Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    i pulsossimetri casalinghi sono decisamente spannometrici, già cambiando dito o provando piu' volte i valori sballano


    Certo se su ogni dito e su ogni tempistica stai perennemente sotto (anche al di sotto dei 96) la questione cambia
    È così. Adesso uso il Garmin al polso che fa anche il monitoraggio costante durante il sonno, ma se provo spot durante il giorno a volte esce 99 come a volte esce 95, perciò entro un certo range di tolleranza considero tutto normale.
    Certo che il giorno che vedo un 8 come prima cifra, qualche domanda comincerei a farmela.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Ecco, molto meglio.

      Non è affatto facile o scontato, per CTS e Governo.

      Comunque per la cronaca non ho ancora conosciuto una persona che si sia negativizzata dopo soli 7 giorni, del materiale genetico virale inerte puo' restare per settimane mantenendo positività al tampone pur senza possibilità di contagio.

      Speriamo che con Omicron le cose siano differenti, perchè ad esempio Delta puo' mantenere anche alta la carica virale per tempi abbastanza lunghetti (anche un paio di settimane. La cosa non è necessariamente in contrasto con quanto sopra, ma pone la problematica del rischio che si corre con certi tipi di provvedimento, da un lato necessari, dall'altro urgenti, ma senza la possibilità di un optimum se si escludono valutazioni individuali ulteriori)
      Last edited by Sly83; 29-12-2021, 17:30:13.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Comunque per la cronaca non ho ancora conosciuto una persona che si sia negativizzata dopo soli 7 giorni
        Io sí, dopo pochi gg e monoclonali in ospedale.
        Guarigione veramente veloce..

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Io sí, dopo pochi gg e monoclonali in ospedale.
          Guarigione veramente veloce..

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          ah quello si, intendevo tra chi non è ospedalizzato, a casa.

          La maggior parte delle mie conoscenze ci ha messo non meno di un paio di settimane (spesso anche 3, indipendentemente dai sintomi).
          Tuttavia il virus che girava aveva caratteristiche differenti nelle scorse ondate rispetto ad Omicron per cui a logica è presumibile che vi possa essere una exit strategy piu' rapida per l'organismo



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            nat la monodose di vaccino post guarigione è equipollente alla seconda dose, hai cioè un ciclo primario chiuso.
            Pertanto, dalla tua dose, sono 9 mesi di efficacia fino al 1 febbraio escluso.
            Da quel giorno, vai a ritroso e se saranno oltr i 6 mesi dalla tua unica pera dovrai provvedere a tamponarti fino alla terza dose.
            Perfetto, ho prenotato la dose il 10 febbraio e per 10 giorni sono senza greenpass siamo alle comiche
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              confermata positività con tampone in farmacia. tampone che per vie di prenotazione normali mi avrebbero fatto dopo la befana, ma con modi aggraziati da ummarella napoletà ue uagliò, mi sono inserito di prepotenza saltando la fila come uno strunz emmerd agg a campà san Gennà

              Altrimenti, paradosso, "rischiavo" di negativizzarmi (me lo auguro ancora eh) in pochi giorni, fare tampone, risultare negativo...ed essere obbligato alla terza pera.
              Sistema molto efficiente.

              Ho chiamato una decina di farmacie. metà neanche rispondevano " buongiorno" ma, con toni scazzatissimi, "non facciamo tamponi, tamponi finiti". L'altra metà se ne riparlava dopo i primi di Gennaio.

              Per forza c'è un sottosuolo di positivi invisibili. La situazione reale sarà un po' come la info-graphic con l'iceberg del deepwebbe


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Perfetto, ho prenotato la dose il 10 febbraio e per 10 giorni sono senza greenpass siamo alle comiche

                ho controllato, al ritmo che teniamo sarà impossibile che si riesca ad avere la vaccinazione nei tempi per una quindicina di milioni di persone.

                Esodati praticamente.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  mi sa che oggi staremo tra gli 80 e i 90k..






                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    98k



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Inguaribile ottimista.

                      Commenta


                        Su quanti milioni di tamponi??

                        Chissà quanti altri ce ne saranno.

                        L'anno scorso facevamo 100k tamponi day ed i positivi erano 10k.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Su quanti milioni di tamponi??
                          Poco più di un milioncino.

                          Tutti i numeri del coronavirus in Italia: contagiati, morti, guariti e numero di tamponi. Informazioni per regioni e province fornite dal ministero della Salute.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            98k
                            follia allo stato puro , ad inizio mese c’è n’erano 15 mila

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Perfetto, ho prenotato la dose il 10 febbraio e per 10 giorni sono senza greenpass siamo alle comiche

                              Prima nada?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                La curva dei nuovi ingressi giornalieri in TI sale, oggi 126.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎