Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io personalmente farò:

    lavoro (cercando di lavorare il più possibile da casa) - supermercato (cercando di andarci poche volte facendo la spesa per una settimana o quasi) - corsetta da solo sul lungomare - casa


    in un certo senso se tutti sono in quarantena è anche difficile romperla....perché non ha molto senso uscire da soli di casa
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
      Nel frattempo a Napoli sputano contro i medici mentre sono in fila per fare il tampone
      bastardi, da sempre la vergogna italiana
      Sarebbe bello arrestassero il tipo che ha sputato o nel caso fosse lasciato senza terapia intensiva qualora ne avesse bisogno.

      Commenta


        Il decreto è chiaro: la "giustificazione" non serve se ci si muove all'interno del proprio comune.
        Poi ovviamente si auspica che tutte le uscite, in generale, siano giustificate, ma se mi fermano per strada - e non sto partecipando ad un assembramento - posso benissimo dire che sto andando a guardare il tramonto o a dare le briciole ai piccioni
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
          decisamente....non so se per negligenza (abbastanza giustificabile dato che il decreto è stato scritto in mezza giornata praticamente) o per volontà (quindi per far si che seppur in assenza di un espresso divieto la gente eviti di bighellonare anche nel proprio comune).

          Comunque anche se il decreto è confuso le linee guide attuative sono piuttosto chiare....si parla di fare passeggiate da soli di fare jogging da soli ecc.
          tutte cose consentite
          Il decreto è volontariamente ambiguo - lo penso io - perché ci deve comunque essere una ponderazione tra gli interessi costituzionali in gioco (libertà-pubblica sicurezza) e quindi il coprifuoco totale potrebbe portarsi dietro profili di incostituzionalità.
          Allo stesso tempo, si vuole chiarire specificatamente quello che non so deve fare ma molto più sfumatamente quello che è comunque concesso, per spingere le persone ad una auto-limitazione.

          Non sarà la più elegante o raffinata delle strategie, ma le intenzioni sono giuste.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            eh sì, ma da un legislatore ci si aspetterebbe qualcosa di più (in termini di responsabilità) che le intenzioni... o sbaglio?
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              anche io ho pensato questo. immagino i ricorsi (e i costi) in caso di un decreto che abbia anche lontamente profumo di incostituzionalità. Magari anche a chiamare in causa la CEDU...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Sarebbe bello arrestassero il tipo che ha sputato o nel caso fosse lasciato senza terapia intensiva qualora ne avesse bisogno.


                bestia di satana.
                che bello poi sentir parlare de "I napoletani" quando a farlo è stato UN napoletano.
                ma vebbeh....
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                  bestia di satana.
                  che bello poi sentir parlare de "I napoletani" quando a farlo è stato UN napoletano.
                  ma vebbeh....
                  Pensavo lo stesso ma non ho la pazienza di rispondere ad ogni singolo imbecille/imbecillità che sento o leggo in giro.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Il decreto è chiaro: la "giustificazione" non serve se ci si muove all'interno del proprio comune.
                    Poi ovviamente si auspica che tutte le uscite, in generale, siano giustificate, ma se mi fermano per strada - e non sto partecipando ad un assembramento - posso benissimo dire che sto andando a guardare il tramonto o a dare le briciole ai piccioni

                    è così poi nella pratica le FDO ti fermano e anche se ti trovi nel comune di residenza ti chiedono dove stai andando ecc. (è successo oggi ad un amico)

                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Il decreto è volontariamente ambiguo - lo penso io - perché ci deve comunque essere una ponderazione tra gli interessi costituzionali in gioco (libertà-pubblica sicurezza) e quindi il coprifuoco totale potrebbe portarsi dietro profili di incostituzionalità.
                    Allo stesso tempo, si vuole chiarire specificatamente quello che non so deve fare ma molto più sfumatamente quello che è comunque concesso, per spingere le persone ad una auto-limitazione.

                    Non sarà la più elegante o raffinata delle strategie, ma le intenzioni sono giuste.

                    intenzioni giustissime.
                    io ho qualche dubbio sulla volontarietà solo perché si tratta comunque di un testo scritto in fretta e furia

                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    anche io ho pensato questo. immagino i ricorsi (e i costi) in caso di un decreto che abbia anche lontamente profumo di incostituzionalità. Magari anche a chiamare in causa la CEDU...


                    ma non si arriverà a questo.
                    L'obiettivo dello stato non è certo quello di fare qualche processo per 650 c.p. o comminare qualche multa.........lo scopo è autoconfinare la gente in casa...e ci sono riusciti
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Pensavo lo stesso ma non ho la pazienza di rispondere ad ogni singolo imbecille/imbecillità che sento o leggo in giro.
                      Nientedimeno?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Ma lui chi è?

                        A me continuano a dire che nelle trasmissioni televisive sostengono che non si possa uscire di casa senza giustificazioni (lavoro, salute etc).
                        Oggi sono uscito per andare a fare dei giretti (banca, dottore, farmacia, supermercato) e la gente (poca) girava tranquillamente per fare le sue cose.

                        I bar erano aperti (con pochi avventori) così come altri negozi senza giustificazione di "necessità" (edicole, fiorai, enoteche, vestiti ecc...). Nel proprio comune si può, almeno finchè non chiuderanno tutti gli esercizi commerciali non necessari e daranno delle direttive per quando stare in casa e/o uscire per comprare i generi alimentari e solo quelli.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Nientedimeno?
                          A Fabié, te la sei già n'ataapijanderculo oggi? Volevo andare a fare la spesa a Nepi e m'hanno ricacciato a Monterosi...
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            ma non si arriverà a questo.
                            L'obiettivo dello stato non è certo quello di fare qualche processo per 650 c.p. o comminare qualche multa.........lo scopo è autoconfinare la gente in casa...e ci sono riusciti
                            volevo quotare Zbigniew. Nel senso che mi sembra siano stati "vaghi" proprio per evitare eventuali ricorsi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                              Fagli fare account su bw per leggere questa discussione.
                              Ma si può aprire una discussione in cui postiamo solo dati scientifici (paper ecc) come fa qualche utente? C'è troppo spam e vengono seppelliti da info di poco conto.
                              Mi sono informato meglio qui che tramite i canali di divulgazione ufficiale
                              No, sarebbe un duplicato.

                              I post con informazioni più strettamente scientifiche/di approfondimento possiamo continuare a scriverli qua, tanto qui restano, le pagine possono essere recuperate e non si diluisce l'argomento virus (con tutte le sue diverse implicazioni) in tanti 3d, il che sarebbe più dispersivo.
                              Last edited by Sean; 11-03-2020, 11:55:21.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                A Fabié, te la sei già n'ataapijanderculo oggi? Volevo andare a fare la spesa a Nepi e m'hanno ricacciato a Monterosi...
                                Lavoro come sempre Bro.
                                A domicilio co la mascherina e le cazz0 di autocertificazioni per andare fuori comune... capisci da te che sconfinare è un attimo vivendo in un cazz0 di buco.

                                Ahahahah volevi fa lo stronzo sovversivo come sempre eh. Saluta Francelino.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎