Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Mio fratello e sua moglie esattamente la situazione descritta da Zuse, 3a dose prenotata per il 28 Dicembre, positivi qualche giorno prima di Natale, il 7 Gennaio tampone negativo e GP rinnovato fino a Maggio, quando dovranno fare la 3a dose rinviata.
    tra l'altro il richiamo cascherebbe a maggio. quindi da plurivaccinati, guariti (magari pure asintomatici), si farebbero la 3 pera per "proteggersi" durante l'estate (quando il virus spariva anche 2 anni fa), rientrare dalle ferie e farsi un'altra pera perché passati 4 mesi. in un anno 4 vaccini ed un covid...Per proteggere il 60enne che non si vuole vaccinare.

    Io mi auguro da qui a qualche settimana la storia cambi. 4 vaccini all'anno per tutelarsi da quella che gradualmente sembra stia diventando un'influenza, è senza senso.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Nono eh, gli esperti non fanno mai previsioni, ed in ogni caso è colpa del cittadino che non va su PubMed a informarsi

      Gli esperti sono liberi di esprimere opinioni su quello che possibilmente accadra', ma se il cittadino pensa che una previsione, indipendentemente dall'argomento, e' da intendersi come qualcosa che accadra' per certo, e quindi basa tutte le sue certezze ed aspettative su quello, perdonami, ma e' il cittadino ad essere un COGLIONE.

      Se un esperto di finanza espone quello che pensa potrebbe accadere, questo non autorizza chi ascolta a pensare che quella persona abbia la sfera di cristallo per poi adare all in con tutto quello che ha, per poi lamentarsi che la previsione non fosse corretta. Se lo facesse saremmo tutti d'accordo che e' un imbecille.
      Quindi io mi chiedo, perche' mai dovrebbe funzionare diversamente con qualsiasi altro argomento, inclusa la medicina e lo sviluppo di una pandemia in continuo cambiamento?

      Non si chiede a tutti di andare su PubMed, ma almeno di avere un minimo di raziocinio basilare che bisognerebbe applicare a qualsiasi cosa. Nessuno e' responsabile della stupidita' altrui. Abbiate pazienza eh.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Nel salotto di casa loro gli esperti possono dire quello che vogliono, quando ti esprimi davanti a milioni di persone pernso che ci sia una certa responsabilità sociale e morale. Sennò vale tutto e se Trump dice che secondo lui curarsi bevendo igienizzante per le mani va bene, non andate a cagarli il çazzo se poi qualcuno lo fa.

        As usual, due simpatie due misure.

        Commenta


          Imho invece se l'esperto della situazione rischia di fare supposizioni davvero difficili da prevedere per chiunque (e ciò è testimoniato dal fatto che tantissime previsioni fatte dagli esperti sono andate a farsi fottere) per me il coglione è solo lui, che farebbe meglio a dare notizie certe e potenzialmente probabili.
          Niente di più, niente previsioni astratte e poco prevedibili.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Nel salotto di casa loro gli esperti possono dire quello che vogliono, quando ti esprimi davanti a milioni di persone pernso che ci sia una certa responsabilità sociale e morale. Sennò vale tutto e se Trump dice che secondo lui curarsi bevendo igienizzante per le mani va bene, non andate a cagarli il çazzo se poi qualcuno lo fa.

            As usual, due simpatie due misure.

            Non e' la stessa cosa, visto che le opinioni degli esperti non hanno mai suggerito alla gente di bere veleno.

            Non tutto e' uguale a tutto. Non diciamo fesserie eh.

            La responsabilita' c'e', ed infatti si parla di "secondo me", non di "prevedo il futuro" o "forse dovremmo farci clisteri di candegina, visto che e' efficace per pulire le superfici dal virus"
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Imho invece se l'esperto della situazione rischia di fare supposizioni davvero difficili da prevedere per chiunque (e ciò è testimoniato dal fatto che tantissime previsioni fatte dagli esperti sono andate a farsi fottere) per me il coglione è solo lui, che farebbe meglio a dare notizie certe e potenzialmente probabili.
              Niente di più, niente previsioni astratte e poco prevedibili.
              Se pero' qualcuno ti chiede "cosa pensi potrebbe accadere" e tu rispondi nel merito con la TUA opinione, il problema dove sarebbe?
              Non ha detto che accadra' per certo.
              Non ha detto che esclude altre possibilita'.
              Non ha detto di avere la verita' in tasca.

              State costruendo castelli su faziosita' senza senso. Ogni scusa e' buona per lamentarsi.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Dire al popolo che "Il vaccinato non contagia" o ad essere buoni "contagia molto meno" è stata una cazzata abnorme e piuttosto pericolosa, ed anche tanto.


                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Non e' la stessa cosa, visto che le opinioni degli esperti non hanno mai suggerito alla gente di bere veleno.

                  Non tutto e' uguale a tutto. Non diciamo fesserie eh.

                  La responsabilita' c'e', ed infatti si parla di "secondo me", non di "prevedo il futuro" o "forse dovremmo farci clisteri di candegina, visto che e' efficace per pulire le superfici dal virus"
                  Quindi un Burioni che col sorrisetto da ganzo dice che ci sono ZERO possibilità che il virus arrivi in Italia in quale ordine delle cose appartiene? Tranquillo che per adesso fesserie non ne ho dette.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Dire al popolo che "Il vaccinato non contagia" o ad essere buoni "contagia molto meno" è stata una cazzata abnorme e piuttosto pericolosa, ed anche tanto.


                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Ricordo bene i primi vaccinati (sanitari) che si toglievano con nonchalance la mascherina
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Dire al popolo che "Il vaccinato non contagia" o ad essere buoni "contagia molto meno" è stata una cazzata abnorme e piuttosto pericolosa, ed anche tanto.


                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Ricordo bene i primi vaccinati (sanitari) che si toglievano con nonchalance la mascherina
                      sigpic

                      Commenta


                        già c'è il grosso problema della credibilità popolare nei confronti della scienza, che porella fa quello che può con i dati che ha, adattandosi ai cambiamenti...e che deve in qualche modo veicolare il messaggio al pubblico rettificando precedenti certezze disattese

                        Se magari si evitano i virocartomanti che al posto di essere in laboratorio a fare il loro lavoro stanno 24/7 nei salotti televisivi a sparare cazzate sperando di fare come gli orologi rotti ed essere ricordati come visionari quando ne prendono 2, è meglio.

                        Ci manca ancora sia dovere del panettiere fare fact checking su pubmed solo perchè è il 2022 e c'è internet. Allora sono stronzi anche i suoi clienti che non si fanno il pane da soli leggendo giallozafferano


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Bisogna semplicemente essere obiettivi e valutare con giudizio senza fanboyismi.


                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Su questi lidi si è ripetuto più volte come un mantra, in risposta ai vari dubbi sollevati, che vanno seguiti i consigli degli esperti. Gli esperti allora imparino ad esprimersi, o tornino strisciando alle cattedre e ad ai reparti cui sono stati (meritocraticamente, non ne dubito) assegnati
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Dire al popolo che "Il vaccinato non contagia" o ad essere buoni "contagia molto meno" è stata una cazzata abnorme e piuttosto pericolosa, ed anche tanto.


                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Che al netto delle varianti contagi meno e' vero eh.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Quindi un Burioni che col sorrisetto da ganzo dice che ci sono ZERO possibilità che il virus arrivi in Italia in quale ordine delle cose appartiene? Tranquillo che per adesso fesserie non ne ho dette.
                                Ha detto una cazzata e ci puo' stare, perche' fare un errore capita a qualsiasi esperto.

                                Il problema e' un altro: il fatto che esista qualcuno che pensa che esistano persone, esperti o meno, che conoscono il futuro in anticipo.
                                Io, tu e altri milioni di persone prendiamo quella frase per quello che e'. Non riesco nemmeno per un attimo ad immedesimarmi in una persona che legge una cosa del genere e pensa "ah vabbe', tutto a posto".

                                Se domani spunta un top economista dicendo che il debito pubblico sparira' nel 2024 e quindi possiamo andare a debito come se non ci fosse un domani, lo faremmo? Lo dareste per scontanto? Assolutamente no.

                                Su ragazzi, non fate i finti tonti per difendere gente che e' tonta sul serio.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎