Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Quando l'avevi fatta? Così per darmi una regolata
    Lunedì scorso

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Lunedì scorso

      ...Andiamo bene
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
        Spero che non abbiano bloccato la quarta dose perché hanno già evidenze che l'attuale vaccino non serve contro la nuova variante omicron

        Visti i precedenti adesso è inutile farsi congetture o ipotesi di qualunque genere. Va preso con beneficio di inventario sia chi declama che "la terza dose durerà a lungo" e sia chi il contrario e qualunque parere, opinione che ci giunge in merito perchè poi adesso è troppo presto per tutto e le esperienze suggeriscono di navigare a vista.

        Israele ha vaccinato durante l'estate, da ottobre ad oggi sono 3 mesi...troppo poco per avere evidenze di durata, mantenimento o calo. Noi le si stanno facendo adesso e quindi se ne capirà qualcosa più in là.

        Siccome Israele ha iniziato prima di tutti, entro marzo/aprile usciranno report più centrati così da farsi una idea di quello che potrebbe toccarci...anche se a me pare difficile evitare una quarta dose l'anno prossimo: il punto è solo sul quando, se prima o dopo l'estate.
        Last edited by Sean; 13-12-2021, 12:06:46.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          io fatto ora, vediamo che succede ! oggi ho il 10x4 di squat a 180 kg, sara' la prova del 9
          pazzo

          Commenta


            Emergenza Coronavirus: thread unico.

            2 ora e mezza di coda per fare il molecolare
            Ora altre 72 ore per l’esito
            Al di là di tutto non si può far perdere tutto sto tempo alla gente
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              no infatti prego sempre il signore di non avere contatti con un positivo, poi è una tragedia, ma suppongo, che visto l'altissimo numero di casi, molti fanno quel kazzo che vogliono e se ne sbattono
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                no infatti prego sempre il signore di non avere contatti con un positivo, poi è una tragedia, ma suppongo, che visto l'altissimo numero di casi, molti fanno quel kazzo che vogliono e se ne sbattono
                Gli asintomatici sicuramente, in buona fede.

                Commenta


                  Oh comunque mia madre, vaccinata con doppio AZ, qualche settimana fa si è fatta qualche giorno con tosse abbastanza tosta e mal di gola, la dottoressa mica le ha detto di farsi il tampone.

                  Commenta


                    Stato di emergenza Covid, fonti: «Verso proroga per due o tre mesi»

                    Della durata di 12 mesi e prorogabile per altri 12, scadrà il 31 dicembre 2021. Saranno poi le Camere a decidere se rinnovarlo. In caso contrario, ecco che sosa accadrà


                    Il Governo, secondo quanto si apprende, pensa a prorogare lo stato di emergenza «per due o tre mesi». Il regime «speciale» creato per affrontare la pandemia da Covid è in scadenza — infatti — il 31 dicembre 2021.

                    Introdotto in Italia nel gennaio 2020 dal governo Conte per far fronte alle gravi conseguenze del diffondersi del virus, non può — infatti — durare oltre 12 mesi (articolo 24 del decreto 1/2021) ed è prorogabile per non più di ulteriori 12 mesi. Nel caso attuale — quindi — servirà un intervento legislativo ad hoc da parte del Parlamento. Uno stato di emergenza, benché non previsto dalla Costituzione, è disciplinato a livello di legge ordinaria, la cui prima regolamentazione si deve alla legge 225 del 1992 (istitutiva del Servizio nazionale della Protezione civile), poi riformata con il decreto legislativo 1 del 2018. Per il Covid è stato dunque prorogato più volte. Le ultime due proroghe sono state decise ad aprile e a luglio 2021 dal premier Mario Draghi.

                    Ma quali sono gli scenari possibili, con o senza proroga?


                    Con la proroga

                    Con la proroga dello stato di emergenza il governo potrà continuare a ricorrere ai Dpcm, decreti che non devono ricevere l’approvazione parlamentare. Inoltre, durante lo stato d’emergenza, le Regioni possono continuare a firmare ordinanze, consegnando tuttavia le linee guida al governo: resta dunque in funzione la cosiddetta «cabina di regia» alla quale partecipano i vari governatori. Continuerebbero poi le loro attività anche gli organismi creati per far fronte alla pandemia: il Commissario straordinario e il Comitato tecnico scientifico, istituito il 5 febbraio 2020 con ordinanza del ministero della Salute. Con la proroga non cambierebbero nemmeno le regole sullo smart working o sulle procedure sulle restrizioni.

                    Senza proroga

                    Ma se la proroga dopo il 31 gennaio non venisse deliberata dal Parlamento? Che cosa accadrebbe? «Gli strumenti emergenziali si potranno utilizzare anche in assenza di un nuovo stato di emergenza», spiega Barbara Randazzo, docente di Diritto pubblico comparato all’Università Statale di Milano, «serviranno eventualmente appositi decreti legge, che sono misure d’urgenza per loro natura». L’articolo 77 della Costituzione e il decreto legislativo 1 del 2018 consentono alle diverse autorità competenti d’intervenire anche senza proroga. «Per esempio lo smartworking, anche se partito con lo stato di emergenza, ha ormai un destino strutturale, legato al Pnrr», aggiunge Randazzo, «anche per i colori delle zone basteranno decreti legge. Nemmeno se si decidesse per la vaccinazione obbligatoria sarebbe necessario lo stato di emergenza. Farebbe eccezione solo l’imposizione di un lockdown generalizzato, per il quale lo stato di emergenza è al contrario la base giuridica».


                    I rischi di un no

                    Con l’eventuale mancata proroga, e mancando dunque un ombrello giuridico specifico, la difficoltà sarebbe però quella della complessità di manovra su ogni singolo decreto o, in alternativa, di un unico decretone. Di questo mette in guardia Francesco Clementi, docente di Diritto pubblico comparato all’Università di Perugia: «Senza una copertura giuridica adeguata, una fonte di legittimazione a monte, prendere iniziative da parte del governo sarebbe molto complesso. Inoltre, i decreti dopo due mesi scadono, devono essere convertiti in legge, sorgerebbero dei rischi». Mantenere lo stato di emergenza, secondo Clementi, avrebbe invece tre solidi vantaggi: «La Protezione civile con il potere di agire rapidamente su interventi e appalti, l’allargamento della protezione vaccinale a tutti i livelli dell’ordinamento, l’autonomia di Regioni e Comuni di decidere restrizioni, in più rispetto alle indicazioni dello Stato, anche se è sempre lo Stato che decide la strategia, in ragione della sentenza numero 37 del 2021 della Corte costituzionale».

                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Vi confermo che lo stato d'emergenza sarà prolungato.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Grazie
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          pazzo
                          Fatto ! Sono vivo


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Carichi?
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Carichi non ne ho, il 2 di briscola o liscio.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Ma al termine dello stato di emergenza
                                decade l'obbligo del green pass?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎