Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
    Sono nella stessa situazione, ho prenotato terza dose x il 25 gennaio, ma mi sta sul ***** fare il Moderna, preferirei fare il Pfizer, visto che non mi ha dato alcun problema
    Pure io vostra situazione, però ho fatto doppia moderna di cui la seconda a settembre. Per adesso la MIA idea è di far esaurire il green pass. Poi magari cambio idea, per ora su base di mie personali considerazioni, attendo.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      comunque la variante Omicron preoccupa molto perché con tutta sta gente in quarantena, si scoprirà che con 2/3 dei dipendenti statali a casa, non cambierà un kazz0 a livello di produttività


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        È un disco rotto Testa, va avanti con sto pippone da settimane.
        A perché gli altri invece
        Suvvia

        Commenta


          Quasi 1 mil di tamponi e quasi 80k contagi non sono nulla. Saremo un mil di persone infette ne sono convinto ormai. Per il resto dei numeri penso che fino a fine febbraio andrà a salire, mi auguro non abbiano idee brillanti tipo lockdown, se devono lo facessero ora, subito per i no vax! Quello che trovo anche vergognoso è che un figlio abbia problemi ad andare a trovare un padre all'ospedale che se ne sta andando all'altro mondo, questo è uno schifo
          Alboreto is nothing

          Commenta


            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
            Sono nella stessa situazione, ho prenotato terza dose x il 25 gennaio, ma mi sta sul ***** fare il Moderna, preferirei fare il Pfizer, visto che non mi ha dato alcun problema
            Io le prime due ho fatto Pfizer oggi ho fatto moderna non ho riscontrato differenze se non per il fatto che le altre due volte ero andato il sabato mattina e alla sera ero in giro a bere mentre a sto giro la notte mi tocca lavorare

            Commenta


              Green pass rafforzato per il lavoro e il lockdown per i non vaccinati: le misure allo studio

              Oggi il confronto in Consiglio dei ministri per rafforzare le misure. Il Pd spinge per il massimo rigore. Il no della Lega e le perplessità del M5S

              Il green pass «base», rilasciato anche con il tampone, ha i giorni contati. Se nella maggioranza passerà la linea dura, a tutti i lavoratori italiani sarà richiesto il certificato «2G», che si ottiene solo con la guarigione dal Covid o con il vaccino. Un altro (deciso) passo verso l’obbligo vaccinale generalizzato.


              Green pass rafforzato

              Quasi ottantamila nuovi contagi e 202 morti sono numeri choc, numeri che costringono il governo ad alzare ancora il muro difensivo dalla variante Omicron. Tra Palazzo Chigi e il ministero della Salute, tecnici e politici sono al lavoro per dosare le nuove misure. E il tema, prima ancora della durata della quarantena, è la stretta sull’obbligo vaccinale: per i 25 milioni di lavoratori, o per tutti gli italiani? Se ne parlerà già oggi in un Consiglio dei ministri convocato con altro ordine del giorno, ma in cui, sulla forza drammatica dei numeri, si discuterà della nuova ondata pandemica che sta sconvolgendo l’Europa e l’Italia.

              I 180 mila casi registrati ieri dalla Francia indicano la strada: bisogna correre. E la direzione verso cui si muove il governo di Mario Draghi è l’estensione del green pass rafforzato a tutti i lavoratori. Un «obbligo mascherato», che lascerebbe a casa tutti coloro che si rifiutano di sottoporsi al vaccino. «Con i dati di Omicron io applicherei il “super certificato” a tutto il mondo del lavoro, che conta 25 milioni di persone — conferma la rotta il ministro Renato Brunetta — Il punto di arrivo è il lockdown per i non vaccinati». La gradazione delle nuove regole dipenderà dall’esito del confronto politico. Roberto Speranza è molto preoccupato e, come i ministri del Pd, spinge per il massimo rigore. La Lega è contraria all’obbligo vaccinale e molte perplessità mostra anche il M5S, che in asse col Carroccio aveva stoppato l’imposizione del vaccino proposto da Brunetta per la Pubblica amministrazione. Draghi però era d’accordo e vista l’impennata della curva epidemiologica l’obbligo per la PA potrebbe essere un primo passo.

              Le Regioni

              Il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ha convocato per le 9.30 una seduta straordinaria in cui si discuterà la proposta dei governatori per alleggerire la quarantena e potenziare il tracciamento. Nel documento inviato al Cts si chiede al governo di ridurre o azzerare la quarantena per i vaccinati con tre o due dosi.

              Quarantena

              Oggi in caso di contatto con un positivo chi non è immunizzato è obbligato al confinamento di 10 giorni, mentre chi ha fatto due dosi si ferma solo 7 giorni. Le regioni chiedono che «tutti i contatti non vaccinati» continuino a fare la quarantena e che i contatti vaccinati con terza dose (o con seconda da meno di quattro mesi) passino «dalla quarantena all’auto—sorveglianza», rivolgendosi al medico curante in caso di comparsa di sintomi.


              Positivi

              Sempre stando al documento delle Regioni, un positivo può uscire dalla quarantena dopo dieci giorni dal contagio se da tre giorni non ha sintomi, senza nemmeno ripetere il tampone. Ma alla Salute non concordano con la richiesta di allentare le regole, perché riducendo le quarantene si aumenta il rischio di far circolare persone infette.


              Il Cts

              Toccherà agli scienziati decidere se recepire - con una circolare — le proposte delle Regioni. Ma nel Comitato tecnico scientifico, dove c’è chi ritiene il documento delle Regioni «irricevibile», si discute della necessità di stringere anziché allentare le maglie, fino a eliminare il green pass che si ottiene col tampone.

              Diversi tecnici ritengono «da brividi» l’idea di azzerare la quarantena: «Sembrerebbe un liberi tutti in un momento drammatico». La mediazione possibile è ridurre la quarantena dei vaccinati con booster, che abbiano avuto un contatto stretto ma siano asintomatici, a cinque, massimo quattro giorni. E si discute anche sulla definizione di «contatto».


              La scuola

              Le regioni, sulla base dell’alta incidenza di contagi tra i più giovani, spingono per il prolungamento delle vacanze natalizie. Ma il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi assicura che le scuole riapriranno in presenza il 10 gennaio «a eccezione di quelle dove ci sono molti casi». Il presidente Draghi è determinato a scongiurare il ritorno in dad, ma se nella settimana del 3 gennaio i dati saranno ancora in aumento, non è escluso che vengano presi provvedimenti di chiusura in alcune aree.


              I tamponi

              La dura lezione di queste ore è che i tamponi rapidi, soprattutto fai-da-te, hanno un margine troppo ampio di errore. Per questo alcuni scienziati e i presidenti delle Regioni chiedono di rivedere il sistema di testing. «Se il governo deciderà di obbligare tutti i lavoratori a vaccinarsi - spiega un ministro - i tamponi antigenici non serviranno più per il green pass base e potranno essere eliminati».


              Le mascherine

              Disagi e problemi sta presentando anche l’obbligo di indossare le mascherine Ffp2 sui mezzi di trasporto locali. Il dispositivo è più costoso rispetto alle «chirurgiche», per cui si discute della possibilità di calmierare i prezzi.


              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Mi dispiace veramente tanto per la shitstorm che si stanno beccando la filosofia ed i filosofi in queste ultime settimane. Certo. parte della colpa e' di Cacciari e compagnia che si sono lanciati in analisi del dato senza averne la conoscenza ma non ignorerei il ruolo chiave di giornalisti che continuano a chiamare semplici laureati in filosofia "filosofi". E' il caso ultimo di Fusaro che ha fatto quella gaffe enorme nel contare i positivi dimenticandosi di normalizzarli

                "Filosofo Sovranista"....
                Si arrivera' al punto che i filosofi verranno trattati come gli scemi del villaggio, come persone distanti dalla realta' focalizzate su finti problemi.... e' un peccato

                Non c'e' contrapposizione tra scienza e filosofia, esse vanno infatti di paripasso


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Veramente Cacciari e Agamben si sono lanciati in una ricognizione non del dato scientifico ma di quello sociale e politico, vertente sul green pass e tutta la dinamica normativa e decisionale attuale.

                  Hanno posto questioni e problematiche di interesse generale attorno alle quali è più che legittimo che si dibatta e questo spetterebbe a tutti. Il loro focus non era l'efficacia dei vaccini ma l'opportunità e le conseguenze del GP e della restrizione dei diritti.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Veramente Cacciari e Agamben si sono lanciati in una ricognizione non del dato scientifico ma di quello sociale e politico, vertente sul green pass e tutta la dinamica normativa e decisionale attuale.

                    Hanno posto questioni e problematiche di interesse generale attorno alle quali è più che legittimo che si dibatta e questo spetterebbe a tutti. Il loro focus non era l'efficacia dei vaccini ma l'opportunità e le conseguenze del GP e della restrizione dei diritti.
                    ma su questo non credo che nessuno abbia nulla da dire: ognuno parla di cio che sa.
                    Il problema sorge quando persone senza competenze si lanciano in analisi del dato.


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Mi dispiace veramente tanto per la shitstorm che si stanno beccando la filosofia ed i filosofi in queste ultime settimane. Certo. parte della colpa e' di Cacciari e compagnia che si sono lanciati in analisi del dato senza averne la conoscenza ma non ignorerei il ruolo chiave di giornalisti che continuano a chiamare semplici laureati in filosofia "filosofi". E' il caso ultimo di Fusaro che ha fatto quella gaffe enorme nel contare i positivi dimenticandosi di normalizzarli

                      "Filosofo Sovranista"....
                      Si arrivera' al punto che i filosofi verranno trattati come gli scemi del villaggio, come persone distanti dalla realta' focalizzate su finti problemi.... e' un peccato

                      Non c'e' contrapposizione tra scienza e filosofia, esse vanno infatti di paripasso
                      Se vuoi un filosofo "contro" a queste politiche sanitarie ma che sta piuttosto attento ai dati, ti consiglierei di seguire Andrea Zhok

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        ma su questo non credo che nessuno abbia nulla da dire: ognuno parla di cio che sa.
                        Il problema sorge quando persone senza competenze si lanciano in analisi del dato.

                        Allora non vanno messi dentro Cacciari e Agamben

                        Sul parlare di ciò che ciascuno sa in Italia è stato un naufragio dei cosiddetti "esperti"...quindi se sbagliano loro può sbagliare anche Fusaro. Di cantonate qua è due anni che le prendono tutti.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta




                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


                            CorSera
                            manca il dato piu importante:
                            Dicembre 2020: Italia in lockdown
                            Dicembre 2021: tutto aperto


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Le pillole potranno aiutare ulteriormente in questa convivenza di fatto col virus... sperando che prendano sempre più piede variabili via via meno pericolose fino a diventare una influenza o giù di lì.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                manca il dato piu importante:
                                Dicembre 2020: Italia in lockdown
                                Dicembre 2021: tutto aperto
                                Senza vaccino.
                                Con vaccino.

                                See the difference..

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎