Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ma non dire minchiate Valium, basta lasciarle ad asciugare all'aria e per l'utilizzo normale una dura una settimana. Certo se poi fai un viaggio in treno e la tieni su 5 ore di seguito magari vale la pena buttarla.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Non parlare di cose che non conosci, se ci sono delle spore lasciarle asciugare all'aria non serve assolutamente a nulla. Te la devi mettere in faccia, deve essere sterile

    alcol e altri disinfettanti liquidi la rovinerebbero
    sigpic

    Commenta


      se non sbaglio ci sono quelle lavabili anche fino a 30 volte
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        le FFP2 sono una tortura in palestra
        nella mia non si usano
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          nella mia non si usano
          Ora è obbligatorio quindi dovrai comprarle.


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Il virus entra negli occhi se ti tocchi con le mani zozze. Le principali porte di ingresso sono naso e bocca che in teoria copriamo con la mascherina. Io la chirurgica la uso giusto d’estate, in inverno sempre e solo ffp2/kn95
            Entra anche se è nell' aria , il famoso droplet e aereosol. Proprio per questo la mascherina ,o sciarpa che sia è importante come barriera , ma in uscita .
            Se uno ti starnutisce accanto sei virtualmente fottuto anche con la mascherina da topgun perché ti va negli occhi e da lì nel naso ecc ecc
            Poi se non siete convinti cheidete al vostro medico curante.

            Due anni di approfondimento H24 , milioni di post su bw e ancora non capite l ABC.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              se non sbaglio ci sono quelle lavabili anche fino a 30 volte
              ma si parla di ffp2, che non puoi lavare in lavatrice o con alcol
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Non parlare di cose che non conosci, se ci sono delle spore lasciarle asciugare all'aria non serve assolutamente a nulla. Te la devi mettere in faccia, deve essere sterile

                alcol e altri disinfettanti liquidi la rovinerebbero
                Eh sì perché pre covid morivamo tutti per le spore e respiravamo solo aria sterile. Ma dai, falla finita.


                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  se non sbaglio ci sono quelle lavabili anche fino a 30 volte
                  ma è da stronzi dai

                  Commenta


                    La sigla NR sta per..
                    In ogni caso anche se nr pure io le riutilizzo se la tengo su solo per quella mezz'ora/un'ora al giorno.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Eh sì perché pre covid morivamo tutti per le spore e respiravamo solo aria sterile. Ma dai, falla finita.


                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      capisci la differenza tra respirare aria e avere un oggetto che ha coperto naso e bocca svariate ore che è stato inumidito dal tuo respiro, toccato e appoggiato su superfici?

                      non muori ma è un po' una schifezza, va be contento tu
                      Last edited by valium; 26-12-2021, 12:46:51.
                      sigpic

                      Commenta


                        Io mi chiedo se chiunque salga su un mezzo pubblico oppure passi del tempo in locali chiusi e affollati una volta tornato a casa disinfetta i vestiti e si lava i capelli con l'alcol o altro disinfettante.
                        Perché poi i virus ele goccioline cit. Che lo contengono come vanno sulle superfici di un bus vanno anche sui capelli... Poi uno va a dormire e finiscono sul cuscino e molto probabilmente dal cuscino agli occhi e. Alla bocca.
                        Buffo no ? Quando si inizia a pensare alle cazzat e inutili poi di esempi per smontare tutto il triste teatrino della " prevenzione" se ne trovano a decine.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Io la stessa mascherina la uso finché non si inizia a decomporre
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            La sigla NR sta per..
                            In ogni caso anche se nr pure io le riutilizzo se la tengo su solo per quella mezz'ora/un'ora al giorno.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            Non saprei se è corretto però sopra in effetti c'è scritto 6 ore di utilizzo.
                            Non specifica continuative e monouso.

                            Comunque ultimamente il prezzo è arrivato a portata, 19 euro un pacco da 20.
                            Un euro l'una praticamente.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              periodicamente puo’ tornare utile tirare le somme.

                              Questione mascherine: serve premettere che dobbiamo distinguere tra Dispositivi di Protezione Individuale e non.

                              I DPI sono ad esempio le FFp2 e FFp3.

                              Sono tali in quanto IL CORRETTO IMPIEGO abbatte il rischio di emissione di droplet e aerosol, e riduce il quantitativo introdotto dall’esterno.

                              Attenzione a maneggiarle pero’.

                              Se CORRETTAMENTE IMPIEGATE sono tutto fuorche’ comfortevoli per ore.

                              Il riutilizzo ha senso se vengono utilizzate per lassi temporali brevi, altrimenti andrebbero disinfettate con specifici prodotti e comunque lo sconsiglierei.


                              Le mascherine chirurgiche NON possono rientrare nei dispositivi di protezione individuale, sono utili per ridurre il rischio di emissione dei deoplet (quindi sono un aiuto per gli altri) ma su aerosol emessi e soprattutto sul ricevere schifezze possono fare pochissimo, diciamo nulla.


                              Questione occhi: gli occhi sono direttamente connessi al dotto naso-lacrimale, si rivelano pertanto via d’avcesso eccellente per il virus nel sistema respiratorio.


                              Questione superfici: teoricamente il problema esiste, ma soprattutto per quelle superfici lisce, uniformi, e per ingenti quantita’ di materiale e per breve tempo.

                              Su superfici del genere materiale virale si rinviene per ore/giorni, ma servono consdizioni particolari per renderlo effettivamente contagioso.


                              Ambienti chiusi: non c’e’ scampo, qui il distanziamento diventa sensato nei primi momento di apertura, dopodiche’ o si ricambia l’aria o non esiste soluzione.

                              Il rischio tuttavia si abbatte nel momento in cui, fin dal primo momento, chiunque entri disponga di ffp2/3, la tenga correttamente sempre.

                              Situazione rarissima, pertanto in questi casi se uno e’ positivo, resta a lungo, anche se ha la mascherina chirurgica determina la presenza di aerosol.

                              FAR GIRARE L’ARIA E’ fondamentale, così come non toccare cose in giro dopo aver avuto contatto con occhi/naso/boccae e viceversa.


                              Sui mezzo l’ammasso di gente e’ di default un enorme fattore di rischio.


                              Insomma, le FFP2 sono assieme al ricambio di aria capacissime di abbattere i rischi, nel mondo reale tuttavia le condizioni che si determinano in situazioni standard e ambiente non protetto portano poi a quello che stiamo vedendo in questi giorni.

                              Si aggiunge il generale senso di sicurezza indotto dall’essersi vaccinati e tamponati, e la frittata e’ fatta.


                              Fortunatamente non arriveremo a far degenerare la situazione grazie alla combinazione tra elevatissima percentuale di guariti/vaccinati/minore gravita’ dei sintomi di omicron.

                              Detto tra noi, a destare preoccupazione personalmente e’ piu’ Delta, nonche’ il fatto che al momento in Italia e nel mondo stanno convivendo varianti che potranno dar luogo a combinazioni dagli esiti imprevedibili.

                              In cuor mio penso che Omicron sara’ il canto del cigno, ma al contempo ritengo impensabile che i provvedimenti in atto possano in qualche modo limitare il contagio, proprio perche’ il mondo reale e le situazioni sono una cosa ben divrsa dalle teorie e dalle aspettative.


                              Se Omicron esplode, non potra’ pero’ farlo a lungo, proprio perche’ estremamente contagiosa.


                              Chiaro esiste anche un rischio di reinfezione da Omicron, e sara’ questo, rebus sic stantibus e in assenza di altre varianti, a poterci mettere di nuovo di fronte ad un nuovo boom da qui a qualche mese.


                              Fino a che le strutture sanitarie reggono e i decessi non impennano, possiamo ritenerci fortunati.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Bastava dire :" ha ragione mkk"
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎