Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a partire dal 1 febbraio Venk il GP varrà 6 mesi, quindi chi si è vaccinato prima di settembre risulta scoperto.

    comunque GP o meno fallo il primissima possibile



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      La stagista in azienda (18 anni) mi sta raccontando che circa 10 gg fa, un suo gruppo di amici con altri amici (circa 30 ragazzi in totale) dovevano andare ad una serata con tampone obbligatorio ed hanno scoperto di essere quasi tutti positivi. [emoji28]
      Nessuno di loro aveva sintomi.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Eppure leggo di 540K persone infettate attualmente, quindi meno di una persona su 100. Non dovreste conoscere così tante persone malate.
        Penso ci sia una quantità di falsi negativi enorme - possibile che i numeri siano sottostimati o proprio conteggiati male

        Commenta


          Nelle loro stories gli influenzi stanno lanciando sondaggi su quanti followerz sono positivi. Parliamo di campioni under 30 ma un buon 10/15% afferma di essere positivo. Molti, tocca ricordarlo, sanno di essere positivi da test casalingo e sintomi quindi non appaiono nelle statistiche ufficiali. Ci sta quindi che noi giovani conosciamo molti più positivi di un 50enne o di quanti ne appaiono nelle statistiche ufficiali


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Penso ci sia una quantità di falsi negativi enorme - possibile che i numeri siano sottostimati o proprio conteggiati male
            Si ma quando qui diciamo "conosco X persone malate di covid" immagino si intenda persone risultate positive ai test

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              La stagista in azienda (18 anni) mi sta raccontando che circa 10 gg fa, un suo gruppo di amici con altri amici (circa 30 ragazzi in totale) dovevano andare ad una serata con tampone obbligatorio ed hanno scoperto di essere quasi tutti positivi. [emoji28]
              Nessuno di loro aveva sintomi.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              È troppo più avanti di noi

              Quando decide di colpire e spargersi a macchia d'olio è inarrestabile, chissà l'affidabilità reale dei tamponi a che percentuale potrà essere
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                diciamo che il dato si riferisce ai riscontri di positività, quindi deve necessariamente includere anche i conoscenti TESTATI di cui citiamo quotidianamente gli aggiornamenti

                é evidente come sia un valore in ritardo rispetto alla situazione attuale reale, che va detto è un bilancio che include chi guarisce



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Cesko lo capisco che deve fare la verifica, ma la gente malata che cazz0 va a fare il tampone. Stesse a casa finché non guarisce, chi non ha sintomi che va a fare il tampone? Per avere la medaglietta social: vinceremo anche questa!

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  È così, bisogna farla finita di contare anche chi ha un raffreddore o addirittura nulla. Si tamponino solo i casi gravi come a marzo 2020


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Eppure leggo di 540K persone infettate attualmente, quindi meno di una persona su 100. Non dovreste conoscere così tante persone malate.
                  Perché molti son positivi da tamponi rapidi fai fa te per cui non rientrano nel contatore del covid

                  Commenta


                    Un Virus così contagioso e spesso anche asintomatico (grazie anche al vaccino chiaramente) ed allo stesso qualsiasi attività aperta o quasi ormai da mesi rendono il tutto irrintracciabile.
                    È ormai un recinto pieno estremamente popolato e pieno di buchi nelle reti.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Negativo il tampone di oggi, a 8 giorni di distanza dal contatto con un positivo. Quanto posso stare tranquillo?
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Pfizer, vaccino adattato a Omicron pronto in primavera
                        Un vaccino targato Pfizer e adattato a Omicron sarà disponibile la prossima primavera. In un'intervista pubblicata dal quotidiano elvetico in lingua tedesca Blick, Sabine Bruckner, a capo di Pfizer Svizzera, spiega che il gruppo farmaceutico sta lavorando su due fronti: lo studio dell'efficacia dell'attuale vaccino contro le varianti attualmente emergenti, e una nuova versione del prodotto. Quello che si può dire al momento — evidenzia — è che, dopo il richiamo, negli adulti la protezione contro la malattia provocata da Omicron è 25 volte superiore.


                        Esperto Gb: «Con Omicron il virus si indebolisce»
                        Con la variante Omicron il Covid «non è la stessa malattia di un anno fa» e gli alti tassi di mortalità nel Regno Unito sono «ora storia». Ad affermarlo uno tra i maggiori immunologi britannici, Sir John Bell, professore all'Università di Oxford e consulente del governo, secondo cui emerge sempre di più un indebolimento del coronavirus. Per lo scienziato sebbene i ricoveri siano aumentati nelle ultime settimane con Omicron, la malattia «sembra essere meno grave e molte persone trascorrono un tempo relativamente breve in ospedale». Inoltre un minor numero di pazienti necessita delle terapie con l'ossigeno ad alto flusso. Le sue indicazioni vanno in linea con la decisione del governo di non introdurre in Inghilterra nuove da restrizioni da qui alla fine dell'anno, scelta comunque criticata da alcuni.

                        CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          a partire dal 1 febbraio Venk il GP varrà 6 mesi, quindi chi si è vaccinato prima di settembre risulta scoperto.

                          comunque GP o meno fallo il primissima possibile
                          Sì, ho prenotato la nuova dose ma purtroppo me l'hanno messa al 2 marzo. Devo vedere se riesco a farmela anticipare o magari tramite open day

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            con tutto il buon senso di questo mondo, è una linea di potenziale contagio che oramai è meglio archiviare rifilandola nel cassetto degli scampati pericoli Giampo.


                            Anche perchè non hai avuto sintomi, ti sei praticamente isolato...il tampone è un plus.


                            Una piccola cosa che poi manco tanto piccola è: risultare positivi ed essere effettivamente contagiosi sono cose che si scollegano al passare dei giorni, e che anzi collegate nemmeno partono.

                            Perfino nel caso della franca positività: un vaccinato è contagioso poco prima e poco dopo la prima riscontrabilità utile del test. Allo stesso modo di un non vaccinato, ma per un periodo di tempo molto inferiore, a maggior ragione se in assenza di sintomi.

                            Un vaccinato con booster che entri in contatto con un positivo non ha proprio senso se ne stia in quarantena per giorni e giorni, specie se per contatti di brevissima durata e non ravvicinati.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              a questo punto mi sento di guardare con più ottimismo al prossimo futuro.Secondo me saremo almeno 1 milione di positivi in italia se non di più in questo momento,ormai dove mi giro e sento,ci sono una cifra di persone positive asintomatiche o con sintomi equivalenti al raffreddore.Tutto questo terrorismo è infondato,le TI crescono è vero,ma con chi?Siamo sempre li,ultra anziani e spesso con patologie,se ci fossero 30 40 50enni in salute allora ci sarebbe da ri-preoccuparsi,vero non dovrebbe succedere nemmeno questo,ma succedeva cmq anche senza il covid. Stiamo a rifare sempre gli stessi ragionamenti ma ora i numeri e i dati cominciano a esserci
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Sì, ho prenotato la nuova dose ma purtroppo me l'hanno messa al 2 marzo. Devo vedere se riesco a farmela anticipare o magari tramite open day

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                                fai il possibile per anticiparla, al limite ti infili.

                                Da qui a marzo son 3 mesi di imprevedibilità, non necessariamente brutte anzi.....



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎