere tra chi ha preso Omicron e chi Delta ad esempio
                    No no, hai ragione. Difatti stiamo dicendo di attendere un mese o poco più perché ad oggi abbiamo ancora casi di Delta


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      quel tizio di nome Giorlandino , sostiene che se l'Omicron prende il sopravvento , la pandemia è praticamente finita per il fatto che non attacca i polmoni ... dubito purtroppo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        quel tizio di nome Giorlandino , sostiene che se l'Omicron prende il sopravvento , la pandemia è praticamente finita per il fatto che non attacca i polmoni ... dubito purtroppo.
                        Ha anche detto che i morti veri a causa del covid sono circa 10/20 al giorno

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Ma si stava dicendo che i vaccini non servono più perché è rimasta solo Omicron (la quale appunto non sarebbe pericolosa). Quindi, anche senza distinguere, se i non vaccinati muoiono più dei vaccinati allora vorrebbe dire, o che il vaccino serve anche vs Omicron, o che in realtà la Delta continua a circolare...e quindi avrebbe in ogni caso senso incentivare a vaccinarsi.
                          Questo si, nel caso si ritornerebbe alla solita discussione se è meglio vaccinare tutti periodicamente o solo alcuni

                          Commenta


                            Venerdi’ e’ uscito un pre-print su di un aggiornamento da parte di Moderna del vaccino, spedifico per Omicron.

                            Il lavoro e’ stato effettuato su 8 scimmie e non ci sono state sostanziali differenze col prodotto gia’ in commercio per quanto riguarda gli anticorpi.


                            Aggiornare non e’ affatto semplice e la questione a proposito di un nuovo prodotto spedifico per Omicron non e’ scontata, sia per i risultati ottenibili che per la necessita’ o in generale l’opportunita’ di crearlo.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Giorlandino faceva un discorso molto particolare riguardo i decessi, in sostanza sostiene che nel momento in cui Omicron domina, di fatto la stragrande maggioranza dei decessi e’ di soggetti fragilissimi morti “con” e non “di”.



                              L’argomento omicron e vaccini ha delle implicazioni di natura sociale e politica, e’ questo il motivo per cui mi ci viene da inalberarmi sul serio, perche’ senza una certezza incontrovertibile significa attuare restrizioni e mantenere GP su basi fragili.


                              Se non ci fosse questa cosa di mezzo il principio di precauzione sarebbe ben piu’ digeribilie, ma qui si sta ancora in alto mare laddove altrove stanno sfanculando allegramente certi concetti.


                              Perfino in Israele, dove i decessi sono a livelli record, oramai il GP han capito essere diventato oggi una distorsione.

                              Il suo tempo lo ha fatto.
                              Last edited by Sly83; 06-02-2022, 14:52:56.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Le scimmie che ricordiamolo sono iscritte a bodyweb
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎