Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    No, significa che non ha una durata definita, cioè senza limite temporale.
    Una validità a scadenza che terminerà nel momento in cui sarà approvata la quarta dose.

    Prima la imporranno ai fragili, eppoi al resto della popolazione.

    Eppure Israele con i suoi record raggiunti con quarta dose, dovrebbe far aprire gli occhi a molti.

    DOVREBBE...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Purtroppo non succederà nulla stile rivoluzione francese, la faranno tutti franca...
      Concordo.

      Agli italiani basterà riottenere i diritti che hanno perso per strada (che avevano già).

      E qualche "brioche" in aggiunta.

      Ahahahaha.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Nelle stats relative ai vaccini sul Sole 24 Ore leggevo che in Israele hanno vaccinato meno rispetto all'Italia
        72% full / 66% partia contro 83/ 76. Avendo fatto anche la 4a non ho ben chiaro cosa sia partial

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ma dai? La funzionalità di un motore di ricerca è filtrare/ordinare.
          Non capisco perché quoti me

          Comunque Israele ha l'80 di doppiamente vaccinati più booster

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Non capisco perché quoti me

            Comunque Israele ha l'80 di doppiamente vaccinati più booster
            dove li prendi i dati? Io ne vedo altri (our world in data).

            Commenta


              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Non capisco perché quoti me
                Hai parlato di Google che manipola i risultati, ma come potrebbe non farlo? La finalità di un motore di ricerca è quello di fornire i risultati più rilevanti e non esiste una definizione univoca ed oggettiva di "rilevanza", è a discrezione degli ideatori dello strumento.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Avevo controllato questa tabella, in effetti sembra che in Italia siano state somministrate più dosi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    dove li prendi i dati? Io ne vedo altri (our world in data).
                    Il dato l'ho preso da un articolo di Lancet, altrimenti vado sulla dashboard del ministero della salute Israeliano.
                    Mi da 6 milioni di immunizzati con doppia dose e 4,5 di boostati. Il che dovrebbe essere l'80% della popolazione 'eligible' (cioe' quella a cui puo' essere somministrata la terza dose: over 60 e chi si e' vaccinato da oltre 5 mesi)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Hai parlato di Google che manipola i risultati, ma come potrebbe non farlo? La finalità di un motore di ricerca è quello di fornire i risultati più rilevanti e non esiste una definizione univoca ed oggettiva di "rilevanza", è a discrezione degli ideatori dello strumento.
                      Beh, ma fornire i risultati piu' rilevanti e manipolare i risultati sono due cose diverse.
                      Ci stanno facendo studi in merito, se la cosa ti interessa. Trovi anche diversi articoli, sia free che dietro paywall.
                      E' una cosa che personalmente ho notato anche io molto recentemente



                      Questo invece e' un'articolo del WSJ, dietro paywall https://www.wsj.com/articles/how-goo...ts-11573823753
                      Last edited by Barone Bizzio; 03-02-2022, 11:24:45.

                      Commenta


                        Non saprei. Il sole da altri numeri, probabilmente presi da our world in data:
                        https://ourworldindata.org/explorers/coronavirus-data-explorer?zoomToSelection=true&facet=none&pickerSort=asc&pickerMetric=location&Metric=People+vaccinat ed+(by+dose)&Interval=7-day+rolling+average&Relative+to+Population=true&Color+by+test+positivity=false&country=ITA~ISR
                        Last edited by Miller; 03-02-2022, 11:27:04.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Non saprei. Il sole da altri numeri, probabilmente presi da our world in data:
                          https://ourworldindata.org/explorers/coronavirus-data-explorer?zoomToSelection=true&facet=none&pickerSort=asc&pickerMetric=location&Metric=People+vaccinat ed+(by+dose)&Interval=7-day+rolling+average&Relative+to+Population=true&Color+by+test+positivity=false&country=ITA~ISR
                          E' possibile che i numeri di our world in data si riferiscano alla totalita' della popolazione, che pero' non corrisponde alla percentuale di popolazione che puo' essere sottoposta a terza dose (devi escludere i minori di 5 anni - il che a ben pensarci aumenta la percentuale di popolazione vaccinabile - e chi ha fatto la seconda dose da meno di 5 mesi).

                          Commenta


                            Si però qua stiamo parlando di confronto con l’Italia o no? penso che la base sia la stessa

                            Commenta


                              Onestamente non saprei. Magari la percentuale di vaccinabii sotto una certa età è maggiore in Israele, il che potrebbe spiegare le differenze in termini di percentuali? Non ne ho idea, onestamente

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Beh, ma fornire i risultati piu' rilevanti e manipolare i risultati sono due cose diverse.
                                Ci stanno facendo studi in merito, se la cosa ti interessa. Trovi anche diversi articoli, sia free che dietro paywall.
                                E' una cosa che personalmente ho notato anche io molto recentemente



                                Questo invece e' un'articolo del WSJ, dietro paywall https://www.wsj.com/articles/how-goo...ts-11573823753
                                Ho letto un articolo esaustivo del Post al riguardo (trovato come primo risultato su Google)

                                Una lunga inchiesta del Wall Street Journal racconta come nel motore di ricerca più usato al mondo ci siano sempre più interventi manuali per organizzare i risultati


                                E' normale che il motore di ricerca di Google non sia l'algoritmo di 10 righe che poteva essere alla data di lancio o come può essere oggi il motore di ricerca creato da una startup. Quest'ultima non avrebbe neanche le possibilità economiche per pagare delle persone per testare di volta in volta la bontà dei risultati dei nuovi criteri di ricerca prima di portare in produzione. Sono campionati diversi, con responsabilità diverse. Vedi questo esempio:

                                Il confronto tra una ricerca effettuata su Donald Trump con Google e DuckDuckGo è piuttosto esaustivo per rendersene conto. Se si scrive “Donald Trump è” su Google non appaiono suggerimenti offensivi, mentre sull’altro motore di ricerca le parole consigliate per completare la frase sono “un coglione” o “un idiota” (i suggerimenti su DuckDuckGo sembrano essere stati rimossi per alcune chiavi di ricerca negli ultimi giorni). Più persone cercano Trump associandolo a parole offensive, più queste dovrebbero essere suggerite nel sistema di completamento automatico, proprio perché più frequenti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎