Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Mi state dicendo che in Sicilia sono quasi tutti perlopiù ignoranti come capre ?

    Quante cose si imparano qui
    Non ti stupire troppo, tutto il mondo è paese..

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Israele, non puntiamo all'immunità di gregge




      "Non abbiamo alcuna politica che punti all'immunita' di gregge". Lo ha detto il coordinatore israeliano della lotta al Covid, Saman Zarka, secondo il quale "non sappiamo quali siano gli effetti futuri di questo virus e nessuno promette che l'ondata attuale sara' l'ultima. Questa ondata - ha spiegato Zarka - ha componenti di incertezza" ed "e' importante essere in grado di superarla con il prezzo piu' basso possibile in malattia grave e decessi, insieme al funzionamento continuo dell'economia".



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        in Campania è così da inizio dicembre.
        cioè prendo e vado a farmi il vaccino così?
        mi pare una follia, chissà quanti trovo davanti a me
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Beh c’è un orario di apertura, vai, la protezione civile ti da un numero e aspetti il turno

          Commenta


            Andata.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              A Villorba si può andare senza prenotazione ma ci sono due file distinte...

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Villorba esempio di civiltà e progresso nel mondo
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Boom di sanitari positivi, ospedali a rischio tilt in Toscana
                La Toscana raggiunge le soglie ospedaliere da zona gialla, con il tasso di occupazione Covid delle corsie ordinarie che raggiunge il 15%, pari a 755 letti occupati. Ai quali si aggiungono 84 pazienti in terapia intensiva (le rianimazioni sono al 14,7%, quasi 5 punti oltre la soglia posta a 57 ricoverati). Negli ospedali è allerta: i ricoveri aumentano, i sanitari si contagiano e le attività ordinarie ne fanno le spese.


                Agenas, intensive su al 15%, 15 regioni sopra soglia
                Sale al 15% il tasso di occupazione delle terapie intensive al livello nazionale, +1% in un giorno. È quanto emerge dal monitoraggio quotidiano dell’Agenas aggiornato con i dati di ieri sera. Su anche l’occupazione dei posti letto in area medica, al 19% (+1%). E sono 15 le regioni con le rianimazioni sopra la prima soglia critica del 10%: Abruzzo e Umbria (12%), Sicilia (13%), Lombardia (14%), Emilia Romagna, Calabria e Toscana (15%), Friuli Venezia Giulia e Lazio (17%), Provincia di Bolzano, Piemonte e Veneto (18%), Liguria e Marche (21%), Provincia di Trento (24%). Di queste, la Liguria è a forte rischio di passaggio in arancione, avendo superato la soglia del 20% di terapie intensive ma essendo sul filo anche per i ricoveri ordinari, al 30%, esattamente al limite della zona arancione.

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  sono andato in ospedale per una visita l'altro giorno: pieno di medici ed infermieri con mascherine chirurgiche, spesso manco indossate bene


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Unimpresa, assenza lavoro per quarantena non equiparata a malattia


                    "Per i lavoratori fragili non è stata prorogata l'equiparazione dell'assenza dal lavoro al ricovero ospedaliero con relativa indennità così come non è stata prorogata la misura per l'equiparazione dei lavoratori privati della quarantena alla malattia. Pertanto, con le nuove regole che prevedono per le persone in possesso del Green Pass rafforzato da oltre 120 giorni (4 mesi), l'obbligo di quarantena di minimo 5 giorni in attesa, poi, del tampone con esito negativo al termine di questo periodo e per i non vaccinati l'obbligo di quarantena di 10 giorni, questi lavoratori saranno scoperti con danno economico per imprese e lavoratori che già da oggi non sapranno se e chi dovrà pagare queste assenze". È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      sono andato in ospedale per una visita l'altro giorno: pieno di medici ed infermieri con mascherine chirurgiche, spesso manco indossate bene
                      Vero

                      Il medico che mi ha dimesso un mese fa era entrato in camera senza mascherina

                      Ovviamente anche il mio vicino di letto l'aveva giù
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Vero

                        Il medico che mi ha dimesso un mese fa era entrato in camera senza mascherina

                        Ovviamente anche il mio vicino di letto l'aveva giù
                        Quanta paura del covid che hanno i medici...

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          sono andato in ospedale per una visita l'altro giorno: pieno di medici ed infermieri con mascherine chirurgiche, spesso manco indossate bene

                          E' vero, almeno nei corridoi e nelle sale promiscue. In corsia non so...però l'ho notato anche io e non da oggi ma da parecchio. Poi certo anche medici e infermieri hanno una vita e dunque possono prendere il virus a casa o nei locali o in compagnia...però in ospedale occorre prudenza, perchè se manca un infermiere od un dottore non è come se manca un impiegato od un operaio in questa fase storica.

                          Sale intanto il numero dei posti letto occupati. Se pure è vero che la campagna vaccinale ha sortito l'indubbio effetto di aver potuto tenere tutto aperto fin qui, nonostante questa grossa quarta ondata, sui grandi numeri qualcuno ricoverato ci finisce...e i numeri dei posti letto sono piccoli rapportati alla enorme circolazione del virus in atto.

                          Diventa decisivo gennaio perchè avremo gli effetti delle feste e la scuola che riapre. Speriamo di arrivare presto al picco.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            FFP2 obbligatoria in metro ma non in ospedale


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              sono andato in ospedale per una visita l'altro giorno: pieno di medici ed infermieri con mascherine chirurgiche, spesso manco indossate bene
                              il falso senso di sicurezza che ha dato il vaccino sembra non fare distinzioni, dal medico al panellaro. Boh

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                il falso senso di sicurezza che ha dato il vaccino sembra non fare distinzioni, dal medico al panellaro. Boh
                                no ma sto fatto e' assurdo oh
                                Quando ho fatto il vaccino io (meta dicembre) non c'erano ancora 100k casi al giorno e si respirava un'aria meno "pesante": nessuno indossava la ffp2, tutti con chirurgica. Ora si iniziano a vedere ffp2


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎