Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo decreto del 23 dicembre approvato dal Consiglio dei ministri

    Oggi il Cdm ha dato il via libera al decreto Festività: dal 1° febbraio la scadenza del green pass “rafforzato” passa a sei mesi dall’ultima vaccinazione. Novità anche per terza dose e mascherine Ffp2. Chiuse le discoteche anche in zona bianca

    Oggi — giovedì 23 dicembre — il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto che introduce divieti e restrizioni per il Capodanno e nuove regole per il green pass.

    Ecco cosa prevede.

    Terza dose dopo 4 mesi

    Un’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza riduce a 4 mesi il periodo minimo per la somministrazione del richiamo e della terza dose.

    Green pass valido sei mesi

    Il decreto prevede che dal 1° febbraio 2022 il green pass sarà valido 6 mesi dall’ultima somministrazione del vaccino.
    La scelta di far entrare la nuova norma in vigore dal 1° febbraio è stata fatta per dare il tempo a chi ha già effettuato la seconda dose di prenotare il richiamo o la terza dose.


    Al bar il green pass “rafforzato”

    Fino al 31 gennaio potrà entrare nei bar per la consumazione al bancone soltanto chi ha il green pass “rafforzato” che viene rilasciato a chi è guarito o vaccinato.


    Niente cibo in cinema, teatri e stadi

    È vietato il consumo di cibi e bevande, al chiuso, in cinema, teatri e per eventi sportivi.


    Mascherine all’aperto

    Anche nelle regioni che si trovano in zona bianca è obbligatorio tenere la mascherina all’aperto.


    Obbligo Ffp2

    Per entrare nei cinema, teatri, stadi e sui mezzi di trasporto (treni, aerei, navi, bus e metropolitane) è obbligatorio indossare la mascherina Ffp2.


    Divieto feste all’aperto

    Fino al 31 gennaio sono vietati gli eventi e le feste che implichino assembramenti all’aperto.


    Chiuse le discoteche

    Il governo ha deciso di chiudere le discoteche fino al 31 gennaio .


    Tampone nelle Rsa

    Dal 30 dicembre al 31 gennaio i visitatori delle strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e hospice dovranno avere il green pass “rafforzato” (solo guariti e vaccinati) ma se non ha effettuato la terza dose dovrà anche esibire un tampone negativo.

    Quarantena dall’estero

    Rimane in vigore la regola del tampone obbligatorio per chi arriva dall’estero anche se è vaccinato.
    È prevista l’effettuazione di tamponi a campione al momento dell’ingresso in Italia dall’estero: in caso di positività, si applica la misura dell’isolamento fiduciario per 10 giorni. Chi non ha a disposizione un alloggio dove stare in isolamento va nel Covid Hotel.


    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Una buona notizia potrebbe arrivare da Israele: ha deciso di ritardare la quarta dose a over 60 e fragili perchè prima vogliono studiare bene i dati che provengono dall'Inghilterra, dove parrebbe che Omicron dia effetti meno gravi di Delta.
      Last edited by Sean; 23-12-2021, 21:12:56.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        No, io non ci capisco un caxxo.
        Zero calcare lo ha spiegato l'anno scorso che tecnica é!
        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Marcu sembra Tognazzi che fa la supercazz0la. Solo che Tognazzi era simpatico.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Ma va, é che ora lavora in università, deve darsi un tono. Uno parla di A, lui risponde Pere e poi altezzoso se ne va.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Che gli israeliani siano un esempio di civiltà non mi stupisce. Ma che avrei pensato lo stesso dei britannici...beh, questo non lo avrei mai detto

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Zero calcare lo ha spiegato l'anno scorso che tecnica é! Ma va, é che ora lavora in università, deve darsi un tono. Uno parla di A, lui risponde Pere e poi altezzoso se ne va.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Se non capisci non è colpa mia.
            Eppure è semplice.
            Boh.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Dio volesse che di variante in variante questo covid diventasse una specie di raffreddore o influenza.

              Ho letto (ma forse è stato già detto pure qui) che la Omicron (parlavano dei giovani) dà sintomi simili al raffreddore, un raffreddore con spossatezza e malessere nei soggetti giovani che hanno osservato. La Delta si caratterizza o si manifesta più per febbre, tosse secca, mentre la Omicron più verso i sintomi del raffreddore.

              Non vuol dire che è un raffreddore eh, sto effettivamente esponendo da cani, però c'è chi ha notato questa differenza.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Quindi scoperto ciò quale sarebbe la tua azione?
                Fare finta di nulla e tenersi due dosi a prescindere dalla nuova (scarsa) protezione rimasta?


                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Anzitutto non si è 'scoperto', al massimo ce lo hanno detto adesso. Già questo cambia il quadro della decisione.
                ?
                In secundis, quello che si potrebbe fare è chiedersi questo: per quale parte della popolazione la vaccinazione periodica in stile servizio di sottoscrizione - Pfizerflix - è inevitabilede La risposta è intuitiva: per tutti i soggetti a rischio, cioè per gli over 60 ( o over 50, dipende da quale dato di occupazione delle terapie intensive ritieni preoccupante) e per gli immuno compromessi.
                Bene, questi andrebbero vaccinati fino a quando una alternativa al vaccino non si trova o fino a quando il Covid diviene meno virulento. Mi sembra che già ci stiamo avviando in questa direzione, tra pillola Pfizer e Omicron.

                Secondariamente, cosa si fa con tutti gli altri? Si migliora la prevenzione, il trattamento della malattia pre-ospedalizzazione, si investe nelle strutture territoriali....si danno piu soldi alla sanità (e sono passati gia due anni in cui non lo si è fatto). Cosi facendo si minimizza il rischio che un 40enne vada in ospedale e si riduce il rischio che ci vada anche un soggetto a rischio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Dio volesse che di variante in variante questo covid diventasse una specie di raffreddore o influenza.

                  Ho letto (ma forse è stato già detto pure qui) che la Omicron (parlavano dei giovani) dà sintomi simili al raffreddore, un raffreddore con spossatezza e malessere nei soggetti giovani che hanno osservato. La Delta si caratterizza o si manifesta più per febbre, tosse secca, mentre la Omicron più verso i sintomi del raffreddore.

                  Non vuol dire che è un raffreddore eh, sto effettivamente esponendo da cani, però c'è chi ha notato questa differenza.
                  Speriamo sia così.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Direi bene le chiusure delle discoteche. Lo dicevamo prima: certe attività mal si conciliano con la pandemia o l'onda acuta della pandemia. Avrei aggiunto anche il via le tavolate allargate al ristorante, però vabbè.

                    Bene l'incentivare l'uso delle FP2.

                    Il GP a 6 mesi assume un connotato più aderente alla realtà sanitaria dei vaccini ma getta nel panico chissà quanti milioni di individui (lavoratori). Solo 3 mesi fa era stato tarato per i 12 mesi, e 30 giorni fa per 9 mesi: qua mi spiace ma non vale la scusa delle informazioni in divenire, della situazione difficile: è stato un gigantesco errore dei "tecnici" nostrani, al quale ha fatto seguito le cieca fiducia del governo che non ha assunto un atteggiamento più prudenziale (magari iniziare piano con la durata invece che veloce, perchè per via è meglio allungare che tagliare, anche psicologicamente, come effetto sui fruitori).
                    Last edited by Sean; 23-12-2021, 21:31:31.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Una cosa ridicola che c'è dall'inizio sono i proclami e le pseudo verità assolute inesistente che sono state smentite eoni di volte, puntualmente.
                      Avrei preferito più sincerità ed onestà ed a volte qualche "speriamo vada cosi" piuttosto che certezze basate alla fine sul nulla solo per provare a calmare il gregge ed improvvisamente quando la bugia si trasformava in realtà negativa tutti inkulati again.


                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Se chiudono le disco.. la gente si sposterà nelle feste private.. così va
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Se chiudono le disco.. la gente si sposterà nelle feste private.. così va


                          Almeno.in disco ci si andava con il GP..









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Almeno.in disco ci si andava con il GP..
                            Di certo nessuno passerà il capodanno a cada come lo scorso anno
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Di certo nessuno passerà il capodanno a cada come lo scorso anno
                              Col rischio che ti prendi il coviddi
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Io sono seriamente combattuto
                                Praticamente ora l'unica alternativa al capodanno con carlo conti su rai 1 è andarsi a rischiare il covid
                                Ma non posso permettermi di prenderlo avendo esami poco dopo
                                Misa che anche quest'anno countodown con carlone
                                Anzi aprite il 3d su bw
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎