Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ma vincente sulla base di...? Perché se l'obiettivo è evitare morti e ricoveri si torna sempre al solito punto: era ottenibile vaccinando solo i soggetti a rischio

    Se l'obiettivo era fermare la trasmissione, la strategia, semplicemente, non funziona.
    Sappiamo già per certo che, in mancanza di nuove varianti, la trasmissione è diminuita.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      40% è in ogni caso meglio di zero.

      Bucci sulla sua pagina Facebook tuona con un “AstraZeneca efficacia zero contro la omicron” mandando in tilt i cinquantenni maggiormente vaccinati con quello. Poi blocca i commenti… un genio
      Eh insomma. Davvero il prezzo della convivenza con sto virus deve essere questo? Non siamo disposti a chiederci se ci siano strade meno pervasive - ferma restando la necessità della vaccinazione per i fragil? Non siamo disposti a chiederci se lasciare che siano aziende a dettare politiche di salute pubblica non abbia effetti nefasti?
      Perché mi sembra che lo scenario delle "infinite dosi per infinite varianti" non sia tanto improbabile oramai. Considerando che sono convinto che tra qualche tempo l'idea che i vaccini possano contribuire a generare varianti vaccino resistenti diverrà mainstream, stiamo assistendo ad una debacle totale

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Eh insomma. Davvero il prezzo della convivenza con sto virus deve essere questo? Non siamo disposti a chiederci se ci siano strade meno pervasive - ferma restando la necessità della vaccinazione per i fragil? Non siamo disposti a chiederci se lasciare che siano aziende a dettare politiche di salute pubblica non abbia effetti nefasti?
        Perché mi sembra che lo scenario delle "infinite dosi per infinite varianti" non sia tanto improbabile oramai. Considerando che sono convinto che tra qualche tempo l'idea che i vaccini possano contribuire a generare varianti vaccino resistenti diverrà mainstream, stiamo assistendo ad una debacle totale
        Chi dovrebbe proporre risultati su come gestire la salute pubblica in caso di pandemia se non scienziati e case farmaceutiche?

        Lasciamo che i varii politici locali scelgano cosa fare ad occhio o magari chiediamo al bar?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          39% è oggettivamente poco.
          Poi oh , se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno allora si, meglio di niente.

          Anche perché c'è l'impressione che qualche vita riesca a salvare fra i deboli e gli anziani.

          Continuo ad avere dei dubbi sull'utilità di vaccinare i giovanissimi, under 18 prima e addirittura 6/11 adesso.
          Last edited by topscorer; 11-12-2021, 16:21:30.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            39% è oggettivamente poco.
            Poi oh , se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno allora si, meglio di niente.

            Anche perché c'è l'impressione che qualche vita riesca a salvare fra i deboli e gli anziani.

            Continuo ad avere dei dubbi sull'utilità di vaccinare i giovanissimi, under 18 prima e addirittura 6/11 adesso.
            La questione è questa: l'alternativa è il nulla, ed il nulla è meno di 39%. Il qualcosa è sempre meglio del nulla, a meno che non esista un'opzione che porta un risultato migliore, ma fino a quel momento si usa quello che si ha a disposizione.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Quello che stiamo attualmente vedendo e’ questo:


              Secondo me bisognerebbe commentare questi grafici più che quel 39%.

              E va sottolineato che quando la linea blu cala è perché erano tornate le zone rosse.

              Commenta


                Va bè dai però diciamolo
                Da sto vaccino, ci aspettavamo di più.

                Poi anche sta lotteria delle percentuali, che cambia sempre
                Ma non li dessero sti numeri sarebbe meglio dai.
                Poi oh, come si dice dalle mie parti, Piuttosto che niente,...meglio piuttosto.

                Commenta


                  Boh per quanto mi riguarda, le aspettative sono state ampiamente superate.

                  E lo dico da FORTEMENTE critico, dato che le premesse erano tutte fuorche’ quelle piu’ ottimistiche/propagandistiche.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Boh per quanto mi riguarda, le aspettative sono state ampiamente superate.

                    E lo dico da FORTEMENTE critico, dato che le premesse erano tutte fuorche’ quelle piu’ ottimistiche/propagandistiche.
                    Ma due parole sull'utilità del vaccino ai bimbi di 6/11 anni?
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Boh per quanto mi riguarda, le aspettative sono state ampiamente superate.

                      E lo dico da FORTEMENTE critico, dato che le premesse erano tutte fuorche’ quelle piu’ ottimistiche/propagandistiche.
                      Bah ci sta
                      Ognuno di aspettative ha le sue

                      Oltretutto più si va avanti più sembra che il limite minimo di efficacia temporale si accorci
                      Andrò a breve a farmi la terza dose con già in tasca il depliant del nuovo modello che uscirà fra pochissimo
                      Facciam pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Boh per quanto mi riguarda, le aspettative sono state ampiamente superate.

                        E lo dico da FORTEMENTE critico, dato che le premesse erano tutte fuorche’ quelle piu’ ottimistiche/propagandistiche.
                        Per me un vaccino che previene ospedalizzazione e morte ma va aggiornato ogni 4 mesi ed in più non è a prova di variante è migliorabile

                        Se poi a questo ci metti di mezzo anche la politica sanitaria o di controllo il giudizio non può che essere ancora più negativo

                        Se poi questo enorme esperimento sul campo dovesse far venire alla luce un vaccino monodose che "mette fine" al Covid mi ricrederó e accetterò di buon cuore le prese per il c.ulo di Machine, Lukinosnake e altri
                        Last edited by Barone Bizzio; 11-12-2021, 16:48:31.

                        Commenta


                          A proposito di 3a dose, ho fatto mezza di Moderna il 3/12 ed ho ancora male al braccio.
                          Roba sopportabile eh, però incredibile come ogni tanto si svegli ancora.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Le aspettative devono derivare da considerazioni di natura oggettiva.

                            Non abbiamo mai trovato un vaccino contro il raffreddore, non abbiamo mai trovato un vaccino contro HIV, e non lo abbiamo mai trovato non perche’ non siamo stati bravi...ma perche’ la natura stessa dei patogeni e’ incompatibile con risposte (innate o indotte) di tipo definitivo.

                            Non abbiamo mai impiegato su larga scala sieri a mRna.

                            Non abbiamo mai provveduto a vaccinazioni di massa in piena pamdemia (non che lo si stia effettiva,ente facendo ora eh ).

                            Non abbiamo mai vissuto nulla di così divisivo a libello sociale, economico, politico, mediatico.


                            In un contesto simile, un virus mutevole puo’ essere affrontato solo con strumenti ontologicamente imperfetti, e la cui effettivita’ va testata sul campo.


                            Purtroppo o per fortuna non si tratta di morbillo, non si tratta di polio, non si tratta di variola.

                            Si tratta di una merd@ instabile.


                            Io sono convinto che non ci porteranno certo dei vaccini fuori dalla pandemia, ma stanno dando un contributo impensabile.

                            OGGI, OGGI 11 dicembre possiamo dirlo che senza i vaccini staremmo in lockdown in Italia.

                            Non aveva senso dirlo in fase calante della curva, e non poche volte leggerlo o sentirlo mi faceva storcere il naso.

                            Ma al momento, al banco di prova effettivo, e’ così.


                            Questo discorso riguarda per l’appunto la mera questione sanitaria.

                            Sul resto rimangono i propri punti di vista e il proprio vissuto e la propria percezione, sui quali non metto becco...io stesso ho la mia opinione e non promuove piu’ gente di quanta ne bocci...ma sorvolo.


                            Al momento, l’opportunita’ data dai vaccini si sta rivelando grande.


                            Poi domani magari cambia tutto e rivaluteremo.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Per me un vaccino che previene ospedalizzazione e morte ma va aggiornato ogni 4 mesi ed in più non è a prova di variante è migliorabile

                              Se poi a questo ci metti di mezzo anche la politica sanitaria o di controllo il giudizio non può che essere ancora più negativo

                              Se poi questo enorme esperimento sul campo dovesse far venire alla luce un vaccino monodose che "mette fine" al Covid mi ricrederó e accetterò di buon cuore le prese per il c.ulo di Machine, Lukinosnake e altri
                              Tutto al mondo è migliorabile ma quando quello che si ha è molto meglio che nulla, e nessuno propone alternative le chiacchere stanno a zero.

                              Hai alternative? No
                              Qualcuno le ha? No
                              L'alternativa quindi sarebbe non utilizzare vaccini perchè non sono perfetti? Si
                              Non utilizzare vaccini porta un risultato peggiore rispetto ad utilizzarli? Si

                              Non c'è molto da discutere eh.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Quello che vorrei e che mi preme e’ che qui la discussione rimanga nei ranghi e non si degeneri, fatelo per Sean che sta rintronato per la terza pera!



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎