Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si esatto Steel, cacciari non ha mai detto, MAI, di essere cintro il vaccino ma contro il GP
    Invece Galimberti, che ha criticato cacciari accusandolo di Narcisismo, ha molto moderatamente sostenito che Draghi dovrebbe svolgere il ruolo del dittatore e che non vaccinarsi dovrebbe essere reato perché "non si può rifiutarsi di prestare il braccio alla patria".
    Boh
    Last edited by Barone Bizzio; 13-01-2022, 19:03:22.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ok, quindi abbiamo assodato che fare un'ipotesi su twitter di una cosa potezialmente possibile non sia uguale a suggerire di bersi/inocularsi/farsi i clisteri di candeggina.

      Dare credito ad una cosa che ragionevolemente potrebbe essere possibile, non vuol dire che quella persona preveda il futuro e non esiste altra realta' al di fuori di quella.
      Qualcuno potrebbe dirti che ragionevolmente ci sono virtualmente zero possibilita' che un fulmine ti colpisca, eppure e' capitato.

      Quello che mi domando io, se questa cosa e' cosi' confusionaria, per quale motivo, fortunatamente, la maggior parte delle persone non ha trattato quel messaggio su twitter come la profezia del messia, ma come l'opinione di uno, abbastanza esperto, su un tema.

      In pratica state dicendo che la gente non dovrebbe esporre opinioni ma solo certezze assolute, che e' un po' irreale.
      Se parli del tweet di Burioni e lo paragoni al caso del fulmine sbagli. C'era gente esperta che dopo due settimane da Wuhan era giustamente in preda al panico perché sapeva cosa sarebbe successo. Ed infatti è gente che ha studiato epidemiologia, mica Burioni che è un virologo

      Commenta


        obbligo-vaccinale-anti-covid-19-viola-il-rispetto-della-persona

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Poi ripeto: esistono piani pandemici, che l'Italia non aveva (colpevolmente) stilato. Ma che c'azzecca il paragone sugli alieni? Ti sembra che ci siano piani redatti dagli Stati contro una invasione aliena?
          Il punto comunque non era quello ancora una volta: per raggiungere un obiettivo X, cioè di riduzione dei morti, era nsufficiente vaccinare i vecchi anziché vaccinare tutti. Avrebbe funzionato anche senza GP? Certo che si, basta vedere in vari stati senza GP obbligatorio quali sono state le percentuali di vaccinazione della popolazione a rischio, come in UK ad esempio, o anche in Spagna

          La politica che appoggi tu è tipica di uno stato paternalista ottocentesco, quello per cui il popolino o la plebe non può decidere. Il punto è che secondo ogni demografica tu ci rientri dentro questo "popolino" o "plebe" quindi non capisco perché appoggi politiche che vanno contro i tuoi interessi e che sono ispirate ad una visione della politica che è inefficace.
          In realta' si, esistono e lo vidi tempo fa in un documentario.

          Se per questo esiste anche il Planetary Defense Coordination Office menzionato in "Don't look up".

          Concordo sul fatto che io creda che la plebe non debba decidere su certe cose, tuttavia pernso che abbiamo un concetto diverso di plebe. Mi spiace per te se ti consideri nella loro classe sociale, ma non e' il mio caso (e non credo debba esserlo anche per te).
          Non ci vuole molto ad avere un certo partnalismo verso mandrie di soggetti semi-analfabeti che bofonchiano sui social cose senza senso. I danni creati da questa gente li vediamo ovunque, dalla vita di tutti i giorni, all'organizzazione, alla politica, a temi scietifici, alla protezione dell'ambiente ecc ecc.

          In UK, GP o meno, si e' spinto sulla vaccinazione di massa comunque eh. Metodi diversi, ma obbiettivo comune.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            E ti assicuro che i cosiddetti esperti spesso non hanno idea di che parlano. Uno dei miei più cari amici lavora insieme alle più alte cariche dello Stato e da quello che mi racconta non è raro trovarsi di fronte a incompetenti totali che ricoprono cariche di responsabilità.
            Quindi Burioni è solamente figlio di un sistema, quello universitario e sanitario, che alla prova dei fatti non ha funzionato.
            Poco male: il problema è avere gente come Speranza, non Burioni che twitta

            Commenta


              Ma io mi chiedo, quale sia lo scopo di vaccinare tutti invece perché si fanno le pulci ai "no Vax" ma i Si Vax ancora non ci dicono cosa siano provando a raggiungere. Quale è la KPI?

              - contagio zero? Inutile visto che anche con il booster ci si infetta e si infetta
              - morti zero? Ok, quale è la fascia che muore? 70+ quindi perché vaccinare tutti?
              - ricoveri zero? Quali persone vengono ricoverati? 50+, quindi perché vaccinare tutti?
              - quante persone <50 con due dosi sono ricoverati? Trascurabile. Perché allora vaccinare tutti?

              La realtà è che quando ci si è resi conto che la strategia era una puttan4 si è messo il carico per non passare da cialtroni, con il risultato di passare da doppiamente cialtroni

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Ponno, stai farneticando.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  In realta' si, esistono e lo vidi tempo fa in un documentario.

                  Se per questo esiste anche il Planetary Defense Coordination Office menzionato in "Don't look up".

                  Concordo sul fatto che io creda che la plebe non debba decidere su certe cose, tuttavia pernso che abbiamo un concetto diverso di plebe. Mi spiace per te se ti consideri nella loro classe sociale, ma non e' il mio caso (e non credo debba esserlo anche per te).
                  Non ci vuole molto ad avere un certo partnalismo verso mandrie di soggetti semi-analfabeti che bofonchiano sui social cose senza senso. I danni creati da questa gente li vediamo ovunque, dalla vita di tutti i giorni, all'organizzazione, alla politica, a temi scietifici, alla protezione dell'ambiente ecc ecc.

                  In UK, GP o meno, si e' spinto sulla vaccinazione di massa comunque eh. Metodi diversi, ma obbiettivo comune.
                  No, io considero te nella stessa classe sociale, non ho parlato di me
                  Tu fai parte, come più o meno tutti, della classe media piccolo borghese, secondo ogni metrica. Non penso tu sia povero, nemmeno semianalfabeta, ma quelle persone a cui ti riferisci sono parti minoritarie della popolazione. La "massa" sei tu e chiunque non faccia parte della categoria "ricco sfondato"

                  In ogni caso i piani di difesa contro gli alieni non sono cose serie e non dovrebbero essere paragonati ai piani pandemici...visto che di pandemie nella storia ce ne sono state diverse.

                  Per quanto riguarda il Regno Unito non avere il GP fa tutta la differenza del mondo. Tornando in Italia ho avuto la sensazione di essere in un paese di vecchi e per vecchi, conservatori e impauriti. Ed infatti ogni anno 200 mila persone se ne vanno via

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Sicuramente Fauci e Burioni non sono sullo stesso piano.
                    E Fauci è una figura politica, quindi non la considererei nemmeno. Sicuramente sa il fatto suo ma ha, appunto, un ruolo politico.
                    Gli esperti ci sono e sono quelli che pubblicano le ricerche considerate d'avanguardia
                    Sicuramente, ma anche Fauci da esperto dice stronzate ogni tanto. E' una cosa umana.
                    Anche Fauci ha una lunga lista di pubblicazioni, quindi non capisco il problema. E' un esperto e poi un politico, ma sempre esperto e'. Se poi il problema e' un'antipatia verso Burioni ci puo' stare, ma e' un discorso diverso.

                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    Cacciari non ha mai detto di essere no vax, ha criticato semmai il parlare del vaccino come unica soluzione e, sopratutto, il modo di agire del governo, in particolare per quel che riguarda il greenpass. Giornali e tv per proprio tornaconto lo hanno poi etichettato come no vax e dipinto come un rimbambito, perchè se crei due fazioni contrapposte poi per ognuna devi metterci gente rappresentativa, mica un quisque de populo.
                    Non di definisce tale, ma presta il fianco a quella parte della popolazione, non diversamente da come fa la Meloni che si vaccina di nascosto e non ne parla mai, ma poi fa l'occhiolino agli elettori no vax.

                    Non ha molto senso dire di non essere contro qualcosa, ma poi hai una retorica che si presta a tutti quelli che sono fermamente contro quella cosa. E non ditemi che non lo sa, perche' lo sa benissimo chi lo applaude.

                    Alla fine dire di essere contro il GP e' una scusa per rendere piu' razionale l'essere no vax. Io a Torino (ero li alcuni giorni per lavoro) ci sono andato al raduno "No GP". Erano tutti e dico TUTTI no vax, con tanto di cartelli, striscioni, magliette e discorsi sul palco.

                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Se parli del tweet di Burioni e lo paragoni al caso del fulmine sbagli. C'era gente esperta che dopo due settimane da Wuhan era giustamente in preda al panico perché sapeva cosa sarebbe successo. Ed infatti è gente che ha studiato epidemiologia, mica Burioni che è un virologo
                    Come in tutte le cose ci saranno sempre esperti che pensano una cosa e altri che ne pensano un'altra. Nessuno ha la verita' in tasca subito.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Ponno, stai farneticando.
                      Perché? Sono osservazioni legittime.
                      Qua dentro ne abbiamo discusso tante volte e uno dei punti del contendere riguardava la protezione dal contagio. Si è visto che questo non regge alla prova dei fatti, quindi come minimo bisogna adeguare le proprie opinioni alla realtà

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Perché? Sono osservazioni legittime.
                        Qua dentro ne abbiamo discusso tante volte e uno dei punti del contendere riguardava la protezione dal contagio. Si è visto che questo non regge alla prova dei fatti, quindi come minimo bisogna adeguare le proprie opinioni alla realtà

                        Quindi fammi capire, secondo voi basterebbe vaccinare SOLO gli over 50 per essere tutto okay ?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          E ti assicuro che i cosiddetti esperti spesso non hanno idea di che parlano. Uno dei miei più cari amici lavora insieme alle più alte cariche dello Stato e da quello che mi racconta non è raro trovarsi di fronte a incompetenti totali che ricoprono cariche di responsabilità.
                          Quindi Burioni è solamente figlio di un sistema, quello universitario e sanitario, che alla prova dei fatti non ha funzionato.
                          Poco male: il problema è avere gente come Speranza, non Burioni che twitta

                          Persone come Speranza sono li anche grazie alla plebe eh. Come pensi sia arrivato un Di Maio, un Salvini, un Di Battista, uno Speranza e tutta la lunga lista di grotteschi personaggi che ci sono in politica?
                          Sono spuntati come funghi o vengono votati e sostenuti da sempliciotti che credono a qualsiasi cosa e poi quando chi hanno sostenuto si rivela un cretino cascano tutti dalle nuvole?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                            Non di definisce tale, ma presta il fianco a quella parte della popolazione, non diversamente da come fa la Meloni che si vaccina di nascosto e non ne parla mai, ma poi fa l'occhiolino agli elettori no vax.

                            Non ha molto senso dire di non essere contro qualcosa, ma poi hai una retorica che si presta a tutti quelli che sono fermamente contro quella cosa. E non ditemi che non lo sa, perche' lo sa benissimo chi lo applaude.

                            Alla fine dire di essere contro il GP e' una scusa per rendere piu' razionale l'essere no vax. Io a Torino (ero li alcuni giorni per lavoro) ci sono andato al raduno "No GP". Erano tutti e dico TUTTI no vax, con tanto di cartelli, striscioni, magliette e discorsi sul palco.
                            Minchia sei un muro di gomma, hai sempre ragione tu. Ma poi ti finì l'ossessione Salvini e ti cominciò quella Meloni. Boh

                            Commenta


                              Ringraziare il coid che almeno avete uno scopo è un passatempo nella vita
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Ponno, stai farneticando.
                                Farnetica con me, campione: quali statistiche impattiamo vaccinando tutti.
                                Porta i numeri, visto che ogni volta che si parla di altro si risponde che solo i numeri contano, allora porta i numeri.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎