Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Sai com'è, prima citi che bisognerebbe svolgere le attività con le dovute precauzioni, poi però ti lamenti dei vaccini, dei tamponi, etc...logica splendida e lineare devo dire.
    Tra vaccinarsi ogni sei mesi, avere test negativi e avere comunque restrizioni ovunque e non avere nulla per un sottoinsieme che sono le discoteche esistono vari gradi intermedi.

    Ma siccome il tuo scopo non é discutere e pertanto usi straw man é tutto inutile.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Tra vaccinarsi ogni sei mesi, avere test negativi e avere comunque restrizioni ovunque e non avere nulla per un sottoinsieme che sono le discoteche esistono vari gradi intermedi.

      Ma siccome il tuo scopo non é discutere e pertanto usi straw man é tutto inutile.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Comincio a pensare che non ti rendi davvero conto di ciò che scrivi...[emoji28]


      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        Penso che ci sarà a breve un lockdown involontario, ovvero che tutti si isoleranno un po'di più, chi aveva un viaggio in programma lo rimanderà e via dicendo, tutto a discapito dell'economia
        Non penso sai.
        L'OLANDA è in look down e vengono in Belgio per le feste.
        Sono 2/3 ore di auto.
        Il 25 ero in centro e intorno alla cattedrale era pieno di macchine olandesi, che sono facilmente riconoscibili perché hanno le targhe gialle.
        La gente non ha più voglia di stare chiusa in casa e secondo me, con i vaccini ha pure meno paura.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          secondo me, con i vaccini ha pure meno paura.
          E direi che fa bene..
          Con la libertà che abbiamo avuto negli ultimi mesi senza vaccini avremmo presumibilmente avuto un numero di morti tremendo e TI intasate praticamente ovunque.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Comincio a pensare che non ti rendi davvero conto di ciò che scrivi...[emoji28]


            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Marcu ora vai a riportare:

            Tra me e te, e qui suonerò Lukiniano, esistono vari gradi di distacco sia in termini di educazione che di capacità analitica in generale, quindi fammi la cortesia di non fare battutine, perché ancora ne hai di strada.

            Io ho scritto una cosa, ovvero che chi vuole proteggersi dal contagio dovrà (dovrebbe) proteggere attivamente se stesso, mentre per la maggioranza é ora di ricominciare una vita semi normale considerando il contagio inevitabile. Mascherine in luoghi affollati, ventilazione, potenziamento SSN, vaccino per i fragili annuale intorno ai mesi freddi, come d'altronde già si fa con l'influenza (quei vaccini hanno anche una copertura di 3/4 mesi), etc. Evitando misure inutili e ridondanti (test negativo per il bar, vaccino a tappeto ogni sei mesi per tutti, mascherina all'aperto)

            Tu hai risposto con uno Straw Man argument (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Argomento_fantoccio), a mio avviso anche involontariamente perché leggere e capire sembra a volte siano imprese, come fai sempre in questo tuo approccio da FB fatto di risposte in 10 secondi e mezza riga da bianco o nero.
            Visto di cui sopra evita di rispondere se non ne sei in grado.

            Come vedi Sean é stato in grado di capire ed entrare nel merito, ad esempio cercando di capire quale é il telos di tutte queste misure (bloccare il contagio), e potrebbe da qui partire una discussione se sia un telos A) realistico B) utile.
            Quello che fai tu é invece totalmente pleonastico e pertanto, in bocca al lupo.

            Ora il pranzo é pronto quindi mi leggo poi il tuo prossimo messaggio che scommetto sarà tipo "ahaha quello ridicolo sei tu, non ti accorgi ahahaha" rendendoti ancora un po' più inutile. Saluti!

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Marcu ora vai a riportare:

              Tra me e te, e qui suonerò Lukiniano, esistono vari gradi di distacco sia in termini di educazione che di capacità analitica in generale, quindi fammi la cortesia di non fare battutine, perché ancora ne hai di strada.

              Ora il pranzo é pronto quindi mi leggo poi il tuo prossimo messaggio che scommetto sarà tipo "ahaha quello ridicolo sei tu, non ti accorgi ahahaha" rendendoti ancora un po' più inutile. Saluti!
              Caro Ponno, niente di tutto ciò, tranquillo.
              Mi fa sempre sorridere anche se con un tocco di tristezza, lo ammetto, quando leggo di persone (come te per l'appunto) che hanno una totale dispercezione di sé stessi, che si auto-eleggono ciò che palesemente non si è, ossia al di sopra di altri, come foste superiori.
              Immagino sia una soluzione della tua coscienza più sopita ma attenta che prova invano e con rimedi discutibili di darti forza e vita.
              Non temere Ponno, non sarà mio onere toglierti simile bisogno, ne capisco l'importanza.
              Un caro saluto e continuiamo pure superando ciò.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Non penso sai.
                L'OLANDA è in look down e vengono in Belgio per le feste.
                Sono 2/3 ore di auto.
                Il 25 ero in centro e intorno alla cattedrale era pieno di macchine olandesi, che sono facilmente riconoscibili perché hanno le targhe gialle.
                La gente non ha più voglia di stare chiusa in casa e secondo me, con i vaccini ha pure meno paura.
                Non lo so.. Il 24 in giro per Roma era una tristezza mai vista prima
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  I problemi sono 2:
                  - contagi in aumento e di conseguenza troppa gente in quarantena con problemi a livello anche di lavoro
                  - omicron che, anche se fosse più leggera, ad un certo punto saturerà gli ospedali

                  Le misure attuali sono pseudo palliative, le uniche buone mi sembrano le FFP2 al chiuso ed il gp a 6 mesi

                  Ad un certo punto bisognerà scegliere se:
                  Lockdown di 1 mese
                  Oppure cambiare totalmente i criteri delle quarantene, ad esempio come dice Bassetti togliendo gli asintomatici, a maggior ragione se vaccinati
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Comunque un botto di persone stanno scoprendo di essere positive con il molecolare perché il tampone rapido dava sempre negativo. Queste persone sono quasi sempre totalmente asintomatiche: non vi pare che stiamo cercando il virus con il laternino ? In condizioni normali la gente si fa il rapido e stop.


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      I problemi sono 2:
                      - contagi in aumento e di conseguenza troppa gente in quarantena con problemi a livello anche di lavoro
                      - omicron che, anche se fosse più leggera, ad un certo punto saturerà gli ospedali

                      Le misure attuali sono pseudo palliative, le uniche buone mi sembrano le FFP2 al chiuso ed il gp a 6 mesi

                      Ad un certo punto bisognerà scegliere se:
                      Lockdown di 1 mese
                      Oppure cambiare totalmente i criteri delle quarantene, ad esempio come dice Bassetti togliendo gli asintomatici, a maggior ragione se vaccinati
                      Sono per la seconda e mi ricollego a quanto scrivo sopra.


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Comunque un botto di persone stanno scoprendo di essere positive con il molecolare perché il tampone rapido dava sempre negativo. Queste persone sono quasi sempre totalmente asintomatiche: non vi pare che stiamo cercando il virus con il laternino ? In condizioni normali la gente si fa il rapido e stop.
                        Apprezzo la tua onestà intellettuale. L'enormitá di asintomatici o paucisintomatici dovrebbe farci fare un sospiro di sollievo, e invece...

                        Commenta


                          I vaccinati sono contagiosi per una frazione del tempo dei non vaccinati, e spesso questa frazione precede il tempo che intercorre fra test (se eseguito..) e risultato (se molecolare).

                          Praticamente ora che si scopre la positivita’ il vaccinato nella stragrande maggioranza dei casi “ha gia’ dato”, sia per quanto concerne i contagi che l’estinzione delle sue capacita’ di contagio (identiche nell’unita’ iniziale di tempo dal punto di vista quantitativo al non vaccinato, ma su tempistiche inferiori).

                          La quarantena per i vaccinati e’ praticamente quasi sempre oramai inutile, se proprio si volesse metterla in atto, un paio di giorni al massimo.

                          Presumibilmente con Omicron la cosa segue un comportamento analogo.
                          Last edited by Sly83; 27-12-2021, 14:01:46.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Il problema è che, seppur lentamente, anche il numero di persone in TI e di morti continua a crescere e non sappiamo prevedere quando, e a quale livello si fermeranno.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Apprezzo la tua onestà intellettuale. L'enormitá di asintomatici o paucisintomatici dovrebbe farci fare un sospiro di sollievo, e invece...
                              E invece mandiamo in quarantena 10 milioni di persone e blocchiamo un paese


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio

                                Le misure attuali sono pseudo palliative, le uniche buone mi sembrano le FFP2 al chiuso ed il gp a 6 mesi
                                Pensare che c'è ancora tanta gente che sta con le mascherine fashion di cotone.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎